cosa non ti è piaciuto?
io l'ho apprezzato assai![]()
Visto ieri black swan, mi è piaciuto un sacco, molto più degli altri film di Aronofsky. Per quanto mi fosse stato consigliato come film simil-mindfuck, anche se tale per me non lo è, l'atmosfera cupa incombente sulla fragilità da ballerina di Nina è quasi perfetta imho. Non avrei mai detto che un film sul balletto classico potesse piacermi così.
La Bigelow ci sa fare,il problema è che tutti i personaggi son poco approfonditi,non c'è introspezione,il film non fa domande e neanche se ne pone....mi pare che sia veramente piatto insomma.
Stesso discorso per la protagonista,aldilà della "fissa" per Bin Laden non c'è un vero momento introspettivo del personaggio...
A me i film d'azione piacciono,tanto,ma ancora di più i film politici e/0 spionistici .
Ho apprezzato 100 volte di più un film come "The good Sheperd" che a livello di mattonnaggine non ha paragoni con questo,però andava piu a fondo coi personaggi,c'è poco da fare.
Anche il recente "la talpa" mi ha preso.
Lungi da me dire che "la bigelow non raggiunge le vette di the hurt locker" visto che quest'ultimo lo ritengo ultra sopravvalutato.....
mha...
ma che c'entrano i personaggi poco approfonditi... è vero, ma non è che se un film non scava nei personaggi allora è piatto o "una palla infinita". non ci sono solo i personaggi in un film.
The Dictator, quanto è scemo Sacha Baron Coso
La parte del The Italian Prime Minister come l'hanno doppiata ?
Visto Cashback. Bellissima sorpresa visto il mio singolare e spesso sbagliato non informarmi sui film che sto per vedere. Corro spesso il rischio di rimanere deluso, ma quando mi capitano film come questo non posso che rimanere più o meno così. La base è una classica storia d'amore e il film verte sulla capacità di trovare la bellezza e l'amore durante la quotidianità che ci scivola addosso. C'è anche una certa componente umoristica che mantiene comunque il film leggero e scorrevolissimo. La sceneggiatura è ben studiata seppur con qualche piccola ingenuità comunque sorvolabile. Bel film, lo consiglio
![]()
Stasera mi son visto "Elliiot il drago invisibile"
Classica favoletta Disney, tutte canzoncine e buone sentimenti, tecniche superlative all'epoca, oggi fanno quasi tenerezza nel vederle, un titolo certamente bello, allegro e divertente ma purtroppo invecchiato decisamente male, soprattutto se confrontato a titoli analoghi come film come "Mary Poppins" o "Pomi d'ottone e manici di scopa", in parole povere il tipico film che si adora appassionatamente da bambini ma che perde quel fascino "fanciullesco" crescendo.
Ultima modifica di Alastor_Tiziano; 21-04-13 alle 10:11:04
Mery per sempre![]()
Ringrazio il sempre efficiente correttore automatico dell'ipad![]()
Pure un ipad c'hai :uhlol:
Questo film è eccezionale. Angela Lansbury perfetta nel ruolo. E mantiene inalterato tutto il suo fascino.
Ottimo il restauro che ci regala un film ancora oggi bello da vedere. E secondo me ha una storia migliore di Mary Poppins,
Imperdibile per grandi e piccini... o per piccini grandi.![]()
Ti straquoto, questo film mi fa letteralmente impazzire da almeno 24 anni, fantastica ed indimenticabile la lotta finale tra le armature ed i nazisti![]()
Ultima modifica di Alastor_Tiziano; 21-04-13 alle 13:57:02
Se avessero fatto dire all'alien di alien la clonazione "mamma" sarebbe stato il film perfetto
Ieri su Cielo c'era Alien la clonazione...mamma mia chemmerda, una trashata imbarazzante
per risollevare il morale dopo mi sono visto questo
Ottimo thriller politicoso.....gli americani sanno sempre come imbastire questo genere di film
Poi Russel Crowe con i capelloni era bellissimosembrava un po' il drugo
![]()
Ho visto 40 carati.
Che gnocca paurosa.
Piaciuto abbastanza anche a meIeri su Cielo c'era Alien la clonazione...mamma mia chemmerda, una trashata imbarazzante
per risollevare il morale dopo mi sono visto questo
Ottimo thriller politicoso.....gli americani sanno sempre come imbastire questo genere di film
Poi Russel Crowe con i capelloni era bellissimosembrava un po' il drugo
Potresti far un pensierino alla miniserie inglese da cui è tratto
Questa sera mi son visto "Che fine ha fatto Baby Jane"
Senza ombra di dubbio un titolo meraviglioso, un romanzo-psicologico che fa della storia e delle interpretazioni la sua forza più grande.
Infatti sembra tutto così incredibilmente perfetto quando un film può sfoggiare attrici del calibro di Joan Crawford e Bette Devis, capaci di restituire interpretazioni talmente naturali da risultare impressionanti nel mostrare la complessità e la drammaticità della loro condizione umana.
Un film dalla forte suspance, che incuriosisce e sorprende sino all'ultimo istante, una storia straordinaria nella sua evoluzione ed incredibile nel suo epilogo ( secondo il mio modesto parere uno dei finali più belli del cinema ), che riesce a restituire con grande effetto diverse emozioni spaziando anche su piu generi, sconfinando nel noir e nell'horror, e che addirittura sa essere comico in quella patetica ostinazione di Baby Jane nel vivere in un passato che non le appartiene più.
L'ho gradito davvero molto, ed è da vedere senza riserve, anche per avere un ultimo assaggio di due dive assolutamente straordinarie ed indimenticabili.
Ultima modifica di Alastor_Tiziano; 23-04-13 alle 20:51:14
Il re scorpione 3.
More than meets the eyes per citare Einstein.
Il film è chiaramente ben pensato e ben scritto, con una cura particolare verso il simbolismo esoterico. I combattimenti non fanno rimpiangere film dal budget molto più elevato.
Ma vorrei lodare soprattutto la regia che regala virtuosismi estremi, con coraggio, che contribuiscono ad arricchite visivamente il tema non semplice del film.
Ah no, aspettate, mi son sbagliato. È un film di merda.
Ci stavo cascando...Il re scorpione 3.
More than meets the eyes per citare Einstein.
Il film è chiaramente ben pensato e ben scritto, con una cura particolare verso il simbolismo esoterico. I combattimenti non fanno rimpiangere film dal budget molto più elevato.
Ma vorrei lodare soprattutto la regia che regala virtuosismi estremi, con coraggio, che contribuiscono ad arricchite visivamente il tema non semplice del film.
Ah no, aspettate, mi son sbagliato. È un film di merda.![]()
Mi sono rifiutato di vedere il secondo, dopo aver visto il primo, figuriamoci pensare di vedere il re scorpione 3.
E me ne stavo pentendo leggendo le tue parole.![]()
Visto The Perks of Being a Wallflower. Visto perchè a molti sul web era piaciuto tantissimo, ma imho non è davvero nulla di speciale, né per trama né per prova recitativa degli attori. A partire dal fatto che in più tratti mi ha ricordato palesemente The art of getting by a partire dalla vena artistica del protagonista, la ragazza un po' zoccoletta che però sotto sotto è buona, l'epilogo smielato della condizione del ragazzoFilm che merita solo sufficienza per me
![]()
The perks of being a wallflower mi è piaciuto perché spinge talmente forte sull'adolescenzialismo che ha frantumato il muro di cinismo e sufficienza che creo quando guardo roba del genere
Spoiler:also mi identifico troppo in questi personaggi che gravitano intorno a delle ninfette e le baciano nelle vicinanze dell'angolo esterno della bocca, vedi almost famous.
![]()