+ Rispondi alla Discussione
Pag 7959 di 11112 PrimaPrima ... 74597809794979577958795979607961796981098459 ... UltimaUltima
Risultati da 198,951 a 198,975 di 277792

Discussione: [CLUB] Juventus

Shogun Assoluto L'avatar di Maresca

Predefinito Re: [CLUB 31] Juventus

29 per gli invidiosi, 31 per i tifosi.

Suprema Borga Imperiale

Citazione Originariamente Scritto da Maresca Visualizza Messaggio
    29 per gli invidiosi, 31 per le persone serie
    Fixed

Shogun Assoluto L'avatar di frittole

Citazione Originariamente Scritto da maresca Visualizza Messaggio
    29 per pistocchi, 31 per i tifosi.
    arifix

Predefinito Re: [CLUB NONCELASENTIAMO] Juventus

Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    Conte 7.
    Citazione Originariamente Scritto da Zuma90 Visualizza Messaggio
    La mia pagella sulla stagione.Conte (Serie A) 6.5.

ho letto le rispettive motivazioni, ma secondo me voi vi meritate DelNeri e Ranieri

Shogun Assoluto L'avatar di Camus

Tu gli daresti di più o di meno? E perché?

Shogun Assoluto L'avatar di dragonzo

Citazione Originariamente Scritto da hansolo Visualizza Messaggio
    Pistocchi a Premium Calcio durissimo:

puppa pistocchietto!

La Borga

allora ricominciamo con le bombe di mercato..di chi si parla oggi?

Allora ricominciamo....ma avendo preso Lolrente.... Higuain a cosa serve? Due prime punte?

Suprema Borga Imperiale

Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    allora ricominciamo con le bombe di mercato..di chi si parla oggi?
    Ho sentito voci del ritorno sui campi di Caniggia. Marotta sicuramente è già sulla traccia...

La Borga

Citazione Originariamente Scritto da frittole Visualizza Messaggio
    Allora ricominciamo....ma avendo preso Lolrente.... Higuain a cosa serve? Due prime punte?
    Higuain è la cazzata giornaliera..vanno un po' a rotazione, non è che possono ripetere sempre lo stesso nome no?

Higuain è la cazzata giornaliera..vanno un po' a rotazione, non è che possono ripetere sempre lo stesso nome no?
    Eh no, Higuain e' gia' un po' che gira, e girava anche nel 2011, allora pero' era lui che voleva rimanere, mentre adesso Perez ha chiaramente detto che e' in vendita.
    Ribadisco e' un Ottimo giocatore ma avendo preso gia' Lolrente non ci serve un altra prima punta....o no?

La Borga

Eh no, Higuain e' gia' un po' che gira, e girava anche nel 2011, allora pero' era lui che voleva rimanere, mentre adesso Perez ha chiaramente detto che e' in vendita.
    Ribadisco e' un Ottimo giocatore ma avendo preso gia' Lolrente non ci serve un altra prima punta....o no?
    si è il nome evergreen che tutti gli anni spunta..io ricordo che ce lo accostarono pure ai tempi del glorioso duo blanc-secco
    non ci serve avendo già Llorente..conte imho vuole una seconda punta e/o un'ala destra fortissima, essendo pepe un'incognita per l'infortunio

Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin

No, infatti.
    Anche e soprattutto considerando che Higuain è Higuain finchè rimane in area. Fuori non serve.

Comunque è una scemenza, poco ma sicuro: anche con uno schema a 2 punte non vedo come si potrebbe giocare con due punte d'area... qualcuno l'ha già fatto?

Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    Tu gli daresti di più o di meno? E perché?

Io darei almeno 8 a Conte perchè lo ritengo uno dei più grandi artefici di questa vittoria del 31° scudetto.

Lo scorso anno si è parlato della vittoria Juve come somma di una serie di fattori favorevoli: nuovo mister + nuovo stadio + rosa efficace + no CL + prestazioni monstre di alcuni giocatori.
    Ripetersi è molto più difficile e per farlo non basta essere "solo" un buon motivatore. Quest'anno nonostante il triplo impegno la squadra ha raggiunto e superato gli obiettivi esprimendo un gioco di qualità e quantità anche se meno costantemente dell'anno scorso. Ed era ampiamente prevedibile visto che il gioco della Juve si basa molto sull'intensità e sul furore agonistico.
    La squadra segue il mister, sia i vecchi che i più giovani.
    Fin qui sarai d'accordo con me immagino, e solo per questo meriterebbe un voto alto perchè non è "uno dei tanti aspetti" ma è uno dei più importanti il cui merito è in gran parte suo.

Se poi vogliamo parlare a livello tattico, premetto che per me non è il nuovo Sacchi e manca di esperienza. Questo si è visto e sono anche d'accordo che si è intestardito più volte con alcune scelte discutibili (Giovinco una su tutte). Come dico sempre però, noi non sappiamo e non possiamo sapere cosa succede nello spogliatoio. Per me Giovinco avrebbe dovuto far da riserva a Quagliarella ma in pratica è stato (quasi) il contrario. Magari il motivo non è esclusivamente per scelta tecnica O magari sì, non lo possiamo sapere.

Il modulo. Qui tirerei fuori sempre il discorso sugli interpreti e quindi non mi ripeto.. In ogni caso non penso che Conte ad inizio stagione volesse puntare sul modulo visto nelle ultime partite...non piace a nessuno e infatti si è giocato quasi tutte le partite con il 352.
    Parli di alcune partite, come contro la Lazio, che erano da vincere ma hai fatto un esempio che non condivido e ti avevo risposto un po' di post fa.

I cambi: tutti si lamentano che sono sempre gli stessi e un po' tardivi. Ma l'avete vista la panchina della Juve? Forse solo il Giack sarebbe stato bello vedere di più ma per il resto...E sul discorso dei cambi tardivi, i dati dicono che nella maggior parte delle partite la Juve ha segnato nel secondo tempo quindi non vedo il motivo di fare cambi affrettati se la squadra ha appena segnato e soprattutto se si sta vincendo.

La Borga

Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    No, infatti.
    Anche e soprattutto considerando che Higuain è Higuain finchè rimane in area. Fuori non serve.

Comunque è una scemenza, poco ma sicuro: anche con uno schema a 2 punte non vedo come si potrebbe giocare con due punte d'area... qualcuno l'ha già fatto?
    anche perchè conte vuole un attaccante che faccia movimento di sponda, che torni a centrocampo per aiutare a far salire la squadra, cose che higuain non fa, essendo il classico attaccante "palo della luce"..Llorente invece assolve molto bene questi compiti

LukeKaiWalker
    ospite

Predefinito Re: [CLUB NONCELASENTIAMO] Juventus

Citazione Originariamente Scritto da -jolly- Visualizza Messaggio
    i prescritti falsificatori di documenti e ufficio di collocamento x arbitri bisognosi a tempo perso a -30 che goduria!!!!
    Non c'era una regola non scritta che non bisognava superare un certo distacco altrimenti ripartivano con il taglia e incolla audio???

Il primo mercato di Conte ripetevamo che con Pirlo sarebbe stato meglio un centrocampo a 3 ma hanno fatto un mercato per il 4-2-4 di Conte.

Nel secondo mercato noi volevamo esterni e loro hanno preso due mezze ali da riciclare come esterni (Isla ed Asamoah).

Ora noi vogliamo esterni e seconde punte mentre i giornali ci danno prime punte. Higuain mi sembra incredilmente vicino

Anche perché tra Sanchez, Suarez, Ibra e Jovetic é il più semplice da prendere tra prezzo, stipendio e possibilità di metterci Lichsteiner in mezzo

Shogun Assoluto L'avatar di stevegeta

Citazione Originariamente Scritto da hansolo Visualizza Messaggio
    Pistocchi a Premium Calcio durissimo: "Sgradevole l'esibizione dei 31 scudetti, la società non può prendere questo atteggiamento"

Maurizio Pistocchi a Premium Calcio, ha parlato in modo duro contro la Juventus: "Guarda io non sto minimamente discutendo il fatto che si possa fumare un sigaro o bere una bottiglia di birra, dico che l'unica cosa sgradevole è l'esibizione dei 31 scudetti sul pullman della società, quindi una dichiaraziuone della società. I due scudetti di Conte non sono uguali ai due scudetti di Calciopoli, c'è una profonda differenza, in mezzo ci sono state le condanne, undici processi in cui i dirigenti sono stati sempre condannati, secondo me è cattivo gusto, è inutile.I tifosi possono pensarla come vogliono, hanno il diritto di pensarla come vogliono. La società non può prendere questo atteggiamento, questo è il mio punto di vista".
    A parlare è lo stesso Pistocchi che qualche giorno fa paragonava Cerci a Robben, in un video che sta ancora spopolando sul web. Forse non vale nemmeno la pena di arrabbiarsi.

Fa tenerezza
    un torinista sul mio fb:
    . Ma perche' non la smettiamo di guardare in casa di una squadra che con il nostro modo di vedere il calcio non ha nulla a che spartire? Pensiamo a salvarci e guardiamo in casa nostra che e' meglio. Per me possono vincere anche 80 scudetti e dire che ne hanno vinti 100, tanto in Italia e' una moda non rispettare le sentenze della magistratura, sai chi se ne frega? Il loro mondo e' cosi', pensano che lo sport si misuri dalle vittorie, dal potere, dal cemento , dai centri commerciali con i gagliardetti, gli stadi di proprieta' con i soldi pubblici e gli appalti truccati, questo e' il loro mondo.... sara' sempre a bianco e nero, come la loro maglia. Che se lo tengano e festeggino. Noi teniamoci i nostri colori e la nostra poesia, siamo davvero troppo nobili per parlare di loro. Davvero.
    Gli scudetti sono 29 e non 31, e la societa' juventus non puo' esporre il numero 31 ne' allo stadio, ne' sui suoi pullman o nelle sue sedi ufficiali, perche' non e' legale. Da queste piccole cose si giudica la sportivita' di una societa'. E se la societa' non rispetta le sentenze e lo sport, altrettanto non faranno i suoi tifosi. 2- Il Toro non e' una squadra come le altre, per la sua particolare storia e caratteristiche, e' un mondo a parte. Rappresenta un altro modo di vedere lo sport.

LukeKaiWalker
    ospite

Se isla non si riprende dar via lichsteiner e' una cazzata epocale.

Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin

anche perchè conte vuole un attaccante che faccia movimento di sponda, che torni a centrocampo per aiutare a far salire la squadra, cose che higuain non fa, essendo il classico attaccante "palo della luce"..Llorente invece assolve molto bene questi compiti
    Aspè, Higuain non è un palo della luce, eh... mi sono espresso male: parlando di "attaccante d'area" intendevo che è un grande finalizzatore. Ma non è che non si muova, anzi: a volte riesce a segnare alla Inzaghi, galleggiando sulla linea del fuorigioco e cogliendo l'occasione giusta per scattare sul lancio del compagno. Anche da fuori area. In questo è aiutato parecchio da una ottima tecnica che gli consente di controllare e calciare il pallone con la massima naturalezza (c'hai presente Matri? Ecco, il contrario).
    Il massimo lo dà in area (su tutti i tipi di cross, palloni sporchi, ecc) e quando può bucare le difese, ecco.
    Quel che non fa è svariare sulle fasce, tornare a centrocampo, ecc... ma d'altra parte è anche ovvio, per fare il suo gioco devi essere sempre lucido al 100%.

Detto ciò, pure se Conte non lo vuole, io mi tirerei i segoni bimani se arrivasse lui e scambiassimo Llorente con una seconda punta forte .

Citazione Originariamente Scritto da blackmamba1 Visualizza Messaggio
    Io darei almeno 8 a Conte perchè lo ritengo uno dei più grandi artefici di questa vittoria del 31° scudetto.

Lo scorso anno si è parlato della vittoria Juve come somma di una serie di fattori favorevoli: nuovo mister + nuovo stadio + rosa efficace + no CL + prestazioni monstre di alcuni giocatori.
    Ripetersi è molto più difficile e per farlo non basta essere "solo" un buon motivatore. Quest'anno nonostante il triplo impegno la squadra ha raggiunto e superato gli obiettivi esprimendo un gioco di qualità e quantità anche se meno costantemente dell'anno scorso. Ed era ampiamente prevedibile visto che il gioco della Juve si basa molto sull'intensità e sul furore agonistico.
    La squadra segue il mister, sia i vecchi che i più giovani.
    Fin qui sarai d'accordo con me immagino, e solo per questo meriterebbe un voto alto perchè non è "uno dei tanti aspetti" ma è uno dei più importanti il cui merito è in gran parte suo.

Se poi vogliamo parlare a livello tattico, premetto che per me non è il nuovo Sacchi e manca di esperienza. Questo si è visto e sono anche d'accordo che si è intestardito più volte con alcune scelte discutibili (Giovinco una su tutte). Come dico sempre però, noi non sappiamo e non possiamo sapere cosa succede nello spogliatoio. Per me Giovinco avrebbe dovuto far da riserva a Quagliarella ma in pratica è stato (quasi) il contrario. Magari il motivo non è esclusivamente per scelta tecnica O magari sì, non lo possiamo sapere.

Il modulo. Qui tirerei fuori sempre il discorso sugli interpreti e quindi non mi ripeto.. In ogni caso non penso che Conte ad inizio stagione volesse puntare sul modulo visto nelle ultime partite...non piace a nessuno e infatti si è giocato quasi tutte le partite con il 352.
    Parli di alcune partite, come contro la Lazio, che erano da vincere ma hai fatto un esempio che non condivido e ti avevo risposto un po' di post fa.

I cambi: tutti si lamentano che sono sempre gli stessi e un po' tardivi. Ma l'avete vista la panchina della Juve? Forse solo il Giack sarebbe stato bello vedere di più ma per il resto...E sul discorso dei cambi tardivi, i dati dicono che nella maggior parte delle partite la Juve ha segnato nel secondo tempo quindi non vedo il motivo di fare cambi affrettati se la squadra ha appena segnato e soprattutto se si sta vincendo.
    Risposta sintetica : come motivatore gli ho dato 9 e come tattico 7, la media fa 8 se non consideriamo le sue uscite come dirigente che portano al mio 7 globale. Di che parliamo?

Risposta argomentata:
    Ripeti giustamente che non é un discorso di modulo ma di interpreti e riconosci che Pogba e Giaccherini avrebbero potuto beneficiare di un minutaggio maggiore.

Se sono importanti gli interpreti e non il modulo perché Marchisio interpreta in modo orrido il ruolo di seconda punta nel modulo più orribile visto dal camaleonte solido di Ranieri?

Se sono importanti gli interpreti perché Giaccherini e Pogba non hanno fatto rifiatare di più anche il solo Marchisio?

Vogliamo parlare di quanti punti é costato alla juve l'esperimento Peluso centrale di difesa? Ruolo in cui lo vede solo Conte? O di Lucio bruciato per poi doverci andare a prendere Peloso? O della gestione di Isla e di Giovinco titolare inamovibile?

Conte é uno degli artefici dello scudetto della juve ma non é un'eresia sostenere che quest'anno la juve complessivamente forse ha fatto un passo indietro, piccolo ma c'é, dal punto di vista tattico.

La Borga

Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Aspè, Higuain non è un palo della luce, eh... mi sono espresso male: parlando di "attaccante d'area" intendevo che è un grande finalizzatore. Ma non è che non si muova, anzi: a volte riesce a segnare alla Inzaghi, galleggiando sulla linea del fuorigioco e cogliendo l'occasione giusta per scattare sul lancio del compagno. Anche da fuori area. In questo è aiutato parecchio da una ottima tecnica che gli consente di controllare e calciare il pallone con la massima naturalezza (c'hai presente Matri? Ecco, il contrario).
    Il massimo lo dà in area (su tutti i tipi di cross, palloni sporchi, ecc) e quando può bucare le difese, ecco.
    Quel che non fa è svariare sulle fasce, tornare a centrocampo, ecc... ma d'altra parte è anche ovvio, per fare il suo gioco devi essere sempre lucido al 100%.

Detto ciò, pure se Conte non lo vuole, io mi tirerei i segoni bimani se arrivasse lui e scambiassimo Llorente con una seconda punta forte .
    si forse con palo della luce ho esagerato un po'..di certo higuain i movimenti che vuole conte non li fa, come giustamente hai detto anche tu nella parte che ti ho evidenziato quindi è inutile investirci su..llorente è meglio perchè invece fa proprio quei movimenti che conte predilige e che oggi chiede a vucinic, per questo mi chiedo come mai a nessuno è sorto il dubbio sulla conferma del montenegrino anche per l'anno prox visto che, se l'idea del mister è di continuare a fare il 3511 anche l'anno prossimo(e gli indizi sono molti vedi l'anno scorso quando a fine stagione passò al 352 poi confermato per gran parte della stagione successiva ), la prima punta dovrebbe farla llorente, a meno che vucinic non venga arretrato a trequartista al posto di marchisio, ma a sto punto a centrocampo qualcuno verrebbe sacrificato
    Ultima modifica di freddye78; 06-05-13 alle 11:27:51

Io spero che a centrocampo qualcuno venga sacrificato. Un po' di turn-over a turno e non si arriva ad aprile con i morti in campo.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 7959 di 11112 PrimaPrima ... 74597809794979577958795979607961796981098459 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato