Ender 2 - cronache marziane - neanche gli dei![]()
Ender 2 - cronache marziane - neanche gli dei![]()
ghiaccio nove sarebbe il romanzo di vonnegut?
comunque con i nuovi voti aggiunti in decima posizione compare adesso "un oscuro scrutare"
mentre hyperion rimane in sesta posizione perche ha preso comunque meno voti di fahrenheit 451
ecco la nuova lista
1) trilogia della fondazione - asimov
2) ubik - dick
3) dune - herbert
4) 1984 - orwell
5) fahrenheit 451 - bradbury
6) hyperion - simmons
7) fanteria dello spazio - heinlein
8 ) la svastica sul sole - dick
9) la fine del eternita' - asimov
10) un oscuro scrutare - dick
la bellezza della prosa nevadiana attraversa gli anni ma non perde la sua potenza![]()
probabilmente perchè è infinitamente piu' bello![]()
tu avevi gia votato
avevi votato
Anni senza fine (o city) di Simak
farenheit 451 di bradbury
cronache marziane di bradbury
vuoi cambiare il tuo voto? se cambierai il tuo voto "farenheit 451" perdendo un voto andra' a parimerito con "hyperion"
mentre per gli altri libri da te citati non ci saranno cambiamenti in lista.
no non cambio niente
tanto se me lo chiedi domani cambio di nuovo![]()
si ma non è prosa allora![]()
oh, scrivitela come te pare... il senso era quello!![]()
Attualmente sto leggendo "I custodi della biblioteca" di Glenn Cooper![]()
Maxi-ordine su amazon: da roadside picnic a flatland passando per too big to fail e il feticcio di Sava Sawyer (Flashforward e Factoring humanity) etc![]()
feticcio
ottima scelta![]()
Oltretutto ho già letto il primo volume della Trilogia dei Neandertal, tempo fa in edizione Urania
Sfizioso, anche grazie al corso di Evoluzione umana che stavo seguendo in quel periodo.
Il secondo pero' l'ho abbandonato per manifesta noia![]()
giàil 3° un minimo si riprende e da una "fine"...pero' nel complesso non merita, che peccato.
Mentre continuo la lettura di Lupin, ho acquistato d'impulso La verità dell'Alligatore di Carlotto, perché leggendone una decina di pagine mi sembrava quello di cui avevo bisogno: giallo-noir senza complessi![]()
A 60 pgg dalla fine di Foundation, prima di continuare con Foundation and Empire vado con Nicolas Eymerich, inquisitore, di... ma che ve lo sto a dire?![]()
Azz, Eymerich mi ha distolto da Asimov
Praticamente ho finito il volume del 1994.
Una domanda veloce: ma la saga dell'inquisitore dominicano è giunta ad una sua conclusione?
PS: lunedi' mi arriva Sawyer![]()
sui generis![]()
In teoria sì. Ma evangelisti non ha mai seguito un ordine cronologico, quindi potrebbe benissimo sfornare un nuovo romanzo ambientato prima degli ultimi.
Ad esempio, il secondo della saga dovrebbe essere l'ultimo in ordine cronologico.
Grazie Hellvis.
In realtà avevo già letto qualche romanzo del ciclo ai tempi dell'università, pochissimi anni fa dunque, il tuo "in teoria" mi basta
Ma l'ultimo in ordine cronologico non dovrebbe essere Rex Tremendae Maiestatis?
Ultima domanda: come li leggo? Secondo la cronologia di Eymerich o per anno di pubblicazione?
Io sto leggendo i racconti di Padre Brown di Chesterton, in ordine sparso
ordine di pubblicazione direi![]()
Onestamente di rex ricordo ben poco, avendolo trovato tra i più deboli.Grazie Hellvis.
In realtà avevo già letto qualche romanzo del ciclo ai tempi dell'università, pochissimi anni fa dunque, il tuo "in teoria" mi basta
Ma l'ultimo in ordine cronologico non dovrebbe essere Rex Tremendae Maiestatis?
Ultima domanda: come li leggo? Secondo la cronologia di Eymerich o per anno di pubblicazione?
Io li leggerei in ordine di pubblicazione, anche se non fa grandissima differenza. Se rimani come me affascinato anche dal mondo "fantascientifico" di evangelisti, allora è d'obbligo la lettura di tutti gli spin off: metallo urlante, black flag, gorica tu sia maledetta, gocce nere.