A me pare abbastanza difficile che si concentri tutto il budget su un solo giocatore, anche perchè questo giocatore vorrebbe di sicuro uno stipendio estremamente alto e non penso che la Juve dia stipendi più alti di 5-6 milioni (tantissimi)
Caro babbo natale per il prossimo campionato io vorrei:
a) un sesto centrale, mi va bene anche un Lucio ma Peluso non lo voglio più vedere;
b) se vendono Lichsteiner spero che Conte abbia fatto pace con Isla se no serve un titolare;
c) a sinistra considerare Peluso una riserva, vendere De Ceglie, decidere il modulo e se poi Asamoah ritorna a fare il centrale allora un esterno sinistro titolare;
d) non vedere mai più Marchisio punta dal primo minuto;
e) vendere Matri, Quagliarella e se si punta sul 3-5-2 anche Giovinco e rifare l'attacco.
Con affetto
Camus
Più che "pochissimi" io spero in UN solo giocatore.
Un esterno sinistro oppure una seconda punta, niente altro.
Comunque in fin dei conti non è neanche tanto numerosa, la nostra rosa, eh... perlomeno non la rosa "effettiva": togliendo (oltre a Iaquinta) tutti i vari giovani, Bendtner, Anelka... rimangono 23 giocatori.
Non pochi ma neanche tantissimi.
Se poi dovesse partire qualcuno (Lichtsteiner? Quagliarella?), sarebbero ancora meno.
Caro Camus, per fare tutto ciò mi sa che dovete fare una colletta.Caro babbo natale per il prossimo campionato io vorrei:
a) un sesto centrale, mi va bene anche un Lucio ma Peluso non lo voglio più vedere;
b) se vendono Lichsteiner spero che Conte abbia fatto pace con Isla se no serve un titolare;
c) a sinistra considerare Peluso una riserva, vendere De Ceglie, decidere il modulo e se poi Asamoah ritorna a fare il centrale allora un esterno sinistro titolare;
e) vendere Matri, Quagliarella e se si punta sul 3-5-2 anche Giovinco e rifare l'attacco.
Con affetto
Camus
Me l'ha detto Beppe.
Ti saluto, fai il bravo.
Babbo Natale
a)Sono d'accordo, anche io non voglio vedere più Peluso ma anche come laterale non solo come centraleCaro babbo natale per il prossimo campionato io vorrei:
Con affetto
Camus
b)Ma perchè dobbiamo vendere Lichsteiner che ha solo 29 anni?
c)Asamoah per me sta benissimo laterale, per me De Ceglie può restare a fare la panca Asamoah, sperando che Asamoah regga il più possibile e ci sia poco bisogno di lui
d)Sono d'accordo
e)Uno tra Matri e Quagliarella si può tenere, Giovinco va venduto assolutamente, oltre a Llorente deve arrivare un grande attaccante e uno da panchina, sperando sia meglio di Bendtener e Anelka
Sicuro? Se si punta su Isla (magari Pepe torna arruolabile) e Asamoah e si fa cassa con De Ceglie, Lichsteiner, Matri, Quagliarella e Giovinco un po' di soldi ne escono.
Il natale dei tifosi é il mercato estivo
Lichsteiner, Matri e Quagliarella vanno venduti perché non sono insostituibile e perché hanno un'età per la quale o li vendi ora o non lo fai più.
Per non parlare del fatto che su Lichsteiner e Quagliarella é facile la plusvalenza
Camus io capisco che tu continui a sperare in Isla, ma finchè Isla è quello visto quest'anno mi tengo tutta la vita Lichsteiner.
Parto sempre dal presupposto, ed uso come metro temporale, che se abbiamo tenuto e sperato che Tiago diventasse un giocatore di calcio, allora Isla ha un altro anno buono per riprendersi.
Però finchè non si riprende va tenuto Lichsteiner, venderlo senza la certezza che Isla si sia ripreso è un rischio, certo secondo Camus se c'è Lichsteiner e Isla non gioca difficilmente si riprenderà.
Si può essere che non giocando Isla non tornerà quello di prima, però va detto che quando ha giocato ha fatto discretamente schifo.
Forse e dico forse si sta ripigliando.
Però ha ragione Frittole, se a Tiago sono stati dati 2 anni e mezzo...
Si è sbagliato con Tiago, perchè continuare a sbagliare con Isla?![]()
Il confronto con Tiago é ingeneroso e pure sbagliato.
Il confronto va fatto con Quagliarella. L'anno scorso era un giocatore finito, ora uno di quelli da tenere.
Isla deve solo giocare soprattutto ora che non c'é più quasi nulla da perdere.
Quanti?
A parte il fatto che devi anche trovare qualcuno che se li pigli... quanti soldi ci vuoi fare?
Secondo me fra tutti quelli là non ci tiri fuori più di un 50-55 mln. Metti pure che la proprietà ci metta altri 20-25 mln come al solito, arrivi al massimo a 80.
A quel punto ti servono una prima punta di riserva, una seconda punta (meglio se titolare, con Vucinic in panca), un esterno sinistro (meglio se titolare, con Asamoah riserva per 2 posti di centrocampo), un quinto attaccante e il sesto centrale difensivo che dicevi tu.
Il vice-Pirlo non lo vuoi considerare? Non per forza un Verratti ma almeno una riserva?
Con quei soldi ce la puoi anche fare ma:
1) Stai partendo dal presupposto che riesci a vendere tutta quella gente là al suo prezzo di mercato.
2) Stai partendo dal presupposto che Isla si riprenda.
Belle incognite, no?
C'è da dire che con Tiago la cosa non ha prodotto grandi risultati...
Ovviamente sono anch'io dell'idea che su Isla bisogna insistere. Ma non capisco perchè portiate sempre ad esempio Tiago, il cui acquisto e anche il successivo tentativo di recupero furono un fallimento completo.
Operato dall'ALTRA dirigenza, peraltro, quella sciagurifera.
per favore non rievocatemi tiago, che a ripensarci mi vengono ancora i brividi![]()
approposito del gestaccio del giovane della primavera,non mi tornano i conti per una cosa:
non mi sembra che nessuno ai tempi ebbe niente da ridire![]()
C'è da dire che con Tiago la cosa non ha prodotto grandi risultati...
Ovviamente sono anch'io dell'idea che su Isla bisogna insistere. Ma non capisco perchè portiate sempre ad esempio Tiago, il cui acquisto e anche il successivo tentativo di recupero furono un fallimento completo.
Operato dall'ALTRA dirigenza, peraltro, quella sciagurifera.
Uso come metro di confronto lui perche' pur aspettandolo per due anni e piu' ha incrementato solo i mal di testa della gente, ed era sano come un pesce.
Isla ne viene da un bruttissimo infortunio, e quindi e' lecito e giusto aspettare qualcosina di piu' di un annetto.