+ Rispondi alla Discussione
Pag 7869 di 11112 PrimaPrima ... 73697719785978677868786978707871787980198369 ... UltimaUltima
Risultati da 196,701 a 196,725 di 277792

Discussione: [CLUB] Juventus

Zetsubou Billy
    ospite

Predefinito Re: [CLUB NONCELASENTIAMO] Juventus

Vabbe vado via, sempre impossibile discutere

Shogun Assoluto L'avatar di Camus

Cocoon non si è reincarnato in lullaby?

Gangrel
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    Ha cambiato ancora, poi ogni volta dice che se ne va ma è sempre in giro

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

Shogun Assoluto L'avatar di dragonzo

Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    A parte gli scherzi, è indubbiamente in un periodo di flessione.. anche se ieri l'ho già visto un poco meglio.
    Ma tutti prima o poi hanno un periodo di calo in cui devono rifiatare un po' (e marchisio credo se le sia fatte quasi tutte), ma da qui a dire che è diventato una sega da sbolognare... ce ne passa parecchio, dai
    Che non sia una sega da sbolognare, va bene, però si può dire che si sia imbrocchito davvero tanto in questa stagione da essere uno dei peggiori della stagione (ieri in che modo scoordinato è intervenuto su quel pallone da spingere in porta con un rutto?).

Moderatore nikonista L'avatar di Bobo

Citazione Originariamente Scritto da dragonzo Visualizza Messaggio
    Che non sia una sega da sbolognare, va bene, però si può dire che si sia imbrocchito davvero tanto in questa stagione da essere uno dei peggiori della stagione (ieri in che modo scoordinato è intervenuto su quel pallone da spingere in porta con un rutto?).
    No dai, uno dei peggiori della stagione mi sembra eccessivo...
    Sicuramente non ha fatto un 2013 stellare, questo si... ma rimane un giocatore di cui non digerirei facilmente la cessione

Marotta e i colpi di genio

Molti tifosi della Juventus hanno preso malissimo le dichiarazioni di Marotta all’indomani dell’uscita dalla Champions League. In fondo, ragionando di pancia, e solo di pancia, ci si aspettava che l’ad bianconero confezionasse una frase a effetto, del tipo «ora compriamo un fenomeno», placando così la frustrazione del popolo. Il quale popolo dimentica, ogni tanto, che quest’anno la Juventus ha già vinto la Supercoppa e si accinge - salvo cataclismi - a rivincere lo scudetto. Non proprio peanuts. Invece Marotta ha sostituito alla pancia la ragione e la ragione lo ha portato ad ammettere che difficilmente quest’estate arriverà un top player. Già, non è più tempo di illudersi e di ri-illudere. Non è più il caso di corteggiare Van Persie e Ribery, due che avevano dato l’ok al trasferimento, per poi svanire a causa dei rispettivi, insostenibili ingaggi. Marotta, in questo senso, non è stato altro che il portavoce del Cda, dal quale sono scaturite linee politiche inequivocabili che puntano dritte al pareggio di bilancio. D’accordo, i tifosi hanno come idoli i calciatori e non i revisori dei conti, però sarebbe immorale con l’aria che tira e con la crisi che c’è lanciarsi in esposizioni economiche non coperte. Preso atto di questo scrupolo di coscienza, viene da sottolineare che la morigeratezza nelle spese non significa immobilismo mercantile. E qui che deve esplodere la genialità, è qui che chi dirige il traffico delle compravendite è chiamato a fare la differenza rispetto agli altri. Trattare perconto del Psg o il City è quasi banale, apri il portafoglio e via, cavare il coniglio dal cilindro per questa Juventus “risparmiosa” un po’meno. L’operazione modello è quella di Vidal: giovane, forte e dai costi non proibitivi. Diceva Seneca, che non è parente del cileno: per aspera ad astra, attraverso le asperità si giunge alle stelle. Aspettiamo e vediamo.
    Ah, me l'ero persa la dichiarazione di Marotta...
    Quindi niente top.
    Anche con CL, scudetto, conti quasi in pari e nessuna esigenza di sbriciolare gli acquisti?

Non che ci credessi top da 30mln + ingaggio faraonico, ma spero che ci sia qualche risorsa in più rispetto a quelle usate a suo tempo per vidal...

Stipendi calciatori, in Italia quelli più alti

720 000 dollari (poco più di 550.000 euro) l'anno secondo uno studio della Fifa
    © LaPresse

GINEVRA - I giocatori che sono venuti in Italia da federazioni estere nel 2012 guadagnano in medi 720 000 dollari (poco più di 550.000 euro) l'anno. Si tratta dello stipendio medio più alto secondo uno studio sul mercato internazionale (Global Market Transfer) pubblicato oggi dalla Fifa. Lo studio si basa sul TMS (transfer market system), banca dati alla quale tutti i club del pianeta devono ricorrere per effettuare un trasferimento di giocatori professionisti a livello internazionale. Fra i sei paesi cha hanno fatto segnare il maggior movimento di trasferimenti internazionali nel 2012 - fra essi non figura la Spagna - l'Italia è quello che paga meglio, davanti ad Inghilterra (680.000 dollari) e Germania (390.000 dollari).
    IL BILANCIO - Tuttavia, il bilancio globale per i club italiani suL mercato internazionale è positivo. Fra entrate ed uscite di giocatori, le società italiane hanno realizzato un attivo di 91 milioni di dollari. Solo il Brasile (più 121 milioni) ed il Portogallo (più 91 milioni) hanno fatto meglio. Nel 2012, 263 calciatori professionisti sono venuti in Italia da federazioni estere, mentre 339 calciatori hanno lasciato l'Italia per giocare all'estero. In tutto, nel 2012 vi sono stati 11 552 trasferimenti internazionali (aumento dell'1 per cento rispetto al 2012). Per le somme di trasferimento sono stati pagati 2,53 miliardi di dollari (meno 10% rispetto al 2011). Solo il 14 per cento dei trasferimenti tuttavia ha implicato indennizzi da un club all'altro. Il 70 per cento dei trasferimenti internazionali è stato effettuato per giocatori a fine contratto ed il 16 per cento è composto da prestiti.
    Mmmm... visto che i big veri sono altrove, mi viene da pensare che tendiamo a pagare di più le seghe/i giocatori normali

Il Nonno

No dai, uno dei peggiori della stagione mi sembra eccessivo...
    Sicuramente non ha fatto un 2013 stellare, questo si... ma rimane un giocatore di cui non digerirei facilmente la cessione

Quindi niente top.
    Anche con CL, scudetto, conti quasi in pari e nessuna esigenza di sbriciolare gli acquisti?

Non che ci credessi top da 30mln + ingaggio faraonico, ma spero che ci sia qualche risorsa in più rispetto a quelle usate a suo tempo per vidal...

Mmmm... visto che i big veri sono altrove, mi viene da pensare che tendiamo a pagare di più le seghe/i giocatori normali

Il punto 1 è incredibile. Ci sarà qualche altro progetto immobiliare di sto cazzo da finanziare, o qualche remunerativa federazione di cricket da foraggiare.

Per gli stipendi, non è che considerino lo stipendio lordo? Perchè con la nostra tassazione oscena la cosa sarebbe molto più logica.

Shogun Assoluto L'avatar di frittole

Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    Vucinic trequartista..ieri si è visto farlo quando si è invertito con marchisio e non è andato mica male..sicuramente lo saprebbe fare meglio lui che il principino
    Concordo, meno vincoli, liberta' d'azione, l'ho visto molto bene.

Quindi niente top.

perché non hai letto quello che ha detto oggi Elkan all'assemblea degli azionisti Exor
    Mi ha fatto particolarmente piacere vedere la Juventus F.C. vincere lo scudetto di Seria A nel maggio del 2012, arrivando cosi' a contare 30 vittorie sul campo. Cosa che rende la Juve la squadra che ha vinto di piu' in Italia, e di parecchio. Il nostro applauso va ad Andrea, ai vertici del club, all'allenatore e ai giocatori: hanno lavorato*in modo splendido per costruire un'impareggiabile mentalita' vincente, che e' la vera forza di questa societa'. Senza dimenticare ovviamente il prezioso sostegno dei tifosi, soprattutto nel nuovo stadio della Juventus (dove la squadra ha giocato per l'intera stagione 2011-2012 senza mai perdere una sola partita). La sfida resta quella di trasformare le buone notizie del campo in migliori risultati finanziari".
    l'ultima frase é abbastanza chiara

Il Nonno

Quanto mi fanno schifo.

Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin

http://www.transfermarkt.it/it/artur...ler_37666.html

30ML..questa è la base su cui eventualmente incominciare a trattare..
    Vabbè, io ho detto 25-30, siamo là... ma non è che transfercoso è la bibbia, comunque.
    Alla fin fine è anche quella una stima, non c'è nulla di ufficiale.

