1) io ce l'ho: se la esprimo compiutamente vado in galera senza passare per un processo.Firewall, un attimo sennò continuiamo a fare quote parziali.
Ricapitolando:
1) Non ho nessuna opinione di Moratti, come ti dicevo non me ne frega niente di lui. Parlavo dell'operato della dirigenza e delle loro scelte (principalmente scelte di mercato).
2) Quella che ti ho dato è un'interpretazione, non so se sia quella giusta... non sto nella testa di Moratti.
3) Non ho detto che "è suo perchè sì", ho detto che forse la storia dello "scudetto degli onesti" è stato un tentativo di rispondere qualcosa a chi continuava a parlargli dello scudetto di cartone. Ma, ripeto, non vedo che senso abbia parlare di queste cose: come facciamo a sapere cosa pensasse realmente Moratti, quando si difendeva quegli scudetti?
2) meglio per te: sei una persona onesta.
3) Moratti non parla di onestà nella sua attività di tutti i giorni e fa il santone nel calcio...
![]()
mi pare che tu stia basando le tue teorie sul NULLA, sparando a zero giusto perchè la dirigenza ti sta sulle palle,dato che i fatti ti smentiscono..
sarà che per te ora la juve è campione d'italia e di nuovo tra le migliori d'europa è dovuto solo allo spirito santo e non agli investimenti fatti dalla proprietà![]()
Ultima modifica di freddye78; 25-03-13 alle 09:03:26
Tutte operazioni finalizzate al triplete (tranne Destro) e poi ? Tra l'altro la questione è sempre la stessa. Tutti acquisti per dare una squadra a Mourinho ma poi ? Via Mou e via il progetto ?Mah... mi pare una visione molto parziale.
1) Balotelli ceduto a 28 mln (non 18 ) fu unanimemente riconosciuto come un buon affare perchè le potenzialità si vedevano ma, allo stesso tempo, la testa non pareva il massimo e i soldi erano tanti.
Per di più non credo proprio che il taglio dei fondi (che cominciò proprio quell'estate) l'abbia deciso la dirigenza...
2) Bonucci è servito all'Inter per arrivare a Milito e Thiago Motta. Tanto basta, non serve aggiungere altro.
Destro è servito per arrivare a Ranocchia. E' tutto da vedere, che l'Inter ci abbia rimesso.
Hanno preso Behrami ma è partito Gargano (che come interditore il suo lo faceva) e Rolando è arrivato a gennaio. Il napoli mantiene i suoi difetti nonostanti l'aumento delle entrate sia ben maggiore rispetto ai costi. Per vincere è necessaria una panchina lunga.Veramente il centrocampo l'hanno rinforzato, con l'arrivo di Behrami. E in difesa hanno preso Rolando e Gamberini.
Potevano spendere di più? Sicuramente.
Ma sarei curioso di sapere se i soldi incassati dalla CL non siano andati a coprire un monte-ingaggi più oneroso che in passato (solo l'aumento di Cavani, l'ingaggio di Pandev e quello di Behrami quanto hanno succhiato via?).
Sul resto, già detto: potevano avere più punti ma alla fine il numero dei punti in sè non conta niente: conta la posizione in classifica.
E il Napoli è comunque favorito per arrivare secondo a fine campionato: se succede, come si farà a dire che "potevano fare di più"?
Il secondo posto (ma imho arrivano terzi) di quest'anno è propedeutico ad un miglioramento della rosa e della competitività della squadra o è assimilabile al terzo posto di due anni fa ? A me sembra che il Napoli sia sempre allo stesso punto da un paio d'anni a questa parte. A Dela piace che il Napoli stia ai piani alti della classifica o sta davvero provando a vincere il campionato ?
bisogna capire solo quali big si muoveranno sul mercato.
L'arsenal non fa la champions, il bayern sembra prenda Lewandosky, lo united ha già Rooney e Van Persie.
Restano Chelsea, Barcelona, Real, City e teoricamente il Dortmund (ma lo escluderei per la politica degli ingaggi) e il Psg (che prima però deve trovare uno che si pigli Ibra).
City e Real se prendono qualcuno mettono in giro almeno uno dei loro top-player.
il city dopo aver venduto balotelli mi sa che un posto libero ce l'ha..e cmq mi sa che uno tra dzeko e tevez lasceràleggevo che dzeko potrebbe interessare al borussia per sostituire lewandowsky
![]()
Per me la cosa è molto semplice: dall'estate 2010 Moratti ha chiuso i rubinetti. E senza soldi stai fresco, a fare "progetti"...
Hanno avuto giusto un sussulto a gennaio 2011 (Pazzini e Ranocchia) e poi basta, niente di niente.
Secondo te perchè Benitez non ha avuto i famosi quattro giocatori che voleva?
Sono d'accordo che non siano migliorati tanto (anche se Behrami è meglio di Gargano e neanche di poco).Hanno preso Behrami ma è partito Gargano (che come interditore il suo lo faceva) e Rolando è arrivato a gennaio. Il napoli mantiene i suoi difetti nonostanti l'aumento delle entrate sia ben maggiore rispetto ai costi. Per vincere è necessaria una panchina lunga.
Il secondo posto (ma imho arrivano terzi) di quest'anno è propedeutico ad un miglioramento della rosa e della competitività della squadra o è assimilabile al terzo posto di due anni fa ? A me sembra che il Napoli sia sempre allo stesso punto da un paio d'anni a questa parte. A Dela piace che il Napoli stia ai piani alti della classifica o sta davvero provando a vincere il campionato ?
Stanno perseguendo la politica dei piccoli passi.
Che poi, proporzionalmente, è quello che sta facendo la Juve anche se noi possiamo permetterci spese più grosse.
intanto la stampa insiste con Suarez, dandolo più vicinoche poi leggendo l'articolo non è proprio così ma solo che il giocatore vorrebbe giocare la champions e il liverpool in questo momento è ben lontano dalla qualificazione, quindi la juve avrebbe un'incentivo in più
![]()
Ultima modifica di freddye78; 25-03-13 alle 09:17:11
siamo sempre lì.Per me la cosa è molto semplice: dall'estate 2010 Moratti ha chiuso i rubinetti. E senza soldi stai fresco, a fare "progetti"...
Hanno avuto giusto un sussulto a gennaio 2011 (Pazzini e Ranocchia) e poi basta, niente di niente.
Secondo te perchè Benitez non ha avuto i famosi quattro giocatori che voleva?
Nel 2010 vinci la champions, Mou va al real e fa offerte folli per ultratrentenni come Milito e Maicon, il manchester United è pronto a fare follie per Sneider. Eto'o lo vuole mezza europa. Moratti si oppone rifiuta e obbliga i manager ai rinnovi folli. E' vero ha chiuso i rubinetti, ma lo ha fatto la stessa stagione in cui ha fatto rinnovi fuori mercato ad ultratrentenni per i quali potevi fare cassa senza problemi.
E non stiamo parlando di Berlusconi che ha avuto qualche motivo (tra lodo e separazione) per chiudere i rubinetti. Nel petrolio la crisi non esiste...
Dall'esterno non c'è progettualità. Vuoi chiudere i rubinetti ? Allora vendi e non rinnovi gli ultratrentenni.
quindi i punti si fanno solo con la juve? 34 partite contro la juve?Perchè è la verità, quella Juve non era attrezzata per vincere e la Roma non è mai stata all'altezza. Senza contare che con Calciopoli in una botta sola sono state fatte fuori la Juve e in misura minore anche il Milan.
E comunque si, avete fatto 97 punti perchè non avevate avversari.
quando vincono gli altri è sempre bello sminuirne i meriti vero? Ora la juve vince perchè è forte o perchè gli altri sono ad uno dei livelli più bassi di sempre? sono ragionamenti da rosiconi e basta.
Beh, scusami, ma forse ti sfugge cosa successe alla qualità di tutto il calcio italiano in quegli anni.quindi i punti si fanno solo con la juve? 34 partite contro la juve?
quando vincono gli altri è sempre bello sminuirne i meriti vero? Ora la juve vince perchè è forte o perchè gli altri sono ad uno dei livelli più bassi di sempre? sono ragionamenti da rosiconi e basta.
Eravate gli unici a poter competere per uno scudetto.
Se dici che non è vero, beh, è una cosa tua, ma troverà d'accordo solo gli interissi più indefessi, ma nei fatti non è stato così.
Come avversario in quegli anni avete avuto solo la Roma (e lo dimostrano anche le finali di coppa Italia): ed ammetterai che quella Roma era ben poca cosa, tanto che in Europa la figura più bella che ha fatto è stata il 7-1 a Manchester.
Anche quell'Inter ha dovuto aspettare l'anno del Triplete... prima gli ottavi erano il passo più virtuoso.
Prima di "calciopoli" Milan e Juve, con una certa frequenza arrivavano a giocarsi una finale... (addirittura tu pensa che se avessimo vinto le utlime tre champion's, vi avremmo lascito ben dietro nell'albo d'oro, ma non tutti hanno la fortuna di affrrontare in intercontinentale una africana ed un Barcellona in viaggio in pulman a causa di un vulcano... o rivedere uno scudetto per la caduta in casa di una Roma contro la Samp... bei colpi di culo...)
Se davanti ai fatti non lo ammettete, beh, statemi bene...
Ultima modifica di Glorfindel75; 25-03-13 alle 09:55:47
Glor non gli sfugge nulla. E' un troll e ha ben due account che usa per trollare al meglio.
Non vedo perchè.siamo sempre lì.
Nel 2010 vinci la champions, Mou va al real e fa offerte folli per ultratrentenni come Milito e Maicon, il manchester United è pronto a fare follie per Sneider. Eto'o lo vuole mezza europa. Moratti si oppone rifiuta e obbliga i manager ai rinnovi folli. E' vero ha chiuso i rubinetti, ma lo ha fatto la stessa stagione in cui ha fatto rinnovi fuori mercato ad ultratrentenni per i quali potevi fare cassa senza problemi.
E non stiamo parlando di Berlusconi che ha avuto qualche motivo (tra lodo e separazione) per chiudere i rubinetti. Nel petrolio la crisi non esiste...
Dall'esterno non c'è progettualità. Vuoi chiudere i rubinetti ? Allora vendi e non rinnovi gli ultratrentenni.
Se valuti che la squadra potrebbe "durare" un altro anno e potresti avere un'altra chance in CL, perchè dovresti smantellare tutto subito e non (ad esempio) l'anno prossimo?
Ok, visto com'è andata (infortuni a ripetizione per Milito e Snejider, Maicon e Cambiasso in calo vistoso, ecc) sarebbe stato bene vendere; ma l'idea di autofinanziare un ulteriore anno (cedendo Balotelli) per tagliare i costi ma provare comunque a sfruttare l'ultimo anno buono dei campioni che hai in rosa non era campata per aria.
Poi si è rivelata sbagliata ma questo è un altro paio di maniche.
Esiste una certa differenza, tra progetto sbagliato e assenza di progetto.
dopo tutto lo scandalo di intercettazioni insabbiate, spiate illegali, prescrizioni varie c'è ancora qualche interista che fa l'offeso?![]()
Se c'e' ancora chi brandeggia "lo scudetto dell'onesta'" dopo tutto quello che e' uscito,non faccio fatica a credere che si offendano gli Interisti.![]()
ma è un discorso che si può applicare in quasi tutte le situazioni, l'anno scorso e quest'anno per esempio oltre la juve chi è che può considerarsi in grado di lottare per lo scudetto? io credo invece che la juve stia vincendo con meriti notevoli così come di meriti ne ha avuti molti l'inter di quegli anni, anche approfittando di situazioni favorevoli.Ridurre tutto al non avere avversari, quando in realtà è mancata la juve solo un anno è troppo sempliceBeh, scusami, ma forse ti sfugge cosa successe alla qualità di tutto il calcio italiano in quegli anni.
Eravate gli unici a poter competere per uno scudetto.
Se dici che non è vero, beh, è una cosa tua, ma troverà d'accordo solo gli interissi più indefessi, ma nei fatti non è stato così.
Come avversario in quegli anni avete avuto solo la Roma (e lo dimostrano anche le finali di coppa Italia): ed ammetterai che quella Roma era ben poca cosa, tanto che in Europa la figura più bella che ha fatto è stata il 7-1 a Manchester.
Anche quell'Inter ha dovuto aspettare l'anno del Triplete... prima gli ottavi erano il passo più virtuoso.
