quello del ruscello![]()
quello del ruscello![]()
Caccia & Pesca ?
Sent from my GT-I9000 using Tapatalk 2
è qui che si parla di river monsters?
certo che fare un servizio su tarantino spoilerando tutti i finali dei suoi film compreso quello che andrai a trasmettere da qui a 5 minuti non mi pare molto intelligente![]()
alastor
Neanche nel Medioevo borghese stava ad indicare i protagonisti di accattone.
L'analisi glottologica e filologica germana del termine burgenses![]()
alastor
alastor
Ci tengo a sottolineare il fatto che il post è ripetuto per 3 volte![]()
Triplex. Comunque, per approfondire. http://www.treccani.it/enciclopedia/burgenses/
Mi ha anche fattola frase di Nevade sullo scoperchiare l'etimologia del termine. Dal lat. borgus, immagino
L'etimologia non è lo stesso di dire analizziamo il significato nella storia di un termine, ma solo l'origine da cui è tratta la parola.
Per chiarire ogni dubbio, dalle origini ad oggi, fatevi un giro con il Battaglia, dizionario storico della lingua italiana.
![]()
Glottologicasi, forse risalendo al protoindoeuropeo possiamo trovare borghese come termine indicante puttane e accattoni
Mamma mia ragazzi, studiate con più attenzione le scienze che volete usare![]()
Ultima modifica di Necronomicon; 08-05-13 alle 07:06:00
Ecco perché io per esempio mi fido solo della birra e del vino quello che faccio per elucubrazioni culturali. Mica è necessaria la laura éh
Tapatalk 6.0c
Ma guarda che il problema è proprio quello, Alastor era partito in quarta che sin dall'origine e passando per tutta la storia europeo il termine borghese bla bla bla senza considerare il contesto in cui veniva utilizzata sta parola, che magari i Borghesi per un CERTO PERIODO e in un CERTO MOMENTO erano effettivamente una classe media e quello che ti pare magari è pure vero, è l'accostamento con Pasolini che è sbrotfl. Dai è la stessa menata di chi parla di Metal negli anni 80 e negli anni 90. Che palle davveroTriplex. Comunque, per approfondire. http://www.treccani.it/enciclopedia/burgenses/
Mi ha anche fattola frase di Nevade sullo scoperchiare l'etimologia del termine. Dal lat. borgus, immagino
L'etimologia non è lo stesso di dire analizziamo il significato nella storia di un termine, ma solo l'origine da cui è tratta la parola.
Per chiarire ogni dubbio, dalle origini ad oggi, fatevi un giro con il Battaglia, dizionario storico della lingua italiana.
![]()
Glottologicasi, forse risalendo al protoindoeuropeo possiamo trovare borghese come termine indicante puttane e accattoni
Mamma mia ragazzi, studiate con più attenzione le scienze che volete usare![]()
Mi faceva ridere lo spauracchio etimologico come se fosse chissà che, tutto qua![]()
Come già detto, la mia sensazione è che ci attende un GRANDE film.
Il dubbio d'ordinanza rimane quello sulle scelte di fotografia, ma ci vuole il film per quello.
Ogni volta che lo vedo mi girano le balle nel momento in cui arriva alla fine il trailer![]()
8/10 il riscatto dello sfigato, buon film.
Uuuuh, il film più atteso dell'anno, ora mi gusto il teaser![]()
Cazzo che angoscia![]()
Bello, angosciante.
Sono solo curioso di vedere cosa si inventa per tenere lo spettatore incollato allo schermo per vedere due persone che precipitano nella gravità per tot tempo.
Immagino giocherà anche sull'espediente tempo di ossigeno rimanente e tempo di durata reale del film per aumentare la tensione. Vedremo.
Spero che non sia solo realistico, ma anche, diciamo, "filosofico".
Ultima modifica di Hellvis 2012; 10-05-13 alle 11:47:35
esistenzialismo nello spazio, uno Stalker in salsa messicana.
Spero ci siano gli alieni![]()
Simon Pegg e Joe Dante per un "supernatural horror thriller", remake modernizzato di "night of the demon" del '57
When up-and-coming actor Jake Harrington inexplicably hurls himself in front of an oncoming subway train, celebrity gossip blogger Mark Dunning smells a story in Harrington's connection to self-help guru Simon Karswell. What Dunning isn't prepared for is the secret behind Karswell's motivational-speaker success: a command of dark occult forces that reveals his following to be more cult than therapy.