"We don't try to match high skill players with low skill players instead we try to get 10 people that fit together the best." LMAO
"We don't try to match high skill players with low skill players instead we try to get 10 people that fit together the best." LMAO
forse che di base tenti di non farlo credo sia vero, ma credo anche sia altrettanto vero che una volta raggiunto il tuo livello di esperienza e bravura sia quantomeno difficile trovare un match bilanciato, cioè vorrebbe dire cercare altre 9 persone nell'intorno del tuo bracket, e più si alza il livello e più credo che questo numero diminuisca a meno di tempi eterni di ricerca e che quindi l'unico modo che ha di tentare di bilanciare il team sia quello da te descritto, con scarso successo da quello che leggo. Ma non so se sia applicabile a tutti i lvl di abilità.
? Sei te che dai per scontato che quello che dice un dev sul forum sia vero, in questo caso non lo è
Basta essere un minimo in alto in matchmaking per capire che il matchmaking non funziona. Ogni game ci sono 2-3 persone che, nonostante abbiamo 1200-1300 wins, non c'entrano niente in quel game. O non sanno manco le build degli eroi/item o non hanno proprio le basi, del tipo non si tengono la lane ferma/misspullano etc.
Non ci guadagnerei niente a dire che hai torto sinceramente. E' abbastanza ovvio che il matchmaking non sia equilibrato, puoi chiedere a chiunque abbia 1k+ wins in matchmaking, ti dirà la stessa cosa che ti sto dicendo io, ovvero che è pieno di gente che non c'entra niente ed è solo lì perchè ha 1300-1400 wins.
Dimmi se vedi uno stream di un pro che gioca da solo in matchmaking, apparte Dendi, che difatti ha il 55% di win? O tutti giocano in stack, Aui_2000, funn1k etc o non giocano proprio le pub, perchè è impossibile per loro vincere un game, perchè o quelli contro mass tryhardarno o quelli in team con loro sono osceni.
Si ok ma almeno non si dica che è bilanciato e che il numero di win non conta.forse che di base tenti di non farlo credo sia vero, ma credo anche sia altrettanto vero che una volta raggiunto il tuo livello di esperienza e bravura sia quantomeno difficile trovare un match bilanciato, cioè vorrebbe dire cercare altre 9 persone nell'intorno del tuo bracket, e più si alza il livello e più credo che questo numero diminuisca a meno di tempi eterni di ricerca e che quindi l'unico modo che ha di tentare di bilanciare il team sia quello da te descritto, con scarso successo da quello che leggo. Ma non so se sia applicabile a tutti i lvl di abilità.
Forse non conta in normal bracket o lì sotto, ma dove gioco io, nel bracket peggio pensato della storia (very high), lì conta, perchè c'è gente con 1700 wins che è inguardabile.
Ultima modifica di CIANOLOL; 03-06-13 alle 15:01:49
Ma guarda che quando gioco in solo queue sono in very high, eh, non è che stai parlando con uno che ha appena iniziato a giocare. Il problema non è il matchmaking di per sé, questo è l'atteggiamento del classico pubber che inizia a dire in all chat "gg my team sucks you win". Semplicemente in very high spesso vince chi ha maggiore coordinazione, e la maggiore coordinazione si raggiunge giocando con gente che si conosce, indi se giochi contro uno stack è difficile che cinque random, per quanto forti, riescano a vincere. La media vittorie e il numero di vittorie non c'entrano assolutamente niente.? Sei te che dai per scontato che quello che dice un dev sul forum sia vero, in questo caso non lo è
Basta essere un minimo in alto in matchmaking per capire che il matchmaking non funziona. Ogni game ci sono 2-3 persone che, nonostante abbiamo 1200-1300 wins, non c'entrano niente in quel game. O non sanno manco le build degli eroi/item o non hanno proprio le basi, del tipo non si tengono la lane ferma/misspullano etc.
Non ci guadagnerei niente a dire che hai torto sinceramente. E' abbastanza ovvio che il matchmaking non sia equilibrato, puoi chiedere a chiunque abbia 1k+ wins in matchmaking, ti dirà la stessa cosa che ti sto dicendo io, ovvero che è pieno di gente che non c'entra niente ed è solo lì perchè ha 1300-1400 wins.
Dimmi se vedi uno stream di un pro che gioca da solo in matchmaking, apparte Dendi, che difatti ha il 55% di win? O tutti giocano in stack, Aui_2000, funn1k etc o non giocano proprio le pub, perchè è impossibile per loro vincere un game, perchè o quelli contro mass tryhardarno o quelli in team con loro sono osceni.
ciano il classico pubber?![]()
Hai il 49% e fai parte di quella gente che il matchmaking mi butta in team per farmi perdere, visto che in un matchmaking normale non dovrei manco giocarci con gente del genere, ma solo con gente con la mia winratio.
Siccome il bracket very high è troppo vasto, il sistema ti matcha con gente con 49-50-51% anche quando hai il 56-57, che su numeri grossi come 2k games sono un abisso di differenza.
Sembrerò arrogante ma è così.
Ma che ne sai di come gioca uno basandoti solo sulla win rate? Chiaro che se è ha 80% vuol dire qualcosa, ma da 49 a 51%? Te stesso stai dicendo che il gioco lotta contro di te e ti mette con gente scarsa contro i fenomeniHai il 49% e fai parte di quella gente che il matchmaking mi butta in team per farmi perdere, visto che in un matchmaking normale non dovrei manco giocarci con gente del genere, ma solo con gente con la mia winratio.
Siccome il bracket very high è troppo vasto, il sistema ti matcha con gente con 49-50-51% anche quando hai il 56-57, che su numeri grossi come 2k games sono un abisso di differenza.
Sembrerò arrogante ma è così.Per me puoi essere anche Dendi ma pare che te la meni un po' troppo.
Non è che lotta contro di me, è fatto così il matchmaking, forza il 50%.
Non è spiegabile come cosa senza sembrare arrogante, quindi lascio stare. Se vuoi chiedere a chiunque pro cosa ne pensa del matchmaking, fai pure, ma la risposta che ti daranno sarà uguale alla mia.
Ma se esistessero più bracket non ci metterebbe tipo mezz'ora a creare un match?
E andiamo, forza il 50% solo per la sua configurazione naturale e NON perché vuole tenerti al 50%. Tu come faresti per tenere un game equilibrato? Io cercherei di mettere contro E assieme gente con livelli di abilità simili. Che è quello che fa (o tenta di fare, come ripeto NON può essere perfetto in quanto il numero di giocatori è limitato) il matchmaking. E la win rate al 50% è una consequenza naturale di questo. Poi puoi insistere con le tue manie di grandezza, ma la verità è questa.
Noto che la tua win rate è del 56%, questo cosa mi dice? Assolutamente niente. In un pub non so come giochi, non so che ruolo occupi principalmente e quindi non so come ti comporti in un team.
Io ho una win del 49%, questo cosa ti dice? Assolutamente niente. Se noti i miei PG più giocati sono carry (dato che è il mio ruolo), e quando gioco carry la mia win rate sale (55% antimage, 67% lifestealer e antimage). Quindi dovrei iniziare a pensare che quando perdo giocando carry vuol dire che il matchmaking ha inserito dei "giocatori filler" nella mia squadra per cercare di bilanciarmi al 50%? No. Perché non funziona così.
Vuoi dire che se chiedi un parere alla gente - specialmente agli hardcore da 2k+ games - molto probabilmente ti dira' che se vince e' per la propria skill e se perde e' per colpa del matchmaking squilibrato e che gli altri son tutti niubbi? Big fucking newsNon ci guadagnerei niente a dire che hai torto sinceramente. E' abbastanza ovvio che il matchmaking non sia equilibrato, puoi chiedere a chiunque abbia 1k+ wins in matchmaking, ti dirà la stessa cosa che ti sto dicendo io, ovvero che è pieno di gente che non c'entra niente ed è solo lì perchè ha 1300-1400 wins.![]()
Alla fine son tutti discorsi ipotetici purtroppo, visto che comunque solo la valve sa come funziona il matchmaking, però rimane il fatto che non c'è un alternativa non casual a questo matchmaking, se uno vuole giocare da solo e si trova magari tra i top 1000 players a livello di mmr, si troverà spesso e volentieri in un team sbilanciato rispetto all'altro, di fatti le uniche volte che il matchmaking è "bilanciato" è quando ci sono stack incompleti di pro da una parte e dall'altra e quindi la ricerca non è cosi ampia e che comunque negli altri bracket non ci sia o sia relativamente meno evidente questo problema dovrebbe far riflettere.
tl;dr se hai 56%+ con 2k games i games sono raramente equilibrati visto che ti becchi 3-4 monchi a game, almeno che non ci siano stack incomplete di pro nei 2 teams, il che rende il game "equilibrato"
tl;dr se hai 49-50-51% ti sembra tutto equilibrato perchè sei nel mezzo dove la differenza di skill è meno rilevante
Ultima modifica di CIANOLOL; 03-06-13 alle 15:51:51
io ho 49% e non mi sembra per niente equilibrato
Il discorso secondo me e' piu' ampio e il problema e' che qui si prova a dedurre la realta' dalle percezioni personali. Io sono convinto che in dota2 non si possa avere la certezza del risultato di un game solo basandosi sulla skill (misurata dal matchmaker), perche' troppe variabili influiscono sullo svolgimento del game, prima di tutto il fatto che non sempre ogni giocatore gioca al massimo delle proprie capacita', ed il fatto che dota2 e' un gioco di squadra prima che di skill personale. Quindi dire che il MM "forza" le streak secondo me e' privo di senso, perche' non c'e' modo di forzare con certezza una win o una loss, e per quanto broken possa essere il matchmaker ritengo assurdo che sia inteso in questo modo.
Per come la vedo io il sistema cerca di accoppiare giocatori della stessa skill, e le streak semplicemente capitano. Poi e' ovvio che e' molto piu' facile attribuire le sconfitte al sistema piuttosto che a propri errori, quindi e' molto probabile che interrogando la gente sia questa la diagnosi predominante, specie ad alti livelli. Quanto piu' forte e' - o crede di essere - un giocatore, tanto piu' difficile sara' per lui ammettere la possibilita' di commettere errori e di essere la causa di una sconfitta.
Il succo comunque e' che - capisco che questa possa essere una rivelazione difficile da cogliere al volo - un team game rende al meglio se giochi con un tuo team. Il gioco in solo e' si' guidato dal MMR, ma e' comunque random.
Non ho mai detto questo, però così come trovi i classici "retards" nel tuo team, li trovi anche nel team avversario, e la cosa si bilancia, mentre quello che stai suggerendo tu è che i retards stanno solo nel tuo team per portarti matematicamente al 50%.
Comunque per togliere i dubbi a tutti:
http://dotabuff.com/matches/203668396
Guardatevi il game e poi mi darete ragione.
tl;dr a 10 mins ero 8-0 (mage support) da quanto erano osceni quelli contro, omniknight 1° item skadi, bh con 2 orbs, insomma gente del mio livello
Ultima modifica di CIANOLOL; 03-06-13 alle 16:00:55
Una partita equilibrata dura almeno una cinquantina di minuti e finisce con uno score tra le due parti abbastanza vicino, una partita non equilibrata finisce al minuto 25 con uno score di 41 a 15