Originariamente Scritto da
Absint
Non vedo l'ora di non comprare cmq l'xboxone, per provare il piacere di aver fatto parte di una larga schiera di persone onorevolmente responsabili di aver messo i bastoni tra le ruote a una casa multimiliardaria che s'è permessa di trattarmi (trattarci) come dei poveri idioti, E di non dargliela vinta cmq, quando tornano con la coda tra le gambe sui loro passi.
Come Harry io sono tra quelli che ha posseduto la 360 per anni fin dai primi giorni (non fu day one ma poco ci mancò, infatti non avevo nemmeno l'hdmi per dirne una), e ho comprato una ps3 solo quando l'ho vista a 200 euro e avevo sete di blu ray e esclusive varie sony di mio interesse.
Ho sempre acquistato in base alla bilancia con "costo" e "offerta videoludica" sui due piatti, a farmi capire verso dove muovermi.
In tutta sincerità mi sento piuttosto orgoglioso di aver fatto sempre scelte molto lucide, perchè rispetto il mondo del videogioco, in ogni suo movimento, e non mi piace agire sconsideratamente.
Non pirato più nulla da anni e anni (dal tempo di ps2 e cubo e prima xbox, avute tutte e tre) e ne vado fiero (si può dire si?

), sono cosciente dei problemi delle software house quando investono un sacco di soldi e energie e talento (perchè a parte qualche esempio ridicolo, c'è un giro di gente che lavora in maniera magnifica dietro tutto ciò, a cui mi sento per forza di cose vicino, studiando per un giorno farne parte, se tutto va bene

) quando si parla di difficoltà nel rientrare nei costi di produzione di un videogioco, grosso o piccolo che sia, grossa o piccola che sia la compagnia che ci sta dietro.
Proprio per il mio rispetto di tutto ciò, evito di fare il fan, e mi incazzo se vedo che gli interessi non solo del mio portafogli (che sono d'accordo sia sacrosanto) ma del contesto generale del videogaming vengono messi a rischio da mosse commerciali offensive e portate avanti con discorsi fumosi e da cartellone.
Quindi veramente scusate, ma sono fortemente dalla parte di chi prima di acquistare un'xbox one aspetterà, vedrà cosa succede e capirà in futuro se davvero ne vale la pena.
Sicuro non si meritano i miei soldi per primi, poco ma
sicuro.
Punto Sony solo perchè nel concreto è quella che secondo me oggi ha tra le mani la proposta migliore da tutti questi punti di vista, quali che siano le motivazioni, non penso neanche un minuto che siano dei benefattori, sarebbe da completi scemi
Si può sempre scegliere, c'è anche il pc sempre presente a offrire di tutto e di più, stiamo a vedere.
Però basta co ste accuse di fanboysmo e discorsi da baretto, per piacere...a me mi pare ridicolo andare tutti (non tutti) avanti a provocazioni, è ridicolo.