+ Rispondi alla Discussione
Pag 7960 di 11112 PrimaPrima ... 74607810795079587959796079617962797081108460 ... UltimaUltima
Risultati da 198,976 a 199,000 di 277792

Discussione: [CLUB] Juventus

Predefinito Re: [CLUB 31] Juventus

Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    Risposta sintetica : come motivatore gli ho dato 9 e come tattico 7, la media fa 8 se non consideriamo le sue uscite come dirigente che portano al mio 7 globale. Di che parliamo?
    Il voto al mister io lo do per i risultati sul campo. In questo aspetto rientra il motivatore e il tattico. La parte dirigenziale ha meno rilevanza se si parla di merito nel gioco espresso.
    E in ogni caso ho scritto almeno 8...come a dire che, a mio modo di vedere, non si può dare un voto minore vista l'importanza di Conte nelle cose che ho elencato.

Risposta argomentata:
    Ripeti giustamente che non é un discorso di modulo ma di interpreti e riconosci che Pogba e Giaccherini avrebbero potuto beneficiare di un minutaggio maggiore.
    Se sono importanti gli interpreti e non il modulo perché Marchisio interpreta in modo orrido il ruolo di seconda punta nel modulo più orribile visto dal camaleonte solido di Ranieri?
    Se sono importanti gli interpreti perché Giaccherini e Pogba non hanno fatto rifiatare di più anche il solo Marchisio?
    Vogliamo parlare di quanti punti é costato alla juve l'esperimento Peluso centrale di difesa? Ruolo in cui lo vede solo Conte? O di Lucio bruciato per poi doverci andare a prendere Peloso? O della gestione di Isla e di Giovinco titolare inamovibile?
    tranne il discorso su Peluso e Lucio, hai scritto ciò che ho anticipato io quindi non ha senso rispondere.
    Su Peluso: conosceva il giocatore, lo ha fatto esordire in una fase in cui c'era emergenza e il giocatore ha fatto male---> tutti a dire Pelusolammerdadellagalassia. Alla seconda partita non ha fatto male--->tutti a dire Pelusomagaripotrebbeanchegiocarequalchepartita. Ci ha provato, il rendimento dei giocatori dipende da molti fattori e lo stesso giocatore che valuti PENOSO può, potenzialmente, disputare un'ottima stagione (nella Juve c'è un giocatore che si chiama Bonucci al quale si può applicare lo stesso discorso).
    Su Lucio: è stato preso per giocare in CL, per la sua esperienza e infatti 2 delle sue 3 presenze le ha fatte lì. C'è da dire che la Juve, difensivamente, in CL stava facendo bene e posso anche capire il suo non-impiego.

Conte é uno degli artefici dello scudetto della juve ma non é un'eresia sostenere che quest'anno la juve complessivamente forse ha fatto un passo indietro, piccolo ma c'é, dal punto di vista tattico.
    A leggere tutti i tuoi post su Conte non è che si arriva direttamente a questa pacata conclusione, che peraltro condivido.

Anyway, la parte tattica è troppo legata alla parte fisica nel gioco della Juve. Intensità e pressing sono state le 2 parole chiave di Conte in questi 2 anni, ed è chiaro che con il triplo impegno ci sia un piccolo calo al quale si può sopperire solo con più qualità o una panchina migliore. Sul primo aspetto Conte non poteva farci niente, sul secondo sì e l'ho detto.

Concludo dicendo che Conte la vera prova potrebbe averla l'anno prossimo nel caso in cui il reparto offensivo venisse davvero rafforzato...
    Ultima modifica di blackmamba1; 06-05-13 alle 11:38:53

Moderatore nikonista L'avatar di Bobo

Citazione Originariamente Scritto da blackmamba1 Visualizza Messaggio
    Su Peluso: conosceva il giocatore, lo ha fatto esordire in una fase in cui c'era emergenza e il giocatore ha fatto male---> tutti a dire Pelusolammerdadellagalassia. Alla seconda partita non ha fatto male--->tutti a dire Pelusomagaripotrebbeanchegiocarequalchepartita. Ci ha provato, il rendimento dei giocatori dipende da molti fattori e lo stesso giocatore che valuti PENOSO può, potenzialmente, disputare un'ottima stagione (nella Juve c'è un giocatore che si chiama Bonucci al quale si può applicare lo stesso discorso).
    Il rendimento di peluso è migliorato quando è stato messo nel suo ruolo: l'esterno.
    E come riserva va anche bene, silurando il prima possibile de ceglie.

