E' dura mettere d'accordo tutta 'sta gente.
E' dura mettere d'accordo tutta 'sta gente.
Bella cazzata![]()
Meanwhile, in Brazil...
Fonte: corseraCONTROPIEDINO/1 - Dopodiché c’è il mercato, su cui Marchisio invece non si limita alla copertura ma azzarda un contropiedino: «Ho solo letto sui giornali dell’interessamento per me, la società non mi ha detto niente», premette. «La mia volontà è chiara», nel senso che lui vorrebbe restare alla Juve. Però, certo, bisogna essere in due, quindi si tratta di capire «se Marchisio è ancora un giocatore importante per la Juventus», frase importante non solo perché fa entrare di diritto il centrocampista nell’Olimpo di quelli che parlano di sé in terza persona, ma anche perché viene ripetuta (pari pari) un’altra volta. Come a dire: io ci sono, e voi? Tant’è vero che poi Marchisio aggiunge: «Se vedrò che non sarà così, allora sarà naturale guardare altre strade». Tipo Monaco o Manchester (non specificato quale), i due club di cui il centrocampista ammette di aver letto.
http://www.corriere.it/sport/special...ec6f64c6.shtml
La cosa si fa interessante...
La Stampa - L’Inter accelera per Isla Trattativa da 8 milioni. Ma non c'è ancora accordo con la Juve
Il quotidiano "La Stampa" fa il punto sulla trattativa per il passaggio di Mauricio Isla all'Inter. I nerazzurri - si legge sul quotidiano torinese - hanno accelerato per garantirsi il giocatore e sono pronti a trovare un doppio accordo con Juve e Udinese che detengono il cartellino. La comproprietà tra i due club bianconeri è stata rinnovata proprio ieri, mentre la metà di Asamoah verrà riscattata per quasi 9 milioni di euro dai campioni d’Italia, ma Isla difficilmente giocherà ancora a Torino e non tornerà in Friuli.
Il suo destino, infatti, è altrove e l’Inter si candida ad ingaggiarlo. Qualche sondaggio è già stato effettuato con Marotta da parte dei nerazzurri, che oggi dovrebbero incontrare l’Udinese a Milano per stringere il cerchio. "E’ molto probabile che Isla vada all’Inter – ha confermato il suo procuratore, Claudio Vagheggi -, anche se manca ancora qualche dettaglio". In verità - scrive Gianluca Oddenino sulle colonne del quotidiano torinese - mancherebbe ancora l’accordo con la Juve per la cessione della comproprietà: i dirigenti bianconeri smentiscono intese, anche perché da tempo non trattano affari di mercato col club di Moratti, mentre i nerazzurri professano un certo ottimismo sulla riuscita dell’affare che balla intorno agli 8 milioni.
Non so, io gli darei un'altra possibilità.
Pure io, considerando anche che Licht ha passato i 30 e che Padoin per quanto si impegni è giusto un onesto gregario e nulla più.
L'Isla visto a Udine si mangiava entrambi a colazione.
Però c'è poco da fare, quando entri nel giro di quelli che stanno sul cazzo a Conte puoi pure essere Messi ma il campo non lo vedi più![]()
Quindi Marotta è una sega perchè non riesce a portare a torino gli Aguero (45mln di cartellino, una decina di ingaggio a stagione, se non sbaglio) e i Van persie (25mln ok... ma poi quasi 12mln a stagione)Quando Marotta ci portera' un top player affermato potremo rivedere il nostro giudizio.Fino ad oggi tutte le trattative per comprare big (20+mln) sono sfumate.Nel mercato di contorno se la cava,soprattutto in Italia...per l'estero l'unico colpaccio e' stato Vidal,ma anche li l'esborso era modesto,e Pogba(ancora piu' modesto e acquisto praticamente imposto da Raiola).Io vorrei rivedere la Juve tornare a investire cifre significative per giocatori affermati,piuttosto che spendere le stesse cifre divise per i peluso padoin isla
D'altronde è lui che decide le cifre da investire sul mercato e per gli ingaggi dei giocatori.
Mentre Vidal non è poi questo gran merito... in fondo lo ha pagato solo 10mln.
D'altra parte quello che conta è quanto costa un giocatore, mica quanto rende sul campo.
E Pogba?
Bah... preso a due soldi... in fondo stiamo solo parlando di uno dei '93 più promettenti in circolazione, ed il merito è di Raiola che lo ha "imposto".
Marotta neanche lo voleva, probabilmente.
Che culo.
Dimmi che ho capito male
Questo vale praticamente per qualsiasi acquisto... specie se viene da una piccola squadra (e bisogna vedere come regge al salto di livello) o se viene dall'estero (e bisogna vedere come si ambienta al nuovo campionato).
Si potrebbe quindi dire la stessa cosa per uno qualsiasi dei tre "top player" che ci hanno accostato in queste settimane.
Resta il fatto che sulla carta sia stata una gran bella operazione.
No, abbiamo offerto bei soldi anche lo scorso anno... per accelerare il suo arrivo.Io ho sempre pensato che Marotta l'abbia preso più perchè era un P0 che perchè realmente fosse l'attaccante che stavamo cercando. Un po' come successe per Ziegler, insomma.
E non offri 18-20mln per un giocatore che non ti interessa...
Se è arrivato a P0, è solo per la testa dura del suo ex presidente.
Abbastanza, siLe premesse (considerando il giocatore in sè) sono buone però bisogna aspettare a cantare vittoria. Chè se va tutto male, a 4.5 mln di stipendio annuo questo ci diventa il nuovo Amauri.
Ops, sono disfattista e bastiancontrario..?
Il rinnovo del contratto?
QuotoPure io, considerando anche che Licht ha passato i 30 e che Padoin per quanto si impegni è giusto un onesto gregario e nulla più.
L'Isla visto a Udine si mangiava entrambi a colazione.
Però c'è poco da fare, quando entri nel giro di quelli che stanno sul cazzo a Conte puoi pure essere Messi ma il campo non lo vedi più![]()
con il bari ricordo che fece una cosa simile: subito dopo la promozione andò a bussare dai matarrese per avere garanzie di acquisti per fare una serie A decente.
risposta "si,ok",notizia di matrimonio rinnovato con la bari,tutti felici e contenti e poi vedendo come andava il mercato disse che preferiva andarsene visto che le promesse di matarrese erano rimaste tali.
se non comprano niente di accettabile imho si incazzerebbe come una bestia e non escludo che possa fare la pazzia di andarsene,scatenando la contestazione verso la società![]()
E' più facile andarsene dal bari che dalla juventus... società in cui ti hanno appena "regalato" un rinnovo da 5mln e con la quale potresti vincere il terzo scudo consecutivo (con quello che ne viene anche dal punto di vista della "rivendibilità" delle tue competenze...)con il bari ricordo che fece una cosa simile: subito dopo la promozione andò a bussare dai matarrese per avere garanzie di acquisti per fare una serie A decente.
risposta "si,ok",notizia di matrimonio rinnovato con la bari,tutti felici e contenti e poi vedendo come andava il mercato disse che preferiva andarsene visto che le promesse di matarrese erano rimaste tali.
se non comprano niente di accettabile imho si incazzerebbe come una bestia e non escludo che possa fare la pazzia di andarsene,scatenando la contestazione verso la società
Stai certo che non farà niente del genere, in ogni caso![]()
be,da miglior allenatore della serie B,dopo aver vinto quel campionato con una squadra di gregari (a confronto delle altre corazzate di B che c'erano) decise a luglio inoltrato (se non ricordo male) di andarsene,considerando che ormai tutte le squadre avevano ingaggiato un allenatore. e rimase fermo fino a gennaio, quando fu ingaggiato dall'atalanta.E' più facile andarsene dal bari che dalla juventus... società in cui ti hanno appena "regalato" un rinnovo da 5mln e con la quale potresti vincere il terzo scudo consecutivo (con quello che ne viene anche dal punto di vista della "rivendibilità" delle tue competenze...)
Stai certo che non farà niente del genere, in ogni caso
potrebbe decidere di fare lo stesso e aspettare che si liberi la panchina di qualche squadrone![]()
imho se veramente perdono tutti quegli obiettivi in attacco sono cazzi.
e comunque la bari è la bari,per 2 anni hanno/abbiamo giocato il miglior calcio d'italia con dei mezzi giocatori![]()
No, vabbè, non è che mò Tevez o Higuain siano la stessa cosa di Llorente, eh... non esageriamo.Questo vale praticamente per qualsiasi acquisto... specie se viene da una piccola squadra (e bisogna vedere come regge al salto di livello) o se viene dall'estero (e bisogna vedere come si ambienta al nuovo campionato).
Si potrebbe quindi dire la stessa cosa per uno qualsiasi dei tre "top player" che ci hanno accostato in queste settimane.
Resta il fatto che sulla carta sia stata una gran bella operazione.
Llorente è un buon/ottimo giocatore, che però fa parte di tutta quella schiera di attaccanti spagnoli (Villa, Pedro, Soldado, Negredo, Llorente) che Del Bosque non schiera... preferendo un centrocampista in più.
Higuain e Tevez sono titolari semi-fissi dell'Argentina e hanno una concorrenza di ben altro livello, nel reparto.
In più, tradizionalmente, il nostro campionato è sempre stato molto più congeniale agli attaccanti argentini che a quelli spagnoli (o inglesi).
I dubbi che ci possono essere su Llorente non possono essere gli stessi di Tevez e Higuain, assolutamente.
Beh, se la storia dei 18-20 mln è vera, allora ok.No, abbiamo offerto bei soldi anche lo scorso anno... per accelerare il suo arrivo.
E non offri 18-20mln per un giocatore che non ti interessa...
Se è arrivato a P0, è solo per la testa dura del suo ex presidente.
Mi spiace, se tu e quell'altro volete pareri compiacenti la porta è quella accantoAbbastanza, si![]()
.
Da come la vedo io, è più facile arrivare sulla panchina di uno squadrone dopo la terza bella stagione consecutiva, piuttosto che dopo un anno di stop e con la nomea di tecnico che se non lo accontenti è capace di lasciarti a piedi a due settimane dall'inizio della stagionebe,da miglior allenatore della serie B,dopo aver vinto quel campionato con una squadra di gregari (a confronto delle altre corazzate di B che c'erano) decise a luglio inoltrato (se non ricordo male) di andarsene,considerando che ormai tutte le squadre avevano ingaggiato un allenatore. e rimase fermo fino a gennaio, quando fu ingaggiato dall'atalanta.
potrebbe decidere di fare lo stesso e aspettare che si liberi la panchina di qualche squadrone![]()
e comunque la bari è la bari,per 2 anni hanno/abbiamo giocato il miglior calcio d'italia con dei mezzi giocatori
E cmq una parte delle richieste del professionista sono già state soddisfatte (vedi rinnovo)... e se anche il campionato iniziasse domani, cmq lo faresti con Llorente al posto di Bendner... non proprio una cosa disprezzabile direi![]()
Non gli stessi, perchè sono giocatori di livello diverso, ma cmq simili.No, vabbè, non è che mò Tevez o Higuain siano la stessa cosa di Llorente, eh... non esageriamo.
Llorente è un buon/ottimo giocatore, che però fa parte di tutta quella schiera di attaccanti spagnoli (Villa, Pedro, Soldado, Negredo, Llorente) che Del Bosque non schiera... preferendo un centrocampista in più.
Higuain e Tevez sono titolari semi-fissi dell'Argentina e hanno una concorrenza di ben altro livello, nel reparto.
In più, tradizionalmente, il nostro campionato è sempre stato molto più congeniale agli attaccanti argentini che a quelli spagnoli (o inglesi).
I dubbi che ci possono essere su Llorente non possono essere gli stessi di Tevez e Higuain, assolutamente.
Nessuno di quei due ha mai giocato in italia... e nessuno può garantirti che da noi facciano altrettanto bene che altrove...
E magari prendi Tevez... dopo due mesi si scorna con Conte e finisce a palpare tifose in tribuna per tutto il resto della stagione
Qualsiasi acquisto ha un margine di incertezza.
Ma mica è quello...Mi spiace, se tu e quell'altro volete pareri compiacenti la porta è quella accanto.
E' che, oggettivamente, prendere un giocatore del livello di Llorente a P0 è un buon colpo.
Poi chiaramente bisognerà vedere come rende qui da noi... questo è ovvio, ma vale per la gran parte dei giocatori.
Ma ad oggi è oggettivamente una buona operazione.... cominciare già a parlare di rischio "nuovo amauri" vuol dire essere disfattisti![]()
Ultima modifica di Bobo; 14-06-13 alle 09:50:34
Quoto quasi tutto, la Bari in B diede spettacolo (più o meno come fece con Ventura al primo anno di A, ma meglio e in modo più continuo).be,da miglior allenatore della serie B,dopo aver vinto quel campionato con una squadra di gregari (a confronto delle altre corazzate di B che c'erano) decise a luglio inoltrato (se non ricordo male) di andarsene,considerando che ormai tutte le squadre avevano ingaggiato un allenatore. e rimase fermo fino a gennaio, quando fu ingaggiato dall'atalanta.
e comunque la bari è la bari,per 2 anni hanno/abbiamo giocato il miglior calcio d'italia con dei mezzi giocatori
Era una squadra di gente che correva come i matti, attaccava con un sacco di giocatori e difendeva di numero piuttosto che di individualità (tipo Barcellona).
Però non erano così scarsi, i giocatori, eh...
Niente campioni ma Barreto (quando non è rotto) è una buona seconda punta, Alvarez era sicuramente tra i giocatori più veloci tra A e B, i due Masiello facevano il loro sulle fasce (o a centrocampo) e Ranocchia giocava bene.
Le favorite per la serie A erano tutt'altre, però, questo è vero (Parma, Brescia, soprattutto Livorno). Conte fece un lavoro egregio, quell'anno.
Garanzie non ce ne sono ma le premesse sono diverse.
Non è un paragone da fare.
Ho scritto "se tutto va male", eh... non ho scritto che andrà a finire cosìMa mica è quello...
E' che, oggettivamente, prendere un giocatore del livello di Llorente a P0 è un buon colpo.
Poi chiaramente bisognerà vedere come rende qui da noi... questo è ovvio, ma vale per la gran parte dei giocatori.
Ma ad oggi è oggettivamente una buona operazione.... cominciare già a parlare di rischio "nuovo amauri"... dai su...![]()
.
Era più che altro per dire che comunque (come logico) abbiamo dovuto dare un bello stipendio a Llorente.
Poi, che (tutto considerato) prenderlo a P0 sia stato un buon colpo, l'ho detto anch'io... nessuna discussione, su questo.
Conte andrà via sicuramente l'anno prossimo, mettiamoci il cuore in pace e speriamo di rivincere lo scudetto quest'anno, perché dopo di lui sarà dura stare lassù.
si parla di uno scambio Vucinic-Sanchez, che ne pensate?
Sanchez non mi esalta più di tanto, ma per questioni anagrafiche lo farei
immagino che ci debba essere un conguaglio a favore del Barca, se l'offerta fosse Sanchez per Vucinic + 5 milioni ci starei![]()
ma che ce ne facciamo di sanchez che è un contropiedista?![]()
il fatto che sia veloce non significa che possa essere utilizzato solo come contropiedista
ha le qualità giuste per fare l'esterno in un eventuale 433 e secondo me può far bene al fianco di Llorente nel 352
poi, come ho già detto, non mi esalta più di tanto, però è un buon giocatore, e questo è probabilmente l'ultimo anno per monetizzare un po' dalla cessione di Vucinic
ovviamente mi aspetterei un altro acquisto di spessore oltre a Sanchez e Llorente, in modo da avere il culo parato nel caso in cui Sanchez non dovesse adattarsi agli schemi di Conte
Penso che sia una cazzata. Il Barcellona non ce lo vedo a scambiare un 30enne per un 25enne per altro pagato molto bene. Also: se devo scegliere un tipo di giocatore da affiancare a Llorente allora mi tengo Vucinic.
Per quanto ho potuto vedere, Sanchez è un giocatore che se può usufruire di spazi aperti è devastante... viceversa perde molto del suo potenziale.
Così come probabilmente non era il giocatore più adatto al modo di giocare del barcellona, nello stesso modo non credo che sia il più adatto al nostro...
Quindi se ci mettiamo di mezzo l'età, la rivendibilità e tutte queste belle cose allora ok...
Ma dal punto di vista puraemente tecnico mi tengo vucinic... che mi sembra più adatto al nostro tipo di gioco
infatti, noi abbiamo bisogno di uno abile nello stretto, che sappia saltare l'uomo, non di uno che riesce ad andare via solo se trova spazio..giocatori come sanchez vanno bene in squadre che si chiudono e sfruttano la sua velocità quando l'avversario è sbilanciato davanti,nella nostra squadra che fa della circolazione di palla non serve a nulla anche perchè le nostre avversarie in italia tendono a chiudersi ermeticamente, forse in europa dove si gioca a viso aperto sarebbe un po' più utile.. ma noi abbiamo bisogno più di uno come robben che di sanchezPer quanto ho potuto vedere, Sanchez è un giocatore che se può usufruire di spazi aperti è devastante... viceversa perde molto del suo potenziale.
Così come probabilmente non era il giocatore più adatto al modo di giocare del barcellona, nello stesso modo non credo che sia il più adatto al nostro...
Quindi se ci mettiamo di mezzo l'età, la rivendibilità e tutte queste belle cose allora ok...
Ma dal punto di vista puraemente tecnico mi tengo vucinic... che mi sembra più adatto al nostro tipo di gioco
l'altro giorno su facebook ho visto una foto dove c'è totti che si ciuccia il dito e sotto "quando segno esulto così", poi Pazzini con il gesto degli occhi "quando segno esulto così", poi Cavani e infine Bentdner con scritto "Quando segno ve lo dico"
L'avete mai vista?
Perchè non la trovo più
Dopo le dichiarazioni di Marchisio, nuovo appassionante sondaggio di Tuttosport
A - Dichiararlo incedibile (72.1%)
B - Cederlo se serve ad arrivare a Higuain (3.1%)
C - Cederlo se serve ad arrivare a Tevez (0.3%)
D - Cederlo se serve ad arrivare a Jovetic (2.4%)
E - Cederlo se serve ad arrivare a bomber del calibro di Cavani o Suarez (23.5%)
Ho votato E.
Come detto in precedenza, giocatori incedibili non esistono per una società che punta ad autofinanziarsi.
Ma visto che abbiamo già preso Llorente a 0, mi rifiuto di credere che si debba sacrificare uno dei nostri gioielli per prendere gente da 25mln se non addirittura meno (tevez vien via a 10mln).
Quindi vado di E: il sacrificio di uno dei nostri ha senso solo se ti serve per arrivare ad un Top con la "T" maiuscola... e nessuno dei primi 3 lo è.
Tra l'altro mi rifiuto di accettare la valutazione di suarez (un giocatore con quegli evidenti limiti psicologici non lo pagherei mai più di 30mln), ma questo è un altro discorso![]()
Ultima modifica di Bobo; 14-06-13 alle 11:21:33
Devi trovarla assolutamente![]()
Ok, si cede Marchisio per prendere un grande attaccante, ma la verità è che se non cedono qualche attaccante che è già in rosa, altri nuovi non ne possono prendere.Dopo le dichiarazioni di Marchisio, nuovo appassionante sondaggio di Tuttosport
A - Dichiararlo incedibile (72.1%)
B - Cederlo se serve ad arrivare a Higuain (3.1%)
C - Cederlo se serve ad arrivare a Tevez (0.3%)
D - Cederlo se serve ad arrivare a Jovetic (2.4%)
E - Cederlo se serve ad arrivare a bomber del calibro di Cavani o Suarez (23.5%)
Ho votato E.
Come detto in precedenza, giocatori incedibili non esistono per una società che punta ad autofinanziarsi.
Con Llorente sono 5, e poi si cede Marchisio per 30 milioni e si prende Cavani o Suarez che di milioni ne costano 60?
Non mi pare una cosa fattbile.
E poi Marchisio è buono.