2 settimane![]()
2 settimane![]()
comunque, nel post-operatorio, quando non ci vedevo un tubo da un occhio ho sognato di diventare il temuto pirata Giandomenico
Auguri cec![]()
privata.
Ma hai fatto la PRK per qualche motivo specifico? Molti parlano della tecnica Lasik che dovrebbe avere una convalescenza meno "dolorosa".sisi. quello sempre. seguo sempre le indicazioni del medico.
solo che tipo oggi, quando mi faccio la doccia la completa, mi da un fastidio boia perché vuoi o non vuoi mi entra un po' d'acqua nell'occhio e non so se è per quello ma a distanza di ore mi da ancora un fastidio boia
@ chiwaz: MAGARI DIVENTASSI COME IL TUO AMICO, è uno dei miei mutanti preferiti
Tantè che io vorrei farne una ma non so :\
La Lasik o ILasik (che è quella più nuova) ha un recupero post-operatorio immediato [di solito il paziente in pochissimi giorni (si parla anche di 24 ore) ha riacquistato il visus al 100%] e 0 dolore. Ma ha un problema: in realtà è più rischiosa per due motivi: l'epitelio viene tagliato da un laser e sollevato ma se il paziente stringe un po' le palpebre, nonostante il divaricatore, è impossibile da fare, anzi è rischiosa. Difatti io volevo fare l'ILasik ma per la mia sicurezza l'oculista ha optato per farmi la PRK. Un altro problema è sempre rappresentato dalla cicatrizzazione dell'epitelio, infatti può capitare anche a distanza di anni che si apra
La PRK è dolorosa NEL post-operatorio (una volta che l'anestesia è scomparsa), soprattutto la prima notte e per i primi due-tre giorni. Il risultato finale si vede a distanza di 6 mesi.
ps la PRK costa di meno
Ultima modifica di Bagarozzo; 03-04-13 alle 20:04:09
how much?
Io ho pagato 2.500 per la PRK (entrambi gli occhi eh) con visite post-operatorie comprese nel prezzo, l'altra mi costava 3.500.
Ultima modifica di Bagarozzo; 03-04-13 alle 20:33:38
per 2500 se po fa, considerato ceh dieci anni fa me ne hanno chiesti 5000 a occhio, devo solo capire se l'operazione serve a qualcosa ora che ho 38 anni e con la miopia e l'ipermetropia
l'oculista mi ha dato un minimo garantito prima di fare l'intervento. comunque prima devi passare la visita pre-operatoria. alla fine vedi te se ti conviene farlo oppure no.
ps a settembre forse farò un ritocchino![]()
io l'ho fatta mista lasik/prk pewnso piu di cinque anni fa, pagata 1800 euri. fatta lunedi, sabato mattina guidavo. pero' avevo solo miopia ed era un operazione molto semplice a detta del mio oculista.
Zero problemi da allora. solo un due giorni veramente di delirio per i dolori post operatori martedi e mercoledi, ma da giovedi tutta discesa
L'oculista me l'aveva proposta un paio di mesi fa, sono miope. Ma alla fine ho evitato non tanto per l'operazione quanto per la rottura di coglioni post-operatoria che mi aveva illustrato. Al di là dei 2/3 giorni di buio, mi ha parlato di mesi di collirio. E io odio il collirio
Tanto ormai agli occhiali sono abituato.
Ma se non dovessi fare determinati tipi di lavoro in cui l'occhiale bene o male si sporca, si appanna, ecc non la facevo eh.
vitor, l'unico problema è comprare i colliri, non metterli![]()
Fatta nel 2001, lasik da 2.500.000 lire per entrambi gli occhi, tuttora ci vedoavevo un sontuoso -3.00sx/-3.50dx
Ma
Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
Io ho fatto la LASIK qualche tempo fa, e' vero che il dolore passa quasi subito, pero' il visus sticazzi.
Per un periodo di circa 2 settimane io ho avuto fotosensibilita' da vampiro e vedevo tutto con la luce smarmellata.![]()
ma son l'unico che ci vede qui?
No, anch'io ho una dozzina di decimi. Temo che presto inizierà il problema da vicino però, quello è inevitabile con l'età.