Certo, se parliamo di avvicinarci al Bayern, non possiamo non tener conto che da loro la riserva sulla fascia è robben... mentre da noi è peluso... ma se partiamo dall'idea (che condivido) che avendo già delle discrete seconde linee è meglio spendere sui titolari, allora peluso va bene.

Come centrale di difesa ha sempre fatto cagare e ci è costato bei punti... e rimane ancora un mistero per quale ragione non si potesse usare Caceres (che se chiedesse la cessione, non gli si potrebbe proprio dire nulla) in quel ruolo.
    Ultima modifica di Bobo; 06-05-13 alle 11:43:46

Shogun Assoluto L'avatar di hansolo

Comunque il modulo con Marchisio seconda punta, non mi piace per niente.
    Così facendo si annulla completamente il suo apporto. Con la Lazio ha giocato bene, ma le altre partite?

Lo Zio L'avatar di royp

Citazione Originariamente Scritto da hansolo Visualizza Messaggio
    Comunque il modulo con Marchisio seconda punta, non mi piace per niente.
    Così facendo si annulla completamente il suo apporto. Con la Lazio ha giocato bene, ma le altre partite?
    Bisogna anche dire che il ruolo lo si impara giocandolo, e forse Marchisio e' stato buttato come seconda punta senza un'adeguata preparazione. Con un po' di pratica e allenamento credo che i risultati possano solo migliorare, e questo e' proprio il momento piu' adatto.

Shogun Assoluto L'avatar di dragonzo

Citazione Originariamente Scritto da stevegeta Visualizza Messaggio
    un torinista sul mio fb:[/COLOR]
    da me sono tutti spariti...anzi la maggiorparte si sta cacando sotto per paura di tornare in B.

Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Come centrale di difesa ha sempre fatto cagare e ci è costato bei punti...
    per "sempre" a quante volte ti riferisci? 11 presenze in campionato di cui quante da centrale?

Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    e rimane ancora un mistero per quale ragione non si potesse usare Caceres (che se chiedesse la cessione, non gli si potrebbe proprio dire nulla) in quel ruolo.
    ecco, questa è una bella osservazione che ho dimenticato di aggiungere quando citavo Giack Caceres a me non dispiace, ma comunque le sue presenze quest'anno sono state 19. Avrei voluto vederlo di più ma non è un Lucio.

Shogun Assoluto L'avatar di Camus

Citazione Originariamente Scritto da blackmamba1 Visualizza Messaggio
    Il voto al mister io lo do per i risultati sul campo. In questo aspetto rientra il motivatore e il tattico. La parte dirigenziale ha meno rilevanza se si parla di merito nel gioco espresso.
    E in ogni caso ho scritto almeno 8...come a dire che, a mio modo di vedere, non si può dare un voto minore vista l'importanza di Conte nelle cose che ho elencato.

tranne il discorso su Peluso e Lucio, hai scritto ciò che ho anticipato io quindi non ha senso rispondere.
    Su Lucio: è stato preso per giocare in CL, per la sua esperienza e infatti 2 delle sue 3 presenze le ha fatte lì. C'è da dire che la Juve, difensivamente, in CL stava facendo bene e posso anche capire il suo non-impiego.

A leggere tutti i tuoi post su Conte non è che si arriva direttamente a questa pacata conclusione, che peraltro condivido.

Anyway, la parte tattica è troppo legata alla parte fisica nel gioco della Juve. Intensità e pressing sono state le 2 parole chiave di Conte in questi 2 anni, ed è chiaro che con il triplo impegno ci sia un piccolo calo al quale si può sopperire solo con più qualità o una panchina migliore. Sul primo aspetto Conte non poteva farci niente, sul secondo sì e l'ho detto.

Concludo dicendo che Conte la vera prova potrebbe averla l'anno prossimo nel caso in cui il reparto offensivo venisse davvero rafforzato...
    I risultati sul campo sono figli tanto dei giocatori quanto di Conte. Nelle ultime 4-5 partite la juve ha giocato con un modulo che è una chiavica ma abbiamo vinto. Secondo la tua logica non sarebbe possibile criticare Conte invece anche tu ammetti che la critica è possibile.

Per quanto riguarda la mia "antipatia" se Conte fosse solo l'allenatore della juve ne sarei felicissimo, però dato che il suo ruolo è anche dirigenziale allora va valutato nel suo complesso. Giovinco lo ha voluto lui, Peluso idem, Isla lo ha voluto fortemente lui.

Sarei felicissimo se Conte diventasse il nuovo Ferguson, ma se lui si diverte a definirsi come professionista e uomo allora dato che in società è sia allenatore sia dirigente allora non mi sembra sbagliato giudicare l'intera figura di Conte.

