+ Rispondi alla Discussione
Pag 19 di 42 PrimaPrima ... 9171819202129 ... UltimaUltima
Risultati da 451 a 475 di 1043
  1. #451
    Nevade
    ospite

    Predefinito Re: Star Trek Into Darkness

    Hanno adottato la politica EA. Praticamente prendi i trailer aggratis in sequenza, poi se vuoi il finale paghi il DLC da scaricare. Che in effetti finirà come al solito che i trailer saranno la cosa migliore perché compatta quel poco di buono che c'è nella parte visiva. No perché qualcuno è davvero curioso di vedere altra roba scritta da Orci e Kurtzman?

  2. #452
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Re: Star Trek Into Darkness

    Cos'è? Deliri di un piccolo videogiocatore borghese?

  3. #453
    Nevade
    ospite

    Predefinito Re: Star Trek Into Darkness

    No più che altro cerco di capire il target di questi reboot, così come quello di Star Wars. Da una parte hai una saga di fantascienza che sopravvive nella mente di molti over 30. Eppure il tuo target sono i 16+ e compagnia che, tutto sommato, gli fotte abbastanza sega di Star Trek ammesso ne conoscano l'esistenza. Vuoi riprendere la vecchia audience ma lo fai con prodotti che ammiccano fortemente a un pubblico giovanile. Resti ingabbiato all'interno di confini che ti sei andato a cercare come i pastrocchi narrativi del precedente film (ah no è vero si chiamano "omaggi" dimenticavo, non son degno delle fini matite dei due golden-boys di Hollywood) e cammini in bilico su una doppia anima che finisce per scontentare chiunque. Lo stesso sforzo produttivo (e probabilmente lo stesso livello mediocre di 'murica che trasuda da ogni fotogramma) su una nuova IP dedicata del caso sarebbe stata davvero peggiore? Marchiare l'ennesima avventura fracassona nello spazio firmata da Abrams con l'effige di Star Trek aiuta il brand? Io non ne sono così convinto.

    Sinceramente a me la sagRa è sempre stata abbondantemente sulle palle (tanto quanto Star Wars) quindi non faccio testo ne il film ha una benchè minima forma di appeal sul sottoscritto. Non che un biglietto di meno che probabilmente andrà a Oblivion per par-condicio cambi le carte in tavola del bottighino ma il fan di Star Trek (che come tutti i fan che hanno passato l'adolescenza sono di base una brutta razza) è veramente sicuro di non rimanere deluso? Anche esulando dalle aspettative che uno può avere nascondere l'ennesimo blockbuster fatto col copia-incolla servito su un piatto di marca lo rende veramente più appetitoso al pubblico?
    Ultima modifica di Nevade; 13-04-13 alle 21:35:58

  4. #454
    Il Nonno L'avatar di ZaeN
    Data Registrazione
    31-07-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,948

    Predefinito Re: Star Trek Into Darkness

    Effettivamente potrebbero inventarsi un nuovo lore ogni tanto.. Ma il problema è anche dei cultori vari che bollerebbero qualsiasi cosa con "è una copia di"

  5. #455
    Nevade
    ospite

    Predefinito Re: Star Trek Into Darkness

    Citazione Originariamente Scritto da ZaeN Visualizza Messaggio
    Effettivamente potrebbero inventarsi un nuovo lore ogni tanto.. Ma il problema è anche dei cultori vari che bollerebbero qualsiasi cosa con "è una copia di"
    Ma sticazzi. Se c'è una dimostrazione tangibile che ST ha ancora un forte traino sul pubblico va bene discorso archiviato. Il fatto è che di questo non ne sono così sicuro, poi c'è il discorso dei marchi che scadono, delle spinte per il marketing, il viral e compagnia bella che magari uno non tiene in considerazione.

  6. #456
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Re: Star Trek Into Darkness

    Citazione Originariamente Scritto da Nevade Visualizza Messaggio
    che finisce per scontentare chiunque.
    A parte le tue considerazioni personali in cui non mi addentro proprio perché sono tue, non è per nulla vero che stiamo parlando di prodotti che scontentano tutti.
    A sentir te, qualsiasi reboot è, a prescindere, una operazione fallimentare. Ma se fosse così, non credi che smetterebbero di fare reboot?
    E non parlo solo di cinema ovviamente.

    I reboot servono, per molti motivi; un fandom invecchiato che ha mollato, una continuty divenuta complicata da seguire, il semplice desiderio di qualcosa di diverso, un pubblico più esigente, ecc. ecc.
    Uno o più di questi fattori possono determinare la scelta di riavviare tutto. E, per come la vedo io, c'era più di un motivo che giustificava il reboot di Star Trek.

  7. #457
    Nevade
    ospite

    Predefinito Re: Star Trek Into Darkness

    Citazione Originariamente Scritto da MiaPiccolina Visualizza Messaggio
    A parte le tue considerazioni personali in cui non mi addentro proprio perché sono tue, non è per nulla vero che stiamo parlando di prodotti che scontentano tutti.
    A sentir te, qualsiasi reboot è, a prescindere, una operazione fallimentare. Ma se fosse così, non credi che smetterebbero di fare reboot?
    E non parlo solo di cinema ovviamente.

    I reboot servono, per molti motivi; un fandom invecchiato che ha mollato, una continuty divenuta complicata da seguire, il semplice desiderio di qualcosa di diverso, un pubblico più esigente, ecc. ecc.
    Uno o più di questi fattori possono determinare la scelta di riavviare tutto. E, per come la vedo io, c'era più di un motivo che giustificava il reboot di Star Trek.
    Non parlo di "tutti" i reboot, parlo di questo reboot. Che non è il marchio ma chi ci lavora dietro lo ha dimostrato Moore con BSG. Motivo per cui penso di essere legittimato a nutrire forti dubbi sulla riuscita di un film con dietro i nomi di Abrams e soci (ma non di un bel film di Star Trek, ma di un bel film in generale eh). Quello che mi chiedo è quanto, ad oggi, questo sia un brand capace di attirare gente al cinema apparte una fan-base che per quanto sicuramente nutrita a livello mondiale non so se basta a far contento che ha tirato fuori i soldi per il budget. Posso capire Star Wars dove le trilogie sono uno sputo rispetto a ciò che hanno monetizzato col tutto il resto, ma Star Trek? Tira un quindicenne al cinema? Da una parte è una serie che non è così dimenticata da poterne riscrivere le radici, dall'altra appunto ti scontri con quello zoccolo di fan che già di per se è una rogna da accontentare, dai il tutto in mano a gente che lavora all'acqua di rose da anni. Boh.

  8. #458
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Re: Star Trek Into Darkness

    Citazione Originariamente Scritto da Nevade Visualizza Messaggio
    Non parlo di "tutti" i reboot, parlo di questo reboot. Che non è il marchio ma chi ci lavora dietro lo ha dimostrato Moore con BSG. Motivo per cui penso di essere legittimato a nutrire forti dubbi sulla riuscita di un film con dietro i nomi di Abrams e soci (ma non di un bel film di Star Trek, ma di un bel film in generale eh).
    Beh, tanto sono stato già giudicato fanboy e quindi non ho remore a dire che considero Abrams un produttore/regista di grande vitalità e competenza. In particolare, come regista è davvero migliorato film dopo film. E non sono il solo ad averlo notato. Si vede anche di chi è stato allievo, il suo stile è molto vicino a quello di Spilberg.
    Orci e Kurzman, hanno avuto i loro alti e bassi, ma confido comunque nella bontà della storia di questo film. Quella del precedente film l'ho trovata strepitosa.
    Quindi mi permetto di essere ottimista.

    Citazione Originariamente Scritto da Nevade Visualizza Messaggio
    Quello che mi chiedo è quanto, ad oggi, questo sia un brand capace di attirare gente al cinema
    Beh, il precedente film c'è riuscito. Ovviamente la fama che gode Star Wars è inarrivabile per Star Trek. Come del resto sono su un altro pianeta i film con i supereroi.
    La speranza è che questo film non solo confermi il successo commerciale del precedente, ma riesca a fare di più, convincendo quelle persone che non sono andate al cinema nel 2009.
    Mi conforta il fatto che dall'uscita del reboot, Star Trek ha avuto una maggiore vitalità commerciale, nuovi fumetti, nuovi VG, nuovi romanzi, ecc. ecc.

    P.S. Ecco un nuovo poster con Uhura:

    Ultima modifica di MiaPiccolina; 13-04-13 alle 22:56:01

  9. #459
    Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    08-08-04
    Località
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )
    Messaggi
    36,373

    Predefinito Re: Star Trek Into Darkness

    Uhura

  10. #460
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Re: Star Trek Into Darkness

    Incredibile terzo trailer!


  11. #461
    La Borga L'avatar di Beato Angelico
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Modena
    Messaggi
    13,820

    Predefinito Re: Star Trek Into Darkness

    incredibbole!

  12. #462
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Re: Star Trek Into Darkness

    Vedo pochi Lens Flare.
    Li avranno tenuti tutti per il gran finale del film?

  13. #463
    La Borga L'avatar di Beato Angelico
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Modena
    Messaggi
    13,820

    Predefinito Re: Star Trek Into Darkness

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Vedo pochi Lens Flare.
    Li avranno tenuti tutti per il gran finale del film?
    sarebbe già un avanzamento stilistico notevole per jj.

  14. #464
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Re: Star Trek Into Darkness

    Già da Super 8, Abrams non si è più fatto scappare la mano con i lens flare... ogni tanto ne mette qualcuno, il che non è proprio male.

  15. #465
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: Star Trek Into Darkness

    Voglio un'analisi ultra nerd dell'immagine con la nave enorme accanto all'Enterprise!

  16. #466
    La Borga L'avatar di Brix
    Data Registrazione
    30-10-05
    Messaggi
    11,251

    Predefinito Re: Star Trek Into Darkness

    Mai stato fan di Star Trek,mai visto uno.Nè serie televisive o film fatti in passato.Conoscevo solo il personaggio di Spock per fama,e che c'erano tizi chiamati Kirk e Sulu
    Da "ignorante" del genere,ho visto però il film precedente,e devo dire che mi era piaciuto abbastanza,e attendo con ansia di vedere questo.

    Gli amanti di Star Trek so però che hanno criticato tantissimi l'ultimo film uscito...perché?

  17. #467
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Re: Star Trek Into Darkness

    Non tutti, solo quelli che hanno apprezzato Star Trek negli anni '90.

  18. #468
    L'Onesto L'avatar di calimero74
    Data Registrazione
    16-09-03
    Località
    Seconda stella a destra e poi dritto, fino al mattino
    Messaggi
    1,461

    Predefinito Re: Star Trek Into Darkness

    mica vero... io apprezzo sia la serie originale che tng, un po' meno il restante, tuttavia la mia critica al film è abbastanza feroce. Ritengo ci siano proprio castronerie filmiche, indipendenti dalla fedelatà o meno al canone. Quest'ultimo aspetto poi, a parer mio aggrava la situazione.

    Ammetto che alla fine è probaible che i soldi per il biglietto me li strapperanno nuovamente, anche perché c'è pure scarsità di materia e poi son film che se devo farmi male a vedere, preferisco farlo su grande schermo... un po' come tron legasy che ho visto ieri in TV... penso che al cinema saebbe almeno stato uno spettacolo per gli uocchi...

  19. #469
    Il Nonno L'avatar di Alfio
    Data Registrazione
    04-10-01
    Località
    S.B.T.
    Messaggi
    6,591

    Predefinito Re: Star Trek Into Darkness

    Citazione Originariamente Scritto da MiaPiccolina Visualizza Messaggio
    Già da Super 8, Abrams non si è più fatto scappare la mano con i lens flare... ogni tanto ne mette qualcuno, il che non è proprio male.
    ma non e' vero! ce ne erano a strafottere anche li!

  20. #470
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: Star Trek Into Darkness

    Citazione Originariamente Scritto da eric_starbuck Visualizza Messaggio
    Voglio un'analisi ultra nerd dell'immagine con la nave enorme accanto all'Enterprise!
    A me è venuta in mente questa:


  21. #471

    Predefinito Re: Star Trek Into Darkness

    Ma tra tutti i trailer e l'anteprima quanto resta da vedere?

  22. #472
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Re: Star Trek Into Darkness

    Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    A me è venuta in mente questa:

    Ma nessuna delle due esce dall'acqua?
    E poi i caccia! Dove diavolo sono i caccia???


    Citazione Originariamente Scritto da Alfio Visualizza Messaggio
    ma non e' vero! ce ne erano a strafottere anche li!
    Vedo il tuo non vero e rilancio con un "che cavolo ti sei visto al posto di Super 8?!".

  23. #473
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: Star Trek Into Darkness

    Citazione Originariamente Scritto da MiaPiccolina Visualizza Messaggio
    Ma nessuna delle due esce dall'acqua?
    E poi i caccia! Dove diavolo sono i caccia???


    Che poi... una delle due esce dall'acqua, quella più grossa da una... cometa!

  24. #474
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: Star Trek Into Darkness

    A proposito ho visto ieri sera il film con gli attori sulla Yamato! Carino ma non eccezionale.

    In super 8 c'erano i lens flare! non neghiamolo, meno che in Star Trek ma c'erano.

    Io sono di bocca buona! mi piace tutto di star trek non posso farci niente.

  25. #475
    L'Onesto L'avatar di calimero74
    Data Registrazione
    16-09-03
    Località
    Seconda stella a destra e poi dritto, fino al mattino
    Messaggi
    1,461

    Predefinito Re: Star Trek Into Darkness

    persino dei primi 3d amatoriali di fine '90 c'erano meno lens flare che in star trek. L'altra sera che è ripassato su "ITALIA UNO" ho staccato dopo i primi 15 minuti, ero in trip da acido...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 19 di 42 PrimaPrima ... 9171819202129 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato