Forse è Xbox Infinity... presto chiamate Harry!![]()
Forse è Xbox Infinity... presto chiamate Harry!![]()
l'attuale xbox può... sarà lo stesso con durango suppongo
Non ci voleva un genio del marketing, o almeno è quello che avrei fatto io per la mia esperienza con le agenzie di immagine quando mi chiedono di scrivere uno spot e girarlo.
La xbox 360 si chiamava col 3 davanti per dare un'idea diretta di competizione con la futura (per i tempi) ps3, ma era anche il valore di un cerchio, ovvero un anello infinito.
La nuova xbox deve competere come la ps4 ma non possono chiamarla xbox 4 perchè è la terza generazione e significherebbe mentire. Quindi che facciamo?
Windows 8 è il presente per microsoft, 8 è il doppio di 4, ma rovesciandolo di 90 gradi è anche il simbolo dell'infinito che a sua volta è il simbolo di un doppio cerchio ovvero due volte 360 gradi.
Dai, avessero messo un concorso su come chiamarla l'avrei vinto sicuramente e probabilmente ora starei scrivendo e girando spot per la microsoft.![]()
gira anche quest'altro...
http://2mb.su/uploaded/0/669200420517e4b9.jpg
I wiiiiiiiiiiiiiiiiiinnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnn.
Previsione fatta con due anni di anticipo sull'annuncio.![]()
si ma guarda che quasi tutti hanno ipotizzato quel nome![]()
era quasi più scontato di ps4![]()
Ps4 era anche meno scontato, considerato che da quelle parti il 4 è il numero della morte![]()
Bon, parliamo un po di sto Illumiroom
Idea anche bella per carità, forse al cinema ma....
Problema numero uno, devo stare al buio quindi di giorno praticamente non lo puoi usare, e per chi come me che ha la console in sala e non ha tapparelle non ha scelta (sto in una villetta, ma poi abbassare le tapparelle di giorno per giocare a qualsiasi gioco mi pare un po mehcapirei con gli horror ma un gioco di corse...
).
Problema numero due, chi di voi sta cosi lontano dallo schermo mentre gioca ? E chi ha una sala/camera tale ? Io sto a 1,50m dalla TV 40" e la trovo la soluzione ideale, già cosi però illumiroom è inutile perchè mi proietterebbe il tutto quasi al di fuori del mio campo visivo, dovendo guardare ciò che proietta con la coda dell'occhio.
Problema numero tre, legato al 2, devo mettere il proiettore su un tavolino davanti al divano, quindi deve essere a una certa distanza dalla tv. Chi usa i proiettori per giocare li attacca alla parete in alto per non avere sto catafalco in mezzo alle balle quindi, o hai una piazza e stai ad almeno 3 metri dalla TV, o te ne fai davvero poco di questo Illumiroom.
ambilight next-gen?
Da quel che ricordo, il progetto è stato presentato da samsung al ces 2013 svoltosi a gennaio.
Quindi intuisco che samsung ne ha acquisito il brevetto da questi tipi del video.
L'idea in sè è anche interessante, ma mi chiedo più che altro quale capacità computazionale serve per estendere la visuale oltre il campo visivo previsto durante il gaming standard.
Staremo a vedere.
Di certo non è per tutti i salotti, come non lo era kinect per questa generazione attuale di console.
A 5:00 fa vedere come funziona con ambiente illuminato, il problema più grosso rimane lo spazio necessario.Bon, parliamo un po di sto Illumiroom
Problema numero uno, devo stare al buio quindi di giorno praticamente non lo puoi usare, e per chi come me che ha la console in sala e non ha tapparelle non ha scelta (sto in una villetta, ma poi abbassare le tapparelle di giorno per giocare a qualsiasi gioco mi pare un po mehcapirei con gli horror ma un gioco di corse...
).
Problema numero due, chi di voi sta cosi lontano dallo schermo mentre gioca ? E chi ha una sala/camera tale ? Io sto a 1,50m dalla TV 40" e la trovo la soluzione ideale, già cosi però illumiroom è inutile perchè mi proietterebbe il tutto quasi al di fuori del mio campo visivo, dovendo guardare ciò che proietta con la coda dell'occhio.
Problema numero tre, legato al 2, devo mettere il proiettore su un tavolino davanti al divano, quindi deve essere a una certa distanza dalla tv. Chi usa i proiettori per giocare li attacca alla parete in alto per non avere sto catafalco in mezzo alle balle quindi, o hai una piazza e stai ad almeno 3 metri dalla TV, o te ne fai davvero poco di questo Illumiroom.
Vaglielo a dire ai giapponesi
sia ma la mia camera è un buco come caspio faccio a farlo funzionare decentemente![]()
anche questa è una cosa pensata per gli amici americani che hanno in media case di 250 mq su due piani nelle classiche cittadine statunitensi, quindi hanno spazio a gogo.
Console pensata in toto per gli americani, dai servizi alle funzionalità.
e che se la tengano gli americani allora
oppure cambiano nome XBOX 'MURICA![]()
capirai, i giappi se ne fregano già fin dalla prima xboxA 5:00 fa vedere come funziona con ambiente illuminato, il problema più grosso rimane lo spazio necessario.
Vaglielo a dire ai giapponesi![]()
Mah, vedendo lo schema pare come distanze simile al mio salotto, però con uno schermo più piccolo del mio. Non riesco comunque a capire che dimensioni dovrebbe avere quello del video. Nella prova reale le dimensioni mi sembrano addiritura inferiori, anche se di poco. Comunque vista l'ampiezza del proiettore penso che potresti avvicinarlo anche a un metro e qualcosa dallo schermo, chiaramente ci perdi in immersività ma anche il tuo campo visivo si riduce, potrebbe comunque essere un compromesso decente.Bon, parliamo un po di sto Illumiroom
).
Le dimensioni del proiettore sono il problema più importante (insieme alle prestazioni del sistema), e chiaramente le limitazioni date dalla luce, ma su quelle ci puoi fare poco![]()
A casa mia ci starebbe, sempre che mio figlio non la smonti prima... però non mi pare una gran trovata. da quando mi avete suggerito di giocare a 1.50m dalla TV sono tornato un giocatore PRO!
XBOX FUCK YEAH!
oppure, per rinverdire i fasti del passato: XBOX HUEG
Quoto, questo è molto importante.
E poi, se ne occupa la console stessa o il proiettore? La risoluzione sarà la stessa del gioco? Se sì che costo avrebbe il proiettore?
Secondo me, al di là dell'impraticabilità della cosa in molti dei nostri salotti, la cosa è interessante perché si tratta di una roba che interagisce con l'ambiente a sua disposizione.
Interessante? Ammazza oh, ce ne vuole per trovare interessante sta roba, mille volte meglio, piu' praticabile e molto meno costoso un oculus rift di sta roba.![]()
Infatti, poi uno i paragoni se li deve fare giustamente. Oculus se non sbaglio costerà sui 300$ circa, ed hai un esperienza decisamente migliore rispetto a un proiettore del genere che di certo non costerà 50€.
Poi ciò che proietta deve essere calcolato dall'xbox, quindi dovrebbe girare a una risoluzione maggiore il gioco il che potrebbe significare o un calo di FPS, oppure che sullo schermo, per compensare, invece di girare a 1080p girerà a 720p ma spiattellato su tv+proiettore riducendo drasticamente la qualità dell'immagine su TV.
Finchè non spiegano meglio come funziona, il prezzo e gli eventuali compromessi rimane inutile![]()