La Borga

Citazione Originariamente Scritto da dragonzo Visualizza Messaggio
    da me sono tutti spariti...anzi la maggiorparte si sta cacando sotto per paura di tornare in B.
    facciamo il tifo per loro..i 6 punti annui che ci danno fanno sempre comodo

La Borga

visto che Pogba sarà squalificato per 3 giornate, non chiamandosi Cambiasso, sarà curioso vedere se in queste ultime 3 partite Conte tornerà al 352 oppure insisterà con questo modulo e in tal caso chi metterà al posto del francese

p.s. a proposito di francesi, ieri anelka e bendcoso avevano la faccia di chi si è imbucato ad una festa

Shogun Assoluto L'avatar di Camus

Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    visto che Pogba sarà squalificato per 3 giornate, non chiamandosi Cambiasso, sarà curioso vedere se in queste ultime 3 partite Conte tornerà al 352 oppure insisterà con questo modulo e in tal caso chi metterà al posto del francese

p.s. a proposito di francesi, ieri anelka e bendcoso avevano la faccia di chi si è imbucato ad una festa
    Lasciami stare i ringoboys

Shogun Assoluto L'avatar di frittole

visto che Pogba sarà squalificato per 3 giornate, non chiamandosi Cambiasso,...
    Cambiasso ha chiesto scusa e non ha volgarmente sputato

La Borga

confermate le 3 giornate di squalifica a Pogba, ma che sorpresa

Shogun Assoluto L'avatar di Angels

E' stato sciocco lui, poco da dire, certo Aronica è un provocatore, ma lui c'è caduto con tutte le scarpe.

Il Nonno L'avatar di Jack666

a 3:40, Vucinic

augurii fratelliiiii

Shogun Assoluto L'avatar di Angels

Vucinic mbriaco

La Borga L'avatar di Reri

tre giornate a pogba

Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrVermont

Citazione Originariamente Scritto da Reri Visualizza Messaggio
    tre giornate a pogba
    Vabbè è normale eh. Oggettivamente più che uno sputo era un getto di idrante

Si, però Pogba ha sbagliato.
    Secondo se le è meritate tutte.

La Borga

nessuno lo mette in dubbio ma se lo sputo di pogba è atto violento, l'entrata a martello di cambiasso a giovinco cos'è?una carezza? "eh ma si è scusato" "eh ma è la prima volta che fa una cosa del genere"

sto Tosel è peggio di Palazzi

I risultati sul campo sono figli tanto dei giocatori quanto di Conte. Nelle ultime 4-5 partite la juve ha giocato con un modulo che è una chiavica ma abbiamo vinto. Secondo la tua logica non sarebbe possibile criticare Conte invece anche tu ammetti che la critica è possibile.
    Se avessi dato 10 a Conte allora non ci sarebbe spazio per le critiche ma invece si possono fare e le ho fatte io per primo.

Citazione Originariamente Scritto da Angels Visualizza Messaggio
    Vucinic mbriaco

Il Nonno L'avatar di TheSgrash

[...]
    a proposito di francesi, ieri anelka e bendcoso avevano la faccia di chi si è imbucato ad una festa
    e Iaquinta?

Non aveva proprio faccia...

La Borga

Citazione Originariamente Scritto da TheSgrash Visualizza Messaggio
    e Iaquinta?
    Iaquinta?io non l'ho visto

Allora si era nascosto bene

Shogun Assoluto L'avatar di Maresca

Invece che fare le solite pagelle, voglio provare a paragonare gli scontri diretti di quest'anno a quelli dello scorso anno. Ovviamente la classifica è incompleta visto che mancano 3 gare, ma dato che saranno partite ininfluenti, direi che un bilancio si può già trarre.

In ogni anno, metto prima le partite in casa e poi quelle fuori casa:
    NAPOLI:
    2012/13 2-0 1-1 4p
    2011/12 3-0 3-3 4p
    Meglio quest'anno
    : 4 punti in entrambe le stagioni, però anche se quest'anno la partita in casa è stata più equilibrata, nel complesso abbiamo dato maggiormente l'idea di essere superiori e di poterla gestire: l'anno scorso a Napoli per quasi un'ora avevamo visto le streghe, quest'anno abbiamo controllato senza fatica e si poteva anche vincere.

MILAN:
    2012/13 1-0 0-1 3p
    2011/12 2-0 1-1 4p
    Meglio l'anno scorso: 4 punti contro i 3 di quest'anno. In casa avevamo dominato, quest'anno invece partita fiacca. A San Siro due partite così così, però l'anno scorso, episodio di Muntari a parte, ci fu comunque reazione.

FIORENTINA:
    2012/13 2-0 0-0 4p
    2011/12 2-1 5-0 6p
    Meglio l'anno scorso: vabbè qui parlano i risultati, poco da aggiungere perchè la differenza tra le due prestazioni fuori casa è fin troppo palese. C'è anche da dire che la Fiorentina di quest'anno è decisamente un'altra squadra rispetto all'anno scorso.

ROMA:
    2012/13 4-1 0-1 3p
    2011/12 4-0 1-1 4p
    Meglio l'anno scorso: partite in casa praticamente identiche, all'Olimpico invece l'anno scorso avevamo sì faticato, ma riuscendo a pareggiare. Quest'anno prestazione scialba.

INTER:
    2012/13 1-3 2-1 3p
    2011/12 2-0 2-1 6p
    Meglio l'anno scorso: anche qui poco da commentare, i risultati rispecchiano le prestazioni.

LAZIO:
    2012/13 0-0 2-0 4p
    2011/12 2-1 1-0 6p
    Meglio l'anno scorso: Forse come prestazioni complessive abbiamo giocato meglio quest'anno contro la Lazio, dominando entrambe le sfide, mentre l'anno scorso in trasferta avevamo sofferto un pò. Dico meglio l'anno scorso tenendo un pò conto anche della beffa in Coppa Italia.

UDINESE:
    2012/13 4-0 4-1 6p
    2011/12 2-1 0-0 4p
    Meglio quest'anno: quest'anno contro di noi non l'hanno mai vista, l'anno scorso vittoria sudata in casa e pareggio scialbo in trasferta

CATANIA:
    2012/13 1-0 1-0 6p
    2011/12 3-1 1-1 4p
    Meglio quest'anno:6 punti contro 4, anche se la vittoria fuori casa di quest'anno è stata viziata dal gol annullato a Bergessio.

PARMA:
    2012/13 2-0 1-1 4p
    2011/12 4-1 0-0 4p
    Pareggio: due vittorie nette in casa, entrambe all'esordio in campionato, e due pareggi così così in trasferta.

BOLOGNA:
    2012/13 2-1 2-0 6p
    2011/12 1-1 1-1 2p
    Meglio quest'anno: l'esempio della differenza di cinismo tra l'anno scorso e quest'anno.

CHIEVO:
    2012/13 2-0 2-1 6p
    2011/12 1-1 0-0 2p
    Meglio quest'anno: vedi sopra

GENOA:
    2012/13 1-1 3-1 4p
    2011/12 2-2 0-0 2p
    Meglio quest'anno: il pareggio di Marassi dello scorso anno resta uno dei grandi misteri del calcio..poteva finire 6-0. In casa invece avevamo addirittura rischiato di perdere.

PALERMO:
    2012/13 1-0 1-0 6p
    2011/12 3-0 2-0 6p
    Pareggio: 6 punti in entrambi i casi conquistati piuttosto in scioltezza..i punteggi striminziti di quest'anno sono l'indice che la squadra riesce ad amministrare meglio il vantaggio. Da notare che non ci fanno gol da due anni.

SIENA:
    2012/13 3-0 2-1 6p
    2011/12 0-0 1-0 4p
    Meglio quest'anno: anche in questo caso, i 6 punti fanno capire che la differenza sta soprattutto nelle vittorie contro le piccole.

Ancora da giocare quest'anno le sfide contro Atalanta (all'andata 3-0), Cagliari (3-1) e Sampdoria (1-2)
    L'anno scorso contro l'Atalanta abbiamo fatto 3-1 in casa e 2-0 fuori, con il Cagliari 1-1 e 2-0.

Sampdoria, Torino e Pescara erano in B, sono salite al posto di Cesena (2-0 e 1-0), Novara (2-0 e 4-0) e Lecce (1-1 e 1-0)

Insomma, guardando i dati emergono le impressioni che già si sono avute durante il campionato: contro le squadre d'alta classifica la Juve non ha dato l'impressione generale di dominio come l'anno scorso, ma la grande differenza viene dai punti ottenuti contro le piccole. Ai tanti pareggi dell'anno scorso, è subentrato un ruolino quasi perfetto contro le compagini di media-bassa classifica, soprattutto fuori casa.
    Ultima modifica di Maresca; 06-05-13 alle 15:25:19

+ Rispondi alla Discussione
Pag 7960 di 11112 PrimaPrima ... 74607810795079587959796079617962797081108460 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato