C'era una persona di troppo a godersi il fantastico web del futuro di Xbox ONe
http://www.mcvuk.com/news/read/dfc-t...estion/0117250
DFC’s Forecasts for the Video Games Market report says that “Microsoft's overall strategy for entertainment devices is deeply flawed”.
In turn it has stated that it is likely to raise its PS4 sales forecasts and on turn “further lower” its Xbox One predictions in its upcoming August market update.
“So far this has not had a major negative impact on the Xbox business but that is likely to change with the Xbox One launch,” DFC’s David Cole stated. “Right now the entire future of Microsoft's consumer entertainment business is in question and that is likely to have a major impact on the game industry.”
anche 2-5000 sarebbero un numero rappresentativo se appartengono a un campione omogeneo.
Se lancio una monetina 100 volte e vedo che fa 50-50 posso presupporre con ragionevole dubbio che la probabilità di fare testa è circa 50% non ho bisogno di lanciare la monetina un'altro milione di volte.
Ma infatti il vero problema non è tanto se la one vende o meno, ma quanto questa situazione possa creare un unico leader monopolistico del mercato e con che gravità.
Sinceramente come già detto, ps4 è l'unica scelta saggia in questo momento, ma se microsoft non fa qualcosa può darsi che le vere ripercussioni sul prezzo dei videogiochi, il numero delle esclusive e soprattutto delle vere novità del mercato aumentino drasticamente, creando uno stallo anche nello sviluppo di nuove idee, mancando una vera concorrenza tra le parti.
Logicamente è una visione pessimistica e anzi, credo che come accaduto con sony, microsoft avvierà nel giro di un anno dall'uscita "disastrosa" della sua console, una serie di azioni che aiuteranno a ristabilire il mercato, da nuovi giochi, a offerte interessanti con prezzi adeguati e forse anche meno restrizioni, ma se ciò non accadesse, l'unica speranza sarebbe la fantomatica steambox del ciccione.
http://games.hdblog.it/2013/06/17/xbox-one-5999-dollari-sara-il-prezzo-dei-titoli-first-party/
Adesso sarà boom di preorder!![]()
ladrifax già sta stampando i prezzi da 79.99 euri![]()
Ci sono alcune cose che ancora ad oggi non riesco capire di MS.
- Perchè la connessione ogni 24 ore???? Perchè???? Una volta a settimana, una volta ogni due cosa cambia???
- A cosa serve la vendita del blue-ray??? A questo punto, vendi semplicemente a prezzo scontanto il codice con cui scaricare il medesimo, e risparmi pure sui costi di produzione e distribuzione (Steam funziona benissimo da questo punto di vista).
- Il prestito/vendita non dovrebbe avvenire semplicemente con uno scambio di licenza, in cui io cedo ad un altra persona il medesimo (decidendo se farmi pagare se vendo, o gratis se è un prestito temporale ad un amico)??? Perchè restrizioni dei 30 giorni nella lista amici, e cavolate varie???
Tutta questa manfrina, è fatta soltanto perchè le case produttrici devono guadagnare dato che con la compravendita dell'usato perdono molti soldi. Ma a questo punto fai come Steam, vendi tutti i giochi a 20-30 euro con una sola installazione per account.
La marea di limitazioni, sono destinate a far fallire il progetto Xbox One ancor prima di cominciare. Ma ho timore che a MS non gliene importi nulla, perchè tanto prima o poi le sofware house si adegueranno e anche la concorrenza dovrà seguire la stessa politica.
Ultima modifica di eliwan; 17-06-13 alle 13:35:38
quindi giochi venduti a 60 $ / 60 € anche per la xbox one eh??![]()
![]()
beh è già grasso che cola![]()
Si non ha senso in effetti, è più una spesa in più per loro che altro. O forse no, forse è il giusto escamotage per non "sparire dagli scaffali" che i burinozzi poi dicono "ao mmaa ghee nce sta più 'a zboz? E' sparita ao ahahah te pare". E anche per farti spendere 70 euro con meno patemi (gli piace parlà di futuro a M.Nelson ma lo sanno che l' "oggetto" fisico attira, come no...bah)
Ti darei ragione fossero stati 2.000 voti totali, magari becchi quel gruppo di votanti che preferiscono una o l'altra ma, 40.000 e il 95% ha votato PS4 non lascia alcun dubbio eh, votazione fatta poi su "campo neutro" come quello di amazon e non magari su un sito giapponese che è a favore da sempre di Sony.
