+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 11 di 11
  1. #1

    Predefinito Mansion of Madness: un nuovo gioco dagli oscuri romanzi di H.P.Lovecraft

    Ciao ragazzi,

    vi segnalo uno dei giochi più interessanti che mi è capitato di provare questa stagione, nonché il probabile erede di Arkahm Horror:

    http://ilgiocatore.net/2011/09/15/le...on-of-madness/

  2. #2
    Il Puppies L'avatar di JhonDoe
    Data Registrazione
    02-10-07
    Messaggi
    532

    Predefinito Riferimento: Mansion of Madness: un nuovo gioco dagli oscuri romanzi di H.P.Lovecraft

    molto interessante

  3. #3
    (S)Tarato
    ospite

    Predefinito Riferimento: Mansion of Madness: un nuovo gioco dagli oscuri romanzi di H.P.Lovecraft

    Salve gente,
    mi accorgo ora che c'è un topic su le Case della Follia in questa sezione..

    Volevo chiedere se qualcuno ce l'ha e/o ci ha giocato abbastanza da darmi qualche parere.. Il programma sarebbe fare una colletta fra amici e raccattarlo al negozio di fiducia.

    Premessa: la maggior parte di noi è a digiuno di giochi di ruolo\board game, alcuni non ci hanno proprio mai giocato e io personalmente a parte qualche partita a HeroQuest (sigh) non è che ne ho provati molti altri.
    Da quel che ho letto il gioco pare "abbastanza" immediato o comunque meno "complicato" del suo fratello maggiore Arkham Horror, quindi anche se in principio si era propensi a prendere il secondo, forse cominciare con le Case della Follia sarebbe forse meglio.
    Voi lo consigliereste lo stesso?

  4. #4

    Predefinito Riferimento: Mansion of Madness: un nuovo gioco dagli oscuri romanzi di H.P.Lovecraft

    guarda, quanto a difficoltà il gioco non mi è parso particolarmente difficile, almeno non per gli investigatori. E' importante che il custode abbia più esperienza e studi bene prima com'è costruito il set up della partita.

    A mio parere il difetto più grande sono le sole 5 missioni dello scenario base (che, anche se ampliate dalle diverse storie per missione) mi sembrano un po' pochine. Negli USA comunque è già partita una pioggia d'espansioni, bisogna vedere quando arriveranno nel bel paese.

    Per il resto io lo consiglio decisamente rispetto ad Arkham Horror. Soprattutto se vi piacciono i dungeon crawl tipo Heroquest e se vi piacciono le atmosfere di Lovecraft.

  5. #5
    La Borga L'avatar di el_demo
    Data Registrazione
    02-03-07
    Messaggi
    11,099

    Predefinito Re: Mansion of Madness: un nuovo gioco dagli oscuri romanzi di H.P.Lovecraft

    qualcuno ne ha provato le espansioni?

  6. #6

    Predefinito Re: Mansion of Madness: un nuovo gioco dagli oscuri romanzi di H.P.Lovecraft

    Io ho provato una traccia di The Silver Tablet, è stata abbastanza orrenda: la casa usava quasi tutte le tessere, ma gli indizi erano concentrati nelle prime 4-5 stanze, con un altare lì accanto da cui spawnavano cultisti a ondate. E' stato un continuo combattimento senza senso, davvero poco interessante.

  7. #7
    La Borga L'avatar di el_demo
    Data Registrazione
    02-03-07
    Messaggi
    11,099

    Predefinito Re: Mansion of Madness: un nuovo gioco dagli oscuri romanzi di H.P.Lovecraft

    ottimo.
    cioè non lo è ma è buono a sapersi

  8. #8
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Il becchino
    Data Registrazione
    30-08-04
    Località
    Erba, Un pò più lontano da
    Messaggi
    20,489

    Predefinito Re: Mansion of Madness: un nuovo gioco dagli oscuri romanzi di H.P.Lovecraft

    Chi ci gioca?
    Sarei interessato all'acquisto, ma da quello che leggo è sbilanciato verso il custode.
    Ci sono rules home made che lo migliorano?

  9. #9
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Re: Mansion of Madness: un nuovo gioco dagli oscuri romanzi di H.P.Lovecraft

    Uppo per chiedere ulteriori pareri. Il gioco è godibile anche in 2? O è uno di quelli che richiede per forza un party numeroso e affiatato? (anche se la scatola dice da 2 in su). Nei forum usa pare che ci si diverta anche in 2...

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

  10. #10
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Il becchino
    Data Registrazione
    30-08-04
    Località
    Erba, Un pò più lontano da
    Messaggi
    20,489

    Predefinito Re: Mansion of Madness: un nuovo gioco dagli oscuri romanzi di H.P.Lovecraft

    Con il fatto che si possono creare scenari home-made, giocare in 2 non sarà un problema.
    Io sto aspettando una persona che giochi per comprarlo :X

  11. #11
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Re: Mansion of Madness: un nuovo gioco dagli oscuri romanzi di H.P.Lovecraft

    Ma quanti sono questi scenari ? Ho provato a guardare in giro e non mi è molto chiaro.
    Ma anche giocato in 3 (2 detective + un custode) è davvero ingiocabile ? (almeno cosi dicono alcune recensioni che ho visto sul tubo).

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato