Ho visto 40 carati. Litri di brodo per Genesis Rodriguez
Ho visto 40 carati. Litri di brodo per Genesis Rodriguez
visto stasera.
Savages (Le Belve)
diretto da Oliver Stone (you dont say!?)
Leggo che il libro non è granché, dico che il film è anche meno.
Belli gli attori, dei modelli praticamente, tutti (tranne i messicani brutti e cattivi ovviamente, esclusa la ovviamente fica capa) zero credibili.
Estetica da videoclip cheap e vagamente nineties, irritante la regia che qua e là avanza pretese di autorialità posticce e un po' sfacciate per una storia debole e un finale orrendo.
Bravo Stone, così mi piaci.
come è stato possibile che mi sia sfuggita l'esistenza di sto film fino a ieri? é Stone mica pizza & fichi.
E' vero che a tratti scade nel trash, ma è un film che ha un che di tarantiniano nella sua spirale di violenza che a tratti si fa quasi comica.
alla fine m'è piaciuto, pur coi suoi difetti, m'ha lasciato qualcosa.
^^ blake lively![]()
Salma Hayek migliora con l'avanzare dell'età![]()
Questa sera mi sono visto "La cosa" del 2011
Il film di Carpenter è stato probabilmente i primo horror che abbia mai visto assieme a "la Mosca", parliamo dell'anno domini 1994 e da allora non so quante volte mi son chiesto ( e non penso di esser l'unico ) se mai qualcuno in futuro avrebbe mai mostrato sul grande schermo cosa fosse accaduto nella "misteriosa" base norvegese prima dell'inseguimento disperato del husky fuggiasco.
Questo prequel mi ha sorpreso positivamente, si presenta subito come un buonissimo prodotto, sostanzialmente lo si potrebbe considerare quasi un remake essendo questo titolo targato 2011 molto simile negli eventi e nella narrazione a quello targato 1982, una piacevolissima sorpresa quindi, un gran bel horror dal retrogusto anni 80' che si riallaccia perfettamente al capitolo precedente prendendo da esso il meglio, quel costante senso di angoscia ed orrore e un uso oculato degli effetti speciali che non poco somigliano a quei meravigliosi "pupazzi e trucchi" creati da Rob Bottin e che ancora oggi sono esempi meravigliosi di un arte oramai in via d'estinzione.
Forse mancherà un protagonista carismatico alla Kurt "MacReady" Russel, sicuramente non ci sarà sorpresa o stupore nel seguire una storia tanto scontata quanto ovvia, certamente la "fighetta" di turno che si improvvisa Rambo risulterá poco credibile, ma chi ha amato il titolo originale non potrà che apprezzare il lavoro del regista tedesco Matthijs van Heijningen, in mezzo a tanta spazzatura questo si presenta benissimo, uscendone vincitore anche se confrontato a pubblicizzati ( e disastrosi ) blockbuster come Prometheus ...
Ultima modifica di Alastor_Tiziano; 09-04-13 alle 22:50:14
Sto guardando arac attack. nota di merito per una giovanissima scarlett che insomma già si vedeva che sarebbe cresciuta bene. Il film è.. Ancora non ho finito ma sembra non sappia decidersi. Da un lato ha scene "tensive" in cui i ragni attaccano, ma dall'altro in sottofondo hanno una musica comica. Ne esce una cosa un po' disturbante in cui non puoi apprezzare la minaccia perché non sai se ridere o essere disgustato.
Se mettono scarlett in costume in qualche modo, capolavoro pedobear approved
E volutamente citazionistico (forte omaggio al genere che andava di modo negli anni 50) e non si prende mai sul serio, però non rinuncia a intrattenere con qualche piacevole scena action. A me la cosa garba/garbò.Sto guardando arac attack. nota di merito per una giovanissima scarlett che insomma già si vedeva che sarebbe cresciuta bene. Il film è.. Ancora non ho finito ma sembra non sappia decidersi. Da un lato ha scene "tensive" in cui i ragni attaccano, ma dall'altro in sottofondo hanno una musica comica. Ne esce una cosa un po' disturbante in cui non puoi apprezzare la minaccia perché non sai se ridere o essere disgustato.
Se mettono scarlett in costume in qualche modo, capolavoro pedobear approved
Ah, niente costume, però esce dalla doccia col solo accappatoio e i capelli bagnati. Approved.
Menzione d'onore per la Wuher, topa quanto la figlia![]()
Visto.. E poi c'è subito la scena bondage![]()
Guarda, io ho amato alla follia l'originale. Ed ho avuto la fortuna di vederlo al cinema. Ma questo "coso", non mi azzardo nemmeno a chiamarlo film, mi ha lasciato talmente indifferente che ho un vago rigodo perfino di averlo visto, mentre l'originale lo conosco quasi a memoria. L'unica angoscia ed orrore che ho provato è stato quando ho preso coscienza del fatto che questo "coso" aveva lo stesso titolo di uno dei film che hanno formato la mia infanzia.Questa sera mi sono visto "La cosa" del 2011
...CUT...
ma chi ha amato il titolo originale non potrà che apprezzare il lavoro del regista tedesco Matthijs van Heijningen, in mezzo a tanta spazzatura questo si presenta benissimo, uscendone vincitore anche se confrontato a pubblicizzati ( e disastrosi ) blockbuster come Prometheus ...
Guarda, come ho detto nel mio precedente messaggio, anche io come te sono amante del film di Carpenter, ci sono particolarmente affezionato soprattutto perchè è stato il primissimo horror visto, forse non avevo nemmeno 10 anni
Esattamente per questo motivo ho apprezzato il remake targato 2011, alla fine non fa altro che replicare quello che fu il film del 1982, e lo fa benone, certo sia chiaro, anche io continuo a preferire il film originale ( sarà anche per un fatto prettamente affettivo ) ed esattamente come te conosco praticamente ogni battuta ( l'avrò visto forse 30 volte ) ma devo ammettere che nell'attuale e desolante panorama dei film horror questo film si difende benissimo
rivedo con piacere Operazione sottoveste (Operation Petticoat)
alla regia un certo blake edwards,
per me è uno di quei film all insegna della satira antibellica ,
tony curtis (un mito in quel film) nella parte del tenente nicholas holden,
^^Materiale sconosciuto: richiesta annullata (cit.)
Visto Gomorra
Non riesco a comprendere il perché di tanta pubblicità, scalpore ed esasperazione attorno a questo film, tutto quel movimento mediatico mosso da giornali o televisione diversi anno fa lo ritengo incredibilmente esagerato ed insensato.
Il film onestamente non mi è dispiaciuto, l'ho trovato discretamente interessante ma non mi ha "sconvolto" come pensavo dovesse, mi sembra sia stato dato troppo peso a questa storia di Saviano; probabilmente il libro avrà tutt'altra essenza e peso ma almeno nella sua trasposizione cinematografica non mi pare sia stato scoperchiato chissà quale "vaso di Pandora", si dovrebbe vivere su Marte per non sapere cosa succede a Scampia o nei dintorni ...
Il film, suddiviso in 4 vicende separate ( che mostrano diversi aspetti o realtà del mondo malavitoso camorristico ), si mantiene su buoni livelli per quasi tutta la durata, tutte le storie hanno certamente ricevuto le stesse cure ma purtroppo non tutte mi hanno suscitano il medesimo interesse ( ad esempio ho preferito la vicenda di Marco e Ciro rispetto quella troppo prolissa dello smaltimento dei rifiuti )
Film semplice, girato certamente con pochi mezzi, ma che sa essere credibile proprio grazie all'utilizzo di attori non professionisti, che paradossalmente, si rilevano scelte più azzeccate rispetto ad attori conosciuti, peccato sia veramente arduo comprendere il parlato napoletano, così veloce da risultare difficoltoso anche da seguire con i sottotitoli.
Fortunatamente pero si è anche evitato un girato di stampo prettamente televisivo, inquadrature, tagli, montaggio ricordano più una produzione americana che una pessima fiction italiana con protagonista Raul Bova, nulla di trascendentale però giova non poco alla visione del film in questione.
Tanto rumore per nulla quindi ...
Ultima modifica di Alastor_Tiziano; 10-04-13 alle 23:10:38
Uno dei punti più bassi di movie machine?
Ma riuscite nei vostri commenti ad essere meno criptici ?![]()
Stampalo e portalo alla Bolognese che ti insegna sarcazzocosa di cinema. Se non ti boccia insultandoti a male parole dammi l'indirizzo che riceverà un paio di richieste di dimissioni immediate.Visto Gomorra
Non riesco a comprendere il perché di tanta pubblicità, scalpore ed esasperazione attorno a questo film, tutto quel movimento mediatico mosso da giornali o televisione diversi anno fa lo ritengo incredibilmente esagerato ed insensato.
Il film onestamente non mi è dispiaciuto, l'ho trovato discretamente interessante ma non mi ha "sconvolto" come pensavo dovesse, mi sembra sia stato dato troppo peso a questa storia di Saviano; probabilmente il libro avrà tutt'altra essenza e peso ma almeno nella sua trasposizione cinematografica non mi pare sia stato scoperchiato chissà quale "vaso di Pandora", si dovrebbe vivere su Marte per non sapere cosa succede a Scampia o nei dintorni ...
Il film, suddiviso in 4 vicende separate ( che mostrano diversi aspetti o realtà del mondo malavitoso camorristico ), si mantiene su buoni livelli per quasi tutta la durata, tutte le storie hanno certamente ricevuto le stesse cure ma purtroppo non tutte mi hanno suscitano il medesimo interesse ( ad esempio ho preferito la vicenda di Marco e Ciro rispetto quella troppo prolissa dello smaltimento dei rifiuti )
Film semplice, girato certamente con pochi mezzi, ma che sa essere credibile proprio grazie all'utilizzo di attori non professionisti, che paradossalmente, si rilevano scelte più azzeccate rispetto ad attori conosciuti, peccato sia veramente arduo comprendere il parlato napoletano, così veloce da risultare difficoltoso anche da seguire con i sottotitoli.
Fortunatamente pero si è anche evitato un girato di stampo prettamente televisivo, inquadrature, tagli, montaggio ricordano più una produzione americana che una pessima fiction italiana con protagonista Raul Bova, nulla di trascendentale però giova non poco alla visione del film in questione.
Tanto rumore per nulla ...
Le mie sono considerazioni personali, nulla di più, e cmq non ho capito quale sia la bestemmia ...
Voi date troppo peso a tutto, siete dei grandissimi cagacazzo, lasciatevelo "ridire"
![]()
Sì ma abbi pazienza, finché elogi i puffi spaziali e i nazi gesù ci strappi una ghignata, stavolta però l'hai fatta davvero grossa.
Ripeto, quale è il problema ?
Cosa c'è di difficile da capire nel fatto che si tratta di un "opinione personale" ?
Cioè ma qui mi pare di essere sotto il nazismo, volete sentirti dire ciò che piace, sono quasi tentato a dire sempre il contrario, cosi, di proposito![]()
Ultima modifica di Alastor_Tiziano; 10-04-13 alle 23:23:38
Da quando in qua le opinioni personali non possono essere deprecabili?
Ripeto per l'ultima volta, quale è il problema ?
In cosa avrei bestemmiato ?