Rivoluzione? comprare 1 o 2 giocatori è una rivoluzione sul mercato? Guardiola chiederà al massimo 2 o 3 acquisti (in attacco e a metà campo). Ma pesanti.
Senza offesa ma il problema su Vidal e Marchisio scoppierà cmq. Pensate davvero che a fine stagione Vidal non andrà a battere cassa perchè al procuratore sono arrivate proposte con ingaggi ben più consistenti (bayern)? Quindi le cose potranno andare in 2 modi:
- vendi questi giocatori
- gli alzi l'ingaggio
Poi se pensate che Vidal e Marchisio resteranno fino a fine carriera alla Juve allo stipendio attuale siete degli illusi. La società tra max un anno o due dovrà rivedere in alto il tetto massimo degli ingaggi perchè altrimenti sarà dura tenere certi giocatori.Esattamente
E quoto anche Fire
La nostra forza è nel gruppo. Frase che si applica in modo impeccabile alla Juve attuale. Le nostre stelle sono un portiere 36enne ed un centrocampista fenomenale ma totalmente in antitesi con gli atteggiamenti da star dei grandi calciatori moderni. Non ci sono prime donne, non ci sono egoisti, è tutta gente che si sacrifica e rema nella stessa direzione. Senza questa mentalità si torna ad essere una squadra normale, perchè di fenomeni veri non ne abbiamo.
Un Ibra che arriva, vuol sempre la palla e manda affanculo i compagni, non fa bene al gruppo. Non ci serve un giocatore che arrivi a devastare l'equilibrio perfetto che si è venuto a creare. Ci serve un grande giocatore un po' in ombra, che per un motivo o per l'altro non ha ancora calcato i campi che contano davvero, o che fatichi a trovar spazio nella sua squadra di vertice.
Qualcuno parlava di Falcao... Ragazzi, siam seri. Falcao verrà venduto per cifre astronomiche, è la prima punta più forte del mondo, giovanissimo... Meno di 70/80 milioni è impossibile... Noi 70 milioni li spendiamo forse in 4 sessioni di mercato.
Ci vuole il colpo di genio, la grande trattativa, andare a pescare il giocatore giusto, proponendogli il progetto giusto. Ci vorrebbe un colpo alla Moggi.
Per quel che mi riguarda, al momento, non esistono giocatori sul mercato di qualità tale da farci fare un salto in avanti significativo, e prendibili alle nostre misere condizioni.
http://www.ju29ro.com/tutto-juve/477...iamo-o-no.html
Condivido gran parte di questo sfogo. Peccato che sia davvero impossibile.
Molti ma molti di meno, altro che 18Il problema si pone lo stesso quando tu puoi arrivare al max a 4 mentre altrove gli offrono 6/7 esclusi i bonus. Cambia qualcosa? no. Il giocatore o rinnova alle tue cifre o sei costretto a venderlo. Stessa cosa se hai in rosa un giocatore che prende 10 milioni l'anno. Pensate che se domani a Barcellona alzano a 20 milioni netti l'anno lo stipendio a Messi, Iniesta ne va a chiedere 18? Yaya Tourè chiese un botto di soldi di stipendio perchè c'era il City dietro. Il Barça lo ha venduto.!
A quanto ho capito, attualmente Iniesta prende meno di un terzo di quel che prende Messi (6 contro 16 mln/anno).
Quoto, è sempre una questione di proporzioni.Butti benzina sul fuoco se prendi un Giovinco qualunque e gli dai 5 milioni l'anno. Quello si che è buttare benzina sul fuoco. Se prendi uno che è riconosciuto come un fuoriclasse e lo paghi come tale, non vedo in quale modo butteresti benzina sul fuoco. No perchè con tutto il rispetto per i nostri giocatori di fenomeni (a parte Pirlo) non ce ne stanno. Poi se qualcuno dei nostri pensa di essere il novello Scirea o il nuovo Davids beh mi sa che si sopravvalutano un pelino
Che poi, tutti 'sti "equilibri di spogliatoio" secondo me sono diventati una specie di ritornello che salta fuori così, a seconda di come serve. La Juve pagherà oltre 4 mln all'anno a Llorente, senza che quest'ultimo abbia ancora dimostrato niente dalle nostre parti, no? A rigor di "equilibri di spogliatoio" dovevano saltar su tutti i vari Vidal, Marchisio, Pirlo, ecc a protestare, invece...
Bisogna mettere in conto anche l'altra faccia della medaglia, quando si acquista un giocatore, non solo quella economica: se io società prendo un Suarez e rinforzo parecchio la squadra, rendendola molto più competitiva in europa... tu che giochi nella Juve, ne sei scontento?
O piuttosto intravedi la possibilità di arrivare a livelli più alti (e quindi a un'esposizione maggiore)?
Detto ciò, neanch'io penso che Ibrahimovic servirebbe: fosse uno che in europa ti fa salire di livello la squadra ok, mi sarebbe piaciuto averlo. Ma lo svedese NON è così, è uno che sotto pressione diventa la metà di quel che è solitamente.
Anche se, va detto, negli ultimi anni sembra aver invertito questa tendenza.
ma anche se prendi un fuoriclasse il concetto è lo stesso, perché vai ad alterare l'impostazione di base del monte ingaggi. Non è che siccome la sua bravura è riconosciuta, allora gli altri devono restare con il capo chino in disparte a disprezzarsi e magari a ridursi lo stipendio. Nei fatti cominceranno ad arrivarti richieste di aumento da parte di vidal, di marchisio, di vucinic, chiellini, barzagli: del resto ibra o chi per lui, non gioca mica a calcio da soloButti benzina sul fuoco se prendi un Giovinco qualunque e gli dai 5 milioni l'anno. Quello si che è buttare benzina sul fuoco. Se prendi uno che è riconosciuto come un fuoriclasse e lo paghi come tale, non vedo in quale modo butteresti benzina sul fuoco. No perchè con tutto il rispetto per i nostri giocatori di fenomeni (a parte Pirlo) non ce ne stanno. Poi se qualcuno dei nostri pensa di essere il novello Scirea o il nuovo Davids beh mi sa che si sopravvalutano un pelino
e quello ti potrebbe rispondere che ha concorso alla vittoria dello scudetto, che se non era per lui a londra uscivi con le ossa rotte e via dicendo... certo puoi pure rispondergli come scrivi, ma poi in qualunque modo si evolva la situazione tu hai un problema:Preciso: io Ibra non lo prenderei perchè per l'età che ha quello stipendio non lo vale. Ma un Falcao o un Suarez li prenderei di corsa e gli darei tranquillamente uno stipendio da 8 milioni netti. E se qualcuno di quelli in rosa venisse a batter cassa gli direi: "dimostrami di essere un fuoriclasse e allora a fine anno ne parliamo. Non ti sta bene? trova una squadra che mi da *cifra* e ti vendo a quella squadra così te sei felice e io ne prendo uno meglio di te"
1) se va via, tu devi trovarne un altro, al quale, se è più bravo dovrai accordargli un ingaggio maggiore con l'incognita dell'inserimento, del rendimento in una squadra diversa etc etc.
2) se si accontenta e a fine stagione il fuoriclasse non ha reso da fuoriclasse, oltre ad avere grane hai anche richieste che non potrai fare a meno di esaudire.![]()
e chi dice che i vidal, i marchisio non abbiano già messo allarmato i propri procuratori per farsi ritoccare l'ingaggio?Molti ma molti di meno, altro che 18!
A quanto ho capito, attualmente Iniesta prende meno di un terzo di quel che prende Messi (6 contro 16 mln/anno).
Quoto, è sempre una questione di proporzioni.
Che poi, tutti 'sti "equilibri di spogliatoio" secondo me sono diventati una specie di ritornello che salta fuori così, a seconda di come serve. La Juve pagherà oltre 4 mln all'anno a Llorente, senza che quest'ultimo abbia ancora dimostrato niente dalle nostre parti, no? A rigor di "equilibri di spogliatoio" dovevano saltar su tutti i vari Vidal, Marchisio, Pirlo, ecc a protestare, invece...
Bisogna mettere in conto anche l'altra faccia della medaglia, quando si acquista un giocatore, non solo quella economica: se io società prendo un Suarez e rinforzo parecchio la squadra, rendendola molto più competitiva in europa... tu che giochi nella Juve, ne sei scontento?
