vabbè ci si deve sempre attaccare a qualcosa. Più che altro, adesso è la questione dell'usato l'inghippo...
vabbè ci si deve sempre attaccare a qualcosa. Più che altro, adesso è la questione dell'usato l'inghippo...
essì mi ci vedo nel '96 a comprare Red Alert usato
Steam ha ucciso il mercato dell'usato sul PC!!!!![]()
E' vero, gli sconti di steam non esistono, la mia copia di hitman absolution non l'ho pagata 4€, l'ho rubata da un camioncino e ho sempre mentito per sostenere Gabe
Sul serio, a che cazzo serve l'usato se i giochi usciti 6 mesi fa si trovano sotto i 10€ già, usa quel cazzo di cervello per la miseria![]()
Allora da fastidio anche a me non poter prendere i giochi usati,anche se con le superofferte in dd il problema si sente di meno.Che ragionamento del cacchio.
Combattere l'usato è una scemenza a prescindere, solo perchè viene applicato su una piattaforma ti sembra giusto dover fare così anche per altre? Quindi seguendo questa "logica" a te va bene pure se lo fanno per altre cose come libri, automobili o altro no? Voglio dire se dobbiamo applicare una cosa poco giusta è "giusto" che soffrano tutti ugualmente piuttosto che magari lottare per difendere il diritto di voler fare quello che si vuole con la propria copia acquistata no?
Seriously...
Ció che mi scoccia é che da questo punto di vista noi pcisti siamo stati trattati come bestie (ah no,non compriamo giochi per pc e niente scambi),mentre i consolari hanno avuto solo vantaggi tra scambi di giochi usati e cavoli vari.
Adesso le software house (o chi per loro) stanno applicando su tutte le piattaforme la stessa politica che applicano solo su pc,quindi sono solo contento.
Che poi combattere l'usato sia una scemenza sono d'accordo,,ma almeno cosí non si creano piú utenti di serie a con tutti i privilegi e utenti di serie b senza diritti.
Se proprio gli da fastidio questa cosa buttassero tutte le console e acquistassero un bel pc,cosí approfittano degli sconti (e della possibilitá di acquistare le key) offerti dal dd e dei giochi senza drm di gog.
Utenti di serie a e serie b continua ad esserci. Basta vedere Fifa 14 che su pc avrà ancora il vecchio motore grafico. Sono curioso di sapere a quanto ammonta la mazzetta girata da Microsoft e Sony.
É capitato anche con i dlc per Skyrim,usciti tutti prima per Xbox e dopo un mese per pc e parecchio dopo per Ps3.
Si ma almeno poi sono arrivati su PC. Questa cosa di Fifa è peggio di un'esclusiva perchè è una vera presa per i fondelli. E' quasi una truffa perchè se almeno c'è un'esclusiva uno non spende soldi ma in questo caso continuano a proporre una versione PC ovviamente a prezzo pieno per spillare pure soldi all'utente casual non informato.
Ultima modifica di Joxer1908; 24-05-13 alle 07:51:31
Dichiarazioni del CEO di Electronic Arts su PS4 e Xbox One:
“queste architetture sono una generazione avanti ai PC di fascia alta sul mercato. I nostri benchmark su prestazioni video e audio sono 8-10 volte superiori all’attuale generazione. Le capacità di calcolo di queste piattaforme e le velocità di trasferimento dati sono così alte che in sostanza eliminano ogni necessità di razionamento delle risorse di sistema dei nostri motori di gioco”.
“Potremo avere i primi esempi di vero gioco cross-device - ha così continuato -. Sony ha mostrato la capacità attraverso il suo sistema cloud per permettere di giocare i titoli per console di fascia alta sulla console portatile PS Vita. L’architettura di Xbox One e PlayStation 4 offrirà nuove opportunità per portare l’esperienza di gioco dalla TV allo smartphone ed al PC, senza soluzione di continuità ed in qualsiasi momento”.
Ora, bene o male l'hardware di queste nuove console l'abbiamo letto (più dettagliato PS4), ma non mi sembra possano competere con un pc top config odierno...
Poi altro discorso è l'ottimizzazione dei giochi su console, rispetto ai pc...
Che ne pensate?
Sparata del CEO o ci troviamo davvero di fronte a dei mostri di potenza?
Per me è la prima senza se e senza ma. Se la dichiarazione si fosse limitata a: "I nostri benchmark su prestazioni video e audio sono 8-10 volte superiori all’attuale generazione." ci si sarebbe anche potuti stare, visto che per "attuale generazione", si può intendere anche un pc di fascia media, peccato che la frase prima reciti testualmente: "queste architetture sono una generazione avanti ai PC di fascia alta sul mercato."
