+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 101 a 119 di 119
  1. #101
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Narc
    Data Registrazione
    03-06-06
    Messaggi
    15,426

    Predefinito Re: [F1 2013] GP di Sakhir, Bahrain - round 4/19

    Non si può fare un processo così a un contatto del genere, davvero... purtroppo quando c'è troppo tifo si ragiona poco. Potessi capire la stronzata di Grosjean a SPA, ma qui proprio

  2. #102

    Predefinito Re: [F1 2013] GP di Sakhir, Bahrain - round 4/19

    Per quanto mi fece rodere quando lo vidi in diretta anch'io pensai che fosse un normale contatto di gara, si può discutere sulla sfiga di doversi ritirare per un contatto così minuscolo, però Raikko non aveva assolutamente colpa.

  3. #103
    TGM Sparring SPIETATO L'avatar di sava73
    Data Registrazione
    03-02-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    34,641

    Predefinito Re: [F1 2013] GP di Sakhir, Bahrain - round 4/19

    bravi Alessandro e Kraven

    ora scusate il piccolo inciso: ma quanto è stato bello sto gran premio ... anche per le "pazzie" di Perez?
    Che abbiano imbroccato una via per fare un po' di "spettacolo"??

  4. #104
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: [F1 2013] GP di Sakhir, Bahrain - round 4/19

    E non oso immaginare se al posto di Button ci fosse stato hamilton a sportellare con Perez

  5. #105
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Narc
    Data Registrazione
    03-06-06
    Messaggi
    15,426

    Predefinito Re: [F1 2013] GP di Sakhir, Bahrain - round 4/19

    Citazione Originariamente Scritto da sava73 Visualizza Messaggio
    bravi Alessandro e Kraven

    ora scusate il piccolo inciso: ma quanto è stato bello sto gran premio ... anche per le "pazzie" di Perez?
    Che abbiano imbroccato una via per fare un po' di "spettacolo"??
    Insomma, se lo spettacolo è dovuto a gomme dalle prestazioni randomiche e sorpassi con l'alettone mobile...

  6. #106

    Predefinito Re: [F1 2013] GP di Sakhir, Bahrain - round 4/19

    boh per carita' meglio sti gp di quelli in fila indiana fino a 3-4 anni fa... pero' a me di vedere il circo mi sta gia' venendo a noia

  7. #107
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    19-02-11
    Messaggi
    173

    Predefinito Re: [F1 2013] GP di Sakhir, Bahrain - round 4/19

    Citazione Originariamente Scritto da Ale55andr0 Visualizza Messaggio
    gli si è rotta l'ala mobile, mica un componente portato all'estremo per cavar fuori prestazioni, è una rottura di pochissimo conto che però ha impatti devastanti sulla tua gara: ben diverso sarebbe stato non poterlo usare da subito e poter avere il passo ideale faticando solo nei sorpassi, ma avercelo bloccato aperto = perdita di tempo sul giro, pit stop forzato in più perdendo ulteriore terreno....di certo è un guasto da sfiga, non da componente dalle specifiche al limite. Ad ogni modo mi piacerebbe sapere esattamente qual'è stata la causa del guasto, è incredibile come ormai di motori non se ne sfasci nemmeno uno mentre queste cretinate da nulla ti rovinano un gp
    .....la risposta dal sito Autosprint :

    .......
    Il flap mobile è comandato da un meccanismo elettro-idraulico (solo la Mercedes ne usava uno totalmente elettrico). Quando il pilota aziona il comando, un pistoncino “tira” il flap superiore, imperniato sul suo bordo di uscita (cioè la sua parte posteriore) aprendolo per i 50 mm previsti. In fase di rilascio, l’aria compressa nel sistema riporta il flap alla posizione iniziale.

    Sulla F138 questo meccanismo funzionava, ma si è rotto il fermo che blocca il flap in posizione. Così il profilo, spinto dal pistoncino, ha ruotato più del previsto e la spinta dell’aria ha fatto il resto, capovolgendolo.
    ......

  8. #108
    TGM Sparring SPIETATO L'avatar di sava73
    Data Registrazione
    03-02-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    34,641

    Predefinito Re: [F1 2013] GP di Sakhir, Bahrain - round 4/19

    Citazione Originariamente Scritto da Narc Visualizza Messaggio
    Insomma, se lo spettacolo è dovuto a gomme dalle prestazioni randomiche e sorpassi con l'alettone mobile...
    ma almeno i sorpassi ci sono, e non solo ai box!
    una bella differenza... a me piace godere del coraggio di questi "pazzi". Tutti in fila fino alla fine perchè le prestazioni "non sono randomiche" è meglio?

