Esatto, perché in realtà coi dischi rigidi si parla di GB riferendosi a miliardi di byte. Una cosa un po' contorta da marketing.
E perciò un disco da 500GB avrà invece 500.000.000.000 di byte, pari quindi a circa 456GB reali.
Su PS4 si può:
![]()
Esatto, perché in realtà coi dischi rigidi si parla di GB riferendosi a miliardi di byte. Una cosa un po' contorta da marketing.
E perciò un disco da 500GB avrà invece 500.000.000.000 di byte, pari quindi a circa 456GB reali.
Su PS4 si può:
![]()
Minchia, ho letto certi interventi che neanche vi avessero ciulato la sorella... State un po' calmini!
Comunque, non bisogna essere dei geni per capire che Microsoft ha cannato tutto quello che poteva cannare. Anzi no, il pad si salva.
(viva il pc)
From Nexus⁴
E' che fa caldo, non se ne può già più
Davvero...
Ah, tanto per ridere: mettiamo che X1 sia già uscita e ce l'abbia al posto della 360. Ieri non l'ho accesa, quindi niente autenticazione. Adesso mi è venuta voglia di giocare a Forza 5. Peccato che al momento la mia ADSL non funzioni e mettiamo che non abbia neanche lo smartphone figo per connettermi con la rete cellulare. Butterei giù la console fuori dalla finestra. Come al solito è facile dire "eh ma io sono sempre online, eh ma tanto collego il cell in tethering, bla bla bla". E se il vostro cellulare a casa non prende la rete mobile cosa fate? Poi voglio proprio leggere le vostre lamentele... Testa gente, usate la testa. MS vi prende per il culo e voi boccaloni ci cascate. Sveglia!
From Nexus⁴
Perchè nonostante la sua firma, mi trovo a pensare che quando uscirà Forza Motorsport ... Bishop sarà il primo a comprarla????![]()
Esatto. Il punto qua è se accettare o meno anche solo la possibilità, per quanto magari remota per qualcuno, che questo problema si ponga.
Io francamente, non intendo farlo.
Nella mia idea di console c'è sempre ancora una macchina che, di base, si accende e funziona col disco inserito dentro. Punto. Niente di più semplice.
Poi, se offre la possibilità di giocare online, di fare questo, di fare quell'altro, ben venga. Ma devono rimanere possibilità che non vanno a intaccare l'offerta di base. Ci dev'essere "una linea tracciata sulla sabbia, Drugo" cit.
Questo è il mio personale modo di vedere la cosa.
http://aenetwork.it/0004083/xbox-one...tica-in-futuro
![]()
![]()
Immagino miliardi di feedback a riguardo![]()
Per fortuna che solo la minoranza se ne esce con frasi "è così o ti attacchi" se no col cazzo che Microsoft (o chi per essa) cambierebbe strategia.
Se i dlc a pagamento fossero stati boicottati avremmo ancora roba da sbloccare gratis, giocando.
Per non parlare dell'online, tra i pirla mi ci metto pure io in quel caso.
Ultima modifica di L4Suicide; 15-06-13 alle 17:07:04
Siete tutti pirloniio non ho mai pagato nemmeno mezzo dlc
![]()
E nemmeno mai pagato per giocare online fin'ora...temo cederò con due tre nuove uscite che mi garbano molto (poi stiamo a vedere)![]()
Ma quante scrivi, feb...
È stato già confermato da tempo che uno dei grandi vantaggi della PS4 è l'assenza di qualunque collo di bottiglia, la console è stata pensata attorno alle richieste dei sviluppatori per evitare tutti i problemi riscontrati nella scorsa generazione: costi di produzione, flessibilità e stabilità del sistema, accesso a strumenti semplici di uso.Io vedo che sia MS che Sony abbiano seguito un po' WiiU, cioè cpu non troppo potente e GPU tosta in grado di aiutare la cpu. Questo per evitare surriscaldamenti e consumi elevati e per contenere i costi.
Vediamo se questa scelta sarà giusta o ci sarà come presumo un collo di bottiglia.
Alla Guerrilla hanno illustrato i vantaggi della architettura PC della console:
http://www.videogamer.com/ps4/killzo...developer.html
Indovina un pò' chi ah messo in circolo quelle voci...
Vai a 9:25
http://www.gametrailers.com/videos/q...ty-have-fallen
Se non ti vuoi dare la pena, le fonti delle voci sono sviluppatori, rappresentanti e giornalisti della M$.
I vari rappresentanti della SCE hanno precisato più volte in varie interviste private date alla stampa, NON C'È SISTEMA INERENTE ALLA CONSOLE ED AL SISTEMA ONLINE (PSN) PER LA GESTIONE DELLE LICENZE (DRM), se le terze parti in futuro vogliono bloccare l'uso di copie usate o limitare l'uso dei giochi che pubblicheranno su PS4 dovranno inventarsi qualcosa loro (es: giochi che si potranno giocare solo online).
Tra altro, in un'intervista Scott Rohde (SVP of product development SCE) ha specificato che il sistema di codici per avere accesso al multi non verrà più applicato, per Sony l'abbonamento al PS+ compre i costi che venivano coperti dal codice multi e per le terze parti si implica un contratto tra Sony e quest'ultimi per non applicare tali codici.
Se DRM su PS4 sarà, a EA ed Ubisoft rompersi il caxxo per renderli realtà...
Pardon ma chi se l'incula X1 ? Rileggiti bene il mio post, mi sembra sia scritto in un italiano comprensibile, certo che se mi leggi 2 parole e ne salti 6 è dura
L'xbox fa il check ogni giorno ? Perfetto, è una cosa che fa la CONSOLE di base, chi vuole la usa chi no niente.
PS4 fa il check ogni giorno ? NO.
Chi o quale entità ha il potere di verificare se la copia che ho infilato nel lettore sia usata o meno ? Nessuno, perchè PS4 non richiede internet e non fa check di nessun tipo. Cosa rimane allora ? L'always online (o check a ogni lancio) NEI GIOCHI PS4 (nota bene, nei giochi), singleplayer compreso proprio come fa Diablo 3. Questa è l'unica soluzione perchè sarà il gioco stesso a verificare se la copia è usata o meno.
Soluzione che ovviamente ha un costo per le varie compagnie perchè si tratterebbe di un DRM a tutti gli effetti, mentre su X1 deduco non debbano cacciare mezzo euro visto che è già presente nella console, forse pagheranno qualcosa alla MS per utilizzarlo.
Tecnicamente TUTTI potranno mettere i blocchi dell'usato (e grazie al quarzo, le console le fanno loro...), cosi come oggi, cosi come ieri, l'unica differenza è che X1 favorirà questo blocco mentre la PS4 no.
Bravi!
Complimenti per la rimaMa quante scrivi, feb...
È stato già confermato da tempo che uno dei grandi vantaggi della PS4 è l'assenza di qualunque collo di bottiglia, la console è stata pensata attorno alle richieste dei sviluppatori per evitare tutti i problemi riscontrati nella scorsa generazione: costi di produzione, flessibilità e stabilità del sistema, accesso a strumenti semplici di uso.
Alla Guerrilla hanno illustrato i vantaggi della architettura PC della console:
http://www.videogamer.com/ps4/killzo...developer.html
Indovina un pò' chi ah messo in circolo quelle voci...
Vai a 9:25
http://www.gametrailers.com/videos/q...ty-have-fallen
Se non ti vuoi dare la pena, le fonti delle voci sono sviluppatori, rappresentanti e giornalisti della M$.
I vari rappresentanti della SCE hanno precisato più volte in varie interviste private date alla stampa, NON C'È SISTEMA INERENTE ALLA CONSOLE ED AL SISTEMA ONLINE (PSN) PER LA GESTIONE DELLE LICENZE (DRM), se le terze parti in futuro vogliono bloccare l'uso di copie usate o limitare l'uso dei giochi che pubblicheranno su PS4 dovranno inventarsi qualcosa loro (es: giochi che si potranno giocare solo online).
Tra altro, in un'intervista Scott Rohde (SVP of product development SCE) ha specificato che il sistema di codici per avere accesso al multi non verrà più applicato, per Sony l'abbonamento al PS+ compre i costi che venivano coperti dal codice multi e per le terze parti si implica un contratto tra Sony e quest'ultimi per non applicare tali codici.
Se DRM su PS4 sarà, a EA ed Ubisoft rompersi il caxxo per renderli realtà...![]()
Scusa se te lo chiedo, non voglio essere offensivo e questa è una domanda serie, per non scendere al livello dei altri post...
Ma sei scemo?
Ma ti rendi conto di quello che stai dicendo?
Lavori minimo otto ore al giorno, dormi otto (almeno dovresti, spero), avresti altre cose da fare durante la giornata... 24 ore non sono nulla, richiede una connessione che sia minima di 5 minuti ogni giorno e praticamente come richiedere una connessione permanete, la "generosa concessione" di 23 ore e 59 minuti di gioco al giorno (ti rendi conto di quanti sia ridicolo parlare di "solo 24 ore" leggendo queste ultime parole) e soltanto demagogia.
La ragione che ha spinto M$ a concedere solo un obbligo di connessione ogni 24 ore al posto di una continua è stato il caos creato dai tweet del ex-direttore creativo dei studio M$ Games Adam Ort che dopo aver criticato e preso in giro l'opinione dei consumatori sulla questione dei DRM e della connessione continua, hanno deciso nelle ultime settimane di dare una spazio "più ampio" per il controllo delle licenze.
Ma mettendo queste cose da parte, il sistema è talmente intricato che nei ultimi giorni scopriamo che non solo il sistema limita le regioni, E LIMITATO ALLE NAZIONI!
Questo sistema per il monitoraggio delle licenze e talmente complicato che lascia le porte aperte a una miriade di problemi tra glitch che bloccheranno la licenza a consumatori che non hanno nessuna colpa a interruzioni del servizio che renderanno semplicemente impossibile giocare qualunque titolo anche offline. E per qualunque divinità le persona possano credere, gli hacker di tutto il mondo si daranno come missione e delizia tentare di foxxere gloriosamente il sistema Azure.
Ma soprattutto, questo sistema impone la cosa più vergognosa e ridicola possibile in un mercato libero: si toglie la proprietà di un prodotto all'acquirente.
Anche si può dire che la stessa cosa avviene a un'acquirente di alcuni particolari prodotti come titoli con una grande componente online (MMO), bisogna dire che per questi prodotti si accettano alcune regole durante l'acquisizione di questi prodotti con sono effettivamente parte di un servizio e non di un'oggetto comune.
Resta che applicare questa regola a qualunque prodotto sul mercato è ridicolo, si toglie di fatto la possibilità al consumatore di utilizzare un prodotto come si vuole lasciando il controllo di questo all'editore che ha la possibilità di fare ciò che vuole in barba al consumatore.
Sonari un corno, le persone hanno il diritto e il buon senso di essere frustrati ed arrabbiati con l'atteggiamento, l'"offerta" e l'attitudine di M$.
Ehi se ti va, mi spiegheresti questa questione? Sono sempre stato curioso di capire come mai poi reali sono meno.. Io ho sempre dato per scontato che fosse perchè (per esempio) un hard disk cmq (vado a logica) avrà una sua "parte pensante" che occuperà qualche spazio e quindi non me ne sono fatto mai un problema, poi è la norma, quindi..
Ma sarei curioso di sapere la Verità ahaha
Edit: bravo four-two
Ultima modifica di Absint; 15-06-13 alle 21:43:09
E' una questione di notazione decimale vs notazione binaria, copio e incollo spudoratamente che faccio prima:Ehi se ti va, mi spiegheresti questa questione? Sono sempre stato curioso di capire come mai poi reali sono meno.. Io ho sempre dato per scontato che fosse perchè (per esempio) un hard disk cmq (vado a logica) avrà una sua "parte pensante" che occuperà qualche spazio e quindi non me ne sono fatto mai un problema, poi è la norma, quindi..
Ma sarei curioso di sapere la Verità ahaha
Edit: bravo four-two
Nel post che ho fatto prima nemmeno mi ricordavo più la questione, e dato il mio background in materia è un male, un grave maleNel sistema decimale, l’equivalenza tra GB e B è così rappresentata: 1.000.000.000 B = 10003 = 109B = 1 GB.
Per i programmatori e gli ingegneri informatici, che operano all’interno di un sistema di logica binario, questa è invece l’equivalenza tra B, KB, MB e GB:L’equivalenza tra GB (meglio, GiB) e B è così rappresentata: 1.073.741.824 B = 10003 = 230 B = 1 GiB.
- 1 KB = 1.024 B (in realtà il KB dovrebbe essere indicato come KiB)
- 1 MB = 1.024 KB (in realtà il MB dovrebbe essere indicato come MiB)
- 1 GB = 1.024 MB (in realtà il MB dovrebbe essere indicato come GiB)
Quando tu compri un hard disk esterno, sulla confezione la dimensione del disco riportata dai produttori è intesa come GB, ossia come gigabyte multiplo del byte in un sistema decimale (1 GB=109B, ossia 1.000.000.000 B). Ti aspetteresti dunque che Windows trovi nel disco tanto spazio quanto quello dichiarato. Invece Windows conta i GiB , ossia i gibibyte multipli del byte in un sistema binario (1 GB=230 B, ossia 1.073.741.824 B), quindi lo spazio che Windows legge è esattamente il 7.4% inferiore allo spazio dichiarato dal produttore del disco. 1 GB “decimale” corrisponde infatti al 92.6% circa di un GiB (il GB “informatico”). Ovviamente, ad un produttore conviene indicare uno spazio di 500 GB invece che di 465 GiB.
Ecco perchè un disco esterno di 500 GB (come dichiarato dal produttore) conterrà 465.66 GiB (ossia 500.000.000.000 B divisi per 1.024, per 1.024 ed ancora per 1.024), espressi erroneamente da Windows utilizzando il simbolo GB anche se in realtà il simbolo più corretto sarebbe il GiB. La differenza di spazio tra l’interpretazione del produttore e quella di Windows è per l’utente ignaro di circa 34 GB. Oppure ancora, un disco da 750 GB conterrà in realtà per Windows 698.49 GiB. In questo caso la differenza sarà circa 51 GB. Come puoi vedere, maggiore è la dimensione del disco, maggiore è la differenza tra dimensione dichiarata e dimensione reale (ossia, più è alto in termini numerici il valore del 7.4% di differenza tra GB e GiB).![]()
Ultima modifica di ZioYuri78; 15-06-13 alle 21:51:05
Lo stesso motivo, con misure diverse, per cui agli ISP conviene vendere al pubblico le velocità di connessione in Mega bit(Mb) e non in Mega Bytes(MB), dividendo per 8.
Più la gente vede il numero grande, più crede di avere un prodotto migliore(è pieno di gente che si lamenta perchè la sua 7 mega va a meno di 1 mega).
comunque avere un drm nella console è molto diverso che averlo soltanto in un gioco![]()
Dipende quante case sane di mente ci siano in questo mondo, se le cose andranno come penso non lo utilizzerà nessuno quel DRM, anzi magari sarà la stessa MS a pagare per far si che non venga usato
La domanda principale è se chi utilizza il DRM su X1 vorrà spendere soldi per farsi il suo DRM da mettere su PS4, o semplicemente su una console utilizzerà il blocco e sull'altra no, anche se mi sembra una mezza porcata favorire una console.