Non si può fare un processo così a un contatto del genere, davvero... purtroppo quando c'è troppo tifo si ragiona poco. Potessi capire la stronzata di Grosjean a SPA, ma qui proprio
Non si può fare un processo così a un contatto del genere, davvero... purtroppo quando c'è troppo tifo si ragiona poco. Potessi capire la stronzata di Grosjean a SPA, ma qui proprio
Per quanto mi fece rodere quando lo vidi in diretta anch'io pensai che fosse un normale contatto di gara, si può discutere sulla sfiga di doversi ritirare per un contatto così minuscolo, però Raikko non aveva assolutamente colpa.
bravi Alessandro e Kraven
ora scusate il piccolo inciso: ma quanto è stato bello sto gran premio ... anche per le "pazzie" di Perez?
Che abbiano imbroccato una via per fare un po' di "spettacolo"??
E non oso immaginare se al posto di Button ci fosse stato hamilton a sportellare con Perez
Insomma, se lo spettacolo è dovuto a gomme dalle prestazioni randomiche e sorpassi con l'alettone mobile...
boh per carita' meglio sti gp di quelli in fila indiana fino a 3-4 anni fa... pero' a me di vedere il circo mi sta gia' venendo a noia
.....la risposta dal sito Autosprint :gli si è rotta l'ala mobile, mica un componente portato all'estremo per cavar fuori prestazioni, è una rottura di pochissimo conto che però ha impatti devastanti sulla tua gara: ben diverso sarebbe stato non poterlo usare da subito e poter avere il passo ideale faticando solo nei sorpassi, ma avercelo bloccato aperto = perdita di tempo sul giro, pit stop forzato in più perdendo ulteriore terreno....di certo è un guasto da sfiga, non da componente dalle specifiche al limite. Ad ogni modo mi piacerebbe sapere esattamente qual'è stata la causa del guasto, è incredibile come ormai di motori non se ne sfasci nemmeno uno mentre queste cretinate da nulla ti rovinano un gp
.......
Il flap mobile è comandato da un meccanismo elettro-idraulico (solo la Mercedes ne usava uno totalmente elettrico). Quando il pilota aziona il comando, un pistoncino “tira” il flap superiore, imperniato sul suo bordo di uscita (cioè la sua parte posteriore) aprendolo per i 50 mm previsti. In fase di rilascio, l’aria compressa nel sistema riporta il flap alla posizione iniziale.
Sulla F138 questo meccanismo funzionava, ma si è rotto il fermo che blocca il flap in posizione. Così il profilo, spinto dal pistoncino, ha ruotato più del previsto e la spinta dell’aria ha fatto il resto, capovolgendolo.
......
ma almeno i sorpassi ci sono, e non solo ai box!
una bella differenza... a me piace godere del coraggio di questi "pazzi". Tutti in fila fino alla fine perchè le prestazioni "non sono randomiche" è meglio?
Oh, dopo aver goduto delle bagarre di Sakhir, un pò amareggiato per il risultato della Ferrari
mi sono divertito ad immaginare il nuovo logo da corsa della RedBull...
http://foxformula1.blogspot.it/2013/...rain-2013.html
io comunque ad un certo punto il gippì non l'ho più visto...ok quasi da subito troppa la rabbia...ora mi sono un po' aggiornato sullo svolgimento della corsa e...cioè, nando è stato tanto tonto che dopo lo sbloccaggio ai box ha riutilizzato il drs nonostante non funzionasse dovendo poi rifare un'altra sosta ai box perdendo altri 20sec ma stiamocene a casa allora, che facciamo prima
Ultima modifica di Ale55andr0; 25-04-13 alle 23:32:30
la vignetta! epica! GLi occhi di fuori che hanno spaccato la visiera e il martello hahahh!
meglio provare il funzionamento e perdere tempo per un'altra sosta che non usarlo più e magari pentirsi a fine gara sapendo che avrebbe funzionato
io comunque ad un certo punto il gippì non l'ho più visto...ok quasi da subito troppa la rabbia...ora mi sono un po' aggiornato sullo svolgimento della corsa e...cioè, nando è stato tanto tonto che dopo lo sbloccaggio ai box ha riutilizzato il drs nonostante non funzionasse dovendo poi rifare un'altra sosta ai box perdendo altri 20sec ma stiamocene a casa allora, che facciamo prima
han fatto bene, bisognava provare
Alla Ferrari sono stati ingananti dal check elettrico che dava tutto OK, quando purtroppo invece il guasto era di natura esclusivamente meccanica.
io comunque ad un certo punto il gippì non l'ho più visto...ok quasi da subito troppa la rabbia...ora mi sono un po' aggiornato sullo svolgimento della corsa e...cioè, nando è stato tanto tonto che dopo lo sbloccaggio ai box ha riutilizzato il drs nonostante non funzionasse dovendo poi rifare un'altra sosta ai box perdendo altri 20sec ma stiamocene a casa allora, che facciamo prima
Da quello che ho letto l'OK al riutilizzo è stato dato dal box, in ogni caso ci può stare che con l'abitudine di usare il DRS nei sorpassi e la frenesia di recuperare le posizioni perse un dito scappi istintivamente.
Siamo all'inizio di un lunghissimo mondiale, non mi pare che si sia in una posizione tanto disperata (o tanto superiore agli altri ) da giocarsi il tutto per tutto dopo un paio di gare... i mondiali si vincono prendendo punti pesanti sempre, non piazzando una vittoria qui e due minchiate lì...
quoto, ma ormai l'andazzo è questo
Considera che l'anno scorso Alonso ha perso per soli tre punti... e quest'anno siamo già con 0 punti alla seconda gara e solo 4 alla quarta, mentre Vettel ha inanellato un 3°, 1°, 4°, 1°Siamo all'inizio di un lunghissimo mondiale, non mi pare che si sia in una posizione tanto disperata (o tanto superiore agli altri ) da giocarsi il tutto per tutto dopo un paio di gare... i mondiali si vincono prendendo punti pesanti sempre, non piazzando una vittoria qui e due minchiate lì...
temo che quest'anno avremo la macchina ma,in modo alterno,mancheranno pilota o squadra
in Malaysia è mancato il pilota,in Bahrain la squadra
da par mio posso dire che nando in qualifica ultimamente mi sembra troppo incline all'errore, nel senso che per un motivo o per un'altro non riesce a metter su i vari intertempi in modo "perfetto"