+ Rispondi alla Discussione
Pag 7902 di 11112 PrimaPrima ... 74027752789279007901790279037904791280528402 ... UltimaUltima
Risultati da 197,526 a 197,550 di 277792

Discussione: [CLUB] Juventus

Shogun Assoluto L'avatar di Maresca

Predefinito Re: [CLUB NONCELASENTIAMO] Juventus

...e che comunque rimane un coro idiota, razzista o no.

Suprema Borga Imperiale

Mancano 5 partite. Sono 5 partite, oggettivamente, abbordabili. Abbiamo un vantaggio di 11 pt. Ci bastano solo 4 pt per lo scudetto.

Desidero una sola cosa, ora. Provare nuove soluzioni tattiche e testare giocatori poco adoperati nel corso dell'anno (Marrone, Isla, Giaccherini...lo stesso Pogba può far 5 partite da titolare, facendo rifiatare ...a turno...i 3 di centrocampo).

ma sono sicuro che questo sarà solo un sogno.
    Rivedremo il solito 3-5-2 (anzi..ora è 3-5-1-1 ) con i soliti giocatori e i soliti cambi fatti tra il 70' e 80' : peluso, padoin, uno tra quagliarella/giovinco/matri.

Shogun Assoluto L'avatar di firewall76

Spoiler:

La classifica avulsa

Se si cancellano le giornate di campionato in cui il Milan ha perso o pareggiato, i rossoneri sono primi da soli.
    Non abbiamo verificato giornata per giornata, ma non dovrebbero esserci sorprese.

http://blog.ju29ro.com/2013/04/la-classifica-avulsa.html

Shogun Assoluto L'avatar di frittole

Magari rivedere Caceres, bisogna vedere come se la giocheranno i bovini, certamente con il sangue agli occhi.

Suprema Borga Imperiale

Citazione Originariamente Scritto da frittole Visualizza Messaggio
    Magari rivedere Caceres, bisogna vedere come se la giocheranno i bovini, certamente con il sangue agli occhi.
    Ecco, sì...anche caceres.

ma dei bovini, francamente, me ne frega una minchia. Preferisco festeggiare lo scudetto alla penultima ma vedere qualcosa di nuovo sul piano tattico.

Mah guarda, forse vedremo qualche cosa di diverso quando lo scudo sara' matematicamente nelle nostre mani, quindi gia' da domenica sera se tutto fila liscio. Gia' contro il Palermo, con l'eventuale scudo gia' in tasca, forse e dico forse Conte potrebbe avere un momenti di estro e cambiare/provare e rimescolare.

Citazione Originariamente Scritto da firewall76 Visualizza Messaggio
    Spoiler:

La classifica avulsa

Se si cancellano le giornate di campionato in cui il Milan ha perso o pareggiato, i rossoneri sono primi da soli.
    Non abbiamo verificato giornata per giornata, ma non dovrebbero esserci sorprese.

L'ho letto "Se non piove c'e' bel tempo" "Dove c'e' un uscita c'e' un entrata" e cosi' via....

Shogun Assoluto L'avatar di firewall76

I buu su Boateng e lo stop alle twittate di calcio
    Non è mia intenzione discutere, con questo articolo, del “ruolo” dei gruppi ultras, del “fenomeno” del razzismo negli stadi o di altre tematiche simili, generiche. Valga per tutti questo mio tweet, che credo riassuma bene come personalmente viva il tifo (e vale ovviamente pure per gli altri giocatori avversari, avendo preso ad esempio “il più beccato”). Ciò detto, in questo mio piccolo blog mi occupo quasi esclusivamente di comunicazione e di sentenze e quindi, restando sul pezzo e senza allargare il discorso che porterebbe inevitabilmente alla contrapposizione di più “secondo me” (esercizio utile, ma dispersivo), vorrei attirare la vostra attenzione su alcuni specifici aspetti, perché da ieri ho fatto due conti e non mi tornano.
    Stamattina, in prima pagina, sulla Gazzetta dello Sport c’era scritto: “Cori razzisti su Boateng prima della gara”. All’interno, a pag. 8, il titolone: “Boateng zittisce i buu. C’è il rischio squalifica”. Sotto, “Prima della gara il milanista è stato insultato sotto la Nord. La Juventus è già diffidata. Festa scudetto a porte chiuse?”. Siccome la stragrande maggioranza della gente non legge gli articoli ma si ferma ai titoli (specie chi la rosea la sfoglia al bar, tra un cornetto e un cappuccino, oppure chi non tifa Juventus e di norma alla pagina dedicata ai bianconeri dedica pochi secondi, facendosi appunto ingolosire o meno dai titoli), a questi bisognerebbe prestare particolare attenzione proprio per il loro potere comunicativo enorme, a differenza di quanto invece viene scritto dall’autore nell’articolo, spesso ignorato. E grande attenzione meriterebbero pure le foto utilizzate, anch’esse preferite di norma agli articoli. Sono queste le cose che, più di una virgola sbagliata al rigo 18 di un articolo di 50, andrebbero vivisezionate.
    All’interno dell’articolo (che io di norma leggo, o non potrei fare questo genere di analisi), per chi se lo fosse perso, viene raccontato di uno scambio con Boateng avuto da “qualche decina” di spettatori (su 38.839, ricordo. In cifre e ipotizzando 10 decine, andandoci quindi larghi, parliamo dello 0,25%. Come si possa anche solo parlare di “rischio porte chiuse” con uno scenario simile credo renda già l’idea di intenzioni e taglio dato dal giornale) e durato “non più di cinque minuti”. “Ma il fatto resta. E la gravità pure”, scrive la Gazza, “visto che ieri sera uno spicchio dello Juventus Stadium si è reso protagonista di ululati razzisti (e altri insulti assortiti) nei confronti di Boateng”. Da “qualche decina” siamo passati in poche righe a “uno spicchio dello Juventus Stadium”, come vedete. Uno spicchio è un qualcosa che si sente anche a 100 metri, anche da un’altra curva, anche dall’anello sopra, anche dalla tribuna stampa. Quindi, anche dai commissari federali presenti (sempre) allo Juventus Stadium e incaricati tra le altre cose proprio di denunciare questo genere di episodi. Torniamo alla Gazzetta: “un drappello di provocatori ha pensato di dare il benvenuto a Boateng con i soliti buu. Prince li ha sentiti bene, si è innervosito parecchio e non ha fatto finta di nulla nemmeno questa volta: si è girato verso la curva e ha zittito i tifosi portando il dito indice alla bocca e facendo ampi gesti come a dire «perché? Perché state facendo questo?». Sono dovuti intervenire i compagni e lo staff tecnico per calmarlo, con una certa fatica. Poi Prince ha ripreso regolarmente il riscaldamento”. Chiudo con le citazioni: “Un episodio che non è sfuggito agli organi di vigilanza”.
    (Vi risparmio la riflessione sul fatto che i compagni di Boateng, invece di abbandonare il campo come promesso più volte dopo Busto Arsizio, lo avrebbero invece convinto a lasciare perdere, quasi a girarsi dall’altra parte. Ma non dovevano fermare tutto? Vabbè, sorvoliamo.)
    Uno che legge titoli del genere e poi questo racconto, non ha dubbi su quanto accaduto e lo dà per scontato, visto che non si usa alcun condizionale. Chi legge è anzi convinto arriverà una stangata contro la Juventus (e, nel caso non dovesse poi arrivare, è convinto sia perché hanno voluto “graziare” la Juventus e non per un altro motivo).
    E’ successo? Vediamo.
    Oggi pomeriggio, il giudice sportivo Tosel ha pubblicato le sue sanzioni disciplinari. La Juventus è stata multata per 30.000 €. Non vi scrivo il perché (lo scrivo dopo), ma vi lascio sempre al commento della Gazzetta dello Sport, questa volta (necessariamente) la versione online. Titolo: “Cori razzisti a Boateng. Multa di 30.000 alla Juventus”. E foto della curva bianconera che mostra delle maschere di Balotelli con sotto parte di uno striscione (testo originale: “No al razzismo, si ai salti”) nel quale si legge solo “razzismo” (i casi della vita o, se volete, la sfortuna di fare il resize alle foto). Titolo appena cliccato sul link: “Juventus Stadium, niente squalifica. Ma multa di 30.000 euro al club per cori razzisti”. Ancora rimarcata la possibile squalifica, con quel “ma” ad indicare che comunque invece della squalifica si sia scelto la multa, di 30.000 €, “per cori razzisti”. Il sottotitolo: “Il club bianconero, che temeva la squalifica del campo, paga per i buu dei suoi tifosi al milanista Boateng durante il posticipo di ieri”. Ancora una volta, uno che si ferma ai titoli, capisce che sempre in riferimento ai buu del prepartita cui la Gazzetta aveva dedicato uno spazio in prima pagina e a pag. 8, non è arrivata la temuta squalifica “ma” una multa di 30.000 €.
    Bene. E’ sbagliato.
    E’ la stessa Gazzetta che, all’interno dell’articolo, cita il testo di Tosel. Lo faccio pure io.
    “Per avere alcuni suoi sostenitori, al 26’ del primo tempo, indirizzato ad un calciatore della squadra avversaria delle grida costituenti espressione di discriminazione razziale; per avere inoltre i suoi sostenitori, al 2’ del secondo tempo, rivolto reiteratamente ad un calciatore della squadra avversaria, non schierato in campo, un coro insultante; per avere infine, tra il 38’ e il 41’ del primo tempo, esposto uno striscione di grande dimensione dal contenuto oltraggioso per le Forze dell’Ordine”.
    Quindi, punto primo: nel prepartita non è successo niente; punto secondo: c’è stato un solo coro al 26’ pt (e non nel prepartita); punto 3: le 30.000 € sono la somma di tre comportamenti puniti da Tosel (un coro razzista, un coro insultante e uno striscione).
    Già, e i buu del prepartita? Nel provvedimento di Tosel non ve n’è traccia, zero. Chi ha voluto punire la Juventus per ben 3 distinti episodi, evidentemente non l’ha sentito (oltre al fatto che tutti gli juventini testimoni e presenti in Nord mi riferiscono di come non ci sia stato alcun coro, ma un battibecco con un gruppetto di 4-5 persone vicine al campo mentre cori di sfottò ci sarebbero stati, anche brutti, ma non razzisti: per capirci sulla madre di Boateng, sulla Satta.. cose che, parentesi, farebbero arrabbiare pure me al posto di Boateng, ma che non sono razzisti).
    Voi direte: “vabbè, cosa conta… comunque un episodio c’è stato”.
    Eh no, calma. Così è troppo facile. Finisco.
    Torniamo all’articolo cartaceo di stamattina. Cito: “Ieri comunque durante la partita non si sono registrati altri ululati”. Quindi, lo stesso giornalista che ha ascoltato “poche decine” di persone, non ha ascoltato i cori che invece avrebbe intonato lo stadio e che Tosel ha punito. Per voi torna tutto? Per me no. E allora mi viene il sospetto.
    Dice: coro al 26’ pt. Siccome non mi fido, sono andato a rivedermi la partita. Sempre la Gazzetta online parla di punizione “per buu riferiti al calciatore Boateng”. Vediamo. Qui dovete fidarvi, altrimenti reperite in qualche modo la partita e controllate da voi. Il minuto 26 si apre con il fallo di Ambrosini su Chiellini. Ci sono fischi per lui, ma certamente non razzisti (è alto, biondo e con gli occhi azzurri). La Juventus fa girare la palla in difesa, poi prova una verticalizzazione. Boateng tocca la palla tre volte ma non c’è alcun fischio né ululato né altro nei suoi confronti, in quei tre momenti (tra l’altro terrà il pallone per 2 secondi complessivi, poca roba. Cori di decimi di secondo ancora non ne ho sentiti, in vita mia). Poi Robinho arriva al tiro, pericoloso ma a lato, e ci sono dei fischi (e non si distinguono ululati). Ripeto: se non ci credete, controllate pure (nel frattempo ho reperito un video).
    Ho visto al 25’, e non ci sono ululati. Ho visto al 27’, e nemmeno (oh, vi sfido a sentirli e a segnalarmeli, sarò sordo io? C’è “Chi non salta rossonero è” e “Alè forza Juve alè”). Ho persino controllato al 26’ del secondo tempo, e niente. Di questi buu e ululati a Boateng, che come detto neanche il giornalista della Gazzetta ha ascoltato (e figurati se non ci avrebbe fatto un altro scoop), non c’è traccia. E non si sentono neanche cori o buu verso altri calciatori (a meno che non si siano intesi quelli dopo l’errore di Robinho, ma sono solo fischi e niente altro).
    Non c’è niente.
    E allora: senza parlare di complotti e di cose simili, e ricordando che ad ogni modo il giudice Tosel applica le sanzioni basandosi sul referto che gli viene consegnato (come per il caso Cambiasso) e che non vede nè ascolta i filmati fidandosi giustamente (dal suo punto di vista) dei suoi collaboratori, e che quindi non è sulla persona Tosel che ripongo la mia sfiducia ma sul sistema tutto, un po’ schifato, ho deciso che smetterò di twittare di calcio, preferendo altri argomenti. Insomma: siccome non posso non aver fiducia nemmeno di chi di mestiere fa quello che si appunta i cori e li riferisce, e siccome questo calcio vissuto tra informazioni approssimative e campagne giornalistiche non mi appassiona più, da oggi si twitta di figa, antipolitica e basket. Come promesso (e le promesse si mantengono). Potrei altrimenti apparire incoerente, e non vorrei sembrarlo. The end.
    * Ho citato la Gazzetta perché è il giornale sportivo più letto d’Italia. Era un esempio, non l’unico.

http://antoniocorsa.tumblr.com/post/...tate-di-calcio

Vabbe' la Merda rosa e' un po' come Auricchio...ne piu' ne meno.

Shogun Assoluto L'avatar di dragonzo

Dai su, ci speravano, volevano buttare un po' di fango, ma come al solito si sono ricoperti ancor più di merda di quella che già scrivono.
    Bello schifo la Gazzetta e purtroppo c'è gente che la legge pensando fosse la bibbia del calcio .

Il Nonno

D'altra parte bisogna capirli, poveracci, nascono interisti

Shogun Assoluto L'avatar di hansolo

Citazione Originariamente Scritto da firewall76 Visualizza Messaggio
    La classifica avulsa

è fortissimo
    Però bisogna anche dire che senza er go' de Muntari, avrebbero vinto lo scudetto dello scorso anno.
    O no?

La Borga

quello che mi fa incazzare è che la juventus non fa nulla, visto che gazzetta è di RCS-->Elkann..fosse stata una qualsiasi altra squadra sarebbero partite le querele e i risarcimenti danni per diffamazione e questi scribacchini del cazzo sarebbero in mezzo ad una strada da un pezzo,mentre invece ci tocca subire ste palate di fango senza colpo ferire

Il Nonno

Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    quello che mi fa incazzare è che la juventus non fa nulla, visto che gazzetta è di RCS-->Elkann..fosse stata una qualsiasi altra squadra sarebbero partite le querele e i risarcimenti danni per diffamazione e questi scribacchini del cazzo sarebbero in mezzo ad una strada da un pezzo,mentre invece ci tocca subire ste palate di fango senza colpo ferire
    Da una dirigenza che ci ha preso e sbattuto in B senza colpo ferire cosa ti aspetti?

Banned

Hanno pure appena ricapitalizzato ste teste di *beep*.

teste di *jeep*, prego

Shogun Assoluto L'avatar di Angels

Citazione Originariamente Scritto da hansolo Visualizza Messaggio
    è fortissimo
    Però bisogna anche dire che senza er go' de Muntari, avrebbero vinto lo scudetto dello scorso anno.
    O no?
    Sei un milanista in incognito di la verità?

Mi hai scoperto

Shogun Assoluto L'avatar di Camus

Han vergognati a cambiare squadra

Anni fa eri interista e lo sapevamo tutti

La Borga

cmq confermo che non ci sono stati cori razzisti..solo vari coretti più o meno "pacati" ,tra i quali spiccava uno in cui si faceva presente che la mamma di mexes era una donna di strada, un altro in cui si invitava balotelli a saltare con noi, cose così

A me piace cambiare spesso.
    Fra 3 giorni tiferò per il Napoli.

Shogun Assoluto L'avatar di Camus

Imho é una cosa voluta.

Anni fa quando l'inter vinceva si parlava dell'educazione dei tifosi dell'Inter ora tocca a quelli della juve.

Sembra quasi che i giornalisti quando non sanno cosa dire preferiscano attaccare la tifoseria più che la società.

Shogun Assoluto L'avatar di dragonzo

Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    Imho é una cosa voluta.

Anni fa quando l'inter vinceva si parlava dell'educazione dei tifosi dell'Inter ora tocca a quelli della juve.

Sembra quasi che i giornalisti quando non sanno cosa dire preferiscano attaccare la tifoseria più che la società.
    Vabbè tutti speravano in una chiusura dello stadio per il giorno dello scudetto che non ci sarà, ormai hanno preso di mira questi "razzisti juventini" creando articoli ad hoc smentiti il giorno dopo.

La Borga L'avatar di Reri

Tu guarda se non si inventano qualcosa per la partita col cagliari che se tutto va bene vengo su a vederla ....state a vedere eh.....

Shogun Assoluto L'avatar di Angels

Citazione Originariamente Scritto da Reri Visualizza Messaggio
    Tu guarda se non si inventano qualcosa per la partita col cagliari che se tutto va bene vengo su a vederla ....state a vedere eh.....
    Cori razzisti contro il Palermo, hanno Abel Hernandez che è di colore, un minimo di rischio c'è.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 7902 di 11112 PrimaPrima ... 74027752789279007901790279037904791280528402 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato