+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 17 di 17
  1. #1
    Lo Zio
    Data Registrazione
    03-09-09
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    2,056

    Predefinito the Banner Saga: Factions (steam free indie game)

    Sto scaricando questo gioco da steam, al momento mi sono piaciute le immagini. Qualcuno di voi l'ha già provato?

  2. #2
    La Borga L'avatar di Beato Angelico
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Modena
    Messaggi
    13,820

    Predefinito Re: the Banner Saga: Factions (steam free indie game)

    l'ho scaricato anch'io, quando avrò voglia lo proverò

  3. #3
    Lo Zio
    Data Registrazione
    03-09-09
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    2,056

    Predefinito Re: the Banner Saga: Factions (steam free indie game)

    non è malaccio, c'ho giusto fatto qualche giro.
    Spero di giocarlo più a fondo in questa settimana che viene.

  4. #4
    La Borga L'avatar di Beato Angelico
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Modena
    Messaggi
    13,820

    Predefinito Re: the Banner Saga: Factions (steam free indie game)

    l'ho provato...interfaccia e grafica di ottimo livello, il resto boh... per ora piuttosto buggato, al mio secondo match il netcode è andato a puttane e ho dovuto fare alt+f4, per fortuna avevo praticamente perso... e a proposito di quando si è "praticamente perso", penso che devono mettere un sistema per velocizzare il tutto, perchè se quitti (surrender) perdi il renown (cioè l'exp), altrimenti devi stare li a perdere tempo.

  5. #5
    Lo Zio
    Data Registrazione
    03-09-09
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    2,056

    Predefinito Re: the Banner Saga: Factions (steam free indie game)

    si, effettivamente dovrebbero renderlo più rapido. Io ancora non sono riuscito a fare una partita degna di questo nome per impegni vari. Ho letto da qualche parte che dovrebbe essere una beta di un non meglio precisato gioco. Vediamo un pò come evolve la situazione

  6. #6
    La Borga L'avatar di Beato Angelico
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Modena
    Messaggi
    13,820

    Predefinito Re: the Banner Saga: Factions (steam free indie game)

    ho fatto diverse partite ieri sera... a parte i pessimi server, il gioco non è male: le meccaniche sono semplici, forse fin troppo, ma consentono una buona profondità tattica. il sistema free-to-play è fra i meno fastidiosi, penso: in pratica, a parte le modifiche estetiche, quello che si può comprare è una maggiore quantità di opzioni per comporre il proprio team di guerrieri.

  7. #7
    Lo Zio
    Data Registrazione
    03-09-09
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    2,056

    Predefinito Re: the Banner Saga: Factions (steam free indie game)

    Guarda io sono tentato in questi giorni di tornare a "battle for wesnoth" (non so se lo conosci, ma ti consiglio di darci un'occhiata se ti piace questo genere), devo capire se Banner saga rappresenta un'alternativa valida.

  8. #8
    La Borga L'avatar di Beato Angelico
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Modena
    Messaggi
    13,820

    Predefinito Re: the Banner Saga: Factions (steam free indie game)

    dovrebbe essere una beta di un non meglio precisato gioco
    non è una beta, è la parte multiplayer di un RPG parzialmente finanziato su kickstarter l'anno scorso che uscirà non si sa bene quando.

    "battle for wesnoth" (non so se lo conosci, ma ti consiglio di darci un'occhiata se ti piace questo genere)
    non lo conosco i miei punti di paragone naturali sono king's bounty e heroes of might and magic, che però in multiplayer non ho mai giocato. per ora confermo quello che ho scritto sopra, le meccaniche sono semplici ed eleganti ma non so se hanno abbastanza profondità per sostenere il gioco a lungo andare... per ora è un buon passatempo gratuito.

  9. #9
    Moderatore BI BI DA L'avatar di Jaqen
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21,591

    Predefinito Re: the Banner Saga: Factions (steam free indie game)

    Direi:

    Grafica, stile artistico & look and feel: A livelli di eccellenza assoluta, meglio della maggior parte dei tripla A
    Interfaccia: ottima
    Gameplay in combat: Ben pensato, mi piace molto, anche se forse abbisogna del bilanciamento

    Impianto generale del multiplayer: Scandalosamente full of grind, troppo pay to do anything.

    In conclusione, per me è un ottima pubblicità al gioco single player (che mi dispiace aver scoperto solo DOPO che era chiusa la campagna di kickstarter), convincendomi sicuramente a prenderlo.
    Il multi, anche no, sticazzi. Ci vogliono 4 win per avere il renown per livellare un omino base, quindi figurati.

  10. #10
    Lo Zio
    Data Registrazione
    03-09-09
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    2,056

    Predefinito Re: the Banner Saga: Factions (steam free indie game)

    ho avuto la possibilità di giocarlo, e quoto in pieno @Jaqen. L'ho già disinstallato. Devi sborsare, non c'è scelta.

  11. #11
    La Borga L'avatar di Beato Angelico
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Modena
    Messaggi
    13,820

    Predefinito Re: the Banner Saga: Factions (steam free indie game)

    ma che state a dire? non avete proprio capito un tubo di come funzioni non è un pay to win, l'unica cosa che compri è la possibilità di personalizzare la propria squadra.

  12. #12
    Lo Zio
    Data Registrazione
    03-09-09
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    2,056

    Predefinito Re: the Banner Saga: Factions (steam free indie game)

    @BeatoAngelico, se ti piace il genere dai un'occhiata a battle for wesnoth, ti piacerà.
    Banner saga non mi ha conquistato, poi spendere soldi per sbloccare altri pg non mi va.

  13. #13
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: the Banner Saga: Factions (steam free indie game)

    Citazione Originariamente Scritto da Jaqen Visualizza Messaggio
    Direi:

    Grafica, stile artistico & look and feel: A livelli di eccellenza assoluta, meglio della maggior parte dei tripla A
    Interfaccia: ottima
    Gameplay in combat: Ben pensato, mi piace molto, anche se forse abbisogna del bilanciamento

    Impianto generale del multiplayer: Scandalosamente full of grind, troppo pay to do anything.

    In conclusione, per me è un ottima pubblicità al gioco single player (che mi dispiace aver scoperto solo DOPO che era chiusa la campagna di kickstarter), convincendomi sicuramente a prenderlo.
    Il multi, anche no, sticazzi. Ci vogliono 4 win per avere il renown per livellare un omino base, quindi figurati.
    Non è paytowin anche se ovviamente c'è anche l'intento di dare un'ulteriore mano allo sviluppo del titolo singleplayer, sia economicamente che con il banale testing delle meccaniche di combattimento.
    Il titolo singleplayer lo attendo. Storia, ambientazione e poi chi ti fa un titolo disegnato col rotoscoping di questi tempi?

  14. #14
    Moderatore BI BI DA L'avatar di Jaqen
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21,591

    Predefinito Re: the Banner Saga: Factions (steam free indie game)

    Citazione Originariamente Scritto da Beato Angelico Visualizza Messaggio
    ma che state a dire? non avete proprio capito un tubo di come funzioni non è un pay to win, l'unica cosa che compri è la possibilità di personalizzare la propria squadra.
    No guarda, lo ho capito benissimo, grazie.

    E non è pay to win, è come ho detto, pay to do anything interesting - La quantità di grinding richiesta è enorme.

    Per avanzare un omino dal livello base al successivo gli servono 5 kill, e 50 renown.
    Per aumentare lo spazio in caserma e comprarne nuovi così da sperimentare diverse tattiche e formazioni (hellooo, la BASE di un qualsivoglia strategico) ti servono 60 renown per il primo aumento (dopo salgono) e decine di renown per pezzo.

    Ora, giocando in modalità expert, quindi col renown raddoppiato, con una vittoria (e su 3 partite, 3 win, quando non mi disconnetteva dal server che ha i suoi problemi) faccio 15 renown. Inoltre, non prendi nemmeno renown a giocare con gli eventuali amici, manco una parte ridottissima.

    Ma stiamo scherzando?



    Questo, senza nulla togliere al titolo single player che quasi sicuramente comprerò.

  15. #15
    La Borga L'avatar di Beato Angelico
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Modena
    Messaggi
    13,820

    Predefinito Re: the Banner Saga: Factions (steam free indie game)

    Per aumentare lo spazio in caserma e comprarne nuovi così da sperimentare diverse tattiche e formazioni (hellooo, la BASE di un qualsivoglia strategico)
    ma che stai a dire

    ora, capisco che il f2p è una merda, va bene, sono d'accordo. ma il gioco base funziona, è interessante, oppure non è altro che un pretesto per farti spendere soldi? questo bisognerebbe chiedersi, non dare giudizi sommari e superficiali.

    il fatto è che di base il gioco funziona e che due giocatori con il setup di base possono giocare una partita tatticamente interessante in cui vince chi gioca meglio. il fatto che la personalizzaziore richiede grinding oppure soldi viene DOPO, quando vuoi, appunto, provare qualche combinazione diversa. invece te in maniera completamente arbitraria dici che la personalizzazione è la "base di qualunque strategico" (ho i miei dubbi sulla veridicità di una tale affermazione, ma non è questo il punto) e ignori totalmente la fase successiva, cioè le battaglie in se.

    allora, mi sembra proprio che il tuo problema sia ideologico, ovvero non ti piace per principio e a prescindere dal resto avere un gioco monco, che è inevitabile in un f2p. io invece lo prendo come un gioco gratis con cui giocare in multiplayer, senza troppe pretese.
    Ultima modifica di Beato Angelico; 09-03-13 alle 17:51:09

  16. #16
    Lo Zio
    Data Registrazione
    03-09-09
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    2,056

    Predefinito Re: the Banner Saga: Factions (steam free indie game)

    io purtroppo non ho avuto la possibilità di dedicarmici in maniera meno superficiale. Purtroppo sono tanti i titoli che vorrei giocarmi e quel poco che ho visto mi ha bloccato. Però senza nulla togliere al gioco che potrebbe interessare a chi magari è andato più in profondità rispetto a me.

  17. #17
    Moderatore BI BI DA L'avatar di Jaqen
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21,591

    Predefinito Re: the Banner Saga: Factions (steam free indie game)

    Citazione Originariamente Scritto da Beato Angelico Visualizza Messaggio
    il fatto è che di base il gioco funziona e che due giocatori con il setup di base possono giocare una partita tatticamente interessante in cui vince chi gioca meglio.
    Vero che vince chi gioca meglio, ma è puramente un mirror match.

    Ed immediatamente dopo, la differenza è quale dei tuoi omini hai fatto livellare dopo il setup di base per prima. Anche lì, praticamente tutti quasi mirror match.

    Certo, la personalizzazione della tua forza, il poter scegliere un minimo il tuo diamine di OOB (ovvero chi cavolo schierare) e poterlo cambiare almeno un po' da scontro a scontro è un elemento base di qualunque "strategico" centrato sul combattimento. Da Panzer General a Heroes, da King's Bounty a Steel Panthers, da Theatre of War a Wesnoth, da JA2 a XCOM.
    E qui, pochi cavoli, sta roba non si può fare se non alle condizioni che già dicevo.

    Poi oh, mica dico che devi cambiare opinione , ma il "non hai capito un tubo" ed i tuoi facepalm sbrigativi te li contesto e come.
    Ripeto, il gameplay di fondo è bello, e lo ho scritto fin dal primo post (inutile quindi vagheggiare, come hai fatto, che io stia "ignorando le battaglie"), ma è il modello di sviluppo del gioco nella sua incarnazione f2p fa schifo et pena.

    il fatto che la personalizzaziore richiede grinding oppure soldi viene DOPO, quando vuoi, appunto, provare qualche combinazione diversa. invece te in maniera completamente arbitraria dici che la personalizzazione è la "base di qualunque strategico" (ho i miei dubbi sulla veridicità di una tale affermazione, ma non è questo il punto) e ignori totalmente la fase successiva, cioè le battaglie in se.

    allora, mi sembra proprio che il tuo problema sia ideologico, ovvero non ti piace per principio e a prescindere dal resto avere un gioco monco, che è inevitabile in un f2p. io invece lo prendo come un gioco gratis con cui giocare in multiplayer, senza troppe pretese.[/QUOTE]

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato