+ Rispondi alla Discussione
Pag 22 di 24 PrimaPrima ... 122021222324 UltimaUltima
Risultati da 526 a 550 di 599

Discussione: Crysis 3 incoming!

La Borga L'avatar di covin

Predefinito Re: Crysis 3 incoming!

Basta usare la vista eh.

LordOrion
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da covin Visualizza Messaggio
    Basta usare la vista eh.
    E' proprio per quello che non mi torna

Uno di quelli che dice che la grafica di C1 è inarrivabile?

LordOrion
    ospite

Uno di quelli che dice che la grafica di C1 è inarrivabile?
    No Covin, semplicemente non sono convinto che in c1 il paesaggio sia più' spoglio che in c3

LordOrion
    ospite

Preso dalla nostalgia ho iniziato a rigiocando C1... Altro che paesaggio spoglio

Also, facendo un paragone con C3 (che ho ancora ben fresco in mente) mi rendo conto di come andando avanti le cose peggiorino invece di migliorare... Fottute scatolette di merda !!!!!

Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    Preso dalla nostalgia ho iniziato a rigiocando C1... Altro che paesaggio spoglio

Also, facendo un paragone con C3 (che ho ancora ben fresco in mente) mi rendo conto di come andando avanti le cose peggiorino invece di migliorare... Fottute scatolette di merda !!!!!
    Vallo a dire alla Crytek che tecnicamente C3 e' peggiore di C1, il motore grafico, la qualita' dell'illuminazione e la quantita' di roba su schermo e' superiore, e non di poco, a C1.

heXen
    ospite

Crysis 3 per me è un ottimo FPS, non buono, ottimo. ma dal punto di vista del gameplay e dal lato tecnico(e non parlo solo di qualità delle textures) imho Crysis 1 rimane ancora primo. L'illuminazione anche se dovesse essere migliore non si nota rispetto a C1, anche le textures anche se fossero migliori non si notano. Il livello di level design è pazzesco, semplicemente pazzesco, e in C1 non troviamo di certo una città distrutta con quella disposizione, sapientemente inserita "mattone" per mattone per tutto il gioco. Però d'altro canto la flora di C3 non è come quella di Crysis 1, e Crysis 1 con tutto quel che muove applicato alla fisica ancora oggi secondo me, e soprattutto oggi, risulta leggero. Crysis 1 è stato un capolavoro, quasi un colpo di fortuna direi, altrmenti non mi spiego come possa essere così pesante C3 rispetto a C1 con tutta quella fisica in meno che muove, perchè se parliamo di mappe esplorabili, siamo lì, ma migliaia e migliaia di calcoli fisici sulle palme e foglie pesano sicuramente di più di una 40na di palazzi in rovina, dove di fisica c'è applicata si e no la metà.

A scanso di equivoci ritepo, reputo Crysis 3 un ottimo, quasi eccellente FPS, ma dal lato tecnico, per quello che è stato e che è globalmente e non guardando i singoli aspetti(toh una texture è meglio qui che lì), C1 ancora oggi deve essere eguagliato.

LordOrion
    ospite

Vallo a dire alla Crytek che tecnicamente C3 e' peggiore di C1, il motore grafico, la qualita' dell'illuminazione e la quantita' di roba su schermo e' superiore, e non di poco, a C1.
    Infatti io mi riferivo al Gameplay Covin
    Anche se con C3 hanno fatto un deciso passo in avanti rispetto a C2 il confronto con il gameplay di C1 e' impietoso.

Anche l'occhio vuole la sua parte indubbiamente, ma se a te bastano gli Effetti Speciali e i Coloro Ultravivaci (cit) per fare un gran gioco allora beh...

TGM Sparring SPIETATO L'avatar di sava73

Citazione Originariamente Scritto da heXen Visualizza Messaggio
    Crysis 3 per me è un ottimo FPS, non buono, ottimo. ma dal punto di vista del gameplay e dal lato tecnico(e non parlo solo di qualità delle textures) imho Crysis 1 rimane ancora primo.
    il primo FPS per me, ancora insuperato è Far Cry. Appiccicato ma staccato di mezzo punto Half Life 2

heXen
    ospite

Farcry non ne parliamo proprio, questo FPS uscito nel 2004, rigiocato oggi e chiudendo un occhio sulla grafica oramai superata(ma ancora bella), ti sbatte in faccia tutta la differenza con gli altri FPS, anche del 2012-2013. Ancora oggi ricordo la mappa del Forte, giocata, rigiocata e strarigiocata provando tutte le vie, frontale, col gommone da sinistra, col gommone da destra, sono addirittura salito con la jeep sulle scale( !!!) facendo lo slalom tra barili e slittamenti sino a portarla in cima, che gioco! ma che gioco! perennemente installato sul mio HD, non to toglierò mai e poi mai. L'unica cosa che mi è dispiaciuto di quel gioco è che la ubi ancora non ha pensato a farne un seguito diretto, magari con le stesse caratteristiche, riprendendo la trama con Jack e Val, ma sto iniziando ad andare OT quindi mi fermo

LordOrion
    ospite

FarCry e' uno dei pochi giochi che mi viene voglia di rigiocarmi anche a distanza di anni

roydog
    ospite

M'avete fatto venire la voglia di reisnstallare crysis 1 e far cry 1. Scusate l'ot imbarazzante ma... Come siamo messi per quanto riguarda la protezione infame che si trovava in crysis 1 e in warhead? Perchè ho già avuto un rimborso da steam e ho una maximum edition buttata in cantina. Il fatto è che io cambio spesso hardware e quando esce un nuovo SO sono sempre lì a fare da cavia. Altro problema, ma in questo thread forse qualcuno mi capirà , la prima cosa che faccio dopo una formattazione è reinstallare i giochi che devono stare sul pc...in questo caso crysis e far cry. Ora, in 2 occasioni ho sforato il massimo numero di installazioni consentite per crysis (5), fortunatamente steam mi ha rimborsato. Per la maximum edition in dvd ho lasciato perdere. Ora ho un'altra copia vergine della maximum di steam (facciamoci del male), che ho paura di utilizzare... vado tranquillo? Dopo tanti anni è stato autopatchato?

Ps: Ho letto che facendo delle disistallazzioni come si deve il problema non dovrebbe sussistere (viene riazzerato il couter?), ma a volte sono cose che scordo di fare (la vecchiaia), perciò chiedo a voi, che lo state utilizzando adesso, se qualcosa è cambiato.

LordOrion
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da roydog Visualizza Messaggio
    M'avete fatto venire la voglia di reisnstallare crysis 1 e far cry 1. Scusate l'ot imbarazzante ma... Come siamo messi per quanto riguarda la protezione infame che si trovava in crysis 1 e in warhead? Perchè ho già avuto un rimborso da steam e ho una maximum edition buttata in cantina. Il fatto è che io cambio spesso hardware e quando esce un nuovo SO sono sempre lì a fare da cavia. Altro problema, ma in questo thread forse qualcuno mi capirà , la prima cosa che faccio dopo una formattazione è reinstallare i giochi che devono stare sul pc...in questo caso crysis e far cry. Ora, in 2 occasioni ho sforato il massimo numero di installazioni consentite per crysis (5), fortunatamente steam mi ha rimborsato. Per la maximum edition in dvd ho lasciato perdere. Ora ho un'altra copia vergine della maximum di steam (facciamoci del male), che ho paura di utilizzare... vado tranquillo? Dopo tanti anni è stato autopatchato?

Ps: Ho letto che facendo delle disistallazzioni come si deve il problema non dovrebbe sussistere (viene riazzerato il couter?), ma a volte sono cose che scordo di fare (la vecchiaia), perciò chiedo a voi, che lo state utilizzando adesso, se qualcosa è cambiato.
    Quale protezione infame ?

roydog
    ospite

Quale protezione infame ?
    Dopo 5 installazioni, se cambi hardware o SO il gioco viene automaticamente bloccato. Non parte più. Steam mi disse che era un problema di drm e di rivolgermi alla ea... la ea neanche mi si filò... ma fortunatamente alla fine ricevetti il rimborso totale da steam. Per il dvd, che comprai dopo, successe la stessa cosa, ma in questo caso lasciai perdere. Ora come cavolo si chiama perfettamente la protezione non lo so... ora cerco di controllare... comunque c'era.

Edit: Era il secuROM, ancora oggi è scritto su steam.. Perciò a quanto pare ancora oggi c'è il rischio di fottersi il gioco se non fai attenzione.

Edit 2: Fottesega, me lo reinstallo e me lo gioco.
    Ultima modifica di roydog; 14-03-13 alle 13:35:34

LordOrion
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da roydog Visualizza Messaggio
    Dopo 5 installazioni, se cambi hardware o SO il gioco viene automaticamente bloccato. Non parte più. Steam mi disse che era un problema di drm e di rivolgermi alla ea... la ea neanche mi si filò... ma fortunatamente alla fine ricevetti il rimborso totale da steam. Per il dvd, che comprai dopo, successe la stessa cosa, ma in questo caso lasciai perdere. Ora come cavolo si chiama perfettamente la protezione non lo so... ora cerco di controllare... comunque c'era.

Edit: Era il secuROM, ancora oggi è scritto su steam.. Perciò a quanto pare ancora oggi c'è il rischio di fottersi il gioco se non fai attenzione.

Edit 2: Fottesega, me lo reinstallo e me lo gioco.
    Guarda, non credo che ci sia più tale limitazione.

Lo Zio L'avatar di Nicolas Senada

Sono passati 8 anni da FarCry e 5 da Crysis 1 ma sinceramente l'IA dei nemici di Crysis 1 mi pareva migliore, più reattivi e meno statici. Anche la grandezza delle mappe mi pareva simile per entrambi i giochi.

Vado a memoria eh magari mi ricordo male io

TGM Sparring SPIETATO L'avatar di sava73

credo che la securom per i giochi che la supportavano ancora esiste...
    ..l'unica cosa che mi viene da pensare è chiedere a quelli della Origin se la loro versione digitale ce l'ha ancora, solo quella. Di sicuro Steam non se lo filano di pezza

( in ogni caso a volte C1 su Origin te lo tirano dietro a 5 euro... )

Tornando IT, con una GTX570+i5 2500+8gb ram a 1920*1080 ho tolto antialias e anisotropo e messo tutte le opzioni su high (il terzo livello di dettaglio)
    giocabile ma con tanta fatica.. mi sa che abbasso qualcosa di un altro pò domandona: che mi consigliate di ridurre senza perdere troppo in dettaglio?

Citazione Originariamente Scritto da Nicolas Senada Visualizza Messaggio
    Tornando IT, con una GTX570+i5 2500+8gb ram a 1920*1080 ho tolto antialias e anisotropo e messo tutte le opzioni su high (il terzo livello di dettaglio)
    giocabile ma con tanta fatica.. mi sa che abbasso qualcosa di un altro pò domandona: che mi consigliate di ridurre senza perdere troppo in dettaglio?
    Io ho metà ram e una cpu meno performante e sto tutto su ultra con ombre e ombreggiatura su low (non si nota poi molto) e FXAA, 60 fps quasi in ogni dove tranne che negli esterni ma è sempre giocabile.

Il problema che mi faceva all'inizio dei cali di frame all aperto non me l'ha piu fatto, magari è un qualche bug, meglio cosi

heXen
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Nicolas Senada Visualizza Messaggio

se con la stessa scheda video, scendi a 1680x1050 e ci piazzi un core i5-i7, diventa giocabile tutto al massimo tenendo a 0 l'AA(quindi forse hai qualchew problema, visto che la CPU dovrebbe esserci). Questo è uno di quei giochi che sfrutta veramente i processori più moderni.

Fai così, metti tutto su massimo(si hai capito bene) e gli oggetti abbassali su MEDIO. ovviamente senza AA, con anisiotropico a 8x. DOvresti raddoppiare il frame senza perdere qualità visiva, prova.

se con la stessa scheda video, scendi a 1680x1050 e ci piazzi un core i5-i7, diventa giocabile tutto al massimo tenendo a 0 l'AA(quindi forse hai qualchew problema, visto che la CPU dovrebbe esserci). Questo è uno di quei giochi che sfrutta veramente i processori più moderni.

Fai così, metti tutto su massimo(si hai capito bene) e gli oggetti abbassali su MEDIO. ovviamente senza AA, con anisiotropico a 8x. DOvresti raddoppiare il frame senza perdere qualità visiva, prova.
    Ti dirò.. avevo pure abbassato a 1680 ma si vedeva molto più scuro e 'sporco' e ho preferito rimettere a 1920
    Per massimo intendi ULTRA (il quarto livello di dettaglio) e per MEDIO il secondo livello?

heXen
    ospite

mmm forse hai monitor nativo a 1920, ergo ti conviene non abbassare altrimenti come hai visto tu perdi qualità. Esatto, metti tutto sul quarto livello(ultra) e poi gli oggetti sul secondo(medio), e vedi se migliora. Io ho fatto diverse prove, e con un quardore 9550@3,4ghz e una gtx570 posso giocare tutto al massimo e oggetti su medio, che è fluido(e per fluido non dico 25 frame, ma 10-15 in più). Invece se la stessa scheda video la monto su un i7, posso giocare tutto al massimo, oggetti compresi, e restare fluido sui 35-40 fps di media.
    Ultima modifica di heXen; 15-03-13 alle 09:04:43

mmm forse hai monitor nativo a 1920, ergo ti conviene non abbassare altrimenti come hai visto tu perdi qualità. Esatto, metti tutto sul quarto livello(ultra) e poi gli oggetti sul secondo(medio), e vedi se migliora. Io ho fatto diverse prove, e con un quardore 9550@3,4ghz e una gtx570 posso giocare tutto al massimo e oggetti su medio, che è fluido(e per fluido non dico 25 frame, ma 10-15 in più). Invece se la stessa scheda video la monto su un i7, posso giocare tutto al massimo, oggetti compresi, e restare fluido sui 35-40 fps di media.
    Crysis quando si svolge a livello temporale?

LordOrion
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Geralt Rivia Visualizza Messaggio
    Crysis quando si svolge a livello temporale?
    2042

2042
    Addirittura 19 anni, cosa succede in questo arco temporale?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 22 di 24 PrimaPrima ... 122021222324 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato