+ Rispondi alla Discussione
Pag 7941 di 11112 PrimaPrima ... 74417791793179397940794179427943795180918441 ... UltimaUltima
Risultati da 198,501 a 198,525 di 277792

Discussione: [CLUB] Juventus

Suprema Borga Imperiale

Predefinito Re: [CLUB NONCELASENTIAMO] Juventus

Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Ma quando l'hai vista, questa differenza ?
    No, perchè io in due confronti diretti ho visto due partite orribili da parte di entrambe le squadre...
    E' anche vero che al ritorno al Milan è mancata sempre la profondità, e Balotelli non ha giocato.

EDIT: cosa che accade spesso anche a noi per mancanza di una punta di peso.

Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin

Appunto: io tutta 'sta differenza tra Juve e Milan, nei confronti diretti, non l'ho vista.
    E Balotelli non c'era, in nessuna delle due partite.

La Borga L'avatar di Brix

Ma quando l'hai vista, questa differenza ?
    No, perchè io in due confronti diretti ho visto due partite orribili da parte di entrambe le squadre...
    ah,beh,se valuti il valore di due squadre solo dai confronti diretti ... (per giunta solo due partite...)

Shogun Assoluto L'avatar di firewall76

Non esiste nessuno che vinca per demeriti altrui più che per meriti propri .
    Può capitare in una partita, non in una competizione.

Detto questo:
    1) eh, sì... la serie A è mediocre. Molto mediocre. Non è colpa della Juve ma non è negabile.
    E se lo dico io, che per rassegnarmi ho avuto bisogno di prove inoppugnabili ...
    2) no, il chelsea non è che non fosse più la squadra di una volta: semplicemente non esisteva, "la squadra di una volta".
    L'anno scorso è riuscita a vincere la champions aggrappandosi con le unghie e con i denti a Drogba e ad alcuni episodi. Quest'anno non aveva più Drogba e qualche altro pezzo fondamentale di quella squadra. E' vero, non è contestabile.
    Poi, che batterli 3-0 sia stato un buonissimo risultato, non ci piove.
    3) Quelle sullo Shakhtar sono cazzate, concordo.
    4) Col Celtic abbiamo fatto il nostro: qualificazione tranquilla, meritando paradossalmente più a Torino che in Scozia. Ma che in Scozia il risultato sia stato bugiardissimo non ci piove.
    5) Come detto, senza Messi il Barcellona è un'altra cosa. Pensare che la sua assenza ci avvicini ai catalani può anche essere vero... ma è futile. Che senso ha, valutare il Barcellona senza Messi? Cosa sarebbe la Juve senza Vidal, Pirlo e Barzagli contemporaneamente?
    3) ma anche qui si ritorna al discorso che stavo stigmatizzando: quante volte è capitato alla juventus di non concretizzare le molteplici occasioni create? ecco in quel caso si dava colpa all'inadeguatezza dell'attacco. Perché si fa altrettanto con il celtic? perché come in quelle occasioni non si sostiene che la juventus si è difesa con ordine?
    5) non fraintendiamo, la sconfitta del barcellona dimostra solo che il nostro valore assoluto è forse meno basso di quello che si creda. La squadra non ha bisogno di una mini rinfondazione, ma di un paio di innesti di qualità. Possibilmente qualche campione

Suprema Borga Imperiale

Col Bayern eravamo destinati a perdere per lo squilibrio di forze in campo (e in panchina).
    Non vedo come l'aver perso possa cambiare in alcun modo le valutazioni sulla squadra...
    Se hai voglia, vatti a rileggere i commenti post-partite

la NETTA doppia vittoria del Bayern rappresentava la pietra tombale sul progetto Juventus. Contro il Bayern ci sta la sconfitta ...ma non in questo modo (cit.).

Ricordo di aver postato fior fiore di tabelle per mostare che il Bayern è da anni una supercorazzata in Germania e in Europa

Citazione Originariamente Scritto da Brix Visualizza Messaggio
    ah,beh,se valuti il valore di due squadre solo dai confronti diretti ... (per giunta solo due partite...)
    E da cos'altro vuoi valutarlo, scusa ?
    Se siamo così tanto più forti di loro come dici tu, avremmo dovuto batterli. Almeno sul piano del gioco.
    Invece picche: le squadre si sono annullate a vicenda.
    Perchè?

Citazione Originariamente Scritto da firewall76 Visualizza Messaggio
    3) ma anche qui si ritorna al discorso che stavo stigmatizzando: quante volte è capitato alla juventus di non concretizzare le molteplici occasioni create? ecco in quel caso si dava colpa all'inadeguatezza dell'attacco. Perché si fa altrettanto con il celtic? perché come in quelle occasioni non si sostiene che la juventus si è difesa con ordine?
    5) non fraintendiamo, la sconfitta del barcellona dimostra solo che il nostro valore assoluto è forse meno basso di quello che si creda. La squadra non ha bisogno di una mini rinfondazione, ma di un paio di innesti di qualità. Possibilmente qualche campione
    3) Il Celtic in attacco è molto più ridicolo di noi.
    Non vedo il problema.
    5) Ma "bisogno"... per cosa? Per vincere la CL?
    Non penso .

Suprema Borga Imperiale

Per puntare alla Champion's l'anno prossimo dovremmo fare una campagna acquisti clamorosa, e nel contempo sperare che il Bayern si incarti su se stesso, che il Real si faccia macello da solo negli spogliatoi, e che il Barcellona svecchi un pò di roba con materiale acerbo.
    E che il Manchester non ritorni a livelli assoluti.

La Borga L'avatar di Blade Runner

proviamo a cambiare angolazione: è possibile che ogni volta le prestazioni della juventus debbano essere sminuite ricorrendo alla svalutazione dell'avversario?
    si vince il campionato: "eh ma è mediocre il campionato"
    si vince contro il chelsea: "eh ma non è più la squadra di una volta"
    si vince contro lo shaktar: "eh ma erano già con la testa altrove"
    si vince contro il celtic: "eh ma abbiamo visto tutti come abbiamo vinto"
    il bayer tritura il barcellona ben più di quanto abbia fatto con noi: "eh ma la partita non è attendibile perché manca messi, la difesa non funziona e manca l'allenatore"
    si vince contro la lazio "eh ma lotito ha messo fuori rosa due giocatori"
    A me sembra che ci sia qualcosa che non quadri
    già sarebbe l'ora di iniziare a prendersi un pò di meriti

La Borga L'avatar di Blade Runner

robben e ribery clamorosi stasera. per vincere in europa ci vuole questa gente

Eh, 'nzomm... il lustro è sempre proporzionale alla difficoltà dell'impresa.
    Sennò cosa differenzia la vittoria della serie A dalla vittoria del campionato interregionale?
    perché chi vince l'interregionale non festeggia o non si vanta ?
    anzi dubito che vadano in giro sostenendo che tanto giocavano in interegionale

perché chi vince l'interregionale non festeggia o non si vanta ?
    anzi dubito che vadano in giro sostenendo che tanto giocavano in interegionale
    Ma... quando dici "non toglie lustro", intendi rispetto a cosa?
    Io credevo che dicessi "non toglie lustro" rispetto agli scudetti che sono stati vinti (da chiunque) negli anni passati, quando il campionato era di alto livello.

5) Ma "bisogno"... per cosa? Per vincere la CL?
    Non penso .
    per vincere la champions non di sicuro, intendevo per migliorare il piazzamento di quest'anno

Ma... quando dici "non toglie lustro", intendi rispetto a cosa?
    Io credevo che dicessi "non toglie lustro" rispetto agli scudetti che sono stati vinti (da chiunque) negli anni passati, quando il campionato era di alto livello.
    intendevo non toglie lustro allo scudetto attuale
    Fermo restando che la mediocrità è da valutarsi rispetto all'estero. In fin dei conti siamo pur sempre espressione del campionato odierno.

La Borga L'avatar di Brix

E da cos'altro vuoi valutarlo, scusa ?
    Se siamo così tanto più forti di loro come dici tu, avremmo dovuto batterli. Almeno sul piano del gioco.
    Invece picche: le squadre si sono annullate a vicenda.
    Perchè?
    Cosa vogliono dire due partite?*
    La Fiorentina è diverse spanne sopra il Pescara,ma ha perso.

Detto questo,entrambi siamo d'accordo che il Barcellona sia più forte.Discutere sul fatto che io creda che siamo meno distanti da loro di come pensi tu,è fuffa.

'Notte

*EDIT
    Il Milan all'andata NON ha annullato la Juventus: è la Juventus che non era proprio scesa in campo.
    Ultima modifica di Brix; 01-05-13 alle 23:01:34

Boh, non ho capito cosa intendi.
    Comunque è chiaro che il discorso del lustro di uno scudetto è sempre da riferire al livello del campionato italiano.
    E quel livello puoi capirlo solo guardando all'estero e a come vanno le italiane nelle coppe... non c'è altro modo.

Shogun Assoluto L'avatar di Angels

Tom eri tu che dicevi che Robben e Ribery erano 2 giocatori normali non 2 fuoriclasse?

Citazione Originariamente Scritto da Brix Visualizza Messaggio
    Cosa vogliono dire due partite?*
    La Fiorentina è diverse spanne sopra il Pescara,ma ha perso.
    Non è questione di risultato, quello può arrivare in tante maniere: anche il Barcellona ha perso col Celtic ma neanche un folle avrebbe messo in discussione i rapporti di forza tra le due squadre dopo aver visto la partita.
    Ma il Barcellona dominò la partita, schiacciò gli avversari nella loro trequarti e prese gol su due disattenzioni clamorose.
    Tra Juve e Milan è andata molto diversamente e, se ci fossero queste "due spanne" di cui parli tu, perlomeno avremmo giocato. Non dico "dominare" ma almeno giocare.
    Invece non ci siamo mai riusciti, in 180'.
    *EDIT
    Il Milan all'andata NON ha annullato la Juventus: è la Juventus che non era proprio scesa in campo.
    Opinabile, dato che è successa la stessa cosa sia all'andata che al ritorno (due partite di merda, appunto).

Citazione Originariamente Scritto da Angels Visualizza Messaggio
    Tom eri tu che dicevi che Robben e Ribery erano 2 giocatori normali non 2 fuoriclasse?
    Non ricordo se l'ho detto ma in effetti è quel che penso: ottimi giocatori ma non fuoriclasse.

Robben, poi, figurati... quando fa i partitoni la gente si scorda di quel che (non) fa nel resto della stagione .

Shogun Assoluto L'avatar di Camus

io su robben la penso come Tom. E' uno di quei giocatori che apprezzi di più se gioca in un'altra squadra

Shogun Assoluto L'avatar di Manu

Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    io su robben la penso come Tom. E' uno di quei giocatori che apprezzi di più se gioca in un'altra squadra
    Sarà sempre rotto, sarà un perdente (per ora...) ma meglio averlo con sé che contro... Robben in forma è un giocatore clamoroso, dopo Messi è il giocatore più in grado di far collassare le difese avversarie su di sé. Nel 2010 riuscì a portare un Bayern molto più debole di quello attuale in finale di CL (persa, ok) quasi da solo.

Vidal - Pirlo - Pogba

Robben - Matri - Vucinic

sarebbe mica male... a parte Matri
    Ultima modifica di Manu; 02-05-13 alle 00:23:00

Suprema Borga Imperiale

Citazione Originariamente Scritto da Manu Visualizza Messaggio
    Sarà sempre rotto, sarà un perdente (per ora...) ma meglio averlo con sé che contro... Robben in forma è un giocatore clamoroso, dopo Messi è il giocatore più in grado di far collassare le difese avversarie su di sé. Nel 2010 riuscì a portare un Bayern molto più debole di quello attuale in finale di CL (persa, ok) quasi da solo.

Vidal - Pirlo - Pogba

Robben - Matri - Vucinic

Lloriente

Boh, non ho capito cosa intendi.
    Comunque è chiaro che il discorso del lustro di uno scudetto è sempre da riferire al livello del campionato italiano.
    E quel livello puoi capirlo solo guardando all'estero e a come vanno le italiane nelle coppe... non c'è altro modo.
    intendo semplicemente affermare che aver vinto due volte lo scudetto non è un risultato da disprezzare o da diminuire anche se avviene in un campionato mediocre

Shogun Assoluto L'avatar di hansolo

E comunque, il campionato italiano, per me, non è tanto mediocre.
    Se poi vogliamo valutare il valore di un campionato da quanto vanno avanti le squadre di quel campionato in CL, allora bisogna dire che le squadre inglesi sono uscite tutte agli ottavi o ai gironi, quindi, seguendo questo ragionamento, il campionato francese è molto meglio visto che il PSG è arrivato ai quarti.

Shogun Assoluto L'avatar di Camus

Robben imho è un superVucinic.

FOrtissimo, probabilmente nella singola partita è uno dei pochi giocatori ad avvicinarsi al rendimento di fenomeni come Messi o Cristiano Ronaldo, però nell'arco della stagione devi aver una riserva in grado di sostituirlo, uno Shaquiri, perchè vuoi gli infortuni vuoi che ogni tanto si scazza non è un mostro di continuità nemmeno lui.

Vidal - Pirlo - Pogba

Robben - Matri - Vucinic

Eh... e quando ti capita, il Robben in forma?
    Il 2010 è stata l'unica annata di Robben da fuoriclasse. Ed ha 29 anni, detto tutto.
    In quel senso è uguale a Snejider, l'ho sempre detto: una carriera da "talento di grande potenziale" (mai espresso), scartato nel 2009 dal Real, esploso nel 2009-2010, tornato nel semi-anonimato l'anno dopo a causa (anche degli infortuni).
    Due gemelli, in pratica.
    La differenza è che quest'anno Robben ha fatto bene nei quarti e nelle semifinali di CL, Snejider no.

Peraltro è moooooooolto esagerato paragonarlo a Messi o metterlo tra i migliori attaccanti in circolazione: ce ne sono svariati altri che sono nettamente meglio di lui, anche nell'impegnare da soli un'intera difesa (primo esempio: Ibrahimovic).
    Dovessi esprimere un desiderio per un calciatore da portare alla Juve, Robben sarebbe probabilmente fuori dai primi 10.
    Robben è un attaccante che sa fare benissimo due cose: il dribbling in velocità (ma Messi è comunque su un altro pianeta, tanto per capirci) e il sinistro a rientrare.
    Lì è fenomenale.
    Sul resto è un giocatore normalissimo. Un po' poco per essere considerato un fuoriclasse.
    E si rompe pure in continuazione.

Certo, se mi vieni a fare il paragone con Pepe allora mi sa che pure io preferisco Robben.

intendo semplicemente affermare che aver vinto due volte lo scudetto non è un risultato da disprezzare o da diminuire anche se avviene in un campionato mediocre
    Ma assolutamente no, che non è da disprezzare o diminuire... non scherziamo.
    Dire che si tratta comunque di un campionato mediocre non cancella certo il fatto che sempre di serie A (e non di liga rumena) parliamo. Ci sono al massimo 2-3 campionati meglio del nostro, non di più.
    Dire che quelli attuali sono campionati mediocri è semplicemente dire la verità. Ma, anche così, si tratta comunque di un trofeo di grande prestigio.

Citazione Originariamente Scritto da hansolo Visualizza Messaggio
    E comunque, il campionato italiano, per me, non è tanto mediocre.
    Se poi vogliamo valutare il valore di un campionato da quanto vanno avanti le squadre di quel campionato in CL, allora bisogna dire che le squadre inglesi sono uscite tutte agli ottavi o ai gironi, quindi, seguendo questo ragionamento, il campionato francese è molto meglio visto che il PSG è arrivato ai quarti.
    Eh... però bisognerebbe considerare, appunto, il campionato e non UNA singola squadra.
    Il PSG non c'entra niente, col campionato francese, è di tutt'altra categoria. Sia come soldi che (ovviamente) come giocatori.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 7941 di 11112 PrimaPrima ... 74417791793179397940794179427943795180918441 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato