ok effettivamente le 18 ore impiegate per finire mass effect 1 erano decisamente un'anomalia, dato che il contatore delle ore di gioco di mass effect 2, a valle del video finale, segna poco più di 55 ore
c'è da dire però che ho giocato anche tutti i DLC usciti
bello bello bello, davvero, ha preso tutto quello che c'era in mass effect e l'ha elevato all'ennesima potenza. una grafica spettacolare, un sistema di controllo finalmente degno. la storia fa un deciso passo indietro rispetto alla awesomeness di quella del primo episodio ma vabè, rimane cmq godibile, specie perché con la questione della fedeltà si approfondiscono i passati di tutti i personaggi, per un intreccio narrativo davvero di prim'ordine.
bella la storia di cercarsi le risorse con lo scanner sui pianeti, anche se dopo un po' cheppalle
cheppalle anche il fatto che, pure in questo episodio, per piallarsi una tipa tocca aspettare la fine del gioco praticamente
dlc carini ma niente di effettivamente degno di nota.
ho fatto anche un paio d'ore di mass effect 3, ma onestamente comincio ad essere saturomi sa che è meglio che per un po' gioco a qualcos'altro e poi lo riprendo, anche se da quel poco che ho giocato ho visto che è stato ulteriormente affinato il gameplay, rendendo praticamente obbligatorie le tattiche di squadra e i poteri, cose che nel 2 (almeno a difficoltà normale) erano poco più che un'opzione (nella maggior parte dei casi mi sono ritrovato a giocarlo à la gears of war).
ho visto che hanno inserito un nuovo sistema di gestione delle armi, con il fattore peso. non so se mi piace o no, aspetto di assimilarlo e digerirlo un pochino, poi vedo se effettivamente è meglio o no. per ora è solo una palla al piede
tra la fine di mass effect 2 e l'inizio del 3 ho giocato i tre dlc di assassin's creed 3, la tirannia di re washington (si, ho passato il 25 aprile a giocare).
piallati via tutti e tre in poco più di sei ore (ho fatto pochissime quest secondarie). la storia paradossalmente è più interessante di quella noiosissima di ac3 liscio. anche se chiaramente molto arraffazzata, dato che doveva cominciare e concludersi in una manciata di ore. interessante l'introduzione dei poteri degli spiriti guida, una ventata di freschezza allo stile di gioco classico di ac, anche se onestamente sono al limite del cheat (specie il secondo potere. non approfondisco perchè non mi va di metter spoiler).
stasera dopo la partita del chelsea non mi andava di riprendere mass effect e mi sono rifatto tutto il primo episodio di DOOM (e il primo livello del secondo episodio). capolavoro senza tempo, davvero
solo che porco izzio, abituato come sono ai giochi corridoio di oggi, ho sudato non poco con le mappe labirintiche e senza indicazioni dei giochi id di una volta
doom è sempre doom, poco da aggiungere![]()