+ Rispondi alla Discussione
Pag 8099 di 11112 PrimaPrima ... 75997949808980978098809981008101810982498599 ... UltimaUltima
Risultati da 202,451 a 202,475 di 277792

Discussione: [CLUB] Juventus

Shogun Assoluto L'avatar di Camus

Predefinito Re: [CLUB 31] Juventus

e con Secco sono buoni tutti a fare plusvalenze

Shogun Assoluto L'avatar di hansolo

Citazione Originariamente Scritto da frittole Visualizza Messaggio
    Una squadra che si autofinanzia cosa di preciso dovrebbe fare? probabilmente se avessimo avuto anche noi dei talent scout del genere e 400mln di plusvalenza,ci saremmo magari potuto anche permettere il Cavani della situazione, senza mercanteggiare.
    A me non pare che la Juve abbia preso Nedved o Thuram o Viera da giovani e poi li abbia rivenduto per fare plusvalenze.
    Vabbè, io cercherei di prendere l'apparato di osservatori dal Porto.

Il Puppies

Si ma noi non possiamo fare quello che fa il Porto, da noi le pressioni sono maggiori e possono far implodere il giovane debuttante (a meno che non sia un possibile fenomeno alla Pogba).

Ad altissimi livelli (il Porto nell'Europa che conta è poco più di una mosca) solo il Barca può permettersi di lanciare 4/5/6 giovani alla volta perchè praticamente si ritrovano a giocare nel medesimo 4-3-3 e nelle medesime meccaniche di gioco dato che giocano tutte con lo stesso sistema fin dalle giovanili.

La Borga

a proposito di giovanili, ma la proposta di agnelli di fare un campionato B per lanciare i giovani?caduta nel dimenticatoio?

Citazione Originariamente Scritto da hansolo Visualizza Messaggio
    A me non pare che la Juve abbia preso Nedved o Thuram o Viera da giovani e poi li abbia rivenduto per fare plusvalenze.
    Vabbè, io cercherei di prendere l'apparato di osservatori dal Porto.
    imho il Porto è un esempio irripetibile.

Il porto prende i giovani, ci gioca in un campionato di basso livello, lo vince o arriva secondo (negli ultimi trent'anni i due peggiori piazzamenti sono 2 terzi posti), con quella stessa squadra fa la champions e l'europa league poi vende giocatori con esperienza nazionale o internazionale.

Nei campionati maggiori con questa impostazione se riesci a qualificarti in champions (modello udinese o arsenal) è un miracolo

La juve non deve fare il porto della situazione, non ha il tempo per aspettare i giovani e il sistema di scouting adatto, il porto è un caso più unico che raro in europa. Ma se capitano delle ricche plusvalenze deve fare delle valutazioni sui costi / benefici della scelta. Come faceva (alla grande) la Triade.

Moderatore nikonista L'avatar di Bobo

Citazione Originariamente Scritto da Lord Wilde Visualizza Messaggio
    Il giocatore ha lanciato dei segnali chiari dal ritiro, poteva stare zitto o dire frasi fatte. Secondo me c'è qualcosa sotto.
    Secondo me il giocatore si è accorto che quando si parla di interesse per vidal e pogba, la juventus dice che sono incedibili... quando si parla di interesse per marchisio, la juventus non dice nulla.

E se i 7mln del monaco possono non interessarmi se so di poter rimanere a torino da protagonista, se mi rendo conto che rischio di fare la riserva di pogba magari le cose cambiano...

In un certo senso mi sembra un discorso condivisibile.

Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    Marotta ha detto che in italia giocatori con certi ingaggi non arriveranno mai, quindi il discorso esclude automaticamente Suarez visto che al momento al 'pool prende, se non ricordo male, 6 milioni di STERLINE..invece higuain è fattibile perchè prende dal real 3,5 di Euro quindi la juve può offrirgli tranquillamente 4,5+bonus..
    in ogni caso la juve non spenderà, al momento, 25 milioni tutti sul cartellino di un giocatore, higuain è prendibile perchè possono metterci contropartite tecniche per abbassare il prezzo, idem jovetic anche se qui la fiorentina al momento pare irremovibile sul cash..tutto questo senza dimenticare che c'è in ballo l'affare ogbonna e della necessità di prendere altri due esterni, in caso di spostamento di asa a centrocampo e partenza di lich e isla..
    quindi cedere marchisio per prendere l'attaccante top è irrealistico imho verrebbe utilizzato per coprire i buchi lasciati dalle partenze, rinforzandoci magari..
    Beh ragazzi, non è che nel mondo del calcio gli stipendi debbano per forza aumentare sempre e comunque.
    Dopo la cazzata che ha fatto, dubito che suarez possa aspettarsi di andare altrove a prendere 10mln a stagione... e se era uscito che voleva cambiare aria, o convince qualche big ultra danarosa, oppure deve per forza di cose scendere a più miti consigli...
    Anche perchè chi può non badare a spese si può permettere di puntare giocatori altrettanto forti ma più affidabili di suarez.

Se cedere marchisio mi permette di arrivare a giocatori di livello, allora è un discorso.
    Ma se devo cederlo per prendere ogbonna ed un paio di esterni alla pepe, allora è un altro paio di maniche...

Con lo stadio che va bene e gli introiti della CL, io mi aspetto che almeno 20mln puliti per il mercato ci siano.
    E ci sono esuberi che hanno mercato e che possono essere venduti in maniera molto più indolore di un marchisio, da cui far cassa...

Da come la vedo io, si può anche cedere uno dei nostri gioielli... ma deve valerne la pena... altrimenti non ha senso.

Cmq dubito che vengano venduti sia il litch che isla...
    Ultima modifica di Bobo; 14-06-13 alle 14:14:06

Il Puppies

Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    a proposito di giovanili, ma la proposta di agnelli di fare un campionato B per lanciare i giovani?caduta nel dimenticatoio?
    Se intendi le squadre B da fare giocare nelle serie minori l'idea è stata congelata.

Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Secondo me il giocatore si è accorto che quando si parla di interesse per vidal e pogba, la juventus dice che sono incedibili... quando si parla di interesse per marchisio, la juventus non dice nulla.

E se i 7mln del monaco possono non interessarmi se so di poter rimanere a torino da protagonista, se mi rendo conto che rischio di fare la riserva di pogba magari le cose cambiano...

In un certo senso mi sembra un discorso condivisibile.

Beh ragazzi, non è che nel mondo del calcio gli stipendi debbano per forza aumentare sempre e comunque.
    Dopo la cazzata che ha fatto, dubito che suarez possa aspettarsi di andare altrove a prendere 10mln a stagione... e se era uscito che voleva cambiare aria, o convince qualche big ultra danarosa, oppure deve per forza di cose scendere a più miti consigli...
    Anche perchè chi può non badare a spese si può permettere di puntare giocatori altrettanto forti ma più affidabili di suarez.

Se cedere marchisio mi permette di arrivare a giocatori di livello, allora è un discorso.
    Ma se devo cederlo per prendere ogbonna ed un paio di esterni alla pepe, allora è un altro paio di maniche...

Con lo stadio che va bene e gli introiti della CL, io mi aspetto che almeno 20mln puliti per il mercato ci siano.
    E ci sono esuberi che hanno mercato e che possono essere venduti in maniera molto più indolore di un marchisio, da cui far cassa...

Da come la vedo io, si può anche cedere uno dei nostri gioielli... ma deve valerne la pena... altrimenti non ha senso.

Cmq dubito che vengano venduti sia il litch che isla...

20 milioni mi sembrano pochi, negli ultimi 3 anni la juve ha fatto campagne acquisti da 30/40milioni di passivo e non ci sono mai state cessioni eccellenti. Dovesse vendere marchisio potrebbero spendere 70 milioni sul mercato!

Citazione Originariamente Scritto da Lord Wilde Visualizza Messaggio
    Ma se capitano delle ricche plusvalenze deve fare delle valutazioni sui costi / benefici della scelta. Come faceva (alla grande) la Triade.
    Sono d'accordo, ma 30 milioni per Marchisio, secondo me,non è una grande occasione. 50 milioni sarebbe stata una grande occasione.

Sono d'accordo, ma 30 milioni per Marchisio, secondo me,non è una grande occasione. 50 milioni sarebbe stata una grande occasione.
    Quoto

30mln sono il prezzo di mercato...

Il Puppies

Mi spiegate il senso di vendere 1 giocatore per comprarne un altro? La Triade vendeva 1 per comprarne magari 2...

Banned

30 milioni per Marchisio non ve li da nessuno...è troppo dai.
    E' un calciatore ottimo per i confini nazionali ma, finora, in campo internazionale (Champions e Nazionale) non ha ancora dimostrato nulla e non è certo un calciatore di "richiamo" (e a gennaio prossimo compie 28 anni, non è più un bimbo).

Io credo che, tranne follie di qualcuno, sul mercato Marchisio non può valere più di 20-22 milioni.

Il Puppies

Citazione Originariamente Scritto da NewLife Visualizza Messaggio
    E' un calciatore ottimo per i confini nazionali ma, finora, in campo internazionale (Champions e Nazionale) non ha ancora dimostrato nulla e non è certo un calciatore di "richiamo" (e a gennaio prossimo compie 28 anni, non è più un bimbo).

Io credo che, tranne follie di qualcuno, sul mercato Marchisio non può valere più di 20-22 milioni.
    Abbiamo già rifiutato 30 milioni dal Bayern lo scorso anno.

Ma c'è il proprietario del Monaco che follie ne sta facendo tantissime.
    Non scherziamo.
    E poi Hazard, ad esempio, a livello internazionale che aveva fatto per valere 45 milioni?

Banned

Citazione Originariamente Scritto da Yangus Visualizza Messaggio
    Abbiamo già rifiutato 30 milioni dal Bayern lo scorso anno.
    Voglio vedere il fax e/o i tabulati della chiamata e/o la registrazione dell'incontro tra i dirigenti in cui si provi che il Bayern abbia ufficialmente offerto 30 pippi per Marchisio.

Simo, dai... non esageriamo

Banned

E poi Hazard, ad esempio, a livello internazionale che aveva fatto per valere 45 milioni?
    Parliamo cmq di un ragazzo del '91 che aveva fatto cose eccezionali al Lille a 19-20-21 anni (miglior calciatore della Ligue1 del 2011 e del 2012).

Ed è un talento straordinario.

Ti dirò....malgrado la differenza di ruolo/talento posso dirti che se Marchisio fosse un '91 o '92 probabilmente varrebbe 30-35 mln anzichè 20-25 mln ......
    Ultima modifica di NewLife; 14-06-13 alle 14:53:53

Banned

Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Simo, dai... non esageriamo
    Ok possiamo arrivare a 25 milionazzi.
    Ma, sempre IMHO, 30 sono tanti.... poi boh

Per me i veri fenomeni della mediana juventina sono Pirlo, Vidal e Pogba (a quell'età!!).....Marchisio è il primo degli "umani".

Parliamo cmq di un ragazzo del '91 che aveva fatto cose eccezionali al Lille a 19-20-21 anni (miglior calciatore della Ligue1 del 2011 e del 2012).

Ed è un talento straordinario.
    No è che mi ricollegavo a quello che hai scritto: 'E' un calciatore ottimo per i confini nazionali ma, finora, in campo internazionale (Champions e Nazionale) non ha ancora dimostrato nulla e non è certo un calciatore di "richiamo" ', solo questo.
    Anche io avrei speso i soldi per Hazard e comunque essere il miglior calciatore della Ligue 1 vuol dire poco.
    Non dimentichiamoci che quelllo scarso di Boumsong era nazionale francese.

Il Puppies

Voglio vedere il fax e/o i tabulati della chiamata e/o la registrazione dell'incontro tra i dirigenti in cui si provi che il Bayern abbia ufficialmente offerto 30 pippi per Marchisio.
    Chiama Beppe.

Ok possiamo arrivare a 25 milionazzi.
    Ma, sempre IMHO, 30 sono tanti.... poi boh

Per me i veri fenomeni della mediana juventina sono Pirlo, Vidal e Pogba (a quell'età!!).....Marchisio è il primo degli "umani".
    No, cioè 30 tanti nel mercato di oggi? Stiamo scherzando? Pippe come Hulk e Witsel sono stati valutati pure di più.

La verità è che il prezzo è fatto dal mercato e oggi 30 milioni è il minimo per trattare giocatori di un certo tipo, e la Juve non è che deve per forza vendere Marchisio.

Banned

Citazione Originariamente Scritto da Yangus Visualizza Messaggio
    No, cioè 30 tanti nel mercato di oggi? Stiamo scherzando? Pippe come Hulk e Witsel sono stati valutati pure di più.

La verità è che il prezzo è fatto dal mercato e oggi 30 milioni è il minimo per trattare giocatori di un certo tipo, e la Juve non è che deve per forza vendere Marchisio.
    Beh ma da certe squadre Russe, dal PSG, dal Monaco e spesso dal City arrivano offrte totalmente fuori mercato.

Non è che se Witsel, Hulk e Moutinho vengono presi a 40 milioni di conseguenza chiunque vale 40 milioni eh!

Per dire, il 22-enne Schurrle (gran bel talento tedesco) è passato dal Leverkusen al Chelsea per 22 milioni......non per 40 o 50.

Simo ci sarebbero diversi appunti da fare alle tue tesi su Marchisio ma per sintesi preferisco quotare Patato:

Di calcio non ne capisci un cazzo

Il Puppies

Beh ma da certe squadre Russe, dal PSG, dal Monaco e spesso dal City arrivano offrte totalmente fuori mercato.

Non è che se Witsel, Hulk e Moutinho vengono presi a 40 milioni di conseguenza chiunque vale 40 milioni eh!

Per dire, il 22-enne Schurrle (gran bel talento tedesco) è passato dal Leverkusen al Chelsea per 22 milioni......non per 40 o 50.
    Appunto, loro li puoi spennare. Ah ma hai capito che è il Monaco (da te citato come un club che fa offerte fuori-mercato) che vuole Marchisio?

Banned

Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    Simo ci sarebbero diversi appunti da fare alle tue tesi su Marchisio ma per sintesi preferisco quotare Patato:

Di calcio non ne capisci un cazzo
    Semplicemente, non ritengo Marchisio un calciatore da 30 (o più) milioni di euro.
    Ciò non significa che lo ritengo scarso .... è evidente che non ci possa essere MAI equilibrio, parzialità e serenità quando si parla di calcio astraendo dal tifo e dalle "convenienze".

Nel topic Juve si è deciso che Marchisio vale 30-35 milioni e pazienza.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 8099 di 11112 PrimaPrima ... 75997949808980978098809981008101810982498599 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato