Mah io parlavo in generale, tu prima parlavi del Bayen Monaco per esempio.
Se fosse il Monaco allora si....l'ho specificato anche io.![]()
Germanetti su Diagne: "Abbiamo avuto la garanzia dalla Juventus che al 100% verrà ratificato"
Il presidente del Bra, Germanetti ha parlato anche del possibile bianconero Diagne al sito Ideawebtv.it: "Abbiamo avuto la garanzia dalla Juventus che al 100% verrà ratificato l'accordo". Diagne sarà quasi sicuramente aggregato ai bianconeri a Chatillon e potrebbe essere la sorpresa del ritiro estivo. In ogni caso un buon colpo per la Juve di domani da parte di Marotta e Paratici.
Tuttojuve
Non lo conosco...
Che poi il tuo discorso sulle valutazioni è errato in partenza. Dato che il prezzo lo fa il mercato, per esempio dal momento che qualcuno paga Hulk 50M o quello che è significa che il giocatore per loro vale tot.
Eto'o valeva 20 milioni quando andò all'Anji?
Carroll valeva 41 milioni quando andò al Liverpool?
Torres valeva 50 e passa milioni quando andò al Chelsea?
Diego valeva 25 milioni quando venne alla Juve?
La risposta è sempre si.
Condivido tutto.
ParaCarrol adesso non vale![]()
Ma infatti il prezzo lo fa il mercato....e ogni valutazione può essere diversa a seconda di un sacco di variabili.Che poi il tuo discorso sulle valutazioni è errato in partenza. Dato che il prezzo lo fa il mercato, per esempio dal momento che qualcuno paga Hulk 50M o quello che è significa che il giocatore per loro vale tot.
Eto'o valeva 20 milioni quando andò all'Anji?
Carroll valeva 41 milioni quando andò al Liverpool?
Torres valeva 50 e passa milioni quando andò al Chelsea?
Diego valeva 25 milioni quando venne alla Juve?
La risposta è sempre si.
Di conseguenza, in assoluto, può essere giusto valutarlo 20-25 come valutarlo 30-35..... se è errato il mio metro di valutazione non è certo giusto il vostro.
Senza dimenticare che, di base, è sbagliato valutare allo stesso modo, per esempio, un attaccante/fantasista e centrocampista o un difensore....
Oltre al discorso dell'età, altro fattore fondamentale....
Diego con quali credenziali venne alla Juve? ...molto alte mi pare. E Che età aveva?
Torres è una punta e, infortuni a parte, aveva un richiamo/prestigio internazionale altissimo quando passò al Chelsea.....POI il rendimento è stato quello che è stato.
Carrol aveva fatto un grandissimo campionato prima di passare ai Reds...e parliamo sempre di una punta. POI non si dimostrò all'altezza al momento del salto di qualità.
Ultima modifica di NewLife; 14-06-13 alle 15:29:46
Diciamo che con l'avvento dei riccozzi e dopo i 94 milioni di Ronaldo tutto si è inflazionato maggiormente. Lo stesso Diego che noi comprammo a 25 dopo ottime annate al Werder oggi costerebbe minimo minimo 30M (con cui ti siedi al tavolo e poi aumenti).Ma infatti il prezzo lo fa il mercato....e ogni valutazione può essere diversa a seconda di un sacco di variabili.
Di conseguenza, in assoluto, può essere giusto valutarlo 20-25 come valutarlo 30-35..... se è errato il mio metro di valutazione non è certo giusto il vostro.
Senza dimenticare che, di base, è sbagliato valutare allo stesso modo, per esempio, un attaccante/fantasista e centrocampista o un difensore....
Oltre al discorso dell'età, altro fattore fondamentale....
Diego con quali credenziali venne alla Juve? ...molto alte mi pare. E Che età aveva?
Torres è una punta e, infortuni a parte, aveva un richiamo/prestigio internazionale altissimo quando passò al Chelsea.....POI il rendimento è stato quello che è stato.
Carrol aveva fatto un grandissimo campionato prima di passare ai Reds...e parliamo sempre di una punta. POI non si dimostrò all'altezza al momento del salto di qualità.
Quindi oggi con 25/20 milioni non ci fai più quello che ci facevi una volta...
New life è esperto di calcio, potrebbe fare l'agente Fifa. Su marchisio ha ragione, 30 milioni sarebbero una bella offerta.
Ma infatti SE la squadra che vuole Marchisio è il Monaco ci sta che la Juve provi a chiedere 30-35 ....quantomeno, sarebbe da ingenui intavolare una trattativa con ricconi del genere partendo da 25 o 22 milioni.Diciamo che con l'avvento dei riccozzi e dopo i 94 milioni di Ronaldo tutto si è inflazionato maggiormente. Lo stesso Diego che noi comprammo a 25 dopo ottime annate al Werder oggi costerebbe minimo minimo 30M (con cui ti siedi al tavolo e poi aumenti).
Quindi oggi con 25/20 milioni non ci fai più quello che ci facevi una volta...
Probabilmente la Roma farebbe lo stesso con De Rossi.....il punto è: magari ce cascano
Discorso diverso se fosse il Dortmund, l'Arsenal, il Real, lo United o lo stesso Chelsea di Mou a chiederti Marchisio.![]()
ok, versione estesa.Semplicemente, non ritengo Marchisio un calciatore da 30 (o più) milioni di euro.
Ciò non significa che lo ritengo scarso .... è evidente che non ci possa essere MAI equilibrio, parzialità e serenità quando si parla di calcio astraendo dal tifo e dalle "convenienze".
Nel topic Juve si è deciso che Marchisio vale 30-35 milioni e pazienza.
Marchisio sarà anche il primo degli umani ma da Lippi a Prandelli, passando per Conte, Ranieri e Del Neri un posto da titolare glielo trovano sempre.
In nazionale e con la juve in Europa ha dimostrato tranquillamente di poter calcare palcoscenici prestigiosi.
Con un po' di umiltà forse é uno di quei giocatori che i tifosi non sanno apprezzare ma gli allenatori sì.
Quel tipo di giocatore che non sbaglia mai una palla, che fa bene le diagonali, si sgancia quando il reparto é coperto e copre quando i suoi compagni (vidal) sono andati all'arrembaggio.
É un ottimo mediano e una splendida mezz'ala, non sarà un fenomeno in niente ma sa fare benissimo tutto (cit.)
Ha 27 anni, é sano e ha altri 3 o 4 anni di contratto. É titolare nel centrocampo della juve (ad oggi Pogba é la riserva), che é l'unica squadra che non ha fatto proprio una figura barbina col Bayern, e per la juve non é in vendita.
Il suo valore é di 25 milioni? Ok, allora poi però devi convincere la squadra a vendertelo.
Arrivare ad una valutazione di 30 milioni é un attimo, senza essere per forza tifosi della juve....
il 21 giugno comincia il mondiale under20.
se proprio non ci sono soldi per questo cazzo di top player,che vadano a seguire TUTTE le partite e comprino ,SUBITO e senza perdere nemmeno una settimana di tempo, i giovani più forti che si metteranno in mostra cazzo.
ovviamente IL più forte ce l'abbiamo già e trascinerà la francia in finale imho![]()
Vero, ma è con Conte e con l'arrivo del Dio Pirlo (+ Vidal) che Marchisio è veramente "esploso". All'età di?
Per me in nazionale, per esempio, ha sempre fatto meglio Montolivo.
E pure il De Rossi "sfatto e inutile" degli ultimi 2-3 anni di Roma ha sempre fatto molto meglio di lui in azzurro.
E, cmq, tutto gira sempre intorno a Pirlo.
Marchisio in nazionale mi è sempre parso ne carne-ne pesce....e non ha quasi mai brillato e inciso.
In generale siamo d'accordo....io parlavo di 20-25 tu stai dicendo 30....non è che ci sia una divergenza di 30-40 milioni eh!Ha 27 anni, é sano e ha altri 3 o 4 anni di contratto. É titolare nel centrocampo della juve (ad oggi Pogba é la riserva), che é l'unica squadra che non ha fatto proprio una figura barbina col Bayern, e per la juve non é in vendita.
Il suo valore é di 25 milioni? Ok, allora poi però devi convincere la squadra a vendertelo.
Arrivare ad una valutazione di 30 milioni é un attimo, senza essere per forza tifosi della juve........
Ultima modifica di Lord Wilde; 14-06-13 alle 15:55:48
I nostri osservatori stanno vedendo anche l'Europeo under 21, su questo puoi stare tranquillo. Spero solo che trovino qualche giovane interessante.il 21 giugno comincia il mondiale under20.
se proprio non ci sono soldi per questo cazzo di top player,che vadano a seguire TUTTE le partite e comprino ,SUBITO e senza perdere nemmeno una settimana di tempo, i giovani più forti che si metteranno in mostra cazzo.
ovviamente IL più forte ce l'abbiamo già e trascinerà la francia in finale imho
Simo é così bravo che non l'hanno preso manco alla roma come dirigente. Eh sì che negli ultimi anni li hanno preso un po' di tutto a lavorare![]()
In un mercato in cui Jovetic costa 30 milioni, non un centesimo di meno, Marchisio ne vale tranquillamente 40.
Pirlo: "Se non fossi andato alla Juve forse oggi non sarei qui a giocarmi la Confederations Cup"
Intervistato prima dell'allenamento odierno della nazionale italiana, che sta preparando il debutto in Confederations Cup contro il Messico, il regista della Juventus, Andrea Pirlo, ha parlato della sua scelta di lasciare il Milan per approdare in bianconero, dell'Italia e del prossimo mondiale, l'ultimo della sua eccezionale carriera. Ecco le parole del numero 21 azzurro, riportate dal "Correio de Bahia": "Penso che la mia decisione di cambiare maglia sia stata un bene per tutti. Da quando sono arrivato alla Juventus, mi sento ringiovanito e sono parte di un gruppo che ha già vinto e vuole continuare a farlo. Se non mi fossi trasferito alla Juve, forse oggi non mi troverei qui a giocarmi la Confederations Cup con la nazionale. L'Italia ha vinto i mondiali quattro volte e quindi, per blasone e storia, merita di partecipare a questa competizione. Sarà un grande onore giocare in un tempio del calcio come il Maracana e speriamo di fare una bella figura. La coppa del mondo? Voglio ritornare in Brasile la prossima estate per il mio terzo ed ultimo mondiale".
Grandissimo Pirlo.
Sempre stato uno dei miei giocatori preferiti e non pensavo che il Milan l'avrebbe mollato.
Vabbè loro valutano Jovetic al "netto" dei continui acciacchi fisici e magari fanno pesare il fatto di doverlo vendere in Italia e SOPRATTUTTO alla Juve......e potenzialmente parliamo di un grande attaccante quindi sul mercato (sempre al netto degli infortuni) vale sempre più di un Marchisio qualunque, non scherziamo eh!
30 milioni è quello che la Fiorentina vuole in base alle proprie valutazioni (di cui sopra).....per me, considerando tutto, è dura valutare OGGI Jovetic più di 20-22 milionazzi (per condizione fisica e rendimento negli ultimi 12 mesi)....tuttavia ammetto che per loro potrebbe essere un rischio cederlo a 20 (alla Juve poi!)...e posso capire il loro tentennamento.
Se si riprende uno come lui può valere tranquillamente 40-45 milioni.![]()
Se si riprende uno come lui gioca comunque 15 partite all'anno, le altre sta in infradito o in ospedale, e vuole assolutamente andarsene. Quindi, al netto di tutto, viene valutato 30 milioni. Marchisio è già un grande centrocampista, non si rompe mai, gioca sempre in modo almeno discreto e non ha nessuna esigenza o voglia di andarsene, non può valere meno o come Jovetic.
Per "si riprende" intendevo proprio nel caso acquisisse una certa stabilità fisica. Cosa non scontata eh!Se si riprende uno come lui gioca comunque 15 partite all'anno, le altre sta in infradito o in ospedale, e vuole assolutamente andarsene. Quindi, al netto di tutto, viene valutato 30 milioni. Marchisio è già un grande centrocampista, non si rompe mai, gioca sempre in modo almeno discreto e non ha nessuna esigenza o voglia di andarsene, non può valere meno o come Jovetic.
Lo vedo più come nuovo-Pato ...
Ma resta il fatto che alla Fiorentina (non proprio "amica" dei bianconeri) hanno una paura fottuta che si riprenda e faccia il fenomeno. Per questo chiedono 30 secchi.
Ma vedrete che SE lo vogliono vendere veramente dovranno abbassare le pretese...
Se va all'estero, IMHO, più di 22-25 milioni non ce li fanno![]()
Non ci credo a quello che sto per scrivere ma mi tengo Vucinic. Sanchez in una squadra che gioca come noi è inutile quanto Giovinco![]()
Marchisio sta facendo la stessa cosa di Conte a fine campionato... tra qualche giorno ci sarà il rinnovo con aumento dell'ingaggio e via.