D'altra parte scusa, ma non si capisce dove sta scritto che "il bayern non vorrà pagarlo più del suo valore di mercato".

Hai per caso parlato con Rummenigge?
    No... tu sì, invece ?
    Io mi baso su quel che s'è visto finora: a parte il caso tutto particolare di Javi Martinez, sto ancora aspettando che qualcuno mi citi un giocatore che il Bayern ha strapagato (in rapporto al suo valore, ovviamente).
    D'altra parte, secondo te, se avessero voluto strapagare Vidal avrebbero speso quei 40 mln sul basco o sul cileno ..?

Citazione Originariamente Scritto da Zetsubou Billy Visualizza Messaggio
    Marchisio è diventato una gran sega, venderlo subito sarebbe un discreto affare
    Citazione Originariamente Scritto da dragonzo Visualizza Messaggio
    Ecco, infatti.
    "Una gran sega" è esagerato ma Marchisio quest'anno ha fatto veramente poco, a parte correre.
    E' ripiombato nel solito stallo "strutturale" che si porta appresso dall'inizio della carriera (a parte una ottima prima metà di stagione l'anno scorso): è un giocatore molto completo ma che non eccelle in niente.
    Quindi, se non lo fai giocare in modo da fargli fare TUTTO, perde di efficacia.

Occhio perchè si parla di MEDIE e comunque di cifre molto basse.
    Se (ad esempio) in Inghilterra ci sono 100 stranieri e in Italia 10, anche con una media-stipendio un po' più bassa è chiaro che gli inglesi pagano complessivamente molto più di noi.
    Bisognerebbe avere anche il dato del numero complessivo di giocatori, per fare una valutazione.

Da quest'anno mi sembra di poter dire che i club stiano puntando molto sui giovani, quindi è chiaro (anzi, è voluto) che gli ingaggi si abbassino, come media.
    Non penso che sia una cosa che vale solo per gli stranieri, probabilmente è così anche per i calciatori nostrani (cioè: in serie A un italiano viene pagato meno di un inglese in premier).

Il Nonno L'avatar di Gabo

Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Temo che dovrò imparare a esprimermi con parole più semplici, quando posto qua dentro ...

Io non ho detto che per Vidal prenderemmo 25 mln. Ho detto che il suo valore di mercato è 25-30 mln.
    Ma siccome a noi non conviene venderlo per quella cifra e il Bayern (all'epoca si parlava del Bayern) non vorrà pagarlo più del suo valore di mercato, non lo venderemo al Bayern.
    E no, Javi Martinez non c'entra un cazzo perchè 1) è un caso particolare (il Bayern solitamente non strapaga i giocatori) e 2) s'è ridotto lo stipendio pur di aiutare il Bayern a pagare la rescissoria.

Oh, se ancora adesso non si capisce cosa intendo, non so più cosa farci .
    tu dicesti che il suo valore di mercato è 25 milioni, che nessuno sarà disposto ad investire su di lui i 35 milioni che ipotizzavamo io ed altri e che Marotta ci avrebbe pensato seriamente anche per i miseri 25 milioncini

Shogun Assoluto L'avatar di frittole

Dovrebbe reincarnarsi in un cervello senziente, altro che'...

Citazione Originariamente Scritto da Gabo988 Visualizza Messaggio
    tu dicesti che il suo valore di mercato è 25 milioni, che nessuno sarà disposto ad investire su di lui i 35 milioni che ipotizzavamo io ed altri e che Marotta ci avrebbe pensato seriamente anche per i miseri 25 milioncini
    Io ricordo di aver detto sempre la stessa cosa: 25-30 mln, non 25.

Il Puppies

Oh a noi serve imbroccare l'annata giovanile di culo, un pò come ha fatto il Borussia con Mario Gotze e il Barca con il duo Xavi-Iniesta.

