guardiamo l'aspetto positivo, prima nessuno chiedeva gli aumenti perchè facevamo schifo e comunque erano già strapagati![]()
guardiamo l'aspetto positivo, prima nessuno chiedeva gli aumenti perchè facevamo schifo e comunque erano già strapagati![]()
Marchisio, Juve irritata. Ipotesi scambio con Nani
Il club bianconero è rimasto in silenzio dopo lo sfogo del centrocampista, ma non ha gradito. Marotta può cederlo per fare cassa o inserirlo nelle trattative per l’ala dello United: inglesi sull’azzurro
© LaPresse
TORINO - "E un altro giorno è andato, la sua musica ha finito, quanto tempo è ormai passato e passerà?": se lo chiedeva Francesco Guccini all’alba degli Anni 70. Oltre 6 lustri dopo, magari, anche Claudio Marchisio si è immerso in simili elucubrazioni. Perché neppure le parole rilasciate due giorni fa in terra brasiliana sono servite per ristabilire un contatto vero con la Juventus, al quale il Principino è legato per tre anni con ingaggio di 3 milioni più altri 500 mila euro di bonus. Cifre importanti, è vero, ma non è questo il punto: non è una distanza economica a separare le parti in questo momento delicato. Piuttosto, si tratta di una serie di comportamenti che necessitano di un chiarimento. Se arrivasse quanto prima, sarebbe meglio. Per tutti.
PAROLE E...- «Aspetto di capire se sono importante per la Juve. Parlerò con la società non appena tornerò in Italia. Io vorrei restare, però bisogna essere d’accordo in due. Se non godessi più della solita stima, allora mi guarderei attorno e sarei pronto a valutare eventuali offerte. Leggo degli interessamenti di Manchester United e Monaco: nel caso, ne sarei orgoglioso». Espressioni forti, manifestate in tono sommesso, da un Marchisio apparso più taciturno del solito. Il problema, semmai, è che da parte del club bianconero non filtrano segnali in prospettiva di un chiarimento immediato. Ieri l’amministratore delegato Beppe Marotta e il direttore sportivo Fabio Paratici erano impegnati non solo nella risoluzione della comproprietà di Mauricio Isla e Kwadwo Asamoah. Più in generale, è noto come il club bianconero stia seriamente valutando come introitare denaro sonante attraverso la cessione di (almeno) un giocatore in esubero dalla rosa di Antonio Conte. E qui s’innesta la logica deduzione: nel silenzio tra le parti, che dura da oltre un mese, il nome di Marchisio inserito nella lista dei cedibili resta un’opzione credibile (nel caso, un gruzzolo di 25-30 milioni entrerebbe in cassa). Dall’entourage del mediano, peraltro, continua a filtrare un senso di attesa nel contesto di una delusione sempre più montante. Non c’è fretta da ambo gli schieramenti, però da chi conosce bene Claudio è evidente l’impressione di una mancanza della giusta attenzione al problema da parte juventina.![]()
Mah . Marchisio è forse il giocatore del centrocampo la cui cessione sarebbe meno dolorosa . Il rendimento delle ultime due stagioni , esclusa la prima metà del primo anno di Conte col 4-3-3 non è stato certo ottimo . Neppure buono . Senza dimenticare che ci sarebbe il posto da titolare per Pogba . Se entrano 35 milioni , per me ci si può pure rinunciare . Il silenzio della società in questa vicenda potrebbe lasciar intendere per una cessione . Nello specifico non certo alla pari con Nani , ma con conguaglio di 10/15 milioni a nostro favore .
per Di Marzio abbiamo quasi preso Zaza
sulle punte u21 italiane ci siamo, per le altre categorie vediamo![]()
Secondo me la cessione meno dolorosa per il centrocampo sarebbe quella di Pirlo... non per caratteristiche ma per ragioni anagrafiche (che non permettono al giocatore la continuità di rendimento di una volta) con il terzetto titolare Vidal-Pogba-Marchisio...Mah . Marchisio è forse il giocatore del centrocampo la cui cessione sarebbe meno dolorosa . Il rendimento delle ultime due stagioni , esclusa la prima metà del primo anno di Conte col 4-3-3 non è stato certo ottimo . Neppure buono . Senza dimenticare che ci sarebbe il posto da titolare per Pogba . Se entrano 35 milioni , per me ci si può pure rinunciare . Il silenzio della società in questa vicenda potrebbe lasciar intendere per una cessione . Nello specifico non certo alla pari con Nani , ma con conguaglio di 10/15 milioni a nostro favore .
La cessione di Marchisio, alla cifra giusta, potrebbe anche essere fatta... ma ti stai prendendo la responsabilità della promozione a titolare di Pogba (che non da garanzie al 100%... alla fine è giovanissimo e soffre ancora ddi problemi di ingenuità. Per quanto nella singola partita possa essere un giocatore eccezionale, è da verificare il rendimento come titolare).
Il problema è che non si parla di 35mln... si parla di 25-30mln... ed a quel punto è da vedere se il gioco vale la candela.
Ma tanto che è forte sto Zaza?
Sentito spesso nominare,mai visto.
io invece penso sia comunque dolorossisima, inoltre Nani chiede cifre che la juve non vuole dareMah . Marchisio è forse il giocatore del centrocampo la cui cessione sarebbe meno dolorosa . Il rendimento delle ultime due stagioni , esclusa la prima metà del primo anno di Conte col 4-3-3 non è stato certo ottimo . Neppure buono . Senza dimenticare che ci sarebbe il posto da titolare per Pogba . Se entrano 35 milioni , per me ci si può pure rinunciare . Il silenzio della società in questa vicenda potrebbe lasciar intendere per una cessione . Nello specifico non certo alla pari con Nani , ma con conguaglio di 10/15 milioni a nostro favore .
evvai dopo regini,gabbiadini,Leali,anzhe Zaza....scommettere sull'under 21 è sempre stato un affare...la notte ancora mi sogno lo squadrone vincitrice nel 94
![]()
Sembra sappia fare gol un pò in diversi modi e a guardare Wikipedia "pare" segni abbastanza.
Bisogna vedere il passaggio in A.
Tra gli U21,a parte sto Zaza,ho la sensazione che quello che avrà più successo tra i nostri sarà uno tra Marrone e Gabbiadini...
più il primo,ma mi prenderete per pazzo.
Zaza, come modo di giocare diciamo che può ricordare Gianluca Vialli, è l'Immobile del 2013 però rispetto ad Immobile è più tecnico.Sembra sappia fare gol un pò in diversi modi e a guardare Wikipedia "pare" segni abbastanza.
Bisogna vedere il passaggio in A.
Tra gli U21,a parte sto Zaza,ho la sensazione che quello che avrà più successo tra i nostri sarà uno tra Marrone e Gabbiadini...
più il primo,ma mi prenderete per pazzo.
Imho tra i nostri quello che avrà successo è Gabbiadini.
Su Marchisio...mah. Mi dispiacerebbe non poco la sua partenza. Il problema di Marchisio è il fatto di essere un giocatore efficace e concreto. Questo lo rende meno "visibile" di altri compagni. Il suo contributo, però, è sempre decisivo.
Quest'anno, il modulo 352 ha penalizzato un po' le sue doti migliori (inserimenti in area,etc.) relegandolo al ruolo di medianaccio vecchia maniera (anche perché spesso rimaneva a coprire le avanzate dei compagni). Ciò nonostante, zitto zitto, ha piazzato lo stesso numero di gol (su azione) di Vidal ed è tra i primi assistman della squadra.
Dispiace perché Marchisio è, probabilmente, il più duttile tra i nostri centrocampisti...ha doti tecniche e intelligenza tattica da grande giocatore. Potrebbe essere il nostro "Lampard"..
Comunque lo stesso Immobile ha una buona tecnica per essere una prima punta
@Bobo
Il terzetto Pogba-Marchisio-Vidal e la cessione di Pirlo si possono fare solo se giochiamo col 4-3-3 e con due fantasisti e una punta . Altrimenti lo vedo troppo fisico come centrocampo .
@Camus
Se dovessimo vendere Marchisio lo farei solo per 30 milioni o più e non certo per Nani come contropartita tecnica .
Più vedo gabbiadini, e più credo che potrebbe fare molto meglio di matri e quaglia messi insieme.
Quanto ti quoto![]()
scusate ma se parte Marchisio con chi lo sostituiamo?
abbiamo Pogba, benissimo, e poi?
Teoricamente si potrebbe restituire asamoah al suo ruolo naturale, ma a quel punto servirebbe comunque un esterno sinistro all'altezza.
Personalmente mi dispiacerebbe non poco la partenza di Claudio.
A me frega fino a un certo punto,ma oggettivamente parlando cedere Marchisio è da stupidi,perchè vorrebbe dire affidarsi a Pogba che sembra essere un fenomeno ma dopotutto lo abbiamo visto giocare solo una stagione!
Quello che deve iniziare a far spazio ad altri è Pirlo: questo DEVE essere il suo ultimo anno.
Tevez ce lo possiamo permettere,anzi oserei dire a questo punto che bisogna insistere solo e specialmente su di lui,anche ad un prezzo più alto rispetto all'offerta del MIlan: inizio a pensare che tra i nomi fatti sarebbe la soluzione migliore sotto diversi punti di vista.
Cediamo Quaglia,Matri e Isla/Vucinic(che non vorrà fare la riserva di Tevez,credo),e si spende direttamente un cifra importante per un esterno coi controcazzi.
Marchisio vuole capire se è importante?bene,fossi Marotta chiamerei Conte e gli direi "vai a dire a questo che sarà titolare anche l'anno prossimo,perché soldi in più non possiamo scucirli"
a quel punto Marchisio è costretto ad accettare perché non ammetterebbe mai in pubblico che vuole più soldi...
Ora il vero problema è: perché io sono studente di Economia a Napoli e non faccio già il dirigente d'azienda?![]()
Perchè sei ancora soltanto un uomo. Devi diventare anche un professionista. Quando sarete in 2 manda il CV alla Juve![]()
Visto Gabbiadini stasera... boh.
E' entrato al posto di Immobile e la differenza s'è vista, a livello di impegno: Gabbiadini si è sbattuto la metà e praticamente è servito solo quando eravamo in possesso di palla. In più, è pure un po' troppo innamorato del pallone.
Di contro, ha dei bei piedi e non ha avuto difficoltà ad inserirsi a gara in corso.
Forse l'idea di tenerlo come quarta/quinta punta non è così sbagliata.
sembra che marotta si stia vendicando per jovetic convincendo ljaic a venire l anno prossimo a gratis da noi... giuro che se lo fa merita dieci minuti di appalausi