ma per piacere, sono le leggi del mercato, se queste cose ti infastidiscono è meglio se ti trasferisci su un altro pianeta.
ma per piacere, sono le leggi del mercato, se queste cose ti infastidiscono è meglio se ti trasferisci su un altro pianeta.
I prezzi non li fa Steam, ma il publisher.Bello il "megasconto" di Steam su Tomb Raider che lo mette ad un prezzo più alto di quanto io l'abbia pagato al dayone. Non parliamo poi di Metro a 50€ quando si prende a 27€ su gmg. Questo loro atteggiamento di superiorità e di voler "truffare" i polli mi sta dando veramente molto fastidio.
E comunque "truffare i polli". Nessuno ti obbliga a prendere i giochi da steam, se trovi offerte più vantaggiose (come altro hai indicato), basta comprare altrove.
Basta mettere i coupon come fa GMG per aggirare il problema. I publisher poi fanno prezzi bassi per tutti gli store tranne che su Steam? Io parlo di "truffare i polli" perchè molti utenti non sono esperti e conoscono solo Steam perchè è il più famoso e non sanno che fanno prezzi folli. Loro campano sfruttando "l'ignoranza" dell'utente medio e questo è molto scorretto.
Il publisher impone il prezzo alto a Steam proprio perchè è il più popolare e più gente ci compra sopra e anche in fase di sconto, Steam chiede al publisher se può scontare e quale percentuale di sconto applicare
No ma poi sta paranoia dell'essere truffati inizia a rompere, sempre con questa pretesa di sapere quale sia il prezzo giusto di un videogioco senza essere a conoscenza di qua to effetivamente uno sviluppatore puo guadagnare su ogni si gola vendita di una copia digitale. Come consumatori abbiamo certamente il diritto di poter scegliere dove e a che prezzo comprare ma trovo pretenzioso pensare che qualcuno stia frgando qualcun'altro solo perchè non ti soddisfano i prezzi. Anche perchè se non co dividi la politica di steam, se la tua è una battaglia ideologica allora è più coerente fare a meno di steam piùttosto che comprare le chiavi dei giochi su un'altro sito.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Chiama Gabe, santidd/o, e diglielo per favore, poi indossa il tuo mantello e vola sopra la città per salvare tutti gli sprovveduti che comprano da steam.Bello il "megasconto" di Steam su Tomb Raider che lo mette ad un prezzo più alto di quanto io l'abbia pagato al dayone. Non parliamo poi di Metro a 50€ quando si prende a 27€ su gmg. Questo loro atteggiamento di superiorità e di voler "truffare" i polli mi sta dando veramente molto fastidio.
Fammi capire, viviamo in un Paese in cui le compagnie si accordano sottobanco per tenere i prezzi alti su qualsiasi genere commerciale (ed oltre, le assicurazioni ad esempio...) ed illuderci che esista la concorrenza, e tu qui vieni a parlare di Steam e del DD (e per giunta della piattaforma PC)![]()
Ma i due Star wars The force unleashed in offerta su steam a 6.79 e 10.19 rispettivamente, valgono il prezzo del biglietto?![]()
L'estate scorsa agli sconti li vendettero a 4.99€ e 7.49€ rispettivamente.
Non li ho ancora giocati, ma se non hai fretta sono convinto che ai saldi prossimi potresti prenderli a meno.
Ho tanti di quegli arretrati che posso tranquillamente aspettare![]()
Se GMG vende Metro a 27€ stai pur sicuro che non ci va a perdere e se lo possono fare loro a maggior ragione può farlo Steam essendo il gioco steamworks visto che gli altri siti devono pure pagare loro qualcosa.
Io non compro più su steam ma mi dispiace molto vedere che tra i loro giochi più venduti ci siano titoli steamworks che si possono comprare alla metà su altri siti.
Ma non vedo la polemica: è il mercato. Ringrazia che tu possa comprare da altri siti e poi... Steam ti permetta di registrare in libreria il gioco comprato da altri... questo ti sfugge, o è regime?Se GMG vende Metro a 27€ stai pur sicuro che non ci va a perdere e se lo possono fare loro a maggior ragione può farlo Steam essendo il gioco steamworks visto che gli altri siti devono pure pagare loro qualcosa.
Io non compro più su steam ma mi dispiace molto vedere che tra i loro giochi più venduti ci siano titoli steamworks che si possono comprare alla metà su altri siti.
E meno male che, almeno per quanto riguarda i prezzi, almeno in questo settore ogni tanto si veda un pò di sana concorrenza che permette di comprare giochi PC a basso costo, cose che sulle console ti sogni...
Capitalism, you dirty bastard!
Io prima di comprare un gioco su steam guardo sempre greenmangaming.
In effetti è da un po' che non compro su steam, tranne due boiate da due euro agli sconti natalizi.
State pur tranquilli che non appena a Steam si rendono conto che robe tipo greenmangaming gli portano via troppi potenziali clienti, chiudono in fretta i rubinetti del steamworks.
E quando lo faranno ci saranno tantissimi di noi che preferiranno comprare i giochi su steam anche se costano qualcosa di più, per almeno averli sulla stessa piattaforma ed evitare di installare 10 clients diversi.
Lo vedo a partire da me stesso: io ho speso molti più soldi su greenmangaming che non su gamersgate. Il motivo è semplice: ho comprato più giochi nel primo perchè potevo attivarli su Steam, mentre sul secondo ho soltanto comprato Anno 1404 perchè non lo trovavo da nessuna parte.
I segreti di Steam sono a mio parere due:
1) aver creato una numerosissima clientela completamente fidelizzata. Un sacco di gente i giochi li compra solo se sono su Steam, tranne rare o rarissime eccezioni.
2) fare in modo che la gente compri giochi che non giocherà mai. Se io penso a tutte le minchiate da due euro che ho comprato e nemmeno mai installato... una volta in negozio mica li compravo questi giochi, nemmeno a 2 euro...
No.
Il primo è una conversione spaventosa di un bel gioco e se hai una console lo trovi più o meno allo stesso prezzo li (io lo presi per 360 due anni fa a 7€ nuovo), il secondo è un gioco di 4 ore con abbastanza contenuti per riempirne una.
Guarda che GMG non da soldi a Steam. Paga i publisher del gioco che vendono.Se GMG vende Metro a 27€ stai pur sicuro che non ci va a perdere e se lo possono fare loro a maggior ragione può farlo Steam essendo il gioco steamworks visto che gli altri siti devono pure pagare loro qualcosa.
Steamworks è un drm, non un publisher
Beh, in effetti essere Steamworks è ben più di un DRM.
In effetti quando registri il gioco su Steam, è come se lo avessi acquistato da Steam: è tuo, lì e lo scarichi da lì.
Un pò come per i titoli Origin e UBI presi altrove.
Sì, ma non è che se prendo un gioco Steamworks su GMG, parte di quei soldi vanno alla Valve.
Vanno al publisher del gioco, tipo 2K, SEGA etc etc
Di certo ci sono accordi e a qualcuno Valve pagherà per usare il marchio Steamworks (alle compagnie), mentre ad altri darà in cambio qualcosa (gli altri store)
and also
![]()
ma da nuuvem voglio comprare strike suit zero, non me lo fa comprare, vuole l'indirizzo brasilero.
si e secondo te Steam mette a disposizione i suoi server per download e supporto per giochi acquistati dalla concorrenza gratis?
Sì, dato che è un gioco steamworks e tra le funzioni, di steamworks, c'è quella di tenere i giochi acquistati nella libreria Steam.
Sia che vengano da GMG, Keyshop vari, scatolati e mercati neri.
La concorrenza paga a Valve il servizio di Steamworks.
Ma tu quando compri un gioco di un publisher differente da Valve, che usa steamworks, i soldi di quel gioco vanno al publisher, non a Valve.
La Valve si becca i soldi, una parte non tutti, solo dai giochi che vende direttamente da Steam e non anche quelli di altri store DD o dello scatolato
Ultima modifica di Reeko; 03-05-13 alle 15:13:48