Gioca aram e tutti questi problemi non li avrai![]()
Gioca aram e tutti questi problemi non li avrai![]()
Peraltro contro giocatori PRO che il Tank non lo targettano manco morto andando diretti sul carry farebbe un figurone!
Che ne pensato del nuovo devilman?
Abilities
Blood Well (Passive)
Aatrox stores a portion of his abilities’ health cost in the Blood Well, which slowly drains to a base amount while he is out of combat. When Aatrox loses all of his health, he draws on the Blood Well and recovers the amount of health stored.
Dark Flight
Aatrox rises into the air and slams into a target location. Enemies within the impact zone are knocked up and take damage, while nearby enemies take damage.
Blood Thirst
Aatrox heals himself on every third attack. Activating Blood Thirst toggles Blood Price.
Blood Price: Every third attack now deals bonus damage instead of healing Aatrox. Aatrox loses health based on the bonus damage dealt.
Blades of Torment
Aatrox fires a line attack that damages and slows enemies caught in its path. Aatrox is refunded a part of the health cost if Blades of Torment strikes an enemy champion.
Massacre
Upon activation, Aatrox instantly damages enemies in an area around him. For the duration of Massacre, Aatrox gains bonus attack speed and range. Massacre has no health cost.
volevo iniziare a giocare a questo genere e (come tutti credo) il primo pensiero è stato "dota o lol"?
io non ho ore e ore per giocare e ormai ho passato gli anni del "più difficile=più figo", ho letto un sacco di pareri che dicono tutto e il contrario di tutto ma...secondo voi qual'è il meno hardcore? quello che più si avvicina al fare una partita ogni tanto e via? o sotto questo aspetto sono simili?
![]()
Dota 2 si paga, ma hai tutti i Champions. LoL è gratuito ma all'inizio dei farmare un bel po' per arrivare al livello 30 (per avere tutte le Maestries e Slot Rune), inoltre ogni settimana girano 10 campioni gratuiti mentre gli altri li puoi sbloccare man mano che giochi (così come le rune).
Dal punto di vista del Gameplay le mappe di LoL sono più semplici. Mostri a parte l'unica caratteristica che hanno è la presenza dei cespugli per nascondersi. Dota se ricordo bene presenta altre caratteristiche di mappa.
Sulla gestione dei personaggi invece su LoL ci sono meno item ad attivazione rispetto a Dota.
LoL è certamente meno vario e complesso, ha varie modalità in 4 mappe, di cui l'ultima è prettamente pensata per fare partite for fun
sono free-to-play, provali entrambi![]()
Gioco a Dota dai tempi di W3 vanilla, giocato per anni la versione All-Star.
Giocato per un paio di anni a LoL.
Vai su LoL. Dota ha meccaniche fastidioso che ledono l'esperienza ludica. Dota fa di tutto per complicare le cose e renderle più difficili ma non più divertenti.
Potrei andare avanti per ore sulle differenze, ma stringi stringi Dota si basa più sull'abilità del singolo mentre LoL sul gioco di squadra.
ho fatto il tutorial e una partita....non ho capito niente
qual'è la tattica di gioco? stare dietro ai minion e pian piano mangiare terreno e torrette?
quello degli item poi è arcano, ce ne sono una marea e il primo impatto è catastrofico
spero comunque si possano fare altre partite coi bot per prendere la mano e non solo la prima, ho dovuto spegnere il pc e non sono riuscito a guardare....comunque da lavorarci su![]()
Certo, chiederlo qui e' un po' come andare dal macellaio e chiedere se e' una buona idea diventare vegetarianivolevo iniziare a giocare a questo genere e (come tutti credo) il primo pensiero è stato "dota o lol"?
io non ho ore e ore per giocare e ormai ho passato gli anni del "più difficile=più figo", ho letto un sacco di pareri che dicono tutto e il contrario di tutto ma...secondo voi qual'è il meno hardcore? quello che più si avvicina al fare una partita ogni tanto e via? o sotto questo aspetto sono simili?
![]()
Sul renderle più difficili concordo, sul meno divertenti un Po' menoGioco a Dota dai tempi di W3 vanilla, giocato per anni la versione All-Star.
Giocato per un paio di anni a LoL.
Vai su LoL. Dota ha meccaniche fastidioso che ledono l'esperienza ludica. Dota fa di tutto per complicare le cose e renderle più difficili ma non più divertenti.
A me (da niubbo che ci gioca da meno di un anno ad entrambi) è sembrato proprio l'opposto. Su dota se non hai un buon team suki pure se sei un campione, su lol ho visto gente vincere da soli una partita.
Io ho iniziato con dota 2 non capendoci una fava e prendendomi insulti su insulti (a dota manca totalmente un tutorial che spieghi le basi) e sono passato a lol. Da lì sono ripassato a dota dove ho imparato meglio a last hittare
e a giocare in un team con ruoli ben divisi, mentre su lol pure i support carriano una partita e avendo meccaniche più immediate è anche giusto (niente pull, niente controllo rune del mid, meno punti strategici da wardare ecc..).
Il mio consiglio è inizia con lol, se poi ti piace fatti una passata su dota e quando impari meglio lì (cioè vincerai almeno una partita su 5) ritorna su lol e vedrai che giocherai molto meglio rispetto a prima
Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
gioca a lol. La curva di apprendimento non è ostica e puoi divertirti anche al cazzeggio.volevo iniziare a giocare a questo genere e (come tutti credo) il primo pensiero è stato "dota o lol"?
lieto di aver scatenato inutili polemiche
se c'era il topic "lol-dota-f1 2012-splinter cell" lo chiedevo la ma ho dovuto scegliere tra i primi due, lol mi dava a pelle un che da "più semplice"...dota ce l'ho su steam da parecchio e non l'ho mai usato, prima ho fatto il tutorial (si vabbè, chiamiamolo tutorial) ma mi sembra sia appunto molto più tattico. credo però che una volta che si impara ad usarne uno sia relativamente semplice passare ad un altro vero?![]()
Gioca divertendoti come il più nabbo dei nabbi finchè non 30izzi, arrivato vicino al 30 avrai più o meno imparato le meccaniche baseho fatto il tutorial e una partita....non ho capito niente
qual'è la tattica di gioco? stare dietro ai minion e pian piano mangiare terreno e torrette?
quello degli item poi è arcano, ce ne sono una marea e il primo impatto è catastrofico
spero comunque si possano fare altre partite coi bot per prendere la mano e non solo la prima, ho dovuto spegnere il pc e non sono riuscito a guardare....comunque da lavorarci su
E ti prego non chiuderti con i botche da loro (e dai compari con cui giochi) non impari NULLA
Also: ecco, non preoccuparti di niente finchè non fai 30, solitamente ti troverai insieme a gente come te (SOLITAMENTE), l'unica raccomandazione che ti darà chiunque è di non comprare rune finchè non sblocchi le tier3 (infatti ancora non ho capito che diamine ci sta a fare questa roba antica e inutile delle rune tier 1 e 2)
Ultima modifica di ZaeN; 10-05-13 alle 17:22:58
nessuno polemica, si corregge chi sbaglialieto di aver scatenato inutili polemiche
se c'era il topic "lol-dota-f1 2012-splinter cell" lo chiedevo la ma ho dovuto scegliere tra i primi due, lol mi dava a pelle un che da "più semplice"...dota ce l'ho su steam da parecchio e non l'ho mai usato, prima ho fatto il tutorial (si vabbè, chiamiamolo tutorial) ma mi sembra sia appunto molto più tattico. credo però che una volta che si impara ad usarne uno sia relativamente semplice passare ad un altro vero?
per la domanda che hai fatto la risposta è "dipende con quale cominci". Dota sta ad un livello di difficoltà parecchio più elevato, quindi se cominci con quello e poi passi a LoL su LoL fai i crateri (ovviamente dopo aver preso le misure dei range di azione e della mappa e di altre meccaniche) perchè ti ritrovi a giocare più o meno le stesse meccaniche di base ma semplificate. Invece se fai il contrario l'impatto potrebbe non essere felice, di sicuro comunque avendo giocato prima a LoL per poi passare a dota ti troveresti meglio di uno che dota l'ha cominciato nel tuo stesso momento ma non ha mai provato LoL.
Io ti consiglio di provarli entrambi e scegliere quello che più ti piace, o anche di giocarli entrambi, visto che l'uno non esclude di certo l'altro. Poi non ti consiglio oltre perchè altrimenti sarei di parte.
Ultima modifica di JohnnyKage; 10-05-13 alle 17:31:30
quindi dovrei far partite subito con pg reali?
...non compare vero il mio indirizzo su qualche menu, è corretto?![]()
In Dota se hai un carry feedato il resto del team può anche non servirti. In LoL è praticamente impossibile vincere 5v1 (ci sono rari casi ma sono molto isolati e cmq non sono mai veramente 5v1). Un semplice ma esplicativo esempio.nessuno polemica, si corregge chi sbaglia
per la domanda che hai fatto la risposta è "dipende con quale cominci". Dota sta ad un livello di difficoltà parecchio più elevato, quindi se cominci con quello e poi passi a LoL su LoL fai i crateri (ovviamente dopo aver preso le misure dei range di azione e della mappa e di altre meccaniche) perchè ti ritrovi a giocare più o meno le stesse meccaniche di base ma semplificate. Invece se fai il contrario l'impatto potrebbe non essere felice, di sicuro comunque avendo giocato prima a LoL per poi passare a dota ti troveresti meglio di uno che dota l'ha cominciato nel tuo stesso momento ma non ha mai provato LoL.
Io ti consiglio di provarli entrambi e scegliere quello che più ti piace, o anche di giocarli entrambi, visto che l'uno non esclude di certo l'altro. Poi non ti consiglio oltre perchè altrimenti sarei di parte.
Soliti fanboy da: Dota è più difficile = sono più figo - LoL = gioco per bimbi mongoli. Niente di nuovo onestamente.
Io ho una lunga esperienza in entrambi i giochi e non parteggio per nessuno dei due, se non altro la mia opinione è obbiettiva e non di parte. La tua non so.
Cosa che avviene anche in LoL, la differenza che in LoL da solo comunque non vinci.
Ricordo ancora una partita dove si vinceva 23-4; Ad un certo punto è spuntato fuori Prophet che era stato per 30 minuti in jungle e senza nessun altro componente del team ha ucciso tutt icon 1-3 colpi.
Comunque, tanto per fare chiarezza, non ho mai detto che Dota non richieda strategia, semplicemente LoL ne richiede di più rispetto a dota. Io sono responsabile solo per ciò che scrivo non per quello che voi capite.
Ultima modifica di Elain; 10-05-13 alle 18:51:40