O piuttosto intravedi la possibilità di arrivare a livelli più alti (e quindi a un'esposizione maggiore)?
Detto ciò, neanch'io penso che Ibrahimovic servirebbe: fosse uno che in europa ti fa salire di livello la squadra ok, mi sarebbe piaciuto averlo. Ma lo svedese NON è così, è uno che sotto pressione diventa la metà di quel che è solitamente.
Anche se, va detto, negli ultimi anni sembra aver invertito questa tendenza.
Ma proprio perché ci sono le proporzioni inserire un giocatore con un ingaggio molto elevato può essere controproducente: se messi passa a 20 (+4) Iniesta passerà a 8 (+2).![]()
E allora vendiamo tutti quelli buoni e compriamo giocatori da legapro. Almeno non c'è il rischio che ti chiedano troppi soldi.ma anche se prendi un fuoriclasse il concetto è lo stesso, perché vai ad alterare l'impostazione di base del monte ingaggi. Non è che siccome la sua bravura è riconosciuta, allora gli altri devono restare con il capo chino in disparte a disprezzarsi e magari a ridursi lo stipendio. Nei fatti cominceranno ad arrivarti richieste di aumento da parte di vidal, di marchisio, di vucinic, chiellini, barzagli: del resto ibra o chi per lui, non gioca mica a calcio da solo
e quello ti potrebbe rispondere che ha concorso alla vittoria dello scudetto, che se non era per lui a londra uscivi con le ossa rotte e via dicendo... certo puoi pure rispondergli come scrivi, ma poi in qualunque modo si evolva la situazione tu hai un problema:
1) se va via, tu devi trovarne un altro, al quale, se è più bravo dovrai accordargli un ingaggio maggiore con l'incognita dell'inserimento, del rendimento in una squadra diversa etc etc.
2) se si accontenta e a fine stagione il fuoriclasse non ha reso da fuoriclasse, oltre ad avere grane hai anche richieste che non potrai fare a meno di esaudire.
E cmq la bravura di una società sta anche nel rispondere "puppa" alle richieste dei giocatori quando queste sono immotivate.
Dati gli ultimi scambi di gentilezze tra Elkan e Della Valle per rcs non me li vedo a trattare per Jovetic![]()
Infatti, io sono felicissimo.
Jovetic mai all' odiata Juventus.![]()
Llorente viene gratis, e questa è una cosa che conta sempre quando si tratta di dare un ingaggio a qualcuno: il milan diede 4.5mln a flamini, se non ricordo maleQuoto, è sempre una questione di proporzioni.
Vidal prende 2.7mln l'anno.
Stai certo che il prossimo anno verrà cmq ritoccato in alto.
Il fatto è che se ti siedi al tavolo con Llorente tetto massimo di ingaggio è un discorso.
Se ti siedi al tavolo con Ibra a 12mln secondo me è un altro... tutto qui
Chi lo dice? Nessuno.e chi dice che i vidal, i marchisio non abbiano già messo allarmato i propri procuratori per farsi ritoccare l'ingaggio?
Ma proprio perché ci sono le proporzioni inserire un giocatore con un ingaggio molto elevato può essere controproducente: se messi passa a 20 (+4) Iniesta passerà a 8 (+2).
Ma il contrario chi lo dice? Nessuno.
Ora, possiamo basare una discussione su una ipotesi che hai buttato lì tu e che non è nè confermata nè smentita?
Sarebbe come parlare delle tendenze filonaziste di Conte, no?
Dove si sono mai sentite? Da nessuna parte, le ipotizzo io in questo momento.
Poi ok, sul fatto che la possibilità esista, sono d'accordo anch'io, soprattutto in una squadra di giocatori sottopagati (da sempre) come quella juventina.
Però un conto è il campione, un conto è il giocatore forte: noi giocatori forti ne abbiamo tanti, campioni nessuno.
Se dessimo (tipo) 6 mln a Suarez, chi dei nostri potrebbe saltar su a chiedere aumenti?
Secondo me giusto giusto 2-3 giocatori, a dir tanto 4.
Imho i giocatori lo sanno che se vieni a parametro zero qualcosa di più la becchi.
E se ti fai un anno di panca pur di venire alla juve ti rispetto pure![]()
Sono in parte d'acccordo con Bobo e in parte con Tom.
I giocatori non sono invidiosi, secondo me, se viene un giocatore veramente forte che prende il doppio di loro, si incavolano se vedono che uno scarso prende molto più di loro.
Io credo che i soldi bisogna darli a chi li merita.
Vediamo un po': sanchez,jovetic,suarez,higuain,gomez,ibra,villa voi realmente su chi spendereste 30 mln ad occhi chiusi?
Ma su questo sono d'accordo anche ioSono in parte d'acccordo con Bobo e in parte con Tom.
I giocatori non sono invidiosi, secondo me, se viene un giocatore veramente forte che prende il doppio di loro, si incavolano se vedono che uno scarso prende molto più di loro.
Io credo che i soldi bisogna darli a chi li merita.
Se dovesse venire un Ibra a 12mln, di certo non verrebbe a bussarti un Padoin... che se ne trovano a buttare in giro e se mi rompi troppo le palle ti caccio via e ne prendo un altro.
I problemi ci potrebbero essere per quelli che attualmente sono i nostri "top" e che hanno anche mercato.
Perchè magari ora Vidal viene a bussarti per avere 3.5 + bonus (con i quali arrivare magari a 4.5-5mln l'anno, nella migliore delle ipotesi).
Ma se in rosa hai un sanchez che prende 7mln o un ibra che ne prende 12... beh, a quel punto Vidal, che è uno dei pilastri di questa squadra, può tranquillamente venire da te a dirti "uè, visto che il tetto massimo è passato da 4.5 a 12, che ne dici se a me ne dai 6 puliti puliti? Ho la fila davanti la porta, dove sta scritto che valgo meno di sanchez ed un terzo di ibra?"
Vi sembra davvero improbabile uno scenario simile?
Ultima modifica di Bobo; 21-03-13 alle 10:42:12
Suarez e Higuain.
Sugli altri manco 15.
Se prendi Sanchez e gli dai 7 milioni, Vidal ha tutto il diritto di chiedertene 15 all'annoMa su questo sono d'accordo anche io
Se dovesse venire un Ibra a 12mln, di certo non verrebbe a bussarti un Padoin... che se ne trovano a buttare in giro e se mi rompi troppo le palle ti caccio via e ne prendo un altro.
I problemi ci potrebbero essere per quelli che attualmente sono i nostri "top" e che hanno anche mercato.
Perchè magari ora Vidal viene a bussarti per avere 3.5 + bonus (con i quali arrivare magari a 4.5-5mln l'anno, nella migliore delle ipotesi).
Ma se in rosa hai un sanchez che prende 7mln o un ibra che ne prende 12... beh, a quel punto Vidal, che è uno dei pilastri di questa squadra, può tranquillamente venire da te a dirti "uè, visto che il tetto massimo è passato da 4.5 a 12, che ne dici se a me ne dai 6 puliti puliti? Ho la fila davanti la porta, dove sta scritto che valgo meno di sanchez e la metà di ibra?"
Vi sembra davvero improbabile uno scenario simile?a Sanchez non darei più di quanto prende Quagliarella
Ma se viene un Suarez e gli dai 8 milioni e Vidal te ne chiede altrettanti, prendi Vidal, lo impacchetti e lo vendi a 35 milioni. Perchè con tutto il rispetto a centrocampo per quanto Arturo sia forte con Pogba e Asa abbiamo già i sostituti in casa.
Perché non hai visto giocare Cisbah![]()
Intendevi Suarez?
Per me:
30-35 Suarez
25-30 Higuain
20-25 Gomez o Jovetic
20 Villa
15 Sanchez
10 Ibrahimovic
Tutto nell'ipotesi che accettino 6 mln annui (nel caso di Gomez, Jovetic e Sanchez al massimo 5).
Si scusa30 e subito per Suarez, e' una potenza di giocatore fisico e tecnica, e non ha un ingaggio alto. Poi anche stamane su di un giornale inglese diceva che vuole fare la CL o lascia il Liverpool.
Onestamente anche il Chicarito non mi dispiacerebbe.