va buo', pazienza
va buo', pazienza
Non raschio il barile, sono esempi di personaggi disegnati in stile cartoonesco e deformato non per niente reali. Non capisco quale sia il problema. Le avventure punta e clicca convino con questo genere di diesegni cisa avrebbe di sbagliato tutto cio?
E' una questione di gusti personali? Oppure si toglie un qualche tipo di valore? Perchè un design di un certo tipo deve essere considerato un difetto?
Grim fandango risulta essere geniale ance per lo stile con cui è "disegnato", insomma per il suo character design per dirla in maniera "tecnica.
A me questo stile sembra a dir poco meraviglioso, anni luce rispetto a quello che poteva essere Fate of Atlantis.
Ultima modifica di NEO-GEO; 19-05-13 alle 18:12:49
La verità è che non siamo più abituati a parlare di "stile" nei videogiochi.
Quando leggo topic in cui si controbatte su questo aspetto vuol dire che comunque qualcosa da offrire sotto il punto di vista estetico il gioco lo offre.
Appena esce qualcosa di estremamente personale, non dettato dal grigiore del marine o dal verde di un orco, è sempre bello.. ma forse l'abbiamo ampiamente dimenticato.
PS: escludo ovviamente gli indie, anche se non è detto che per forza un indie sia accattivante stilisticamente, se uno non ha fantasia non ha fantasia.
L'uso della terminologia videoludica è importante, NEO-GEO. Soprattutto di questi tempi, in cui si perde sempre più di vista il retaggio passato in funzione del realismo moderno. Ma nel 1989 Indy era realistico eccome! Se poi posti Phatt vuoi evidentemente vincere facile, nell'ottica di un eccesso volutamente tale che sgomitava dentro i limiti della vga. Non è realistico (e non vedo chi abbia parlato di tale accezione, semmai ci si riferiva alla verosimiglianza anatomica) ma non è assolutamente super deformed; stile preciso dalla propria grammatica e linguaggio. Cartoonesco? Vabbè, capirai.. Potrebbe esserlo qualsiasi cosa; dall'uso dei 256 colori al cell shading.
Boh si vede che ho interpretato sta terminologia del super deformed, che tral'altro è anche un termine che ho sempre.odioato. Intendevo uno stile che mirava al cartoon e non ad essere realistico. Comu que continuo a pensare che sia molto stupido e anacronistico appoggiarsi ad uno stile come fate if atlantis parlando di realismo.L'uso della terminologia videoludica è importante, NEO-GEO. Soprattutto di questi tempi, in cui si perde sempre più di vista il retaggio passato in funzione del realismo moderno. Ma nel 1989 Indy era realistico eccome! Se poi posti Phatt vuoi evidentemente vincere facile, nell'ottica di un eccesso volutamente tale che sgomitava dentro i limiti della vga. Non è realistico (e non vedo chi abbia parlato di tale accezione, semmai ci si riferiva alla verosimiglianza anatomica) ma non è assolutamente super deformed; stile preciso dalla propria grammatica e linguaggio. Cartoonesco? Vabbè, capirai.. Potrebbe esserlo qualsiasi cosa; dall'uso dei 256 colori al cell shading.
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e perche mai
Infatti, perchè mai? All'epoca della sua uscita rappresentava probabilmente il massimo apice al quale il realismo videoludico potesse aspirare. In termini prettamente estetici, sia chiaro. I contenuti sono altra cosa. Incomprensibile poi il motivo per cui si debba odiare uno stile come il super deformed.
non odio lo stile super deformed, odio questa espressione!
Comunque per quanto mi riguarda si chiude con la disccusione dell'altro topic. quando mi si dice che guardando due screen di Broken Age si riesce a capire che non c'è lo spirito delle vecchie AG e che Full Throttle e the Day of the Tentacle hanno uno stile realistico non posso che rimanere basito davanti a queste assurdità.
Risposto di la, e prima di postare datti una letta su cosa vuol dire stile realistico
Certo che... bah.
Beh, con tutti i soldi che avevano preso non capisco cosa stia succedendo
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Soldi che erano svariate volte quelle che aveva richiesto.. Bah
Imho avendo scelto moai come framework di sviluppo si son trovati un prodotto troppo acerbo che alla fine non ha mantenuto le promesse e taac delay.
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Il ritardo non sarebbe un problema, è il fatto che chiedano altri soldi che mi da fastidio, soprattutto visto che ne hanno raccolti 10 volte più di quelli che avevano chiesto
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Molto probabilmente, dopo tutti quei soldi, hanno rimesso mano al progetto alzando il tiro. Direi che non hanno valutato molto bene le spese. Questi sono i classici problemi che incorrono quando ci si autoproduce.
inviato da un telefono a disco.
Parliamo di una software house di un certo livello, con veterani che lavorano nel settore da 20 anni e oltre, semplicemente indecente.
Concordo pienamente, spero che il gioco non venga tagliato o robe del genere per mancanza di budget, se no mi pentirei proprio di aver partecipato al Kickstarter
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Ma dovrebbe farcela. Ha spaccato il progetto in due proprio per recuperare un po' di soldi dalle vendite della prima parte. Bello notare come abbiano aspettato la chiusira dell'altro loro Kickstarter prima di annunciare questa cosa!
Ne parleremo un po' nel podcast se a qualcuno interessa!
inviato da un telefono a disco.
la settimana scorsa è stato rilasciato il filmato che presentava i vari doppiatori del gioco. Tra i tanti qualche vecchia conoscenza da Brutal Legend, Psychonauts e The Day of the Tentacle.
In più, come guest star, Jack Black!
Già visto a suo tempo. Può solo far bene tutta questa gente.