Prima di "calciopoli" Milan e Juve, con una certa frequenza arrivavano a giocarsi una finale... (addirittura tu pensa che se avessimo vinto le utlime tre champion's, vi avremmo lascito ben dietro nell'albo d'oro, ma non tutti hanno la fortuna di affrrontare in intercontinentale una africana ed un Barcellona in viaggio in pulman a causa di un vulcano... o rivedere uno scudetto per la caduta in casa di una Roma contro la Samp... bei colpi di culo...)
Se davanti ai fatti non lo ammettete, beh, statemi bene...
possiamo tornare parlare della nostra squadra?![]()
L'anno scorso la Juve partì sfavorita e Napoli, Inter e Milan erano candidati più autorevoli, sulla carta (il Milan lo dimostrò anche sul campo).ma è un discorso che si può applicare in quasi tutte le situazioni, l'anno scorso e quest'anno per esempio oltre la juve chi è che può considerarsi in grado di lottare per lo scudetto? io credo invece che la juve stia vincendo con meriti notevoli così come di meriti ne ha avuti molti l'inter di quegli anni, anche approfittando di situazioni favorevoli.Ridurre tutto al non avere avversari, quando in realtà è mancata la juve solo un anno è troppo semplice
Non ti squilla male sapere che negli anni dell'Inter arrivava una Juve monca dalla serie B per poi arrivare seconda? Qualcosa non torna nei valori del campionato italiano di quegli anni, o no?
Quest'anno in effetti, a parte il Napoli, le altre non erano così attrezzate (il Milan era in disfacimento di organico, la Roma una incognita, la Fiorentina ripartiva da zero, la Lazio sempre la solita per l'Europa League): in effetti la Juve sta facendo il vuoto come lo fece l'Inter in quegli anni. Anche se io parlerei alla fine. Stranamente, la Juve è anche l'unica (con la Lazio) a portare onore in coppa (incrocio le dita per il Bayern...)
invece di fare lo 007 da strapazzo, puoi anche prendere in considerazioni che due persone possano avere lo stesso ip. Se guardi quelli di sera, saranno diversi. poi se vuoi fare un giochetto posso anche postare 2 messaggi alla stessa ora con 2 ip diversi ma un unico account. Però se vuoi continuare ad essere convinto del contrario alla fine fregauncazzo
ok, allora siamo d'accordoinvece di fare lo 007 da strapazzo, puoi anche prendere in considerazioni che due persone possano avere lo stesso ip. Se guardi quelli di sera, saranno diversi. poi se vuoi fare un giochetto posso anche postare 2 messaggi alla stessa ora con 2 ip diversi ma un unico account. Però se vuoi continuare ad essere convinto del contrario alla fine fregauncazzo
io continuo a pensare che tu abbia due account e tu te ne freghi della mia opinione.
che l'anno scorso l'Inter fosse un autorevole candidata allo scudetto è un pò grossa eh....L'anno scorso la Juve partì sfavorita e Napoli, Inter e Milan erano candidati più autorevoli, sulla carta (il Milan lo dimostrò anche sul campo).
Non ti squilla male sapere che negli anni dell'Inter arrivava una Juve monca dalla serie B per poi arrivare seconda? Qualcosa non torna nei valori del campionato italiano di quegli anni, o no?
Quest'anno in effetti, a parte il Napoli, le altre non erano così attrezzate (il Milan era in disfacimento di organico, la Roma una incognita, la Fiorentina ripartiva da zero, la Lazio sempre la solita per l'Europa League): in effetti la Juve sta facendo il vuoto come lo fece l'Inter in quegli anni. Anche se io parlerei alla fine. Stranamente, la Juve è anche l'unica (con la Lazio) a portare onore in coppa (incrocio le dita per il Bayern...)
il campionato italiano è a livelli bassi è vero già da quegli anni, ma la juve tornata dalla serie B (quanto mi piace dirlo) era tutt'altro che una squadretta, non me la puoi paragonare ad un pescara qualsiasi, in più fece anche investimenti importanti sul mercato, se poi si son rivelati sbagliati cazzi vostri
e buon per gli altri. in ogni situazione si può parlare di meriti e condizioni favorevoli, in quegli anni come in questi ultimi
intanto Pandev dichiara che il fax della Fifa è un falso e che quella non è la sua firma..
Ma![]()
La juventus è stata devastata da calciopoli, ed a parte un colpo di orgoglio quando ancora qualche vecchio campione poteva dire la sua, di fatto è tornata solo lo scorso anno.ma è un discorso che si può applicare in quasi tutte le situazioni, l'anno scorso e quest'anno per esempio oltre la juve chi è che può considerarsi in grado di lottare per lo scudetto? io credo invece che la juve stia vincendo con meriti notevoli così come di meriti ne ha avuti molti l'inter di quegli anni, anche approfittando di situazioni favorevoli.Ridurre tutto al non avere avversari, quando in realtà è mancata la juve solo un anno è troppo semplice
Il milan, più per colpe sue che per altro (visto che sono stati graziati, sono rimasti in A, sono andati in CL e l'hanno pure vinta quell'anno), si è praticamente escluso dalla corsa...
Di fatto per anni avete avuto un unico avversario per lo scudetto, ed era la roma.
Avevate cmq una bella squadra, che avete potuto rafforzare anche con giocatori che senza calciopoli non avreste mai visto (ibra, viera)... avete potuto lavorare con calma in italia per anni, senza aver nessun avversario serio che potesse mettervi paura.
Ma talmente con calma, che l'anno del triplete vi siete potuti prendere quasi un mese di "pausa" in campionato per concentrarvi solo sull'europa... ed alla fine avete vinto lo stesso anche lì.
Quell'inter alla fine era diventata una grande squadra.
L'anno del triplete eravate sicuramente una delle migliori squadre sulla piazza (che poi in CL abbiate avuto anche un percorso "fortunato", diciamo così, non toglie meriti a quella squadra).
Ma non vedo come si possa non ammettere che il ciclo che avete costruito in quegli anni abbia poggiato sulle fondamenta costruite nell'anno di calciopoli.
La juve fisicamente è mancata solo un anno.
Ma la juve di un tempo, quella che poteva realisticamente lottare per lo scudetto, è tornata forse solo nel 2011-2012...
E la situazione della juve è cmq ad oggi diversa.
Lo scorso anno eravamo tutto tranne che favoriti per lo scudetto... e ce lo siamo dovuto sudare fino alla fine contro un milan sicuramente meglio attrezzato.
Quest'anno oggettivamente si... partivamo come squadra da battere e sicuramente stiamo tenendo il cammino che si poteva pensare...
Anche se c'era l'incognita sulla capacità di ripetersi con una CL da giocare in mezzo ai piedi..
Ultima modifica di Bobo; 25-03-13 alle 10:59:03
ognuno la vede a modo suo..rimane il fatto che nel 2006 l'inter doveva essere tra le imputate, se non la principale, visto che nella relazione di palazzi fatta dopo l'esposto di agnelli alla luce delle intercettazioni di facchetti(che chissà perchè nel 2006 non sono uscite eppure erano lì a disposizione) si parla di articolo 6, lo stesso che ha mandato in serie B la juve(tra l'altro per somma di articoli e non diretto come nel caso dell'inter), quindi se l'inter fosse stata processata come avrebbe dovuto essere, finiva in B pure lei e altro che tripleteche l'anno scorso l'Inter fosse un autorevole candidata allo scudetto è un pò grossa eh....
il campionato italiano è a livelli bassi è vero già da quegli anni, ma la juve tornata dalla serie B (quanto mi piace dirlo) era tutt'altro che una squadretta, non me la puoi paragonare ad un pescara qualsiasi, in più fece anche investimenti importanti sul mercato, se poi si son rivelati sbagliati cazzi vostri
e buon per gli altri. in ogni situazione si può parlare di meriti e condizioni favorevoli, in quegli anni come in questi ultimi
la prescrizione vi ha salvati da un nuovo processo che inevitabilmente, per non smentire le sentenze del 2006, vi avrebbe schiaffato in B senza se e senza ma e tolto lo scudetto dell' "onestà" che ancora oggi il vs presidente ha la faccia tosta di sbandierare e rivendicare con orgoglio
quindi se le considerazioni tecniche sono valide(pure io penso che l'inter di quegli anni tecnicamente era una grande squadra)queste vengono oscurate da una realtà indiscutibile e cioè che nel 2006 vi hanno salvato il culo, perciò è logico che i non interisti, specialmente noi juventini, minimizzano per non dire reputano illegittime le vittorie dell'inter post 2006, triplete incluso..a parti invertite probabilmente penseresti più o meno la stessa cosa
Ultima modifica di freddye78; 25-03-13 alle 11:32:40