C'e' gente qua dentro che ha difeso la merda di ps3 per anni di nulla assoluto e continua con la psmorta. Fai te...![]()
Anni di nulla![]()
![]()
Qui non si tratta di potenza... Qui si parla di prezzo, online, drm, usato. Anche io ho tutte e due le console, ma difendere ora come ora la Microsoft secondo me non ha senso.
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
e quindi dato che microsoft ha sostituito tutte le console che si sono rotte dopo 6 mesi significa che hanno fatto un buon lavoro?"Minchiate a parte", ricordo quando dovevano uscire 360 e ps3 che quest'ultima era (sulla carta) mooooooolto più potente della 360. I fatti hanno dimostrato il contrario. TOTALMENTE.
Dnque, perchè non aspettiamo di vederle dopo un anno e parliamo di chi deve difendere chi? Ricordo inoltre che la "potenza" e la "difendibilità" di una console dipende non solo dall'hardware, ma da quanto il mercato decide di supportarlo. In altri termini, se PS4 sarà migliore o più affidabile o più tutto di X1 ma il mercato (that is, publisher e sviluppatori) presseranno per la X1.. beh.... ti saluto ps4 (e viceversa, ovvio!!!).
Ricordo a tutti, in questa sede, che quando la 360 uscì, la Microsoft fece la mossa (leggermente criticabile) di immettere -V-O-L-U-T-A-M-E-N-T-E- sul mercato una console n pieno best, i.e. "immatura", i.e. con un ciclo vita di pochi mesi: quasi la totalità del parco di 360 di prima installazione andarono sostituite entro 9 mesi (per questa dichiarazione, resa pubblica, vi ricordo che diversi tecnici del reparto produzione di MS furono licenziati in tronco). Quale mossa più suicida vien da dire! E invece no. Tutto calcolato. La sostituzione e il contemporaneo aggiornamento delle motherboard e GPU, complice il riutilizzo di apparecchi "refurbished" e riciclati nei più svariati modi (la 360 che acquistai dopo sei mesi dal day 1 mi fu sostituita con una differente, non nuova di sicuro perchè aveva vari graffi ecc. ma, di sicuro, funziona benissimo dopo circa 5 anni. La prima mi si ruppe dopo sei mesi....) è stata una panacea.
La PS3, affiabilissima e carinissima non l'ho mai sostituita (sgrat) e come me il 90% di possessori di una ps3.
Eppure, il risultato lo conosciamo tutti.
PS: da affezionatissimo possessore di 360 e ps3, vi assicuro che non sono di parte in niente....semmai direi che hanno fatto uscire una console con tanti e troppi problemi.
che poi tutta questa stravittoria della 360 proprio non l'ho vista...ok i multi sono migliori,ma per quanto riguarda le esclusive si va sul soggettivo.entrambe hanno tirato fuori buone esclusive e bon.
tanto far cambiare idea ad un fanboy è quasi impossibile![]()
Cristosanto, dai.... lasciamo stare tutto cio che si sogna l'uno o l'altro... non stavo parlando di questo... sarò il primo a prendere The Last of Us (quando lo troverò ad un trentina di euro... eh... pqr Beyond... beh.. scusa.... ma di che minchia stai parlando?)
Altrimenti facciamo notte. Ci sono decine di esclusive da un lato che l'altro lato si sogna....
Occhio che quando si sputa per aria torna tutto indietro.e quindi dato che microsoft ha sostituito tutte le console che si sono rotte dopo 6 mesi significa che hanno fatto un buon lavoro?semmai direi che hanno fatto uscire una console con tanti e troppi problemi.
che poi tutta questa stravittoria della 360 proprio non l'ho vista...ok i multi sono migliori,ma per quanto riguarda le esclusive si va sul soggettivo.entrambe hanno tirato fuori buone esclusive e bon.
tanto far cambiare idea ad un fanboy è quasi impossibileGia' stanno arrivando schizzi belli grossi.
![]()
Il DocIl doc ha già sceltohttp://docmanhattan.blogspot.it/2013...x-One.html?m=1
Da buon possessore e affezionato di Xbox360, spero MS cambi le carte in tavola.
Altrimenti forse prenderò un giorno PS4. Sicuramente DOPO che sarà uscito FFXV...![]()
Che hanno presentato di bello per vita black??? Apri qualche topic al riguardo??? Poi fra qualche anno mi vedo rilollare qualcuno quando diro' che nei primi anni di psvita non e' uscito un cazz.![]()
In teoria si sa perché la 360 ha avuto una marcia in più nelle vendite. È lo stesso motivo per il quale ps1 ha sbancato ai tempi.
negare che la 360 non sia stata una console "nata male" vuol dire negare l'evidenza. ricordo post e post di utenti che hanno mandato in assistenza la loro 360
come è innegabile che la ps3 sia partita in grosso svantaggio e per almeno un anno è rimasta in ombra rispetto alla concorrenza,per poi riprendersi alla grande.
l'utenza sony ha potuto giocare gratis in multiplayer,mentre quella microsoft ha dovuto pagare un abbonamento. insomma pregi e difetti ci sono stati da entrambe le parti...
Io davvero non capisco l'atteggiamento di chi difende con tutte le forze una o l'altra parte solo per fanboysmo. Ma non si può semplicemente dire in maniera onesta come stan le cose? Nella gen precedente Sony ha failato di brutto in partenza per poi recuperare. A questo giro il fail è di Microsoft. Non ci sono davvero nessun motivo valido per comprare Xbox one al day zone. E basta storie. I confronti si fanno sul presente di cosa offre una e di cosa offre l'altra. Allo stato attuale delle cose le esclusive Microsoft seppur forse superiori alla concorrenza non bastano per giustificare i limiti imposti dai possibili clienti e che invece la concorrenza non pone. Fine. Tutto qua. Chi se ne frega di chi era più figa nelle gen precedenti. I conti si fanno su questa gen che sta per partire. Si compra la meno peggio ed è indiscutibilmente e oggettivamente Sony. Poi si aspetta che la concorrenza faccia le sue mosse per recuperare. Se le farà e faranno contente gli utenti come ha fatto Sony con ps3 negli anni successivi bene. Se noci sarà solo ps4 e Microsoft ne pagherà le conseguenze anche a lungo termine. Fine della diatriba.
Ultima modifica di Harry_Lime; 11-06-13 alle 20:38:08
quali sarebbero le esclusive ms superiori alla concorrenza?Io davvero non capisco l'atteggiamento di chi difende con tutte le forze una o l'altra parte solo per fanboysmo. Ma non si può semplicemente dire in maniera onesta come stan le cose? Nella gen precedente Sony ha failato di brutto in partenza per poi recuperare. A questo giro il fail è di Microsoft. Non ci sono davvero nessun motivo valido per comprare Xbox one al day zone. E basta storie. I confronti si fanno sul presente di cosa offre una e di cosa offre l'altra. Allo stato attuale delle cose le esclusive Microsoft seppur forse superiori alla concorrenza non bastano per giustificare i limiti imposti dai possibili clienti e che invece la concorrenza non pone. Fine. Tutto qua. Chi se ne frega di chi era più figa nelle gen precedenti. I conti si fanno su questa gen che sta per partire. Si compra la meno peggio ed è indiscutibilmente e oggettivamente Sony. Poi si aspetta che la concorrenza faccia le sue mosse per recuperare. Se le farà e faranno contente gli utenti come ha fatto Sony con ps3 negli anni successivi bene. Se noci sarà solo ps4 e Microsoft ne pagherà le conseguenze anche a lungo termine. Fine della diatriba.
Ma non lo so, ho ancora 5 giochi da finire, ed a breve ne escono 3 che devo comprare assolutamente (Muramasa HD, Dragons Crown e Killzone) più qualcuno da prendere import dal giappo che ho saltato, direi che sto apposto fino il 2014![]()
si tutto giusto,quando dico che è difficile che un fanboy cambi idea intendo dire che sè anche le politiche sono sbagliate lui l'acquisterà lo stesso,perchè siIo davvero non capisco l'atteggiamento di chi difende con tutte le forze una o l'altra parte solo per fanboysmo. Ma non si può semplicemente dire in maniera onesta come stan le cose? Nella gen precedente Sony ha failato di brutto in partenza per poi recuperare. A questo giro il fail è di Microsoft. Non ci sono davvero nessun motivo valido per comprare Xbox one al day zone. E basta storie. I confronti si fanno sul presente di cosa offre una e di cosa offre l'altra. Allo stato attuale delle cose le esclusive Microsoft seppur forse superiori alla concorrenza non bastano per giustificare i limiti imposti dai possibili clienti e che invece la concorrenza non pone. Fine. Tutto qua. Chi se ne frega di chi era più figa nelle gen precedenti. I conti si fanno su questa gen che sta per partire. Si compra la meno peggio ed è indiscutibilmente e oggettivamente Sony. Poi si aspetta che la concorrenza faccia le sue mosse per recuperare. Se le farà e faranno contente gli utenti come ha fatto Sony con ps3 negli anni successivi bene. Se noci sarà solo ps4 e Microsoft ne pagherà le conseguenze anche a lungo termine. Fine della diatriba.
però poi cè qualcuno che crede che la ps3 sia tutt'oggi un fail,cosi come chi crede che le politiche di microsoft per la one sia giuste e devono comunque essere accettate![]()