Originariamente Scritto da
ABS ^----^
“Uno scalatore scivola in un precipizio e si ritrova appeso con la corda a mille metri dal fondo di un burrone. Incapace di risalire, comincia a gridare disperatamente: “Aiuto! c’è qualcuno lassù che può aiutarmi?”. Subito, con suo immenso stupore, le nuvole si aprono, appare una meravigliosa luce, e una voce potente risponde: “Sì, figlio mio, posso aiutarti. prendi il coltello e taglia la corda!”. Lo scalatore afferra il coltello, ma poi si ferma a pensare. Pensa molto a lungo, finché alla fine grida: “C’è qualcun ALTRO che può aiutarmi?”.”
Se gli italiani volevano un partito nuovo con un programma in grado di risollevare il Paese potevano votare Fare, sennò nell'ottica del meno peggio ce ne sono parecchi altri, mi pare (e, no, "sono tutti ladri", "sono tutti uguali", ecc. mi dispiace ma con me non attacca: a differenza di altri non mi sono fatto fare il lavaggio del cervello da Servizio Pubblico, Padellaro Boys, InfornareXResistere, controinformazione antika$ta e immaginine indignate qualunquiste "fate girare!!1").
La realtà è che, nonostante le porcate viste in questi anni, se non si fosse fatta nemmeno una robetta impopolare ma necessaria chiamata riforma delle pensioni (sì, hanno sbagliato sugli esodati, abbiamo capito) a quest'ora lo spread sarebbe a millemila, con conseguenze inenarrabili su tutti noi. (Sì, perché lo spread fa parte del mondo reale, eccome, e non può essere "lasciato stare").
(Grillo l'età pensionabile la vuole riportare a sessant'anni. Credere che sia sostenibile un sistema in cui si versano contribuiti per il 33% della retribuzione e poi si percepisce per "soli" 23/24 anni in media una pensione pari a quattro quinti della retribuzione stessa - con i livelli di spesa e debito pubblico italiani, poi - è più o meno come credere a Babbo Natale).
Grillo non è la soluzione, insomma, ma a questo punto diventa parte del problema.