Ci sono alcune cose che ancora ad oggi non riesco capire di MS.
- Perchè la connessione ogni 24 ore???? Perchè???? Una volta a settimana, una volta ogni due cosa cambia??? modo violento per combattere la pirateria e guadagnare di più, forzarti a guardare le pubblicità nella dashboard (ogni boxaro dovrà per forza guardarsi quella pubblicità moltiplicato per tutti i boxari, che vabbe saranno una manciata, quindi avrà piu visualizzazioni e le loro pubblicità costeranno di piu quindi piu soldi per MS. Altro non mi viene in mente.
- A cosa serve la vendita del blue-ray??? A questo punto, vendi semplicemente a prezzo scontanto il codice con cui scaricare il medesimo, e risparmi pure sui costi di produzione e distribuzione (Steam funziona benissimo da questo punto di vista).
Ma col retail puoi andare dal gammestoppe, quando il DD sarà d'obbligo i lettori manco li metteranno probabilmente
- Il prestito/vendita non dovrebbe avvenire semplicemente con uno scambio di licenza, in cui io cedo ad un altra persona il medesimo (decidendo se farmi pagare se vendo, o gratis se è un prestito temporale ad un amico)??? Perchè restrizioni dei 30 giorni nella lista amici, e cavolate varie???
Beh è chiaro, se devi essere amico da almeno 30 giorni significa è impossibile vendere privatamente un gioco perchè che fai, apri l'inserzione su ebay, vendi e dopo 1 mese gli dai il gioco ? Ovvio che no, devi andare dal Gamestop che revoca la licenza. Secondo me è una mossa per far contento Gamestop e fine, visto che mi pare di aver letto che MS non ci guadagna nulla, o forse era sulla vendita tra privato ? Non ci capisco più niente nemmeno io.
Tutta questa manfrina, è fatta soltanto perchè le case produttrici devono guadagnare dato che con la compravendita dell'usato perdono molti soldi. Ma a questo punto fai come Steam, vendi tutti i giochi a 20-30 euro con una sola installazione per account.
La marea di limitazioni, sono destinate a far fallire il progetto Xbox One ancor prima di cominciare. Ma ho timore che a MS non gliene importi nulla, perchè tanto prima o poi le sofware house si adegueranno e anche la concorrenza dovrà seguire la stessa politica.
Vorrebbe dire otto anni di vendite pessime però, oltre al danno di immagine e la perdita di clienti che stavano con te da magari 15 anni. Fossi un boxaro, non prenderei nemmeno la Xbox Two, dipende anche da come Sony tratterà i suoi consumer ma di cagare enormi ormai è impossibile farne
bè pensavo che avrebbero annunciato almeno un taglio di 5/10$ sui giochi retail per far fronte alle lamentele di internet, rendendo più "digeribile" l'idea del DRM/no usato etc....invece se ne sbattono e vanno avanti per la loro strada, bene così microsoft![]()
Secondo me non si sta guardando la cosa nella giusta prospettiva visto che la strategia di Microsoft è un suicidio commerciale solo perché hanno divulgato troppe limitazioni, tutte assieme. Se avessero presentato meglio la supposta all'acquirente probabilmente lo sdegno generale sarebbe stato inferiore e non si sarebbe venuti a sapere così rapidamente dei nuovi allegri sistemi DRM che possono essere utilizzati grazie a kinect e connessioni permanenti che sono già pronti sotto brevetto. Sony ha visto il caos generato dagli annunci e per schivare il disastro ha posto pochi paletti scaricando la questione dei DRM ai publisher che decideranno per i loro titoli tuttavia non sono di certo degli eroi.
Se l'azzardo Microsoft dovesse generare nonostante tutto dei buoni numeri allora licenze più vincolanti e DRM approderebbero anche su playstation sotto la spinta degli sviluppatori perché è l'evoluzione naturale del prodotto multimediale per cercare di generare introiti superiori.
Ah, e non dimentichiamo che l'impossibilità di rivendere i propri giochi anche in DD e in generale tutto ciò che riguarda telecamere e quello che riprendono sono argomenti un po' delicati in Europa e che aspettano di avere una corretta regolamentazione.
Ultima modifica di Saberfang; 17-06-13 alle 14:04:12
Cazzi loro, che falliscano! Qualcuno che vende una ps3 slim a prezzi onesti qui?
Dimentichi che esiste anche una terza opzione.![]()
Chi l'ha detto che Sony ha mai avuto in mente un blocco di qualsiasi tipo ? Contano i fatti non i pensieri e le intenzioniSecondo me non si sta guardando la cosa nella giusta prospettiva visto che la strategia di Microsoft è un suicidio commerciale solo perché hanno divulgato troppe limitazioni, tutte assieme. Se avessero presentato meglio la supposta all'acquirente probabilmente lo sdegno generale sarebbe stato inferiore e non si sarebbe venuti a sapere così rapidamente dei nuovi allegri sistemi DRM che possono essere utilizzati grazie a kinect e connessioni permanenti che sono già pronti sotto brevetto. Sony ha visto il caos generato dagli annunci e per schivare il disastro ha posto pochi paletti scaricando la questione dei DRM ai publisher che decideranno per i loro titoli tuttavia non sono di certo degli eroi.
Se l'azzardo Microsoft dovesse generare nonostante tutto dei buoni numeri allora licenze più vincolanti e DRM approderebbero anche su playstation sotto la spinta degli sviluppatori perché è l'evoluzione naturale del prodotto multimediale per cercare di generare introiti superiori.
Ah, e non dimentichiamo che l'impossibilità di rivendere i propri giochi anche in DD e in generale tutto ciò che riguarda telecamere e quello che riprendono sono argomenti un po' delicati in Europa e che aspettano di avere una corretta regolamentazione.i fatti parlano chiarissimo.
publisher decideranno esattamente come fanno ora, Sony non può dirgli di non mettere questo e quest'altro nei LORO giochi perchè vorrebbe dire non far uscire quel determinato gioco su PS4 con tutti gli introiti mancati del caso. Mossa poco intelligente che non fa bene a nessuno, se non ti piace quel DRM (se mai esisterà sia chiaro) non si compra quel gioco e fine.
Ho messo questa immagine su una pagina in cui sono uno dei mod:
Ecco le risposte:
Costa tanto solo per quella merda di kinect e poi la sony si decide ora a buttare la console a 400 euro? Ricordo i 700-1000 che dovevi spendere per la 3...ridicoliA noi non servono i giga della console per fare girare un gioco sulla one ma abbiamo il cloud gaming (il futuro dei videogiocatori) abbiamo la esram che non a bisogno di refreshAh e piantala della storia delle 24 su 24 on perché è una cazzata. Hanno detto che OGNI 24h dovrà fare un check-in online per verificare l'originalità dei giochi,e poi spiegami dove sarebbe il problema,se hai già una connessione non è mica un problema,in più si può fare anche tramite l'applicazione smartglass tramite smartphone e tablet,più semplice e veloce di così. è soltanto un metodo contro la pirateriaOddio tutti sti tipi che difendono la play me fanno morì!! Per me la console poteva essere anche una televisione, fino a che non dovrò infilarmela nel culo, può avere anche la forma della statua della libertà (e li farebbe male) delle esclusive me ne frego...visto che l'unica esclusiva che attendo è KH...e haimè è per play.
Altro punto è che ho un sacco di amici che da 360 passeranno a One, che cazzo mi serve la play dove non ho nessuno! Dovreste tener conto anche di questo
Poi che sia minkiata o meno sta cosa delle 24 ore o internet a tempo pieno, si renderanno conto che è no senseTi riporto un mio vecchio mommento ad un tizio " inizio ad essere stanco di ripetere le cose a certa gente " . goditi quel cesso di PS4 con 1/2 esclusive " ora ne ha di più la Microsoft " parli tanto di fan boy ma tu sei il primo , prima di parlare fossi in te mi informerei seriamente e non dalle pagine su facebook che trattano di videogiochi " dove gli stessi admin non capiscono un cazzo di videogiochi " , le due console sono praticamente uguali tecnicamente . Ma prliamo delle critiche smosse sulla Microsoft in queste ultime settimane .. -ALWAYS-ONLINE :
Il concetto di "always-online", inteso come caratteristica limitante, è stato sostituito dal concetto di "always ready", ovvero di una piattaforma che non si spegne mai ma entra semplicemente in sleep mode, risvegliandosi non appena la chiamiamo per nome, così da offrirci immediatamente e senza alcuna attesa i suoi contenuti. Xbox One, tutta la verità Il nuovo Kinect giocherà un ruolo fondamentale in quest'ottica, rilevando la nostra posizione e riconoscendo con precisione i comandi vocali per esplorare la dashboard, il marketplace e così via. Microsoft ha voluto chiarire il discorso relativo alla privacy specificando che sarà l'utente a decidere ciò che la periferica potrà vedere e sentire, che ci saranno varie opzioni per regolare il funzionamento di Kinect e che in nessun caso le conversazioni tenute di fronte a Xbox One verranno registrate. Allo stesso modo, tutte le applicazioni basate sulla rilevazione dei movimenti e sul riconoscimento vocale che facciano riferimento a dati sensibili non effettueranno l'upload degli stessi, che rimarranno dunque memorizzati nella memoria della console e non verranno visualizzati da nessun altro. Xbox One, tutta la verità Dunque che fine ha fatto la questione dell'always-online e delle autenticazioni obbligatorie? Anche in tal senso Microsoft ha voluto fare chiarezza, rivelando in primo luogo quelli che sono i "requisiti minimi" per far funzionare Xbox One, ovvero una connessione ADSL da almeno 1,5 Mbps (in Italia la maggior parte delle connessioni sono ormai a 7 Mbps, almeno nominali) o, in alternativa, una connessione mobile con le medesime caratteristiche. La console non richiede una connessione persistente, ma il sistema è stato disegnato per effettuare almeno una volta al giorno una verifica delle licenze dei giochi (il cui funzionamento illustreremo fra poco), questo anche come efficace misura anti-pirateria. Sarà possibile usare Xbox One offline con i giochi per un massimo di ventiquattro ore (un'ora nel caso si stia utilizzando la console con un account diverso da quello del proprietario), garantendo dunque la completa funzionalità della piattaforma anche in presenza di guasti alla connessione internet, chiaramente con la speranza che i problemi con la linea non si protraggano per più giorni. Ad ogni modo, il funzionamento dei programmi televisivi e delle feature di media player saranno garantite anche offline. ( Fonte Multiplayer.it) . Il -BLOCCO DEL USATO : Da un'intervista di ArsTechnica a Yusuf Mehdi, Xbox Chief Marketing and Strategy Officer di Microsoft, arrivano ulteriori dettagli su una delle opzioni più interessanti tra quelle menzionate per Xbox One: la condivisione di giochi tra "membri della famiglia".
Annunciata alla presentazione della nuova console, l'opzione in questione consente di condividere la propria libreria di giochi con un massimo di 10 utenti. Questo significa che un gruppo di 10 persone può accedere all'intera libreria di videogiochi in nostro possesso, purché facciano parte della nostra lista di "membri della famiglia". Questa definizione, ovviamente, non richiede necessariamente che ci siano legami di parentela con gli utenti del gruppo e non è nemmeno necessario che condividano la residenza o la console con l'utente.
Diventa possibile, in sostanza, prestare virtualmente i propri giochi, in ogni momento, a coloro che rientrano nella lista dei membri della famiglia, lista che può essere gestita dall'utente in base ad alcune regole al momento non ancora fissate precisamente. Il tutto avviene ovviamente online e attraverso console diverse. L'unica limitazione nota, al momento, è che il gioco messo in condivisione può essere utilizzato da un solo utente per volta. ( Fonte Multiplayer.it ) Un appassionato di videogame e collezionista PRATICAMENTE MAI RIVENDE I PROPRI GIOCHI ,anche perchè il 90% delle volte li compra in limited " sempre se siano decenti " quindi il problema del vendere i giochi non me lo pongo neanche , e posso continuare a prestare i giochi hai miei amici .-ESCLUSIVE : tv tv tv mi piaci tu eheh al E3 Microsoft ha annunciato un sacco di esclusive una meglio del altra " cosa che non ha fatto la sony " che ha mostrato la console si è anche lei soffermata a parlare delle varie applicazioni della ps4 e ha mostrato 39'2936'263'92356 giochinimmerda arcade e dei giochi Multi-piattaforma come Final fantasy e kingdom hearts e in fine, dato che non sapeva più cosa mostrare si è messa a fare delle frecciatine ridicole alla Microsoft ahah . XBOX LIVE / PLAYSTATION PLUS: bhe ora iniziate a pagare anche voi con l'unica differenza che il servizio sony non si può nemmeno avvicinare a quello offerto da Microsoft , è risaputo che Microsoft passa un ottimo servizio e che la sony no " parlo perchè ho avuto la possibilità di provare ambe le console per 2 mesi . PAD XBOX ONE / PS4 : Ti prego non mi venire a dire che usi tutti e due i pad che non ci crede nessunp o quanto meno è improbabile è la classica scusa che rifilano i sonari del cazzo per poter dire che sono praticamente uguali beh cazzo non è vero sono molto diferenti , tralasciando il lato estetico che al pad del xbox one ci potete solo sbavare sopra " è innegabile che sia molto più bello quello della one ... i gusti sono soggettivi ma il punto è che efettivamente fa cagare il pad della ps4 " non sto ad elencarti le migliorie effettuate al pad della xbox (http://games.hdblog.it/wp-content/up...ox-one-pad.jpg ) e ti consiglio anche di fare una bella ricerca sulle restanti innovazioni nel pad xbox one , comunque spero ti divertirai con quel tuch pad di 2 cm x 2 cm anche perchè è l'inica novita tranne qualche altra cagata .. ma niente di serio. Finisco qui anche perchè potrei andare avanti ad oltranza , la parola chiave è informarsi bene , ed evitare di sparare boiate o di capire quello che più ci fa comodo e basarsi su dati concreti e non supposizioni campate in ariaPer seguire il flame: https://www.facebook.com/photo.php?f...=photo_comment"One userà 3 degli 8 gb solo per i sistemi operativi, limitando molto l'uso per i giochi. il fatto che se non riesci a connetterti entro le 24 ore puoi usare la tua CONSOLE per vedere la TV? " Non prenderla sul personale ma sei il classico utente medio che gioca hai videogiochi cosi per passare il tempo , e si capisce anche da come ti informi .. mi basta leggere le cose che ho citato al inizio " ovviamente sbagliate ahah ma vabè non ho voglia di ripetere le cose mille volte " comunque si sei molto informato male probabilmente le tue informazioni le prendi sulle pagine di facebook dedicate hai videogiochi . E non prendo le difese della xbox one ma della INFORMAZIONE che non fa altro che peggiorare grazie a gente come te che posta certe boiate inutile se non ha far litigare bimbi del cazzo . Le bestemie ovviamente ero riferite alla persona del vecchio post ma devo dire che il bestemione una volta visionato questo post mi è scappato
Io l'ho detto che sta storia del magical cloud ne infinocchierà parecchi...A noi non servono i giga della console per fare girare un gioco sulla one ma abbiamo il cloud gaming (il futuro dei videogiocatori) abbiamo la esram che non a bisogno di refresh
Stessa gente che piangerá quando a causa di problemi non potrá giocare. Voglio vedere poi quando sicuramente qualche gruppo hacker butterá giú i server per fare il login, ci sará da ridere...
Direi che cmq siamo a livelli apple "il futuro, l'innovaziONE!!!!!!ONE111!!1 . Per fortuna c'é la concorrenza!
Ultima modifica di David™; 17-06-13 alle 15:14:51
dite che ci sono gli estremi per denunciare M$ per circonvenzione di incapace?![]()
Ma KH sarebbe...?![]()
![]()
...e tutto questo mi ricorda perché ho nuclearizzato l'account FB e perché vorrei FUGGIRE dall'italia molto presto. Evito di dire altro, non voglio essere bannato.![]()
Beh Italia = Playstation, qui attacchera' poco e niente.
A noi non servono i giga della console per fare girare un gioco sulla one ma abbiamo il cloud gaming (il futuro dei videogiocatori) abbiamo la esram che non a bisogno di refresh
non riesco a smettere di ridere
![]()
Ricordati, la esram non ha bisogno di refresh.