Il Nonno L'avatar di Jack666

Citazione Originariamente Scritto da Yangus Visualizza Messaggio
    Oh a noi serve imbroccare l'annata giovanile di culo, un pò come ha fatto il Borussia con Mario Gotze e il Barca con il duo Xavi-Iniesta.
    Il problema è che le squadre che hai citato tu i ragazzi promettenti li fanno giocare in prima squadra a 18 anni, da noi giocano in Primavera fino ai 20 anni

Il Nonno L'avatar di Gabo

Io ricordo di aver detto sempre la stessa cosa: 25-30 mln, non 25.
    hai detto 25, max 30
    il che vuol dire che se proprio nessuno dovesse sganciare 30, Marotta si accontenterebbe anche dei 25 milioni

che vuoi che ti dica, per me è più probabile che Vidal venga ceduto a 50 milioni piuttosto che a 25... proprio perché per 25 milioni rimane da noi, con buona pace di crucchi e arabi

Quanto ottimismo per esserre tifosi di una squadra che quest'anno ha fatto giocare Pogba

Citazione Originariamente Scritto da Ciccius81 Visualizza Messaggio
    Quanto mi fanno schifo.
    Anche Conte si era espresso in modo simile comunque.

Il Puppies

Citazione Originariamente Scritto da Jack666 Visualizza Messaggio
    Il problema è che le squadre che hai citato tu i ragazzi promettenti li fanno giocare in prima squadra a 18 anni, da noi giocano in Primavera fino ai 20 anni
    Se son forti giocano, vedasi Pogba.

Il Nonno L'avatar di Loschi

Citazione Originariamente Scritto da Ciccius81 Visualizza Messaggio
    Quanto mi fanno schifo.
    Giá . Ma si sa che il calcio non tira come il cricket ... Tra le checche snob come loro , naturalmente .

Il Nonno

Quanto ottimismo per esserre tifosi di una squadra che quest'anno ha fatto giocare Pogba

Anche Conte si era espresso in modo simile comunque.

Si ma conte non ci deve mettere il grano, non è il padrone, e soprattutto è un dipendente.

Il Nonno L'avatar di Jack666

Citazione Originariamente Scritto da Yangus Visualizza Messaggio
    Se son forti giocano, vedasi Pogba.
    Pogba non è umano, è un caso a parte

Il Puppies

Citazione Originariamente Scritto da Jack666 Visualizza Messaggio
    Pogba non è umano, è un caso a parte
    Hai ragione: è un fenomeno.

La Borga

Allora diano carta bianca a Raiola..come ci ha portato pogba ci potrebbe portare altri talenti di assoluto valore

Citazione Originariamente Scritto da Gabo988 Visualizza Messaggio
    hai detto 25, max 30
    il che vuol dire che se proprio nessuno dovesse sganciare 30, Marotta si accontenterebbe anche dei 25 milioni

che vuoi che ti dica, per me è più probabile che Vidal venga ceduto a 50 milioni piuttosto che a 25... proprio perché per 25 milioni rimane da noi, con buona pace di crucchi e arabi
    Ma oh, non stiamo dicendo la stessa cosa ?
    Io ho detto che Vidal vale 25-30 mln, intendendo che la valutazione poteva oscillare tra quelle due cifre.
    Sono pochi, 25? Ok, allora invece di dire 25-30 diciamo 30 e basta. Va bene, così?
    Bene.
    Sul resto, dato che ti va di ricordare quel che ho detto io, ti ricordi anche che dissi che secondo me l'affare col Bayern NON si sarebbe fatto proprio perchè la Juve non ha bisogno di vendere e il Bayern non alza le offerte?
    Ecco, è esattamente quel che dici tu quando dici "per 25 mln rimane da noi".

Sul discorso-Marotta: parti da un presupposto fallace perchè dire "se nessuno mette 30 mi accontento di 25" significa che c'è la precisa intenzione di VENDERE il giocatore. Cosa che non è.
    E che io non ho mai detto, eh...

Allora diano carta bianca a Raiola..come ci ha portato pogba ci potrebbe portare altri talenti di assoluto valore
    Ma che, veramente?
    Sai quanti pacchi ti può rifilare un procuratore, se gli dai carta bianca ?

La Borga

Ma che, veramente?
    Sai quanti pacchi ti può rifilare un procuratore, se gli dai carta bianca ?
    nessuno o cmq una minoranza perché rifilare pacchi brucerebbe la prospettiva di affari duraturi e redditizi con la società quindi andrebbe contro i propri interessi..in ogni casi stiamo parlando di Raiola che di certo ha un bel fiuto per giocatori di un certo livello
    Ultima modifica di freddye78; 16-04-13 alle 20:33:44

+ Rispondi alla Discussione
Pag 7869 di 11112 PrimaPrima ... 73697719785978677868786978707871787980198369 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato