In dynamic c'ha no strappo da paura... In città non lo puoi usare... Io massimo sono riuscito ad arrivare a 220 km/h ma.ci sono arrivato abbiamo velocemente.... Quando prende la.coppia.fa paiura
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Si insomma è come una 4C con quattro posti, si capiva
Non è come una 4c.... Che cazzo di discorsi.... Ma.come.detto per una cifra del fenere mi aspettavo un motore più performante
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Per quella cifra hai un telaio in fibra di carbonio.
Cioè non è che possiamo valutare i prezzi un tot al cavallo e basta....
Si ma è na macchina per "fare scena" mica per guadagnarci..... Per far risaltare il nome... Li contano anche i numeri oltre che la.sostanza.... So bene pure.io che anche la mia macchina non serve ad un cazzo averla.così potente.... L'80% del tempo viaggio sui 60....
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Da quanto ho letto 3000/3500 l'anno su scala mondiale. La versione limitata 400/500
Secondo voi la 4c manterrà il prezzo come la 8c, avrà una buona tenuta come la elise, oppure avrà una svalutazione in stile alfa romeo?
Come dati numerici ha prestazioni simili alla golf gti, i turbo di oggi sono sempre progressivi, però secondo te si sente la botta del turbo e della coppia?
I numeri che impressionano, per la tipologia di vettura (più simile ad una lotus che alla cayman tanto per fare un paragone) sono il peso (900kg) l'accelerazione da 0 a 100 (come una f40 o una porsche turbo di 10 anni fa) e probabilmente i tempi in pista che saranno simili alla lotus. Il telaio in carbonio è una raffinatezza tecnica che si paga, ma è utile per abbassare il peso e guadagnare in dinamicità.Si ma è na macchina per "fare scena" mica per guadagnarci..... Per far risaltare il nome... Li contano anche i numeri oltre che la.sostanza.... So bene pure.io che anche la mia macchina non serve ad un cazzo averla.così potente.... L'80% del tempo viaggio sui 60....
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si sente decisamente un casino.... Se passi dalla.svizzera italiana te la faccio provare Eheheh
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Delle piccole prese d'aria ai lati....ma secondo me al pari delle 500 ogni anno uscirà qualche versione "speciale" con caratteristiche particolari...
quello che mi chiedo è ma quei fari accazzo non danno problemi aerodinamici?
sia come cx che come fruscio?
ma una copertura normale no eh? mah!
http://www.quattroruote.it/prove/giu...ne-a-confronto
Questa prova conferma quanto dici, con il manettino su dynamic la giulietta si trasforma e tira fuori una verve emozionale, aldilà dei rilievi cronometrici simili alla golf
Prestazioni. Entriamo nel vivo del confronto con un paio di dati: una massa praticamente identica e 25 CV di differenza a favore della Quadrifoglio Verde. Più che nella potenza, però, la vera differenza tra i due motori è nel carattere: entrambi potenti ma in maniera diversa. Il TSI della Golf è estremamente regolare, piacevolissimo anche a 1.500 giri e disponibile all’allungo in qualsiasi situazione. Il 1.8 della Giulietta, invece, il carattere vero lo tira fuori con la leva del Dna in Dynamic: a quel punto, diventa più sanguigno del rivale tedesco e mette in mostra un’impetuosità che all’altro proprio non appartiene. Se i numeri delle prestazioni non sono granché diversi, la spiegazione è facile: mentre il TSI trova un ottimo alleato nel Dsg, il TBi deve accontentarsi di un sei marce manuale che non brilla certo per manovrabilità. Le prestazioni, comunque, non devono far temere più di tanto: l’iniezione diretta e la cilindrata relativamente contenuta fanno in modo che le due rivali non diventino mai troppo assetate.
Sulla svizzera, ti invidio.
Con il casinò/casino che c'è in italia sei fortunato ad abitare in svizzera, un paese molto saggio che ha evitato le guerre e ha permesso ai propri cittadini di vivere in relativa sicurezza per centinaia di anni. Conti pubblici in perfetto ordine (hanno votato un referendum 10 anni fa che permette di accantonare riserve nei momenti di benessere, da spendere con la crisi) moneta forte, stipendi medio-alti burocrazia meno asfissiante che in italia.
http://lastampa.it/2013/03/05/motori...YP/pagina.html
A regime la produzione sarà di 3500 vetture l'anno ( 1500 europa, 1200 americha, 800 resto del mondo)
Prezzi della versione normale non ancora comunicati ma dovrebbero partire da 48-50 mila
Le versione limitata avrà lo stesso motore e cambio, ma ci saranno delle modifiche interne ed esterne.
http://www.autoblog.it/post/133455/a...launch-edition
La 4C Launch Edition potrà essere ordinata nelle colorazioni Rosso Alfa o Bianco Carrara, mentre di serie vengono proposti il diffusore in alluminio con finiture scure, i fanali anteriore bi-LED ed il pacchetto aerodinamico in carbonio, composto da proiettori, spoiler e calotte degli specchi retrovisori esterni. I cerchi in lega sono da 18 pollici all’anteriore e da 19 pollici al retrotreno. L’elaborazione è poi completata dalle pinze freno di colore specifico, dall’impianto di scarico racing e dal kit sospensioni con ammortizzatori e barra antirollio posteriore dalla taratura specifica. Nell’abitacolo sono presenti i sedili sportivi ed il volante rivestiti in misto pelle/microfibra con cuciture bianche, la placchetta con indicato il numero dell’esemplare e cuciture rosse per il rivestimento di volante, per il freno a mano, per i tappetini, per le maniglie e per i sedili sportivi.
si dunque praticamente è una versione fulloptional con qualche accorgimento estetico dedicato
sticazzi delle bocchette dell'aria, delle manopole del clima o dell'autoradio..... è bellissima
Vista e toccata con mano.
Ne. Voglio. Una. ADESSO.
Ultima modifica di Tyreal; 10-03-13 alle 14:46:37
Dopo esserti fappato, dicci qualcosa in più. Come è la vista laterale della vettura? Ci sono poche foto e poche riprese, non vorrei fosse troppo accorciata. Hai toccato con mano gli interni? L'hai sentita accesa?
Facciamo una rapina in banca per comprarla?
Le proporzioni sono perfette, a mio parere. Troppo "accorciata" non è, anche se indubbiamente compatta... vediamo se sono riuscito a renderle giustizia con le mie foto. Gli interni non sono affatto male, sopratutto i sedili e la strumentazione.
Perché tutti vanno al salone dell'auto di ginevra e io no?
Tecnicamente tutte le auto sportive che non prevedono la targa davanti sono a rischio multa...sono curioso di vedere come risolvono qua (non è una supercar da permettersi di non avere la targa).
Immagino sborderà un po' in basso, su una delle prese d'aria frontali.
Quelle che non ho ancora pubblicato!
240 cv bastano ma secondo me tanto valeva farla davvero estrema e mettere dietro tutti con 300 cv, veniva fuori una macchina da 60000 (fai anche +5000 euro) euro con uno 0-100 da meno di 4 secondi.
Probabilmente semplicemente mancava il motore adatto nel portafoglio componenti fiat.