+ Rispondi alla Discussione
Pag 4531 di 4976 PrimaPrima ... 4031438145214529453045314532453345414681 ... UltimaUltima
Risultati da 113,251 a 113,275 di 124390
    Zero/1
    ospite

Predefinito Re: De rerum combriccolae [8e1/2] benvenuto Zero/1

Il problema oltretutto è la domanda, che è ESTREMA, con decine di migliaia di studenti/lavoratori che cercano un tetto ogni anno e gli affitti skyrockettano.
    Per dire, abituato com'ero a cercare alloggio a Trieste, dove funzionava all'incirca con la legge "il primo che vede l'alloggio se lo piglia" sono stato shockato dalle modalità parigine per guadadnarsi un alloggio.

Il Somax
    ospite

Il gatto

Nevade
    ospite

Ma mi dicono dalla regia che hanno tolto le pinne alla triglia, ripeto HANNO TOLTO LE PINNE ALLA TRIGLIA

Io manco lo sapevo

Il Somax
    ospite

Stai parlando della triglia che ora è stata pescata da un triglione molto attraente?

Nevade
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Il Somax Visualizza Messaggio
    Stai parlando della triglia che ora è stata pescata da un triglione molto attraente?

Dove cazzo sta il manuale in codice quando serve.

Io pensavo che l'olio non era ancora caldo Invece a quanto pare abbiamo alpha-bravo nell'angolo cottura, ripeto ALPHA BRAVO E' NELL'ANGOLO COTTURA! Preparate il limone per quando esce

Shogun Assoluto L'avatar di Camus

qui l'unico che potrebbe avere un problema se qualcuno esce il pesce è Sava

GoDsMaCk
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    qui l'unico che potrebbe avere un problema se qualcuno esce il pesce è Sava
    No no c'avrà problemi col pesce dell'anestesista se lo esce

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Slyverr
    ospite

Vorrei provare la bici ma più di qualcuno m'hai consigliato che prima di andare su strada dovrei girare in qualche parco... In effetti non è che mi sento molto tranquillo

GoDsMaCk
    ospite

Io vado a letto godendo come un maiale stasera

Citazione Originariamente Scritto da Slyverr Visualizza Messaggio
    Vorrei provare la bici ma più di qualcuno m'hai consigliato che prima di andare su strada dovrei girare in qualche parco... In effetti non è che mi sento molto tranquillo
    perchè ?

Zero/1
    ospite

Per via della guida a destra probabilmente

perchè i ciclisti rispettano il codice della strada ?

Zero/1
    ospite

Da pedone a Londra il rischio di farsi investire da un'auto attraversando la strada nel mio caso aumentò di un fattore 10.

Slyverr
    ospite

No vabbé per ora rischi per i pedoni non ne ho riscontrati anzi, gli automobilisti sono rispettosissimi di quelle regole che in città come Roma per esempio vengono bellamente ignorate. Cioè qui ti vedono a 100 metri e si fermano se minimo minimo pensano che tu debba attraversare, sono disciplinatissimi. Il fatto della bici è proprio quello dell'abitudine, non so, dovrei provare per capire.

Tapatalk 6.0c

GoDsMaCk
    ospite

Ngiorno

'uondì

Se sono così rispettosi io un tentativo lo farei.

Nevade
    ospite

Ma non e' questione di rispetto e' questione di urbanistica. Non ho idea di come sia lomdra e di quante piste ciclabili abbia. Il brutto della bici a Roma nonostante i tanti progressi di questi anni e' che le strade non sono pensate per essere percorse pedalando. Alcune zone hanno una struttura minimamente accettabile, altre no e ti trovi a fare strani raggiri tra incroci e semafori dove non e' che la gente e' irrispettosa e' che te la con la bici non ci dovresti stare che rischi grosso.

GoDsMaCk
    ospite

Le chiacchiere stanno a zero, se vai in bici/moto a roma rischi la vita più di un militare in zona di guerra
    Sticazzi meglio il traffico

alberace
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Nevade Visualizza Messaggio
    Ma non e' questione di rispetto e' questione di urbanistica. Non ho idea di come sia lomdra e di quante piste ciclabili abbia. Il brutto della bici a Roma nonostante i tanti progressi di questi anni e' che le strade non sono pensate per essere percorse pedalando. Alcune zone hanno una struttura minimamente accettabile, altre no e ti trovi a fare strani raggiri tra incroci e semafori dove non e' che la gente e' irrispettosa e' che te la con la bici non ci dovresti stare che rischi grosso.
    a milano son passati al corteo nazionale, dopo quello di roma di un anno fa.
    Pedoni, ciclisti e pendolari, in migliaia per una mobilità nuova
    Raccolta firme per una legge di iniziativa popolare che vincoli risorse per lo sviluppo del trasporto non motorizzato

Poco dopo le 15 è partita dalla stazione centrale la manifestazione «L'Italia cambia strada», promossa da una rete di associazioni riunite sotto la sigla «Mobilità nuova». Intorno a 10mila persone, secondo gli organizzatori, hanno aderito all'appello. Pedoni, pendolari e ciclisti sfileranno in corteo fino a piazza del Duomo per protestare contro il dominio delle auto. In occasione dell'evento inizia anche la raccolta firme per una legge di iniziativa popolare che vincoli almeno tre quarti delle risorse statali e locali disponibili per il settore trasporti a opere pubbliche che favoriscano lo sviluppo del trasporto collettivo e individuale non motorizzato.

I NUMERI - «Il 75% delle risorse pubbliche del settore vengono impiegate per soddisfare il 2,8% della domanda di mobilità (questa è infatti la quota di spostamenti quotidiani superiori ai 50 chilometri)». Agli interventi nelle aree urbane, al pendolarismo, al trasporto pubblico locale, alla ciclabilità e al trasporto individuale non motorizzato «vengono lasciate le briciole». La Rete per la Mobilità nuova riunisce 150 associazioni, tra cui Libera, Slow Food, Legambiente, Touring club italiano, Coldiretti, #salvaiciclisti, Fiab, Uisp e Genitori anti smog.

http://milano.corriere.it/milano/not...77889382.shtml
    son tre mesi che la prendo tutti i giorni, ormai, e quando la sera torno in metro vedo sempre più gente che la carica.
    se è vero che nella capitale in dieci anni siam passati dal 0.4% al 4% di spostamenti quotidiani (secondo l'agenzia della mobilità), gli investimenti non solo son necessari per affrontare il dramma traffico, a priori, ma sarebbero doverosi e numericamente giustificati.

Slyverr
    ospite

Qui ci sono piste ciclabili ovunque, c'è gente che ogni giorno fa trenta miglia per andare a lavoro però anche loro spesso li vedi ammucchiati ad un angolo con la bici sfracassata. Però di base per piccoli spostamenti sono comodissime, per esempio le barcleys, la prendi a slone square e la molli a Oxford street. Vabbè ma da quel poco che ho visto è Londra ad essere geograficamente diversa da Roma, è tutta pianura quindi è soprattutto non ci sono scavi archeologici

Ken Shabby
    ospite

E vorrei vedere

iltano
    ospite

anche a parigi ho visto una rete di bike sharing piuttosto capillare
    nel nostro piccolo anche sull'isoletta vogliono mettere su un piccolo progetto di bike sharing

alberace
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da iltano Visualizza Messaggio
    nel nostro piccolo anche sull'isoletta vogliono mettere su un piccolo progetto di bike sharing
    comunale?
    a roma è fallito, servon molte risorse, ma forse è la città così grande a non esser compatibile.
    l'unica soluzione è la sponsorizzazione totale, come nel caso citato da sly (se ne parla come modello da seguire nel settore).
    Citazione Originariamente Scritto da Slyverr Visualizza Messaggio
    Però di base per piccoli spostamenti sono comodissime, per esempio le barcleys, la prendi a slone square e la molli a Oxford street.

GoDsMaCk
    ospite

A roma se ruberebbero pure il marciapiede non solo le biciclette

Nevade
    ospite

Ma qualcosa c'è e funziona. Tipo a Via del corso ci sono

+ Rispondi alla Discussione
Pag 4531 di 4976 PrimaPrima ... 4031438145214529453045314532453345414681 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato