Ciao a tutti!
Sono un appassionato delle avventure della Microids.
Sapreste dirmi a cosa sta lavorando adesso? Graaaaazie
Ciao a tutti!
Sono un appassionato delle avventure della Microids.
Sapreste dirmi a cosa sta lavorando adesso? Graaaaazie
Che io sappia, dopo il flop di Still Life Microids ha definitivamente cessato di esistere.
Per quanto mi riguarda, la Microids ha avuto un pregio e un difetto. Il pregio è stato quello di dare una piccola spinta al mercato delle AG grazie a successi, in parte meritati, come Ammerzone e Syberia, che forse hanno incoraggiato più produttori a scommetere qualche soldo nei giochi di questo genere.
Il difetto è stato quello (non trascurabile) di appiatire il genere in modo quasi dissacrante. Syberia II e Still Life sono i classici esempi di come NON si debba fare una avventura grafica.
Del resto di nuovi progetti Microids non c'è traccia. Se proprio sei interessato ti consiglio di buttare un occhio a "Paradise", che è la prossima avventura grafica di Sokal, prodotta da lui stesso e non dalla Microids.
ragazzi se non sbaglio la Microids ha fatto anche il mio primo gioco per PC di nome Gruntz, chi lo conosce? a me piaceva un sacco quel gioco, faceva morire dal ridere
A me risulta che sia stata inglobata da Ubisoft, non che abbia chiuso...MDMaster ha scritto gio, 13 aprile 2006 alle 11:21
Che io sappia, dopo il flop di Still Life Microids ha definitivamente cessato di esistere.
Beh, bisogna vedere in che senso inglobata; personalmente spero che siano stati tutti messi a pulire i pavimenti della sede di Montreal
Non dalla ubisoft, ma dalla Blelabel.Shog-goth ha scritto lun, 17 aprile 2006 alle 05:38
A me risulta che sia stata inglobata da Ubisoft, non che abbia chiuso...MDMaster ha scritto gio, 13 aprile 2006 alle 11:21
Che io sappia, dopo il flop di Still Life Microids ha definitivamente cessato di esistere.
beh si non faceva quei grandi giochi, ma gruntz era davvero fatto bene
Microids Canada (la casa madre) è stata acquistata da Ubisoft mentre Blelabel è la 'continuazione' di Microids Italia...Nancy drew ha scritto lun, 17 aprile 2006 alle 17:53
Non dalla ubisoft, ma dalla Blelabel.Shog-goth ha scritto lun, 17 aprile 2006 alle 05:38
A me risulta che sia stata inglobata da Ubisoft, non che abbia chiuso...MDMaster ha scritto gio, 13 aprile 2006 alle 11:21
Che io sappia, dopo il flop di Still Life Microids ha definitivamente cessato di esistere.
Ah ecco! Ho risposto così per la grafica del sito. Adesso ho capito.
o.ONancy drew ha scritto lun, 17 aprile 2006 alle 19:32
Ah ecco! Ho risposto così per la grafica del sito. Adesso ho capito.
Su, non siate così duri nei confronti di Microids. Dovremmo solo ringraziarla per essere stata praticamente l'unica software house a supportare le AG di alto costo, con costanza. E' stata l'unica a crederci, gli sbagli li fanno tutti e non è mica colpa di Microids stessa se Syberia 2 non vi è piaciuto (che poi esagerate davvero, semplicemente 1 e 2 dovevano formare un unico titolo ed è come tale che vanno visti).
Quote:
Su, non siate così duri nei confronti di Microids. Dovremmo solo ringraziarla per essere stata praticamente l'unica software house a supportare le AG di alto costo, con costanza. E' stata l'unica a crederci, gli sbagli li fanno tutti e non è mica colpa di Microids stessa se Syberia 2 non vi è piaciuto (che poi esagerate davvero, semplicemente 1 e 2 dovevano formare un unico titolo ed è come tale che vanno visti).
NEO-GEO ha scritto gio, 13 aprile 2006 alle 15:12
Per quanto mi riguarda, la Microids ha avuto un pregio e un difetto. Il pregio è stato quello di dare una piccola spinta al mercato delle AG grazie a successi, in parte meritati, come Ammerzone e Syberia, che forse hanno incoraggiato più produttori a scommetere qualche soldo nei giochi di questo genere.
Il difetto è stato quello (non trascurabile) di appiatire il genere in modo quasi dissacrante. Syberia II e Still Life sono i classici esempi di come NON si debba fare una avventura grafica.
Del resto di nuovi progetti Microids non c'è traccia. Se proprio sei interessato ti consiglio di buttare un occhio a "Paradise", che è la prossima avventura grafica di Sokal, prodotta da lui stesso e non dalla Microids.
Sì avevo letto, ma esageri quando dici questo: "Il difetto è stato quello (non trascurabile) di appiatire il genere in modo quasi dissacrante".
Oddio, secondo me è stato anche troppo buono, vogliamo ricordarci tutti i vari Cina, Versailles, Dracula... brr.
io continuo a dire che gruntz era bello XDDDD oltretutto era anche doppiato in italiano molto bene e faceva morire dal ridere
La mia ragazza ci va pazza, glielo regalai anni fa.Dimend ha scritto mar, 18 aprile 2006 alle 15:05
io continuo a dire che gruntz era bello XDDDD oltretutto era anche doppiato in italiano molto bene e faceva morire dal ridere
Effettivamente non mi ero spiegata benissimo.Dimend ha scritto mar, 18 aprile 2006 alle 09:22
o.ONancy drew ha scritto lun, 17 aprile 2006 alle 19:32
Ah ecco! Ho risposto così per la grafica del sito. Adesso ho capito.
Siccome visitavo spesso il sito della microids per vedere i giochi in uscita, mi sono accarta, andando al sito della blelabel che la grafica era identica e che avessero cambiato solo il nome infatti come ha detto Shog-goth la blelabel è la continuazione della microids italia.
a me i titoli microids generalmente non piacciono
l'unica avg decente uscita dalla Microids è stata Syberia (il primo, per carità, il primo!).
Dopo si è approfittata della carenza di avventure grafiche sul mercato e ha cominciato a fare cappellate. Ottimo lavoro... Telltale, io credo in te!
Rimpiangerai Microids.NEO-GEO ha scritto gio, 13 aprile 2006 alle 15:12
Se proprio sei interessato ti consiglio di buttare un occhio a "Paradise", che è la prossima avventura grafica di Sokal, prodotta da lui stesso e non dalla Microids.
Paolo Besser
Icaros Desktop - following the Amiga experience. On PC.
http://www.icarosdesktop.org
The most dangerous enemy of a better solution is an existing codebase that is just good enough. (E.S. Raymond)
ho capito... ho come l'impressione che la recensione sia di voto MOOOLTO basso, sbaglio?paolo besser ha scritto mar, 09 maggio 2006 alle 16:06
Rimpiangerai Microids.NEO-GEO ha scritto gio, 13 aprile 2006 alle 15:12
Se proprio sei interessato ti consiglio di buttare un occhio a "Paradise", che è la prossima avventura grafica di Sokal, prodotta da lui stesso e non dalla Microids.
Direi che è un segnale molto scoraggiante!paolo besser ha scritto mar, 09 maggio 2006 alle 16:06
Rimpiangerai Microids.NEO-GEO ha scritto gio, 13 aprile 2006 alle 15:12
Se proprio sei interessato ti consiglio di buttare un occhio a "Paradise", che è la prossima avventura grafica di Sokal, prodotta da lui stesso e non dalla Microids.
Raccimolerà almeno qualche accanito Fan di Syberia?