+ Rispondi alla Discussione
Pag 287 di 338 PrimaPrima ... 137277285286287288289297 ... UltimaUltima
Risultati da 7,151 a 7,175 di 8445

Discussione: The Witcher!

Il Nonno

Predefinito Re: The Witcher!

Citazione Originariamente Scritto da Strelok89 Visualizza Messaggio
    Di mod ce ne sono tantissime, dipende soprattutto da cosa cerchi.

Riguardo la mod delle texture citata sopra l'unico link rimasto funzionante è questo:
    http://games.softpedia.com/get/Patch/The-Witcher-Hi-Res-Character-Models.shtml

Btw ti faccio una piccola lista di mod che uso ogni qualvolta installo TW:
    - Hi res chcracter models (mod sopra)
    - Walk mod in OST camera (questa mod ti permette di poter camminare con la visuale dietro le spalle)
    - Dark Geralt mod (rende Dark i vestiti e le armi di Geralt)
    - Scabbard mod (aggiunge dei foderi per le spade di Geralt)
    - Perfect Rain mod (migliora gli effetti della pioggia).

Ci sarebbe anche il FCR (Full combat rebalance) ma per la prima partita non te lo consiglio.

Ok, scaricato tutto. I readme mi dicono di copiare tutti i vari files dei mod in una fantomatica cartella "override" che devo creare io dentro a Data. Basta così? Non devo fare null'altro?

Lo Zio

Nient'altro

Ho scoperto questa saga per puro caso pochissimo tempo, quando poco più di una settimana fa, ho visto su Youtube un filmato su questo gioco, e mi ha fatto innamorare immediatamente, tant'è che ho fatto delle ricerche e so che sono usciti pure dei libri; vorrei comprarmi tutto quello che c'è a disposizione su questa saga, ma poichè non ho soldi chiedo informazioni a voi esperti nel forum.
    Non voglio anticipazioni sulla trama, per non spoilerarmi nulla, ma solo alcune informazioni sui personaggi.

Banned

I libri sono scollegati dal gioco, e ne sono usciti 4 al momento in Italia.
    I giochi sono due TW e TW2 e credo che li trovi comunque in giro a prezzi piuttosto ragionevoli...

Lo Zio

@Geral Rivia, sei diventato un fanboy in poco tempo? Amore a prima vista! Geralt è il protagonista, un witcher nel gioco (strigo nella traduzione italiana dei libri). E' un cacciatore di mostri, uccidendone per denaro. Spesso il datore di lavoro è il signore del luogo, o il sindaco del villaggio. E' stato allevato da quand'era piccolo da altri strighi come lui, che hanno un quartiere generale.
    Non ricordo se è stato portato lì dalla mamma quand'era ancora piccolo oppure è stato dato come pegno. Non ricordo e aspetto che qualcuno più esperto me lo scriva qui giù
    Poi c'è un suo amico, Dandelion (o Ranuncolo nel libro), un menestrello? Un poeta, un cantastorie e un donnaiolo.
    Poi c'è Yennefer (maga potente e consigliera di un re), l'unico (?) amore di Geralt, sfuggente e con un intreccio che ti lascio leggere senza dirti altro.
    E Triss, un'amica di Yennefer, anch'essa maga con la quale Geralt avrà delle avventure da condividere (e non sto parlando solo di avventure che hanno per oggetto i mostri).
    Poi ci stanno un'altra miriade di personaggi, con tante sfaccettature psicologiche che non ti elenco nemmeno altrimenti faresti solo confusione.

Consiglio: leggi almeno il primo romanzo tradotto in italiano, "il guardiano degli innocenti" e poi giocati il primo the witcher. Poi puoi procedere come meglio credi.
    Buon divertimento e benvenuto in un mondo davvero fantastico.

Edit: quello che mi è piaciuto del videogioco è il fatto che ci sia una trama con contenuti forti. Non il solito gioco giusto per sollazzo. Dei libri invece mi è piaciuto molto il fatto di affrontare argomenti che richiederebbero fiumi di parole, con eleganza e leggerezza, sapendo non prendersi sul serio con quei toni biblici stile tolkien.
    Ultima modifica di Stregato86; 20-03-13 alle 18:10:14

Allora, rispondo a tutti.

Si, è stato proprio amore a prima vista, tra l'altro non stavo nemmeno guardando un video di The Witcher, ma per puro caso ho trovato su Youtube "le migliori scene di sesso nei videogame", e ce n'era una con Triss Merigold e Gerald di Rivia", in piscina, io sono sempre stato un cultore del fantasy che considero uno dei migliori generi esistenti, se poi riescono a dare anche un tono adulto al fantasy, sono ancora più felice.
    Io ho intenzione di comprarmi sia i giochi che i libri, quando avrò tempo, però la saga di libri non è conclusa in Italia, mi conviene prendere anche i libri inediti per capire la trama del gioco? Ci sono forse riferimenti ai libri nel gioco?

Con Merigold so già che hanno una relazione sessuale, però ho letto in questa scheda che Geralt non ripaga l'amore di Triss, come mai? Mi pare che abbiano un rapporto molto intimo.
    Ho letto sulla Wiki che c'è anche Yennefer, con cui Geralt ha un rapporto burrascoso, ma non sono andato oltre per non rivelarmi altri particolari.
    Tuttavia mi chiedo, visto che Yennefer e Triss Merigold sono grandi amiche, il loro rapporto non si è mai incrinato dal fatto che entrambe hanno una relazione con Geralt? O magari se lo dividono senza problemi?
    Non se lo sono mai litigato?
    Sugli altri personaggi ho letto pochissimo, solo Dandelion e Azar Javed, per il resto preferisco non anticiparmi troppo di questa meravigliosa serie.
    Ultima modifica di Geralt Rivia; 20-03-13 alle 18:42:25

Azatoth
    ospite

Piccolo ot per chi legge i libri:ma sono l'unico a trovare Ciri antipatica?

Banned

Citazione Originariamente Scritto da Azatoth Visualizza Messaggio
    Piccolo ot per chi legge i libri:ma sono l'unico a trovare Ciri antipatica?
    A me e' simpatica

Lo Zio

guarda, fai come ti ho consigliato io. Leggi "Il guardiano degli innocenti" e poi gioca al primo "the witcher". Penso sia il modo migliore per cominciare.
    Il rapporto con Triss è particolare, perchè in realtà tutti loro sanno che non possono legarsi totalmente a una persona, perchè il ruolo che hanno non permette "distrazioni".
    Ah, un particolare non di poco, Geralt, come tutti i witcher, è sterile. Quindi potrebbe non assecondare il desiderio materno delle due maghe.

Lo Zio

Citazione Originariamente Scritto da Geralt Rivia Visualizza Messaggio
    Allora, rispondo a tutti.

Si, è stato proprio amore a prima vista, tra l'altro non stavo nemmeno guardando un video di The Witcher, ma per puro caso ho trovato su Youtube "le migliori scene di sesso nei videogame"
    Sporcaccione

Citazione Originariamente Scritto da Strelok89 Visualizza Messaggio
    Sporcaccione
    Lo trovato per caso.

Lo trovato per caso.
    Dicono tutti così

Azatoth
    ospite

Chissá se rimetteranno le carte nel prossimo episodio.

Citazione Originariamente Scritto da Stregato86 Visualizza Messaggio
    guarda, fai come ti ho consigliato io. Leggi "Il guardiano degli innocenti" e poi gioca al primo "the witcher". Penso sia il modo migliore per cominciare.
    Il rapporto con Triss è particolare, perchè in realtà tutti loro sanno che non possono legarsi totalmente a una persona, perchè il ruolo che hanno non permette "distrazioni".
    Ah, un particolare non di poco, Geralt, come tutti i witcher, è sterile. Quindi potrebbe non assecondare il desiderio materno delle due maghe.
    Mi piacerebbe tantissimo, ma purtroppo devi capire che io l'anno scorso ho speso abbastanza soldi per comprarmi molta roba, e quindi adesso devo risparmiare, considera che devo anche farmi un PC nuovo, quindi devo stare attento, ma stai tranquillo, che questa saga sarà il mio prossimo acquisto.
    Però possiamo continuare a parlare qui, magari evitando di fare spoiler su chi non conosce la trama.
    Oppure procediamo in privato a tua scelta.
    Cmq, essendo Geralt sterile, non potrebbe dare bambini a Triss o Yennefer, quindi magari non lo vorebbero per sposarlo.
    Infine, ci sono altri strigi? Quanti sono in totale?
    Ultima modifica di Geralt Rivia; 20-03-13 alle 20:50:57

Citazione Originariamente Scritto da Diabolik999 Visualizza Messaggio
    Dicono tutti così

Giuro, stavo guardando un filmato di Far Cry 3, quando è spuntato quel video sulle migliori scene di sesso, e l'ho visto.

Citazione Originariamente Scritto da Azatoth Visualizza Messaggio
    Chissá se rimetteranno le carte nel prossimo episodio.
    Spero di no.

Spero di no.
    Erano divertenti, un po' di sano maschilismo old-fashioned e politically uncorrect

Erano divertenti, un po' di sano maschilismo old-fashioned e politically uncorrect
    Il problema secondo me non è affatto il maschilismo, solo che avvengono nel bel mezzo delle scopate di Geralt, e il sesso da quello che ho letto è un elemento fondamentale del protagonista, quindi secondo me sono una forma di censura inutile, dato il resto del gioco ha un tono adulto come i libri?
    Si potevano mettere dopo le scene di sesso.
    Ma tu lo hai giocato tutto il gioco? Cosa si può fare rispetto agli alti GDR?

Li ho giocati entrambi, certo, cosa si può fare in che senso?

Li ho giocati entrambi, certo, cosa si può fare in che senso?
    Cosa ti permette di fare il gioco rispetto agli altri GDR.

I libri li hai letti.

No, i libri no.
    Hai una certa libertà d'azione, ovvio che devi stare nei limiti della trama, ma comunque ci sono diverse scelte nel gioco apparentemente minori ma che vedrai avere conseguenze più avanti, oltre ad alcune decisioni importanti in merito a se e con chi schierarsi in determinati eventi.

No, i libri no.
    Hai una certa libertà d'azione, ovvio che devi stare nei limiti della trama, ma comunque ci sono diverse scelte nel gioco apparentemente minori ma che vedrai avere conseguenze più avanti, oltre ad alcune decisioni importanti in merito a se e con chi schierarsi in determinati eventi.
    Ma se volessi giocarci ho bisogno di un computer nuovo?

Lo Zio

Io sulle carte non c'ho visto nulla di male, anzi. Secondo me era un valore aggiunto. Piccole opere d'arte che dovevi sbloccare attraverso quest, e magari alcune ti compromettevano delle altre. A me piaceva e non penso siano nè maschiliste nè scorrette. Poi la CD project avrà deciso che la lingua di pochi imbecilli è meglio tenerla a freno.

Lo Zio

Ma se volessi giocarci ho bisogno di un computer nuovo?
    Se giochi al primo, dovresti riuscire senza problemi (chiaramente non conosco le caratteristiche del tuo pc, postale qui e vediamo), per il secondo ci vuole un computer "abbastanza" potente.

Beh, ormai il primo giri credo un po' su tutto, io ci ho giocato la prima volta con un Sempron 2600 e una ATI9600... certo non era un bell'andare

+ Rispondi alla Discussione
Pag 287 di 338 PrimaPrima ... 137277285286287288289297 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato