Originariamente Scritto da
ZaeN
Visto Act of Valor.. Ohgodwhy.jpeg
Quando un FPS americano tripla A viene fatto film, ed i protagonisti sono i discepoli di masterchef
Belle le inquadrature stile fps, bello il ritratto delle forze armate USA in termini di equipaggiamento e tattiche mostrate.
Il resto è la fiera del cliché e del buonismo americano.
Il problema del film è che si prende sul serio (al contrario di un, chessò, The Expendables).
Purtroppo per quanto mi riguarda in me non c'è stata alcuna "magia" emotiva. Non ho provato tensione durante le scene d'azione, non mi sono appassionato agli eventi narrati.
Abbiamo un antagonista terrorista matto schizzato contro i corpi superimbaspeciali americani che sono dei super sentimentali buoni e invincibili.
Le scene di azione sembrano carine finché non inizi a notare l'esagerata quantità di headshot che i buoni fanno, e certe scene che raggiungono dei spropositati picchi di assurdo come:
Zero tensione, semplicemente sai che loro faranno il culo s tutti e neanche ti viene voglia di osservare come, è tutta una coreografia fatta spacciare per verosimile.
Un film d'azione dal tono non auto ironico che può essere decente, basta non credere al messaggio totalmente falso che tenta di trasmettere.