Ed è confortante che anche Mark Rein (che è solo il vice presidente di Epic Game) abbia etichettato così queste dichiarazioni:
https://twitter.com/MarkRein/status/337627995323895808
Fonte: http://www.gamesblog.it/post/122503/...te-sul-mercato
Ultima modifica di Strider; 24-05-13 alle 08:07:11
Quelle dichiarazioni sono state fraintese probabilmente volutamente per creare polemiche. Quell'8-10 volte superiori si riferiscono alle attuali console non agli attuali pc i quali altro che 8-10 volte superiori alle attuali console.
Ci sono anche semplici questioni meccaniche a rendere impossibile il confronto con un pc: la dissipazione del calore. L'hardware contenuto in scatolette così piccole non sarebbe possibile raffreddarlo se fosse lontanamente comparabile a quello di un pc da gioco.
Ultima modifica di Joxer1908; 24-05-13 alle 08:10:54
E' vero, gli sconti di steam non esistono, la mia copia di hitman absolution non l'ho pagata 4€, l'ho rubata da un camioncino e ho sempre mentito per sostenere Gabe
Sul serio, a che cazzo serve l'usato se i giochi usciti 6 mesi fa si trovano sotto i 10€ già, usa quel cazzo di cervello per la miseria
Come volevasi dimostrare. ok ma fallo anche tuAnche se un gioco costa 4-6-8-10 euro, se io ho voglia di rivenderlo perchè non ho molti soldi e quei 4 euro su un gioco, 4 su un secondo, e 4 su un terzo che non mi sono piaciuti molto mi permettono rivendendoli di acquistarne uno di 20 aggiungendocene solo la differenza di 8 perchè non dovrei poterlo fare. E usiamolo davvero sto cervello dai
![]()
@Joxer1908: Vero, ho letto l'articolo originale ed in effetti, la parte dove sostiene che: "Our benchmarks on just the video and audio performance are 8-10 times superior to the current gen." sembra essere riferita proprio all'attuale generazione di console e non hai pc.
Ma la parte dove scrive: "These architectures are a generation ahead of the highest end PC on the market..." non credo lasci spazio ad alcuna interpretazione.
Posto il link originale: http://www.linkedin.com/today/post/a...ehind-xbox-one
Ti crei un account steam nuovo per ogni gioco e rivendi il gioco insieme all'account. Problem risolto e quello che vuole rivendere un gioco da 4 euro perchè non ha molti soldi e quei 4 euro su un gioco, 4 su un secondo 4 su un terzo gli servono per mangiare può farloCome volevasi dimostrare. ok ma fallo anche tuAnche se un gioco costa 4-6-8-10 euro, se io ho voglia di rivenderlo perchè non ho molti soldi e quei 4 euro su un gioco, 4 su un secondo, e 4 su un terzo che non mi sono piaciuti molto mi permettono rivendendoli di acquistarne uno di 20 aggiungendocene solo la differenza di 8 perchè non dovrei poterlo fare. E usiamolo davvero sto cervello dai
Francamente ho idea che stiate girando attorno al problema...
Il problema non è che l'xboxone assomiglia ad un betamax anziché una bistecchiera,
Il problema non è che l'xboxone non faccia girare più i giochi usati o che si debba pagare un dazio per prestarli all'amico che mi fotte la morosa,
Il problema non è che l'xboxone debba essere connesso almeno una volta ogni 24 ore all'internet,
Il problema non è che l'xobxone sia anche un decoder per vedere la filippa e studio aperto,
Il problema dell'xboxone è l'immediatezza...
Perchè, io che sono un sistemista Microsoft (purtroppo il mio sogno di fare il marangone non si è potuto realizzare) mi sono pigliato una xbox 360??? Non potevo giocare su PC??? Qual'è la differenza tra il PC e le varie console???
L'immediatezza...
Accendo, infilo il supporto, gioco... Stop...
No stress e tanto godimento...
Praticamente è come tornare a casa dopo una giornata di noiosissimo lavoro e trovarsi nel letto Sasha Grey nuda e pronta per il coito...
Che diavolo hanno fatto quelli di Microsoft???
Dopo aver rovinato Windows, Office e Visual Studio hanno rovinato pure l'xbox...
E come??? Togliendo appunto l'immediatezza che ha un dispositivo del genere...
Alle persone non frega nulla di vedersi le beghe legali di Berlusconi mentre gioca all'ultimo FPS del momento (col cane),
Alle persone non frega nulla di parlare su Skype mentre gioca all'ultimo gioco di calcio,
Voglio dire, uno mentre gioca non cagherebbe manco Sasha Grey nuda nel letto pronta per il coito...
A una persona che compra una console non interessa se la grafica di un gioco non è sempre al massimo livello tecnologico possibile,
A una persona che compra una console non interessa se può moddare il gioco,
A una persona che compra una console non interessa se può fare altro oltre che giocare,
A una persona che compra una console interessa scrollarsi di dosso tutto lo stress e giocare... punto...
L'xboxone ti da questo??? In parte si, ma ha deluso completamente le aspettative dei potenziali clienti e dei potenziali investitori che non si aspettavano altro che una macchina da gioco con prestazioni elevate e una alta usabilità...
Secondo me ti sbagli. perchè aggiungere funzionalità non significa togliere immediatezza. Quando tu comprerai un gioco su xbox one impiegherai lo stesso tempo che impiegavi con la 360 per iniziare a giocare a un qualche The Elder scrolls VI o DooM IV che sia. Ma se non ti va di giocare non c'è nessun problema che tanto in pochi secondi puoi guardare canali di intrattenimento. E se ci giochi soltanto dov'è il problema? il prezzo sarà più o meno uguale al lancio della 360 ma avrai funzionalità in più che starà a te scegliere se usare o meno, non ti forzano mica. In tutto questo, dov'è che manca l'immediatezza?
Ma a scanso di equivoci non è che io sono un fanboy delle console eh? Io gioco su pc.
Ti crei un account steam nuovo per ogni gioco e rivendi il gioco insieme all'account. Problem risolto e quello che vuole rivendere un gioco da 4 euro perchè non ha molti soldi e quei 4 euro su un gioco, 4 su un secondo 4 su un terzo gli servono per mangiare può farlo
la soluzione a tutti i maliTU sottovaluti che ci son persone a cui piace avere o una propria collezione fisica o una virtuale, ma in quella virtuale per ora non si può scegliere se togliere un elemento dalla collezione mentre in quella fisica si. Non è che io metto i miei giochi lontani da loro, tendo a tenerli tutti in un luogo, come uno tenta di avere un solo account a i giochi che vuole tenersi tutti dentro quel singolo account.
Ultima modifica di heXen; 24-05-13 alle 09:59:24
Nel fatto che ti devi loggare, nel fatto che per svendere un gioco devi "passare" una licenza all'ipotetico acquirente, nel fatto che ti ritrovi un sacco di funzioni già replicate in altri dispositivi (smat tv, decode Sky), nel fatto che non te la puoi portare dove diavolo vuoi, perchè comunque la devi connettere almeno ogni 24 ore...Secondo me ti sbagli. perchè aggiungere funzionalità non significa togliere immediatezza. Quando tu comprerai un gioco su xbox one impiegherai lo stesso tempo che impiegavi con la 360 per iniziare a giocare a un qualche The Elder scrolls VI o DooM IV che sia. Ma se non ti va di giocare non c'è nessun problema che tanto in pochi secondi puoi guardare canali di intrattenimento. E se ci giochi soltanto dov'è il problema? il prezzo sarà più o meno uguale al lancio della 360 ma avrai funzionalità in più che starà a te scegliere se usare o meno, non ti forzano mica. In tutto questo, dov'è che manca l'immediatezza?
Si certo, sono piccole cose ma non è che esiste solo l'xbox... Dato che si può scegliere e per ora la Sony pare abbia fatto meglio... Beh... la risposta vien da sé...
Quindi stai dicendo che risparmiare il 75% su ogni gioco è peggio che pagarli al 100% del prezzo reale (quando ti dice bene) e ricavarci due spicci rivendendoli usati perchè il resto del mondo li ha presi nuovi o scontati a 5 euro su steam?Come volevasi dimostrare. ok ma fallo anche tuAnche se un gioco costa 4-6-8-10 euro, se io ho voglia di rivenderlo perchè non ho molti soldi e quei 4 euro su un gioco, 4 su un secondo, e 4 su un terzo che non mi sono piaciuti molto mi permettono rivendendoli di acquistarne uno di 20 aggiungendocene solo la differenza di 8 perchè non dovrei poterlo fare. E usiamolo davvero sto cervello dai
No sto dicendo che sconti o non sconti uno dovrebbe poter rivendere ciò che ha acquistato. Gli sconti sono i benvenuti, ma sconti e usato non è detto che debbano andare sempre per vie opposte.
hexen![]()
bon lo dissi a mordor nel post #50 che sarebbe stato questo l'andazzo. La cosa migliore da fare è non andare ulteriormente in OT![]()
Ti rendi conto della differenza di prezzi tra Steam e le console? Mi stai prendendo per i fondelli spero.Allora da fastidio anche a me non poter prendere i giochi usati,anche se con le superofferte in dd il problema si sente di meno.
Ció che mi scoccia é che da questo punto di vista noi pcisti siamo stati trattati come bestie (ah no,non compriamo giochi per pc e niente scambi),mentre i consolari hanno avuto solo vantaggi tra scambi di giochi usati e cavoli vari.
Adesso le software house (o chi per loro) stanno applicando su tutte le piattaforme la stessa politica che applicano solo su pc,quindi sono solo contento.
Che poi combattere l'usato sia una scemenza sono d'accordo,,ma almeno cosí non si creano piú utenti di serie a con tutti i privilegi e utenti di serie b senza diritti.
Se proprio gli da fastidio questa cosa buttassero tutte le console e acquistassero un bel pc,cosí approfittano degli sconti (e della possibilitá di acquistare le key) offerti dal dd e dei giochi senza drm di gog.
Su Steam dopo 6 mesi tanti giochi vengono dati dietro per poco, con dei prezzi così bassi l'usato non ha praticamente nessun senso, dove diamine la vedi l'ingiustizia? Sai cosa accadrà invece con la XboxOne? Che i prezzi rimarranno i soliti (alti) e non si potrà neanche rivendere la propria copia per ripagarsi parte della spesa.
E la cosa che mi lascia ancora più basito è che nel 2013 ci sono ancora utenti come te che tendono a vedere fazioni tipo "pcisti" e "consolari" manco stessimo parlando di tifoserie di squadre di calcio. Pazzesco.
Ultima modifica di __Ro9__; 24-05-13 alle 15:33:20
Se non c'è il Televideo è fail(Già vedo l'aggiornamento Dashboard con il televideo)
hexen,attaccare steam è impossibile perchè porta troppi vantaggi all'utente dai. certe volte mi chiedo come sarebbe il mercato pc attuale senza steam e mi vengono i brividi solo a pensarci
attaccarsi alla storia dell'usato per dare contro alla piattaforma steam non mi pare una grande mossanon posso rivendere il gioco che ho pagato 4 euro? e sti cazzi,no?
non ho mai rivenduti i titoli scatolati figurati adesso i giochi in dd presi a quattro spiccioli su steamalmeno che a qualcuno i quattro euro non servono davvero per riempirsi il frigorifero.
Non posso che quotare fino alla fine dei miei giorni questo uomo!Ti rendi conto della differenza di prezzi tra Steam e le console? Mi stai prendendo per i fondelli spero.
Su Steam dopo 6 mesi tanti giochi vengono dati dietro per poco, con dei prezzi così bassi l'usato non ha praticamente nessun senso, dove diamine la vedi l'ingiustizia? Sai cosa accadrà invece con la XboxOne? Che i prezzi rimarranno i soliti (alti) e non si potrà neanche rivendere la propria copia per ripagarsi parte della spesa.
E la cosa che mi lascia ancora più basito è che nel 2013 ci sono ancora utenti come te che tendono a vedere fazioni tipo "pcisti" e "consolari" manco stessimo parlando di tifoserie di squadre di calcio. Pazzesco.
Il problema dell'usato con Steam non è un "problema" perchè i giochi si deprezzano talmente in fretta che anche se si volesse rivendere la propria copia avrebbe perso valore di mercato in pochissimo tempo. Con i giochi per console il deprezzamento cambia e tanti giochi rimangono a cifre mediamente più alte quindi lì la vendita dell'usato ha il suo motivatissimo e giustificatissimo perchè.hexen,attaccare steam è impossibile perchè porta troppi vantaggi all'utente dai. certe volte mi chiedo come sarebbe il mercato pc attuale senza steam e mi vengono i brividi solo a pensarci
attaccarsi alla storia dell'usato per dare contro alla piattaforma steam non mi pare una grande mossanon posso rivendere il gioco che ho pagato 4 euro? e sti cazzi,no?
non ho mai rivenduti i titoli scatolati figurati adesso i giochi in dd presi a quattro spiccioli su steamalmeno che a qualcuno i quattro euro non servono davvero per riempirsi il frigorifero.
Altra differenza è che Steam non è l'unica via obbligatoria da percorrere su PC, su console invece non si avrebbe alcuna scelta. Queste misure anti-usato sono totalmente fuori luogo e giustificarle dicendo "se lo meritano" è un commento di una immaturità e di una chiusura mentale da record.
Ultima modifica di __Ro9__; 25-05-13 alle 12:58:51
ripeto, ammenoche' non escano esclusive della morte (tm), col cacchio che mi prendo una console...
potevo cascarci solo se per esempio watch dogs o gta5 fossero usciti in esclusiva su ps4...