visto ieri per caso "io vi troverò"liam neeson supereroe vs gli albatros "spaco botilia rapisco tua filia". film surreale,ma nella sua esagerazione quasi diverte.
visto ieri per caso "io vi troverò"liam neeson supereroe vs gli albatros "spaco botilia rapisco tua filia". film surreale,ma nella sua esagerazione quasi diverte.
Small apartments.
Gente buffa che vive in schifosi monolocali a LA.
Piaciuto fondamentalmente, solo troppo zucchero (c'è anche la multiracial tv gang di Family Guy) specialmente nella storyline del fire investigator.
Also, Juno Temple :*
A me è piaciuta tanto la violenza lampo incazzosa stuprosa che neanche Steven Seagal (più "tecnicista") ha mai tirato fuori![]()
Le "fatality" sono divertenti dai![]()
Stasera mi sono visto Willow
Il fantasy, un genere che sembrava tanto in voga negli anni 80' e che ci ha regalato innumerevoli gioiellini, una lista lunghissima, inutile quasi elencarla avendo segnato l'infanzia della stragrande parte degli amanti del cinema, film come Ladyhawke, la storia infinita, la storia fantastica, Labyrinth, Conan ( tanto per citarne alcuni ), un genere che oggi sembra esser rappresentato dal solo "Signore degli anelli" ( saga che sempre aver preso non pochi spunti dal film in questione ) e che forse meriterebbe una maggiore attenzione o rivalutazione da parte di Hollywood.
Willow sin da quando ero bambino è sempre stato uno dei miei preferiti ( se non il numero uno nella mia scala d'apprezzamento ), una storiella semplice e lineare, prerogativa assoluta del genere, ma divertente e ben realizzata, un buonissimo uso di effetti speciali, che forse oggi fanno quasi tenerezza ma che erano sorprendenti sino a pochi anni fa, una buonissima regia ( del sempre ottimo Ron Howard ) accompagnata da una delle ultime buone storie raccontate dal "plurimilionario" George Lucas.
Un capolavoro del genere, un film probabilmente intramontabile, spassoso e coinvolgente da vedere ancora oggi, ad oltre 25 anni dalla sua uscita.
Ultima modifica di Alastor_Tiziano; 11-05-13 alle 23:08:29
io invece ricordo di averlo visto proprio nel momento in cui il cinema fantasy regalava tutti quegli innumerevoli gioiellini, e ad un'età in cui ero molto più sensibile alla gioiellinità dei film di questo genere, e questo non mi era parso proprio per niente uno di quelli.
secondo me, a riguardare i film vecchi entra in gioco la cosiddetta "sindrome degli U2", che porta a considerare mitica qualsiasi cazzata sia successa nei giorni della nostra infanzia.
Boh, a me piacciono ancora oggi, l'unico che mi pare davvero invecchiato malissimo mi è parso Howard e i destino dell'universo![]()
Certamente ci sono legato dato la mia infanzia, ma li considerò anche buonissimi prodotti del genere fantasy
Howard è il papero? Film orrendo davvero.
Il fantasy non mi è mai piaciuto tanto, fatico anche a guardarmi conan. C'è da dire che non è vero che c'è solo il signore degli anelli, perché secondo me, a patto di non voler considerare solo le favole a lieto fine per bimbi (come appunto il signore dell'anello), qualcosa si è visto dopo gli anni '80 (storielle anche quelle)
Ci sono poche cose piu' catartiche e liberatorie del realizzare ogni tanto che questo o quel feticcio dell'infanzia fosse in realta' una vera schifezza.
lasciatemi stare howard![]()
Lo rividi giusto l'anno scorso, una schifezza di proporzioni allucinanti, e da ragazzino era uno dei miei film preferiti
Però Lea Thompson![]()
Il mostro finale di Howard mi ha dato incubi che riaffiorano ancora oggi
Qualcuno ricorda Krull?
Krull... ecco quello quanto a incubi non lo batte nessuno, la scena della sabbia, gli occhi neri, la palude, il gigante schiacciato nella porta, il mostro/alieno finale![]()
Io cerco di non rivederlo quel film, e di ricordarlo con gli occhi di me bambino, altrimenti sai che delusione... Altro che catarsi.
Mai visto per intero, conviene colmare questa lacuna secondo voi ?
A 30 anni non ha senso.
Mmm, comprendo
Visto penso 3 volte da piccolo (<10 anni), e qualche tempo fa ho rivisto qualche scena su youtube, il protagonista sembra il Baddo
wee non toccatemi gli occulti super sovrani...
![]()
Willow è veramente orrendo e ha un tema musicale fastidiosissimo che parte ogni volta che il protagonista fa qualcosa, qualsiasi cosa.
E Ron Howard non è un buon regista in nessuno degli universi possibili.