Questa č la questione.
E non mi stupirei se si facesse qualche operazione sulle fasce nel caso in cui Pepe rimanga un mistero post-infortunio, d'altronde continuo a chiedermi sempre CHI farą i cross a Llorente...
mi pare che quest'anno anche in europa i due si sono comportati bene, Quaglia poi ha segnato un gol pesantissimo a Londra, in ogni caso non ho scritto di venderli a caro prezzo ma al prezzo giusto,ovvero al loro valore di bilancio, che non vuol dire svenderli o peggio regalarli solo perchč abbiamo la necessitą di prendere il top(che poi cmq non lo prenderemo mai perchč abbiamo il tetto ingaggi)gli altri possono decidere quanto fare pagare i proprio giocatori e noi no?che poi č lo stesso discorso di Vidal, dobbiamo venderlo a 30 milioni quando la fiorentina ha chiesto la stessa cifra per jovetic che ha avuto nemmeno la metą di rendimento del cileno?tra l'altro noi non abbiamo necessitą di cassa nč tantomeno il ragazzo ha espresso la volontą di andarsene, tutt'altro, almeno ufficialmente..ora possiamo tranquillamente permetterci di fissare noi il prezzo, chi vuole i nostri giocatori li deve pagare e non li regaliamo..tanto in attacco sappiamo benissimo tutti che il suarez di turno ad oggi non possiamo permettercelo quindi perchč svendere quaglia e matri se poi possiamo permetterci al massimo gente di pari livello?E' un discorso un po' ingenuo, temo, per due ragioni:
1) non esiste il discorso "a noi fanno pagare a caro prezzo, quindi dobbiamo vendere a caro prezzo": ogni trattativa fa storia a sč e, soprattutto, il prezzo lo fa il mercato. Se il tuo fine č vendere Matri+Quagliarella per mettere insieme i soldi per (ad esempio) Suarez, non sei tu che puoi decidere quanto farli pagare.
Se parti dal presupposto che hai pagato Isla uno sproposito e quindi vorrai uno sproposito per vendere Matri l'unica cosa che potrai ottenere č un semplice "tienitelo". E quindi ciaociao a Suarez.
2) A che ci servono, i giocatori per il campionato? A noi serve l'attaccante per la CL, per evitare di soffrire da bestie le partite come quelle con il Nordsjaelland e per capitalizzare al massimo quel poco di occasioni che ci lasceranno le squadre forti.
Quagliarella e Matri sarebbero giocatori di questa levatura? Non penso.
Ultima modifica di freddye78; 26-03-13 alle 13:41:03
imho il giocatore alla trezeguet nel calcio di oggi non funzionerebbe..l'attaccante oggi deve essere di movimento e in grado di spaziare a tuttocampo..Cavani č l'esempio migliore di attaccante moderno
Secondo me un Trezeguet anche nel calcio di oggi ci starebbe benissimo.
Trezeguet farebbe sfracelli anche oggi. Non gli mancava nulla, attaccante fantastico.
Llorente 20 gol a stagione non li ha MAI fatti manco in spagna... dove le vedi, le potenzialitą perchč possa farli da noi?
Sarą il nostro attaccante di peso e basta, sperando che possa darci qualche alternativa tattica nelle partite dove non riusciamo a penetrare in difese chiusissime.
Vorrei tanto sbagliarmi ma se arriverą a 15 gol sarą gią tanto.
"Preferibile" nel senso che c'č da sperarloImho il discorso é unico.
Marotta ad oggi ha condotto tutte le trattative allo stesso modo: va lģ e fa un'offerta e quella é e quella rimane.
Ad oggi é lecito immaginare che quando un dirigente di un'altra societą riceve un'offerta dalla juve sappia gią che quella é l'unica offerta che riceverą ed inutile sperare in rialzi o aste quindi tanto vale basarsi su quella.
Allo stesso modo perņ é preferibile che questa offerta non venga usate da altre societą per alimentare aste o che le societą possano gią ora fissare dei prezzi (vedi il Napoli che sta gią aprendo alla cessione di Cavani).?
Mi trovi d'accordo, in quel senso.
Dicevo solo che sulle aste non possiamo farci un beato niente, nč noi nč nessun altro club che vuole comprare.
Non possiamo nč impedirle nč favorirle.
Se parti dal presupposto che al Suarez di turno non ci arrivi allora ok, il discorso fila.mi pare che quest'anno anche in europa i due si sono comportati bene, Quaglia poi ha segnato un gol pesantissimo a Londra, in ogni caso non ho scritto di venderli a caro prezzo ma al prezzo giusto,ovvero al loro valore di bilancio, che non vuol dire svenderli o peggio regalarli solo perchč abbiamo la necessitą di prendere il top(che poi cmq non lo prenderemo mai perchč abbiamo il tetto ingaggi)gli altri possono decidere quanto fare pagare i proprio giocatori e noi no?che poi č lo stesso discorso di Vidal, dobbiamo venderlo a 30 milioni quando la fiorentina ha chiesto la stessa cifra per jovetic che ha avuto nemmeno la metą di rendimento del cileno?tra l'altro noi non abbiamo necessitą di cassa nč tantomeno il ragazzo ha espresso la volontą di andarsene, tutt'altro, almeno ufficialmente..ora possiamo tranquillamente permetterci di fissare noi il prezzo, chi vuole i nostri giocatori li deve pagare e non li regaliamo..tanto in attacco sappiamo benissimo tutti che il suarez di turno ad oggi non possiamo permettercelo quindi perchč svendere quaglia e matri se poi possiamo permetterci al massimo gente di pari livello?
Ma io partivo dall'ALTRO presupposto, come ho scritto: quello della volontą di cedere Quagliarella e Matri per poter raggranellare i soldi per la punta forte.
Se non c'č la volontą di farlo allora penso anch'io che non avrebbe senso svendere quei due.
Attaccante fortissimo ma non č che non gli mancasse proprio nulla, eh...
Il suo difetto principale era che quando la squadra non girava, il francese spariva letteralmente dal campo. La finale di champions col Milan fu l'esempio pił eclatante in questo senso.
In pił, nonostante la stazza, non era molto forte fisicamente e quindi non riusciva ad arrivare sui palloni sparacchiati dalla difesa (per fare un esempio, Ibrahimovic in questo č mostruoso).
E' stato un grande giocatore, comunque, uno che nei suoi punti di forza (coordinazione, tiro al volo, tempismo, senso del gol) non aveva rivali.
E se la cavava bene anche tecnicamente.
Se Conte chiedesse a Llorente di fare il Trezeguet della situazione sarebbero cazzi, perchč il basco non ne č in grado, per metterla semplice; se si vuole far rendere Llorente al massimo bisogna sfruttarlo per quello che č, cioč un ottimo attaccante di manovra con DISCRETE (massimo buone, imho) capacitą in fase di finalizzazione. Nutro grandi speranze in lui![]()
2005-2006 PD 22 2 CR 3 2 - - - - - - 25 4 2006-2007 PD 23 2 CR 1 0 - - - - - - 24 2 2007-2008 PD 35 11 CR 5 1 - - - - - - 40 12 2008-2009 PD 34 14 CR 9 4 - - - - - - 43 18 2009-2010 PD 37 14 CR 2 1 UEL 11 8 SS 1 0 51 23 2010-2011 PD 38 18 CR 3 1 - - - - - - 41 19 2011-2012 PD 32 17 CR 6 5 UEL 15 7 - - - 53 29 2012-2013 PD 17 1 CR 2 0 UEL 8 1 - - - 27 2
Se Conte chiedesse a Llorente di fare il Trezeguet della situazione sarebbero cazzi, perchč il basco non ne č in grado, per metterla semplice; se si vuole far rendere Llorente al massimo bisogna sfruttarlo per quello che č, cioč un ottimo attaccante di manovra con DISCRETE (massimo buone, imho) capacitą in fase di finalizzazione. Nutro grandi speranze in lui
continuo a dire che č necessario innescarlo, soprattutto di testa. E i cross in casa Juve non li fa nessuno, quel poco che c'č viene prodotto da Licht...e diciamo che i cross non sono proprio il pezzo forte dello svizzero. Magari nei calci piazzati avremo un'arma in pił in questo senso, anche se Pirlo spesso i cross in area e i corner li batte troppo bassi.
Va bene che con i piedi comunque ci sa fare![]()
29 in 53 partite sarebbe tanta roba, mi accontento anche di 25.
Llorente-Suarez e l'anno prossimo la Champions ce la danno a settembre.
Cavani e' un esempio piu' che unico, non vedo molti altri attaccanti che facciano gli stessi movimenti, e intendo anche rientrare in difesa per poi scattare in avanti, ed e' anche per questo che costa un botto. Noi di movimento ne facciamo tanto e siccome c'e' sempre la questione che facciamo parecchi cross dalle fasce, ci vuole uno che la sappia prendere bene di testa e sia anche bravo di piedi.
Un genioAlla fine basta togliere l'1 da 2011 e sperare che la vincano entro il 2019
![]()
Basterebbe anche andare in maglietta a maniche lunghe o maniche corte (no canottiere, insomma).
Rimarrebbe visibile "champions league winners 2011" ma non la squadra, che č scritta in alto.
JoJo all'Arsenal, sapevatelo![]()
per chi parlava della progettualitį del napoli, sembra che DeLa non riscatti Rolando...