visto ieri argo: piaciuto parecchio,storia interessante,buon ritmo.Molto bravi john goodman e alan arkin.
Mi dispiace solo che quella scena la vidi quando ormai era difficile disturbarmi sul serio, quindi non la subii così pesantemente, ma Lynch è sempre stato capace di angosciarmi anche solo con un fermo immagine su un angolo di una casa da cui si vede tipo la cucina in fondo o simili, questa "visuale serpeggiante" di un appartamento
A me fa cagare sotto OGNI VOLTA l'avvicinamento all'angolo di mullholland drive![]()
A me piacerebbe che Lynch girasse un horror puro. Altro che i "BU" alla giapponese con le facce infarinate e la musica improvvisa per fare l'effetto. Un horror puro di Lynch farebbe urlare veramente dal terrore solo con le inquadrature e le luci/ombre!
non è che me la linkereste su youtube (penso sia legale) ? ne ho sempre sentito parlare ma non ho mai capito quale fosse.
Questa invece è la scena del party di Strade Perdute.
http://www.youtube.com/watch?v=hX57oN3B3Lo
Da notare come la scena risulti inquietante solo grazie alla recitazione dell'attore e al taglio dell'inquadratura che esclude il party, relegandolo a sfondo nebuloso, e rende surreale la situazione.
Eraserhead?
Eh ma Eraserhead e Inland Empire non sono horror. Sono film Lynchiani al 200% !Non rientrano in un genere.
Io per horror intendo proprio horror classico, immaginate un classico alla Pupi Avati, che so "La casa dalla finestre che ridono" girato da Lynch. Questo intendo.
Oppure, ecco, mi è venuto in mente l'esempio perfetto: The Ring girato da Lynch.
Ultima modifica di Dr.Zantaf; 31-05-13 alle 17:02:21
me cojoni, certo che lo vorrei.
temo che il Maestro abbia esaurito la voglia di girare lungometraggi.
sono anni che fa quel che cazzo gli pare, fra musica, pittura e corti digitali.
EDIT e meditazione
quoto.Questa invece è la scena del party di Strade Perdute.
http://www.youtube.com/watch?v=hX57oN3B3Lo
Da notare come la scena risulti inquietante solo grazie alla recitazione dell'attore e al taglio dell'inquadratura che esclude il party, relegandolo a sfondo nebuloso, e rende surreale la situazione.
Però io da ignorante più che il tagli di inquadratura notai come la musica improvvisamente non si sente più...![]()
Mi fa piacere vedere questa rigogliosa riscoperta di Lynch anche se ho letto un po' di failanza qui e là.
Tapatalk 6.0c
Tapatalk 6.0c
visto ieri Eternal Sunshine of the Spotless Mind.
molto carino, anche se il finale non mi ha soddisfatto più di tanto![]()
si lo so, son stato troppo prolisso![]()
come lo volevi?
Per me un film "sull'amore" mi guadagna molti punti già se non finisce con il lieto fine,bacio fra i due,musichetta in sottofondo e telecamera che gira intorno a loro...
avrei tolto gli ultimi 10-15 minuti, cioè
Spoiler:quando Mary invia le cassette a tutti e i due scoprono che son già stati insieme
non so perchè, l'avrei preferito così![]()
ma è comunque davvero un ottimo film, peccato per il titolo italiano stuprato brutalmente(non lo ripeterò mai abbastanza)
Che poi letteralmente se non sbaglio è intraducibile "The Ethernal Sunshine of Spotless Mind"
Tanto vale che lo lasciavano col titolo originale...
Lo splendore eterno di una mente senza macchia?![]()