Ti spiego perché, poi magari dico cazzate e mi fai notare dove. Anzi, se mi fai un esempio di sequenza d'azione riuscita come paragone, capisco meglio.
Prima cosa, mi piace tantissimo l'ambientazione. Quella piattaforma piena di livelli a varie altezze, appigli, superfici, etc si presta tantissimo ad uno scontro in cui le armature possono volare, e i tizi sotto extremis saltano di qua e di là. Mi è piaciuta tantissimo l'idea di Stark che salta dentro e fuori dalle armature al volo, onestamente è una coreografia che non avevo mai visto. Così come mi è piaciuto il fatto che si liberasse di parti di armatura un istante prima di essere fatto a fette dal villain.
Il villain sul finale mi è sembrato una minaccia credibile, al contrario di Stane e di Whiplash. Anche il metodo per farlo fuori per me è stato originale. Telefonata la questione di Pepper ma vabbè.
Riguardo alla questione sulle armature di cartone, forse non è stata resa chiaramente la potenza di Extremis, ma dovrebbe essere quasi a livello di una Cosa con poteri di proiezione di energia. Niente di strano che alcune armature vadano a pezzi facilmente.Spoiler:Allora, a parte la mancanza totale di pathos, ma vabbé lì oramai ci ho messo una pietra sopra su queste produzioni marvel: già la cosa inizia male, perché personalmente ho storto il naso di fronte al buco di sceneggiatura delle armature tenute inspiegabilmente al riparo per tutto il film, tirandole fuori solo alla fine. Ok, volevano fare il colpo di scena per far fare oooh al pubblico, ma mi spiace se una cosa stona con la sceneggiatura semplicemente non funziona. Poi, quantomeno volevo una gratificazione: noi buoni abbiamo sucato per tutto il film, almeno ora che siamo alla fine fammi godere. E invece no, perché iron man, che si è fatto attendere per tutto il film, suca pesantemente anche alla fine. D'accordo, il cambiare armatura al volo o il tirare fuori gli arti all'ultimo secondo possono anche essere azioni scenograficamente spettacolari, ma non sono per nulla gratificanti. Se poi alla fine iron man, di fatto sconfitto, viene salvato da pepper...
E anche le altre armature che svolazzano in giro, onestamente lasciano il tempo che trovano: c'è quella che si smonta per colpire il nemico salvo poi rimontarsi (ma che bella trovata da dodicenni), c'è quella grossa con i magli che fa... precipitare i tizi, che, ricordiamo, resistono a qualsiasi impatto. Ma che roba è?
In avengers (film che mi ha tutt'altro che esaltato, tra parentesi) almeno c'è una bella gratificazione alla fine, con hulk che spacca tutto e i vari team up dei vendicatori che falciano senza pietà i nemici.
Qua francamente no.
D'accordo, i tizi di extremis sono super forti: ma pensa a come è gestita mille volte meglio nel fumetto. Come ho già scritto, sarà anche un canovaccio non originale, col buono che prima le busca salvo poi riscattarsi, ma che goduria quando iron man extremizzato pulisce il pavimento con un nemico che fino a poco prima appariva invincibile.
Visto in lingua originale (kinepolis di bruxelles, schermo enorme) in 2d.
Come film mi è parso veramente buono, ma non mi ha preso, non mi ha trasportato in un altro mondo facendomi dimenticare la realta, come hanno fatto i precedenti.
Però non riesco a capire perche.
SlimBean 4.2.2 on GT-N7000. Smooooooooooth!
Ogni volta che il "cattivo" parlava mi tornava in mente questo, e mi veniva difficile considerarlo il nemico:
http://blog.ted.com/ted2023/
quello della weyland-yutani?![]()
La cosa di pepper che alla fine ammazza lei il boss finale è palesissima che è stata inserita per fare le femministe contente.
Che poi, adesso mi torna in mente: le review dei critici cinematografici non dicevano che IM3 è il miglior film di tutti i tempi?
L'AIM nei fumetti costruisce armi potenziate, non ricordo se nel film viene specificato ma non è importante, le armature non sono completate per questo esplodono subito.
Il merito è tutto di TOny, perchè è lui che ha costruito Jarvis.![]()
Vabbe qui mi stai trollandocome dire che se uno spadaccino vince un duello il merito è del fabbro, non di chi ha brandito la spada.
Non hai capito tu forse, Jarvis non la costruisce un fabbro, lo costruisce lui da solo, ed è lui che lo usa contro il virus, la spada non si può mica comandare, si usa e basta.
Occazz, eri serio![]()
jarvis è una AI...
Potrei dire la stessa cosa di te, ma è risaputo che non taci finché non hai l'ultima parola
Qui come nelle discussioni su Diablo 3, o qualsiasi altro argomento.
Quindi: Hai ragione.
Così magari ti cheti![]()
Spoiler:Allora, a parte la mancanza totale di pathos, ma vabbé lì oramai ci ho messo una pietra sopra su queste produzioni marvel: già la cosa inizia male, perché personalmente ho storto il naso di fronte al buco di sceneggiatura delle armature tenute inspiegabilmente al riparo per tutto il film, tirandole fuori solo alla fine. Ok, volevano fare il colpo di scena per far fare oooh al pubblico, ma mi spiace se una cosa stona con la sceneggiatura semplicemente non funziona. Poi, quantomeno volevo una gratificazione: noi buoni abbiamo sucato per tutto il film, almeno ora che siamo alla fine fammi godere. E invece no, perché iron man, che si è fatto attendere per tutto il film, suca pesantemente anche alla fine. D'accordo, il cambiare armatura al volo o il tirare fuori gli arti all'ultimo secondo possono anche essere azioni scenograficamente spettacolari, ma non sono per nulla gratificanti. Se poi alla fine iron man, di fatto sconfitto, viene salvato da pepper...
E anche le altre armature che svolazzano in giro, onestamente lasciano il tempo che trovano: c'è quella che si smonta per colpire il nemico salvo poi rimontarsi (ma che bella trovata da dodicenni), c'è quella grossa con i magli che fa... precipitare i tizi, che, ricordiamo, resistono a qualsiasi impatto. Ma che roba è?
In avengers (film che mi ha tutt'altro che esaltato, tra parentesi) almeno c'è una bella gratificazione alla fine, con hulk che spacca tutto e i vari team up dei vendicatori che falciano senza pietà i nemici.
Qua francamente no.
D'accordo, i tizi di extremis sono super forti: ma pensa a come è gestita mille volte meglio nel fumetto. Come ho già scritto, sarà anche un canovaccio non originale, col buono che prima le busca salvo poi riscattarsi, ma che goduria quando iron man extremizzato pulisce il pavimento con un nemico che fino a poco prima appariva invincibile.Spoiler:
Le armature erano seppellite sotto le macerie della casa, si capisce chiaramente quando Jarvis dice: "signore sono arrivate le gru" o qualcosa del genere.
Per il resto non so cosa dirti, non voglio certo mettermi a convincerti che un piatto sia buono se non ti piace. D'altra parte se Avengers non ti ha esaltato, non ho argomenti
Non me ne frega una ceppa di aver ragione, vorrei solo che la smettessi di tentare di far passare me, i miei amici e quelli che la pensano come me per degli idioti solo perchè per te questi problemi non ci sono.
Ma Ironman non era quel tizio che in Avengers si pestava alla pari con Thor, finiva dentro un motore gigante e ne usciva con qualche graffio, veniva ingoiato da un serpente corazzato e si sporcava giusto un pochino, andava nello spazio e sopravviveva ad una esplosione nucleare?
E' lo stesso tizio?
Eh ma Extremis è sgravo, certo certo![]()
Se per te dissentire è dare dell'idiota, io che ci posso fare
Su Pepper è vero, ricordavo male, ma non è che sposti di molto la questione.