+ Rispondi alla Discussione
Pag 674 di 931 PrimaPrima ... 174524664672673674675676684824 ... UltimaUltima
Risultati da 16,826 a 16,850 di 23266
    Il Puppies L'avatar di Akaryam

Predefinito Re: [RUBRICA] Oggi ho visto....

(scusate ho cercato se era già stato postato ma non l'ho trovato)

una piacevole sorpresa.

Fantascienza, ma niente a che fare con fisica delle masse, effetti speciali sbrilluccicosi o paladini della giustizia invincibili.
    E' solo poesia, espressa in un contesto che è fantascientifico solo per il fine della poesia stessa che viene raccontata.
    Un film appagante di per sè che... chissà, forse sarebbe diventato addirittura una pietra miliare dell'arte filmica, se diretto da Malick.

-Lullaby-
    ospite

*scrib *scrib

Citazione Originariamente Scritto da nobu_ Visualizza Messaggio
    Un paio di scene vanno oltre la mera caratterizzazione dei due personaggi centrali.
    Qualora Hollywood iniziasse a coltivare l'idea di realizzare un remake di One Flew Over the Cuckoo's Nest vedrei bene Phoenix nel ruolo di Randle McMurphy.
    Adesso che hai scritto il titolo in inglese ti senti un grand uomo eh ?

Moderatore nel silenzio L'avatar di Mikk

Citazione Originariamente Scritto da syncope Visualizza Messaggio
    ho visto contraband e non mi è dispiaciuto del tutto
    Puoi provare a buttarti sull'originale islandese, Reykjavik-Rotterdam, che curiosamente ha come attore Baltasar Kormákur, il regista di Contraband.

Citazione Originariamente Scritto da Akaryam Visualizza Messaggio
    (scusate ho cercato se era già stato postato ma non l'ho trovato)

una piacevole sorpresa.

Fantascienza, ma niente a che fare con fisica delle masse, effetti speciali sbrilluccicosi o paladini della giustizia invincibili.
    E' solo poesia, espressa in un contesto che è fantascientifico solo per il fine della poesia stessa che viene raccontata.
    Un film appagante di per sè che... chissà, forse sarebbe diventato addirittura una pietra miliare dell'arte filmica, se diretto da Malick.
    Mazza che du' palle che fu. Lo ricordo come molto presuntuoso e con poco da dire, la classica combinazione Sundance (infatti ci vinse qualcosa). C'è di peggio, ma io non ce la reinvestirei l'ora e mezza che dura.

Davidian
    ospite

Sto finendo di vedere su sky Posti in piedi in paradiso. Io a Verdono gli voglio un mondo di bene, mi ha fatto ridere davvero tanto ma non puoi dopo venti anni ancora girare in una maniera così orrenda e fare degli errori tecnici palesi (la regola dei 180° non la sai ancora Carlo? Non sei Kubrick suvvia...)

Citazione Originariamente Scritto da Davidian Visualizza Messaggio
    Sto finendo di vedere su sky Posti in piedi in paradiso. Io a Verdono gli voglio un mondo di bene, mi ha fatto ridere davvero tanto ma non puoi dopo venti anni ancora girare in una maniera così orrenda e fare degli errori tecnici palesi (la regola dei 180° non la sai ancora Carlo? Non sei Kubrick suvvia...)
    http://www.youtube.com/watch?v=G4KFM_CLoQ0

L'Onesto

Citazione Originariamente Scritto da -Lullaby- Visualizza Messaggio
    Adesso che hai scritto il titolo in inglese ti senti un grand uomo eh ?
    Ti ha arrecato qualche problema andare di tasto destro e cerca con google?

Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )

Visto finalmente "Argo"

Bello, bello ed ancora bello, assurdo pensare che l'odio sprezzante che ho sempre provato per quella faccia da "pesce lesso" di Ben Affleck si sia trasformato in una profonda ammirazione nei confronti delle sue indiscutibili qualità regististiche.
    Argo è un ottimo prodotto sotto tutti i punti di vista, decisamente un passo avanti rispetto il già ottimo "The town", l'esperienza ha giovato tantissimo a Ben, che avendo più mezzi si cimenta in qualcosa di più complesso, in questo caso in un fatto vero rendendolo, cinematograficamente parlando, un esempio di buon cinema, storia che non ci riguarda o coinvolge direttamente ma che interessa, capace dunque di catturare e suscitare emozioni varie sino all'ultimo istante.

La narrazione la reputo quasi paradossale nella sua evoluzione, quasi assurda ed inverosimile nonostante si tratti ( appunto ) di una vicenda vera, ovviamente non sono documentato a dovere su questa "crisi degli ostaggi" ma pensare che sia sia ricorso ad una scelta simile per salvare dei diplomatici americani ( fingere che siano una troupe cinematografica canadese ) crea quasi stupore, e si è portati a pensare "Mi trovo dinanzi ad uno scritto romanzato alla Tom Clancy ? No, assolutamente, è uno stralcio di vera storia americana" !!! Conciliare con grande effetto ricostruzione storica alla finzione filmica. Encomiabile.
    Cosa attrae quindi del film in questione ? Certamente il senso di ansia e tensione trasmesso è elevato, soprattutto nella parte finale; certo, sappiamo bene come vada a finire ma il tutto è costruito talmente bene da risultare incredibilmente coinvolgente, così come degni di nota sono la cura riposta nel trucco degli attori, tutti incredibilmente simili alle loro controparti reali ( compresi quei baffoni e basettoni tanto in voga negli anni 70') e lo stesso Affleck ( nuovamente nelle doppie vesti di regista-protagonista ) ci restituisce una buonissima interpretazione, assieme a quelle ottime del grandissimo John Goodmam e di Alan Arckin.
    Come non apprezzare poi una produzione finalmente non di stampo filoamericana ? Ci ritroviamo dinanzi ad un film non di parte, assurdo di questi tempi trovarne uno, niente americani da santificare, niente eroismi inverosimili, anzi, già nell'apprezzabile prologo ci vien fatto capire che il "casus belli" sia proprio dovuto al solito intervento imperialista statunitense, niente caccia alle streghe quindi, al massimo vien mostrata la classica immagine paurosa del fondamentalista mediorientale.

Onestamente gli innumerevoli premi che ha ricevuto li reputo tutti meritatissimi, consiglio a tutti di vederlo, non ve ne pentirete.
    Ultima modifica di Alastor_Tiziano; 05-04-13 alle 18:37:06

Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon

Sto guardando su Rai 4 mutant chronicles.. Ma che è? È un film o che?

Il Nonno L'avatar di Neo88

Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Ahahah la necromacchina xD sara na merdata xD

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

Ha un che dei video di command&conquer.

Pazzesca la scena del bambino e della madre.. Non serviva a nulla ed è stata crudele
    Ultima modifica di Necronomicon; 05-04-13 alle 20:34:18

Mah..... a me non dice nulla....

Si è 'na merdaccia di film. Ma ora il clone tamarro e forzuto di gandalf radunerà una compagnia per raggiungere il monte necromacchina. Spero il trash scorra potente

Ahahah é vero xD , il tizio che fa il prete l ho sempre visto in film dove fa il tamarro cattivp xD

Ron pearlman. È la voce di un sacco di videogiochi "war, war never changes" e ha pure interpretato hellboy devo riguardare i due hellboy

Zero/1
    ospite

Ho adorato il senso delle guerre di trincea in The Mutant Chronicles mentre i cieli venivano solcati da ogni veivolo possibile

Visto ieri The Diary of The Dead, noiosissimo. Salvo il personaggio del professore, per quanto stereotipato, e la mummia zombie

Sto guardando Rendition, con Jake Gyllenhaal. Qualche scelta che fa storcere il naso per ora, ma sembra un buon film, abbastanza solido. Purtroppo mi son spoilerato il finale.

Il mio nick ovunque tranne che qui é hellboy xD bellissimi ma preferisco il primo cmq continuova vedere sta cagata perche non ho altro da fare xD

Zero/1
    ospite

Ho adorato il senso delle guerre di trincea in The Mutant Chronicles mentre i cieli venivano solcati da ogni veivolo possibile

Visto ieri The Diary of The Dead, noiosissimo. Salvo il personaggio del professore, per quanto stereotipato, e la mummia zombie

Sto guardando Rendition, con Jake Gyllenhaal. Qualche scelta che fa storcere il naso per ora, ma sembra un buon film, abbastanza solido. Purtroppo mi son spoilerato il finale.

Finito ora il film....meh..... nn mi ha detto niente

Scusate ma in pratica mi par di capire che alla fine la necromacchina...

Spoiler:
    in pratica finisce su Marte dove poi arriveranno i marine e comincerà Doom

Praticamente si xD mavnon avevo collegato con doom

Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Una della cose più vomitevoli che abbia visto negli ultimi anni.

Suprema Borga Imperiale L'avatar di EddieTheHead

^^il film di MC fa veramente cagare dal naso

e la cosa ""bella"" è che con MC non c'entra quasi un cazzo, avrebbero potuto chiamarlo in qualsiasi altro modo..

Shogun Assoluto L'avatar di Camus

Citazione Originariamente Scritto da Alastor_Tiziano Visualizza Messaggio
    Visto finalmente "Argo"

Bello, bello ed ancora bello, assurdo pensare che l'odio sprezzante che ho sempre provato per quella faccia da "pesce lesso" di Ben Affleck si sia trasformato in una profonda ammirazione nei confronti delle sue indiscutibili qualità regististiche.
    Argo è un ottimo prodotto sotto tutti i punti di vista, decisamente un passo avanti rispetto il già ottimo "The town", l'esperienza ha giovato tantissimo a Ben, che avendo più mezzi si cimenta in qualcosa di più complesso, in questo caso in un fatto vero rendendolo, cinematograficamente parlando, un esempio di buon cinema, storia che non ci riguarda o coinvolge direttamente ma che interessa, capace dunque di catturare e suscitare emozioni varie sino all'ultimo istante.

La narrazione la reputo quasi paradossale nella sua evoluzione, quasi assurda ed inverosimile nonostante si tratti ( appunto ) di una vicenda vera, ovviamente non sono documentato a dovere su questa "crisi degli ostaggi" ma pensare che sia sia ricorso ad una scelta simile per salvare dei diplomatici americani ( fingere che siano una troupe cinematografica canadese ) crea quasi stupore, e si è portati a pensare "Mi trovo dinanzi ad uno scritto romanzato alla Tom Clancy ? No, assolutamente, è uno stralcio di vera storia americana" !!! Conciliare con grande effetto ricostruzione storica alla finzione filmica. Encomiabile.
    Cosa attrae quindi del film in questione ? Certamente il senso di ansia e tensione trasmesso è elevato, soprattutto nella parte finale; certo, sappiamo bene come vada a finire ma il tutto è costruito talmente bene da risultare incredibilmente coinvolgente, così come degni di nota sono la cura riposta nel trucco degli attori, tutti incredibilmente simili alle loro controparti reali ( compresi quei baffoni e basettoni tanto in voga negli anni 70') e lo stesso Affleck ( nuovamente nelle doppie vesti di regista-protagonista ) ci restituisce una buonissima interpretazione, assieme a quelle ottime del grandissimo John Goodmam e di Alan Arckin.
    Come non apprezzare poi una produzione finalmente non di stampo filoamericana ? Ci ritroviamo dinanzi ad un film non di parte, assurdo di questi tempi trovarne uno, niente americani da santificare, niente eroismi inverosimili, anzi, già nell'apprezzabile prologo ci vien fatto capire che il "casus belli" sia proprio dovuto al solito intervento imperialista statunitense, niente caccia alle streghe quindi, al massimo vien mostrata la classica immagine paurosa del fondamentalista mediorientale.

Onestamente gli innumerevoli premi che ha ricevuto li reputo tutti meritatissimi, consiglio a tutti di vederlo, non ve ne pentirete.
    Tiziano davvero per te Argo non è filoamericano?

I mussulmani sono cattivi, i bianchi sono buoni e gli americani sono fighi e furbi, per non parlare poi di quei bravi ragazzi della cia che fanno così tanto e così poco gli viene riconosciuto.

A me il film è piaciuto ma sotto questo punto di vista sembrava un enorme puntata di american dad

Il Nonno L'avatar di Lurge

un appunto sul film MC è stato fatto con un budget limitato e sceneggiato con i piedi...
    per me rientra nei film da guardare quando non si ha nulla da fare...

Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )

Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    Tiziano davvero per te Argo non è filoamericano? :
    Guarda per me lo è di più The Hurt Locker

È cmq nel prologo è ben spiegato che gli americani se la sono cercata questa situazione eh, una ammissione di colpa non così scontata nella cinematografia americana ...
    Ultima modifica di Alastor_Tiziano; 06-04-13 alle 12:48:19

+ Rispondi alla Discussione
Pag 674 di 931 PrimaPrima ... 174524664672673674675676684824 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato