cmq pare che al momento del suicidio avesse in tasca anche un inalatore per l'asma
capirai l'onore di ammazzarsi.
http://it.wikipedia.org/wiki/Yukio_Mishima
Teon, a che età ti sbudelli in pubblico per LACAUSA??
Il suicidio a mio avviso è codardia, non onore/coraggio![]()
Guardate che ho trovato spulciando spulciando... è del 2008.
Che è cambiato?Quotando appieno l'analisi fatta dal nero millemila pagine fa (scusate ma sto lavorando, mi ci vuole un po' per leggere tutto ) vorrei aggiungere che sono moderatamente ottimista riguardo al futuro.
Queste elezioni hanno svecchiato politicamente l'Italia per una serie di motivi. Primo, si è eliminata la componente comunista che era oramai obsoleta, arcaica ed inutile poichè totalmente slegata dalla realtà, e questo è un merito di cui va datto atto a Veltroni.
La lotta di classe, l'operaio sindacalizzato e tutte le *******te che hanno portato avanti i comunisti fino al giorno d'oggi non esistono più, si adeguino anche loro, oppure scompaiano ecchissenefrega...
Secondo, la politica si è avvicinata all'elettore, ma soprattutto l'elettore si è riavvicinato al politico, ed ha iniziato a pensare di testa sua. Quali sono i problemi?
- non arrivo a fine mese;
- il marocchino/rumeno/albanese clandestino mi ha rotto le palle;
- la mia azienda paga troppe tasse e fra poco devo delocalizzare;
...e grazie al ***** che la lega ha fatto il botto, è l'unica a parlare chiaro su sti problemi.
- la classe politica fa cagare;
- lo scorso governo ha fatto pena, è tutto un magna magna frizzi e lazzi;
ed ecco il botto di IdV.
A questo punto però esigo che la il berlusca porti avanti il suo programma, federalismo in testa, e speriamo che la lega mantenga le promesse, perchè come dice chiwaz, da un grande potere discendono grandi responsabilità, e l'elettore speranzoso che si incazza è peggio di quello incazzato e basta...
Ho come la vaga impressione che siam saltati sull'ultimo treno. Con questa maggioranza le riforme si possono e si devono fare, se così non sarà, addio Italia e benvenuta alla repubblica delle banane.
Speriamo che il crollo dell'economia del sud dopo il federalismo faccia si che ci si sganci dai legami con la criminalità organizzata, e forse potremmo diventare anche un paese normale.
Sulla repubblica delle banane ci avevo azzeccato.
![]()
Punti di vista. Dai.monaci buddisti che si danno fuoco ai coreani che si tagliano le.dita per protesta, esistono forme di protesta che richiedono un coraggio e una forza di volonta fuori dal comune.
E gente che andrebbe in piazza coi fucili. Chi invece li trova dei pazzi ho dubbi guiderebbe una rivolta.
Poi anche io piuttosto mi farei ammazzare attaccando un bersaglio sensibile ma rispetto e ammiro il coraggio del gesto.
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Si ma ammazzarsi per una cosa che a te non ti cambia la vita...
Capirei forse un omosessuale che alla pari dei monaci, magari è interessato e coinvolto in prima persona.
"non la penso come te, e darei la vita perchè tu continui a sucare"
:voltaire:
Gnappo pistola![]()
Ma difatti parlo del gesto in se. Le motivazioni del caso sono diametralmente opposte a quel che penso. Però rispetto il coraggio del gesto.
E comunque sei un pirla
bella questa, me la segno![]()
Ni. E vero quel che dici ma e vero che la maggior parte degli asiatici lo considera un atto di coraggio. Spesso chi è "colpito" da questi atti deve far atti pubblici per riscattare l onore. Ma parliamo di culture totalmente aliene a noi. Prova a scioperare in Italia, lavorando con una bandana, finche il padrone non e talmente offeso nell onore che tratta
Ma aveva un motivo per suicidarsi, a parte l'aver confuso la pistola con l'inalatore?
I samurai avevano un codice e facevano harakiri per recuperare l'onore perduto. Questo aveva da recuperare l'onore per qualche cosa che aveva fatto/ non aveva fatto?
Oltre al fatto che tra sbudellarsi da solo e poi farsi decapitare, e spararsi, ci sono diversi ordini di grandezza di coraggio, secondo me.
E' azzardato anche paragonare i monaci che si danno fuoco perché il loro paese è oppresso, e la loro gente uccisa, da un nemico esterno troppo più forte di loro, e uno che si spara in un luogo pubblico per...? Sostenere le sue idee politiche? E anche qui, tra uccidersi bruciandosi vivi e uccidersi con un colpo di pistola, ci sono a mio parere diversi ordini di grandezza di coraggio di differenza...
Non capisco i paragoni, magari mi sfugge qualcosa.
I MATRIMONI OMOSESSUALI non ti sembrano un motivo valido?
![]()
si parlava del gesto in sè, non delle motivazioni
also, nulla da dire sul considerare un vecchietto che si spara diversi gradini sotto un uomo ancora giovane che si sbudella lentamente con una spada.
Fra l'altro non sarebbe solo il trafiggersi come è scritto li. Dovresti trafiggerti e poi avere la lucidità e forza per segarti la pancia tirando la lama di lato. L'amico che ha sbagliato per due volte la decapitazione comunque non è una bella cosa... che brutta morte.