Non l'ho capita l'intervista a D'Alema, vuole comprare la fiducia dei grillini con la presidenza di una camera, ma visto che non vuole il governissimo perchè regalare una camera al PDL se non vorrebbe il governissimo.
Non l'ho capita l'intervista a D'Alema, vuole comprare la fiducia dei grillini con la presidenza di una camera, ma visto che non vuole il governissimo perchè regalare una camera al PDL se non vorrebbe il governissimo.
ma non si doveva levare di mezzo costui? sciò sciò
Fino a pochi anni fa la ratio e conditio per poter votare era che DOVEVI essere residente sul suolo italiano, ed aveva anche un senso.Captain obvious. Intendevo, perché creare costole dei partiti all'estero, avere liste separate per continente, avere rappresentanti specifici. Se vado all'estero per pochi anni vorrò votare nelle liste di dove tornerò a risiedere, se son stabile in uno stato.. Quali interessi fanno i miei rappresentanti visto che non ho intenzione di tornare?
Ci sono dei costi su queste cose da italiani all'estero?
Una sua battaglia, inserita nel Porcellum.
http://it.wikipedia.org/wiki/Mirko_Tremaglia
Il paradosso è che è sempre stato penalizzante per la destra (i senatori per dare la maggioranza a Prodi + i voti per poter sbandierare la banderuola di primo partito ora)![]()
Nella mia ignoranza, a commento delle cartine linkate da Jaqen...in 2/3 frasi semplici e prive di luoghi comuni, per quale motivo il meridione si schiera piuttosto nettamente con il cdx? Evitando facili battute su mafia ecc, quali sono le motivazioni sociopolitiche e robbah simile? :lemme: mi sfugge onestamente.
StoricamenteNella mia ignoranza, a commento delle cartine linkate da Jaqen...in 2/3 frasi semplici e prive di luoghi comuni, per quale motivo il meridione si schiera piuttosto nettamente con il cdx? Evitando facili battute su mafia ecc, quali sono le motivazioni sociopolitiche e robbah simile? :lemme: mi sfugge onestamente.
NORD (eccetto EMR) -> DC
CENTRO -> PCI
SUD (eccetto BAS) -> DC
Il M5S stelle ha intaccato molto di più la DX al Nord, in egual modo al centro (il PD cala moltissimo, ma il PDL pure), al SUD ha sbranato il PD.
Poi contano dinamiche sociali, la popolazione al sud è rimasta egualmente conservatrice rispetto al dopoguerra, al contrario del nord.
Poi contano dinamiche elettorali, immagino che l'idea del condono abbia solleticato molti palati in Campania.
Certo che con un firewall composto da Puglia-Campania-Calabria e Sicilia, il Senato è off limits per tutti, tranne il cdx.
certo, finchè al sud va a dire che i millemila forestali servono per il dissesto idrogeologicoStoricamente
NORD (eccetto EMR) -> DC
CENTRO -> PCI
SUD (eccetto BAS) -> DC
Il M5S stelle ha intaccato molto di più la DX al Nord, in egual modo al centro (il PD cala moltissimo, ma il PDL pure), al SUD ha sbranato il PD.
Poi contano dinamiche sociali, la popolazione al sud è rimasta egualmente conservatrice rispetto al dopoguerra, al contrario del nord.
Poi contano dinamiche elettorali, immagino che l'idea del condono abbia solleticato molti palati in Campania.
Certo che con un firewall composto da Puglia-Campania-Calabria e Sicilia, il Senato è off limits per tutti, tranne il cdx.
siamo ad un livello anche peggiore dell'Imu del Berlusca![]()
Non vogliono pagare le tasse!Nella mia ignoranza, a commento delle cartine linkate da Jaqen...in 2/3 frasi semplici e prive di luoghi comuni, per quale motivo il meridione si schiera piuttosto nettamente con il cdx? Evitando facili battute su mafia ecc, quali sono le motivazioni sociopolitiche e robbah simile? :lemme: mi sfugge onestamente.
Hanno un modo di fare che prescinde dalle regole e che predilige il mettersi d'accordo alla buona per avere il massimo vantaggio possibile.
Berlusconi secondo me è nato al Sud.
L'elettore di Berlusconi è l'imprenditore che ha 10 dipendenti e solo 2 messi a posto, l'impiegato della pubblica amministrazione che si mette d'accordo con i colleghi
per andarsene a fare i cavolacci suoi durante le ore di lavoro, il contadino che con i sussidi per il terremoto si è costruito una villetta laddove c'era una stalla,
quello che costruisce abusivamente in maniera palese e pretende anche che sia tutto in regola, il commerciante che paga un prodotto 7€ e lo rivende a 50€
E questi sono quelli onesti, poi ci sono gli indagati....
Insomma benvenuti al Sud.
Fortuna che avevo detto niente luoghi comunio forse è semplicemente la verità?
![]()
evviva! steel è tornato!!
![]()
Per quanto ho visto e sentito in Puglia dato il governo Vendola i risultati erano abbastanza scontatiNella mia ignoranza, a commento delle cartine linkate da Jaqen...in 2/3 frasi semplici e prive di luoghi comuni, per quale motivo il meridione si schiera piuttosto nettamente con il cdx? Evitando facili battute su mafia ecc, quali sono le motivazioni sociopolitiche e robbah simile? :lemme: mi sfugge onestamente.
ma in Sicilia Grillo non ha sbancato?![]()
e il governatore Crocetta non è del csx?![]()
Io mi chiedo come nel 2013 sia possibile non avere ancora capito che la maggior parte di chi vota pdl lo fa perché è l'unica forza politica che rappresenta (per lo meno a parole) una certa ideologia.
A leggere qua mi sembra di essere tornato nel '94, con Occhetto convinto che 20 milioni di democristiani si sarebbero messi a votare PCI tutto d'un tratto.
Invece al nord sono tutti evasori, cocainomani e puttanieri, vero?Non vogliono pagare le tasse!
Hanno un modo di fare che prescinde dalle regole e che predilige il mettersi d'accordo alla buona per avere il massimo vantaggio possibile.
Berlusconi secondo me è nato al Sud.
L'elettore di Berlusconi è l'imprenditore che ha 10 dipendenti e solo 2 messi a posto, l'impiegato della pubblica amministrazione che si mette d'accordo con i colleghi
per andarsene a fare i cavolacci suoi durante le ore di lavoro, il contadino che con i sussidi per il terremoto si è costruito una villetta laddove c'era una stalla,
quello che costruisce abusivamente in maniera palese e pretende anche che sia tutto in regola, il commerciante che paga un prodotto 7€ e lo rivende a 50€
E questi sono quelli onesti, poi ci sono gli indagati....
Insomma benvenuti al Sud.
Mentre in Emilia, Toscana, Abruzzo ecc... sono tutti santi et immacolati...![]()
Per la cronaca, è dal 1992 che in Campania alla Camera non c'è un capolista (PD e precedenti) campano.
Quest'anno le liste facevano SCHIFO.
Va detto che il PD locale è abbastanza allo sbando, dopo la fine del bassolinismo.
Qui voterebbero anche topogigio basta che sia segretario del PD.
Per questo quando alle primarie ha vinto Renzi ci siamo rimasti cosi'
Non avete idea di cosa abbia voluto dire.
Comunque pensavo una cosa... fa un po' strano, quando sei in giro, pensare che tra le persone che vedi 1 su 5 ha votato Peppe![]()
Toglievo gli astenuti![]()