  9. #109

    Predefinito Re: [F1 2013] GP di Sakhir, Bahrain - round 4/19

    Oh, dopo aver goduto delle bagarre di Sakhir, un pò amareggiato per il risultato della Ferrari
    mi sono divertito ad immaginare il nuovo logo da corsa della RedBull...

    http://foxformula1.blogspot.it/2013/...rain-2013.html

  10. #110
    Shogun Assoluto L'avatar di Scott
    Data Registrazione
    04-01-03
    Località
    Poccnr
    Messaggi
    55,300

    Predefinito Re: [F1 2013] GP di Sakhir, Bahrain - round 4/19

    Citazione Originariamente Scritto da wooow Visualizza Messaggio
    Il flap mobile è comandato da un meccanismo elettro-idraulico ......
    penso volessero dire elettro-pneumatico

  11. #111

    Predefinito Re: [F1 2013] GP di Sakhir, Bahrain - round 4/19





    io comunque ad un certo punto il gippì non l'ho più visto...ok quasi da subito troppa la rabbia...ora mi sono un po' aggiornato sullo svolgimento della corsa e...cioè, nando è stato tanto tonto che dopo lo sbloccaggio ai box ha riutilizzato il drs nonostante non funzionasse dovendo poi rifare un'altra sosta ai box perdendo altri 20sec ma stiamocene a casa allora, che facciamo prima
    Ultima modifica di Ale55andr0; 25-04-13 alle 23:32:30

  12. #112
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: [F1 2013] GP di Sakhir, Bahrain - round 4/19

    la vignetta! epica! GLi occhi di fuori che hanno spaccato la visiera e il martello hahahh!

  13. #113
    BazookA
    ospite

    Predefinito Re: [F1 2013] GP di Sakhir, Bahrain - round 4/19

    Citazione Originariamente Scritto da Ale55andr0 Visualizza Messaggio




    io comunque ad un certo punto il gippì non l'ho più visto...ok quasi da subito troppa la rabbia...ora mi sono un po' aggiornato sullo svolgimento della corsa e...cioè, nando è stato tanto tonto che dopo lo sbloccaggio ai box ha riutilizzato il drs nonostante non funzionasse dovendo poi rifare un'altra sosta ai box perdendo altri 20sec ma stiamocene a casa allora, che facciamo prima
    meglio provare il funzionamento e perdere tempo per un'altra sosta che non usarlo più e magari pentirsi a fine gara sapendo che avrebbe funzionato
    han fatto bene, bisognava provare

  14. #114
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    19-02-11
    Messaggi
    173

    Predefinito Re: [F1 2013] GP di Sakhir, Bahrain - round 4/19

    Citazione Originariamente Scritto da Ale55andr0 Visualizza Messaggio

    io comunque ad un certo punto il gippì non l'ho più visto...ok quasi da subito troppa la rabbia...ora mi sono un po' aggiornato sullo svolgimento della corsa e...cioè, nando è stato tanto tonto che dopo lo sbloccaggio ai box ha riutilizzato il drs nonostante non funzionasse dovendo poi rifare un'altra sosta ai box perdendo altri 20sec ma stiamocene a casa allora, che facciamo prima
    Alla Ferrari sono stati ingananti dal check elettrico che dava tutto OK, quando purtroppo invece il guasto era di natura esclusivamente meccanica.
    Da quello che ho letto l'OK al riutilizzo è stato dato dal box, in ogni caso ci può stare che con l'abitudine di usare il DRS nei sorpassi e la frenesia di recuperare le posizioni perse un dito scappi istintivamente.

  15. #115

    Predefinito Re: [F1 2013] GP di Sakhir, Bahrain - round 4/19

    Citazione Originariamente Scritto da BazookA Visualizza Messaggio
    meglio provare il funzionamento e perdere tempo per un'altra sosta che non usarlo più e magari pentirsi a fine gara sapendo che avrebbe funzionato
    han fatto bene, bisognava provare
    Siamo all'inizio di un lunghissimo mondiale, non mi pare che si sia in una posizione tanto disperata (o tanto superiore agli altri ) da giocarsi il tutto per tutto dopo un paio di gare... i mondiali si vincono prendendo punti pesanti sempre, non piazzando una vittoria qui e due minchiate lì...

  16. #116

    Predefinito Re: [F1 2013] GP di Sakhir, Bahrain - round 4/19

    quoto, ma ormai l'andazzo è questo

  17. #117
    Lo Zio L'avatar di aries6
    Data Registrazione
    31-12-01
    Località
    Pieve di Cento (BO)
    Messaggi
    3,182

    Predefinito Re: [F1 2013] GP di Sakhir, Bahrain - round 4/19

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik999 Visualizza Messaggio
    Siamo all'inizio di un lunghissimo mondiale, non mi pare che si sia in una posizione tanto disperata (o tanto superiore agli altri ) da giocarsi il tutto per tutto dopo un paio di gare... i mondiali si vincono prendendo punti pesanti sempre, non piazzando una vittoria qui e due minchiate lì...
    Considera che l'anno scorso Alonso ha perso per soli tre punti... e quest'anno siamo già con 0 punti alla seconda gara e solo 4 alla quarta, mentre Vettel ha inanellato un 3°, 1°, 4°, 1°

  18. #118
    Banned
    Data Registrazione
    06-02-13
    Messaggi
    4,119

    Predefinito Re: [F1 2013] GP di Sakhir, Bahrain - round 4/19

    temo che quest'anno avremo la macchina ma,in modo alterno,mancheranno pilota o squadra

    in Malaysia è mancato il pilota,in Bahrain la squadra

  19. #119

    Predefinito Re: [F1 2013] GP di Sakhir, Bahrain - round 4/19

    da par mio posso dire che nando in qualifica ultimamente mi sembra troppo incline all'errore, nel senso che per un motivo o per un'altro non riesce a metter su i vari intertempi in modo "perfetto"

+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 5 PrimaPrima ... 345

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato