Stiamo parlando della Gazza eh.... cazzata e' il termine minimo.
Non mi pare che c'entri molto, El Shaarawy stava entrando in area palla al piede...
Il problema é l'interpretazione del regolamento.Ma tipo l'ultima di campionato, con Zapata che intercetta con le mani un lancio verso un giocatore che andava verso la porta... e prende il giallo e non il rosso?
Sarebbe questa, l'applicazione corretta?
Il rigore su Balotelli c'è al 100%, niente da dire.
Spero che tu ti riferissi a quello.
Zapata intercetta il passaggio. Il giocatore del Palermo lo doveva stoppare e buttare dentro (se quel giocatore fosse stato Matri o Giovinco é ovvio che non sarebbe stata chiara occasione da gol). Per l'arbitro la chiara occasione da gol richiede meno ipotesi e quindi solo giallo.
Granquist si butta con le braccia come Gesù in croce e prende la palla. Il fallo é involontario.
In entrambe le occasioni gli arbitri hanno detto che l'interpretazione é stata corretta. Gli episodi non si prestano ad un'interpretazione univoca ma quella adottata dall'arbitro non può essere considerata scorretta.
Io non sono d'accordo con nessuna delle due, tu probabilmente pure, ma con una giustificazione del genere ti attacchi e tiri.
Il problema diventa allora il metro di valutazione. Che senso ha essere così permissivi in queste occasioni e poi fiscali in altri? O lo si é sempre o non lo si é mai.
Sì, ma era neppure ultimo uomo
Dieci minuti dopo ecco la prima svolta della serata. Sempre El Shaarawy in primo piano: il bomber accelera velocissimo verso l’area laziale. Da dietro rinviene Candreva: le sue mani, fuori area, sfiorano le spalle dell’avversario, c’è anche un contatto “basso”. El Shaarawy cade rovinosamente a terra, dentro i 16 metri, con Dias che, rientrato dal lato opposto, calcia il pallone fuori campo. A questo punto Rizzoli assegna una punizione dal limite (il fallo in effetti è avvenuto fuori area). Ma parte un lunghissimo conciliabolo con l’arbitro d’area Giannoccaro e con il quarto uomo Nicoletti: addirittura passa un minuto e 30’ prima di vederlo estrarre il rosso ai danni di Candreva. Una decisione che nega la presenza di Dias in area laziale (per cui non si può parlare di chiara occasione da gol).
La roba di turone è uno SCANDALO. La Juventus dovrebbe fare immediatamente causa alla RAI per i danni subiti, e, in seconda istanza, pretendere scuse ufficiali da parte dell'ente pubblico con tanto di servizio esplicativo.
ah potofap (prima non avevo tempo perchè stavo postando con il cellulare), ma adesso ti rispondo per bene: il professore di lingua italiana non è un ruolo per te eh
se non sai quando è possibile usare l'indicativo invece del congiuntivo ti consiglio di ripassare...anzi, visto che penso che tu vada (ecco qui va il congiuntivo ci va, visto che si tratta di subordinata introdotta da un verbo che indica uno stato di dubbio, una situazione ipotetica, insomma una possibilià) ancora a scuola, fai così: domattina chiedi alla professoressa di rispiegarti tutto, il fenomeno vallo a fare da un'altra parte
se vuoi posso anche darti qualche lezione privata, magari anche sul regolanto del calcio![]()
Ultima modifica di <-DooM->; 18-03-13 alle 18:30:26
ah potofap (prima non avevo tempo perchè stavo postando con il cellulare), ma adesso ti rispondo per bene: il professore di lingua italiana non è un ruolo per te eh
se non sai quando è possibile usare l'indicativo invece del congiuntivo ti consiglio di ripassare, anzi, visto che penso che tu vada (ecco qui va il congiuntivo ci va, visto che si tratta di subordinata introdotta da un verbo che indica uno stato di dubbio, una situazione ipotetica, insomma una possibilià) ancora a scuola, fai così: domattina chiedi alla professoressa di rispiegarti tutto, il fenomeno vallo a fare da un'altra parte
Potevi anche mandargli un PM invece di ammorbarci con questa dimostrazione di eepenis e googlesearch.
http://garzantilinguistica.sapere.it...ti_pillole.pdf tieni e puppa.ah potofap (prima non avevo tempo perchè stavo postando con il cellulare), ma adesso ti rispondo per bene: il professore di lingua italiana non è un ruolo per te eh
se non sai quando è possibile usare l'indicativo invece del congiuntivo ti consiglio di ripassare...anzi, visto che penso che tu vada (ecco qui va il congiuntivo ci va, visto che si tratta di subordinata introdotta da un verbo che indica uno stato di dubbio, una situazione ipotetica, insomma una possibilià) ancora a scuola, fai così: domattina chiedi alla professoressa di rispiegarti tutto, il fenomeno vallo a fare da un'altra parte
se vuoi posso anche darti qualche lezione privata, magari anche sul regolanto del calcio
Se vuoi ti risparmio la fatica:
"So che non sai scrivere, perchè sei un cercopiteco"
=/=
"Mi dispiace che tu non sappia scrivere, evidentemente sei un cercopiteco"
Ultima modifica di PotoFap; 18-03-13 alle 18:35:10
Pensa che volevo farlo io, poi ho visto che ha la cartella dei pm piena.. sono entrato qui per chiedergli di fare un po' di spazio e mi son trovato quel post lì
Chiedo perdono a voi giovani per l'OT.
ma puppa cosa che non hai capito neanche cosa c'è scritto, dice esattamente quello che ho scritto iomadonna che fail che sei, dai torna a scuola
vabbè finiamola qui, mi scuso con gli altri utenti, è andata avanti fin troppo sta cosa![]()
Leggi l'edit, nel .pdf c'è proprio l'esempio col verbo "dispiacere", a cui deve far seguito il congiuntivo nel caso della frase da te scritta. Mi dispiace ma la laurea di merda che sto prendendo mi costringe a sapere queste cose<- in questo caso, nonostante il verbo sia "dispiacere", l'indicativo è corretto. The more you know..
Mi tocca ripetermi, comprensione del testo <0
Ultima modifica di PotoFap; 18-03-13 alle 18:52:17
cmq si sentono in giro dietrologie sul rinvio per maltempo della partita samp-inter, c'è chi insinua che hanno fatto un favore ai nerazzurri che così hanno potuto evitare il rischio di pagare le fatiche di coppa e soprattutto possono recuperare energie in vista della partita contro di noi..
beh posso smentire di persona visto che proprio domenica mattina verso le 11 sono passato da genova e c'era una fitta nevicata, l'autostrada era al limite della praticabilità e la visibilità era ridotta..sarebbe stato veramente un grosso rischio lasciare che la gente si mettesse in strada verso lo stadio, quindi posso tranquillamente smentire e confermare che queste insinuazioni sono prive di fondamento
A voi piacerebbe? a me non sembra adattissimo al nostro giocoDuello di mercato. Inter e Juve si sfidano per Alexis Sanchez. Piace molto all’Inter, ma la trattativa non ancora iniziata. I contatti non sono così approfonditi, da quello che ci risulta. La Juve è molto interessata, c’è una forte concorrenza. Il suo agente arriverà in Italia il 28 marzo, incontrerà prima la Juve.
gianlucadimarzio.com![]()
beh hanno dovuto "neutralizzare" anche parte del percorso della Milano-Sanremo, c'era un tempacciocmq si sentono in giro dietrologie sul rinvio per maltempo della partita samp-inter, c'è chi insinua che hanno fatto un favore ai nerazzurri che così hanno potuto evitare il rischio di pagare le fatiche di coppa e soprattutto possono recuperare energie in vista della partita contro di noi..
beh posso smentire di persona visto che proprio domenica mattina verso le 11 sono passato da genova e c'era una fitta nevicata, l'autostrada era al limite della praticabilità e la visibilità era ridotta..sarebbe stato veramente un grosso rischio lasciare che la gente si mettesse in strada verso lo stadio, quindi posso tranquillamente smentire e confermare che queste insinuazioni sono prive di fondamento![]()
Non mi ricordo bene dove ma oggi in pausa pranzo da qualche parte ho letto di interisti che dicevano che era stato fatto apposta così Juan Jesus saltava la partita con la Juve![]()
A parte l'annata di merda del cileno, il paragone è blasfemo: Sanchez a livello di tecnica se lo mangia vivo, Giovinco.
Come caratteristiche fisiche, la differenza grossa è che Sanchez ha anche l'allungo, non solo lo scatto brevissimo. Il che lo rende adatto a giocare sia esterno d'attacco (ruolo che noi NON abbiamo più da quando abbiamo dimenticato il 4-3-3) sia seconda punta.
Inoltre è un giocatore che Conte non potrebbe mai schierare come centravanti e questo è già un enorme passo avanti rispetto a Giovinco.
Perché l'anno in cui la fiorentina perse lo scudetto all'ultima giornata?
dall'analisi del campionato emerge chiaramente come i viola abbiano usufruito di più episodi arbitrali favorevoli, ma i ladri sono i bianconeri![]()
É simile a Giovinco perché non é un attaccante da 20 gol a stagione, perché se impiegato da prima punta é inutile (e pure Giovinco non dovrebbe essere schierato prima punta) e soprattutto perché dà il meglio di sé contro squadre chiuse e giocando di contropiede.A parte l'annata di merda del cileno, il paragone è blasfemo: Sanchez a livello di tecnica se lo mangia vivo, Giovinco.
Come caratteristiche fisiche, la differenza grossa è che Sanchez ha anche l'allungo, non solo lo scatto brevissimo. Il che lo rende adatto a giocare sia esterno d'attacco (ruolo che noi NON abbiamo più da quando abbiamo dimenticato il 4-3-3) sia seconda punta.
Inoltre è un giocatore che Conte non potrebbe mai schierare come centravanti e questo è già un enorme passo avanti rispetto a Giovinco.
A me Sanchez non fa impazzire ve lo dico, un po' troppo mingherlino, certo la tecnica c'è ma non è il tipo di giocatore per cui impazzisco, il fatto è che una seconda punta alla "Del Piero" è difficile se non impossibile da trovare, ma se proprio preferisco Vucinic seconda punta accanto a un attaccante più avanzato e preciso sottoporta, che spero sia Llorente l'anno prossimo, anche se tra Vucinic e Llorente non so chi giocherà più avanti.
quanto vorrei che questa notizia fosse veraSportmediaset - La Juve sfida le inglesi per Honda
18.03.2013 23.15 di Mirko Fusi per tuttojuve.com articolo letto 398 volte
![]()
Keisuke Honda e il Cska si diranno addio con ogni probabilità a fine stagione, e tra le squadre maggiormente interessate all'attaccante giapponese classe 1986 ci sarebbe anche la Juventus. Ad evidenziarlo è la redazione di Sportmediaset.it, che sottolinea come i bianconeri dovranno vedersela con la concorrenza di due club inglesi, Liverpool ed Everton.
![]()