e' quel che feci a FM12 con il bayern, presi dal borussia: Hummels, Goetze![]()
Io il simpatico Polacco son 2 estati che lo caldeggio, ma mi si rispondeva spesso (non ricordo se qua o nel topic del calciomercato) che a fare 20 goal nella bundesliga era buoni tutti![]()
Comunque il Borussia dimostra come e quanto conti avere una punta cazzuta la davanti . Perché a parte che corrono più di noi e usano un 4-2-3-1 più votato al gioco , noi siamo più forti . Ma con Vucinic a fare la prima punta al posto di Lewandosky ieri non avrebbero segnato manco un goal ...
il secondo (o il terzo non mi ricordo più) gol del polacco è tanta tanta roba eh.
Gran bel giocatore.
Se ci prova matri a fare una cosa del genere si annoda su se stesso e per scioglierlo ci vuole jucas casella.
E comunque il bayern NON li spende i soldi quando vuole i giocatori....no no....oddio mi sto ancora scompisciando ripensando alle cagate che si dicevano qua dentro...mamma mia...
Ma non confondiamo, per favore Matri con Lewandosky.
Matri tutta la vita
Spoiler:in tribuna
PS: appena presi FIFA 12, il primo top player davanti verso cui andai alla ricerca era proprio lui...
Ma ancora con 'ste cacate che "il Bayern non spende i soldi", Gesù... qua dentro bisognerà parlare a disegnini!
io ricordo benissimo il fenomeno qui dentro che disse "per le squadre che abbiamo messo in campo abbiamo speso più noi che loro" per poi sparire quando gli feci notare che solo con robben,ribery,martinez e neuer hanno speso più di noi negli ultimi 5 anniil secondo (o il terzo non mi ricordo più) gol del polacco è tanta tanta roba eh.
Gran bel giocatore.
Se ci prova matri a fare una cosa del genere si annoda su se stesso e per scioglierlo ci vuole jucas casella.
E comunque il bayern NON li spende i soldi quando vuole i giocatori....no no....oddio mi sto ancora scompisciando ripensando alle cagate che si dicevano qua dentro...mamma mia...
stessa cosa disse un mio collega milanista...tempo due minuti e gli stampai due paginette di transfermarket con i realtivi bilanci...non parlò di calcio per giorni![]()
Ultima modifica di stiloso; 25-04-13 alle 10:40:08
la partita di ieri è la dimostrazione che non bastano i nomi importanti per vincere. perchè sè guardiamo i nomi il real sicuramente è superiore al borussia,ma evidentemente organizzazione di gioco e corsa sono importanti.
vedere le prime due squadre tedesche che stracciano in semifinale di champions le prime due spagnole dovrebbe far pensare. forse il barca ed il real in qualche modo possono essere arrivate alla fine di un ciclo?
Ultima modifica di Blade Runner; 25-04-13 alle 10:51:11
Imho il discorso é diverso.la partita di ieri è la dimostrazione che non bastano i nomi importanti per vincere. perchè sè guardiamo i nomi il real sicuramente è superiore al borussia,ma evidentemente organizzazione di gioco e corsa sono importanti.
vedere le prime due squadre tedesche che stracciano in semifinale di champions le prime due spagnole dovrebbe far pensare. forse il barca ed il real in qualche modo possono essere arrivate alla fine di un ciclo?
Il Borussia é imbottito di nomi, tanto quanto il Real, la differenza enorme tra le due squadre é che il Borussia i nomi se li crea.
Poi corsa e organizzazione sono fondamentali, se no non vinci, ma il Borussia non è una squadra "proletaria"
Prendere Gomez del Bayern è fattibile,ma andrebbe in contrasto con l'aver preso Llorente...
bisognerebbe provare il tutto per tutto per prendere Suarez...poi se ci avanza qualche soldo si cerca di prendere un esterno o un difensore di prospettiva![]()
suarez
ma ditemi perchè uno dei migliori attaccanti della premier dovrebbe venire a 26 anni in serie a
inoltre ricordo che al momento il signor suarez guadagna 6,5 mln,stipendio che in italia non può esssee dato
stessa storia vale per mario gomez che guadagna 10 MLN L'ANNO
ma la smettete di farvi inculare dai giornali che sparano nomi per vendere? sta gente prima dei trentanni non la vedremo in serie a
Ultima modifica di stiloso; 25-04-13 alle 11:05:32
si ma se paragoniamo i nomi delle due squadre,non cè partita. cioè da una parte s.ramos,modric,alonso,di maria,ronaldo,benzema,higuain dall'altra goetze,reus,lewa e poi? tutti buoni interpreti ma non nomi affermati.Imho il discorso é diverso.
Il Borussia é imbottito di nomi, tanto quanto il Real, la differenza enorme tra le due squadre é che il Borussia i nomi se li crea.
Poi corsa e organizzazione sono fondamentali, se no non vinci, ma il Borussia non è una squadra "proletaria"
il fatto è che il borussia ha un allentore con i controcazzi,mentre il real evidentemente no.
perché avrebbe l'occasine di confrontarsi con i grandi difensori della Serie A: Bonucci,Zapata,Cannavaro,Pasqual,Biava
Potrebbe però decidere di andare a giocare per la squadra di Firenze,se scopre la bistecca alla fiorentina![]()
Più spendi, più vinci? Meglio spendi, più sei forte
Balle, Tutte balle, quelle che ci raccontiamo ogni giorno. Si comincia dal più classico del tipo “gli arbitri italiani sono i più bravi al mondo” per finire con l’evergreen “il nostro campionato è più bello/difficile”. Ci siamo guardati l’ombelico decenni, mentre gli altri usavano il cervello e mettevano la freccia. Ci hanno sorpassato e distanziato.
Un’altra balla che amiamo raccontarci. “Le squadre che vincono si costruiscono spendendo”. Manca un aggettivo fondamentale: spendendo bene. Il Real Madrid è prossimo all’undicesimo anno consecutivo senza Champions League, nonostante i cospicui e faraonici investimenti sul mercato. Il Borussia Dortmund, invece, ha costruito uno squadrone puntando sui giovani e sulla competenza dei propri dirigenti investendo quanto poteva, ma con grandissima lungimiranza.
I tifosi sognano il nome, vogliono la figurina per sognare sotto l’ombrellone, il dirigente deve puntare al valore qualitativo del giocatore. Solo a quello. Non c’è una equazione vincente, non esiste più spendi = più vinci, l’importante è partire da un’idea di gioco forte, scegliere giocatori funzionali a questi principi e puntare sulla qualità senza badare alle etichette.
Quindi, in sostanza, accontentiamoci di Peluso e Padoin e non rompiamo le scatole![]()
No dai , questa no . I "nomi" non sono nemmeno lontanamente paragonabili . Probabilmente nessuno , neppure Lewandosky, del Borussia giocherebbe titolare nel Real . Si tratta solo di maggior fame , maggior organizzazione di gioco . Ma come giocatori il Real è anni luce avanti . Sul fatto di creare i nomi sono d'accordo con te . Vorrei anzi sentire Conte se pensa ancora che chi più spende più vince . Non basta fare la collezione di campioni per vincere , certo non guasta , ma non basta . Chiedere al City per conferma .Imho il discorso é diverso.
Beh, Goetze potrebbe fregare il posto a Ozil, probabilmente.
Tra Reus e Di Maria io preferisco comunque l'argentino ma ci può stare il confronto (pur essendo giocatori diversi).
E Gangnam (o come si chiama) potrebbe giocarsi il posto con Xabi Alonso e Khedira, se giocasse sempre come ieri sera.
Per il resto concordo, il Real è molto meglio come giocatori.
Guarda che Buffon prendeva tranquillamente 6 milioni prima dell'ultimo rinnovo...suarez
ma ditemi perchè uno dei migliori attaccanti della premier dovrebbe venire a 26 anni in serie a
inoltre ricordo che al momento il signor suarez guadagna 6,5 mln,stipendio che in italia non può esssee dato
ma la smettete di farvi inculare dai giornali che sparano nomi per vendere? sta gente prima dei trentanni non la vedremo in serie a
Mario Gomez non ci serve a nulla: vada per Ibra, che è un fenomeno e per caratteristiche potrebbe pure giocare insieme a Llorente, ma Llorente e Gomez insieme non ce li vedo proprio, e se devi spendere per un attaccante di livello conviene prenderne uno che possa convivere con lo spagnolo.suarez
Lo stipendio di Suarez non è tanto un problema (probabilmente lo si potrebbe quantomeno pareggiare, se fossero davvero interessati al giocatore), e diciamo che il fattore che potrebbe renderlo prendibile è proprio la sua follia.
I top team, quelli che possono spendere senza troppi problemi, possono permettersi fenomeni che siano anche più affidabili di Suarez.
No, perchè qui parliamo di un tizio che a 26 anni (quindi nel pieno della maturità: così è, e così te lo tieni) ha fatto una cazzata tale da perderlo per squalifica per quasi un terzo del campionato.
Si sapeva che fosse una testa calda, ma con l'ultima cazzata che ha fatto secondo me ha visto davvero crollare la sua quotazione: per un uomo del genere, neanche fosse poi un ibrido tra maradona e pelè puoi sognarti di chiedere 50mln.
Ma neanche 40... e secondo me sono troppi pure 30...
In questo senso potrebbe essere una delle "occasioni" di mercato che piacciono tanto a marotta... ma non escluderei che l'episodio lo abbia fatto allontanare da torino più di quanto lo abbia fatto avvicinare...
Questo lo credo anche io . Suarez poi è proprio matto in campo , non è neppure uno di quelli casinisti fuori . Questo reagisce , provoca , picchia e morde . Una vera testa matta . Come giocatore è la mia seconda punta preferita , dopo Aguero . Gomez si pesterebbe di sicuro i piedi con Llorente , non ha senso andare a spendere per un doppione a meno che non ne abbia tanti da poterteli permettere entrambi ed alternarli . Non mi pare il nostro caso ...In questo senso potrebbe essere una delle "occasioni" di mercato che piacciono tanto a marotta... ma non escluderei che l'episodio lo abbia fatto allontanare da torino più di quanto lo abbia fatto avvicinare...
Uno dei pochi paragoni che regge come forza dei singoli .Beh, Goetze potrebbe fregare il posto a Ozil, probabilmente
Ultima modifica di Loschi; 25-04-13 alle 13:43:31
6 mln firmati con il genio di Blanc e quando il calcio italiano era ancora in salute,infatti gli hanno detto nel pre rinnovo che o si accontentava di 8 mln spalmati per altri due annioppure era libero di trovarsi una squadra all'estero...buffon che sa benissimo che a 35 anni o si accontentava della juventus sennò più di 4 mln li prendeva in qatar,ovviamanete ha accettato
mettetevlo in testa,6 mln di stipendio all'anno AD OGGI in serie a non si danno...lo ha detto lo stesso Galliani in occasione dell'acquisto di Balotelli (che guarda caso prendeva lo stesso stipendio di Suarez e se l'è dovuto ridurre per andare al milan)
poi se vogliamo parlare di fantamercato giusto per parlare fino ad agosto facciamolo pure,ma perfavore poi non voglio leggere i Marotta vattene quando i suarez e co si accasano all'estero
Ultima modifica di stiloso; 25-04-13 alle 14:12:14
non è una questione di voler prendere Suarez a sei mln è una questione che non poi prendere Suarez a e dargli sei mln quando l'anno prima hai detto a buffon che non potevi dargli gli stessi soldi,se dai 6 mln a Suarez,li vorrano anche i Chiellini,i Vidal,i Marchisio i Vucinic...e questo monte ingaggi la juve oggi non può averlo...il tetto ingaggi di tutte le big in Italia è 4,5 mln che ne vuole di più è automaticamente fuori dalla nostra portata
Non vi siete chiesti perchè il tanto osannato Lewandowski non è venuto da noi quest'estate?proprio perchè il borussia glia ha proposto in estate il rinnovo a 4,5 mln l'anno e con promessa non scritta di venderlo quest'anno ovviamente ad una squadra dove avrebbe guadagnato di più...figurati se quello accettava di guadagnare gli stessi soldi per 3/4 anni da noi...ragazzi calate da sto pioppo che la realtà del calcio italino è un'altra
Cioe credi davvero che balo si è ridotto lo stipendio? Come se l era ridotto ibra sisi.... Nn son quotati in borsa non sapremo mai quanto prende realmente ;-)
Le tue sono supposizioni,quello che dico io è quello che è riportato UFFICIALMENTE sui contratti depositati in lega,poi se l'altro mln e mezzo sono soldi sporchi che silvio gli gira in nero (ban per razzismo?) cazzi loro...ma ciò non cambia che l'ingaggio massimo su cui un club deve pagarci legalmente le tasse sono 4,5 mln
Ah ibra al milan ufficilamente prendeva 10 pippi l'anno...il cazzo che si era ridotto lo stipendio![]()