Sì, la deviazione "attiva" del colpo con lo scudo, usando il tab, l'avevo già testata sugli scheletri, ma sbaglio i tempi il più delle volte
C'è una qualche lista dei colpi con scudo e spada da qualche parte?
Sì, la deviazione "attiva" del colpo con lo scudo, usando il tab, l'avevo già testata sugli scheletri, ma sbaglio i tempi il più delle volte
C'è una qualche lista dei colpi con scudo e spada da qualche parte?
che lista?![]()
Ma non so
Una lista di mosse o roba del genere
Del tipo: pari con TAB e subito attacchi con mouse sx = fatality
Ok, penso non esisterà una roba del genere.... magari sul Tubo però c'è
Di solito paro passivamente con lo shift e poi attacco semplicemente con l'attaco semplice o quello pesante, ma nulla di più eclatante
Volevo vedere se ci fosse qualche altra cosa che mi sfuggiva![]()
in dark souls wiki internazionale per ogni arma c'è un mini video con tutte le animazioni.
Comunque le mosse scriptate si fanno tutte allo stesso modo, ogni arma ha il suo backstab e il suo fronstab. poi cambiano le animazioni d'attacco a seconda della combinazione che premi e quelle variano da arma ad arma. Però tutte hanno attacco normale, attaco forte, normale + avani, forte + avanti, normale dopo salto all'indietro, normale in corsa, normale dopo la capriola. Stesso schema se impugnate a due mani. Alcune armi, se messe nella mano sinistra, possono attivare un'animazione che ha lo stesso effetto delle parry con lo scudo, quindi di deviare i colpi avversari per far partire il frontstab. Ad esempio il pugnale difensivo o lo Shotel di Lautrec. Però ci vuole una certa skill per usarle bene e sono più che altro cose più adatte al PvP.
Si ma per carità di dio gioca con un pad che giocare con mouse e tastiera è proprio volersi male....
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Mah, io l'ho finito con mouse/tastiera senza problemi, boh.
Beh uno fa quello con cui si trova meglio. Secondo me DS ha un sistema di controllo ideato per i pad attuali, quindi giocare con il pad è filologicamente più corretto e forse più immediato. Però se uno si trova bene con mouse e tastiera non vedo perchè obbligarlo con il pad. È un po' come nei picchiaduro, dove il controller ideale sarebbe l'arcade stick ma ai tornei nessuno vieta di usare il pad!
inviato da un telefono a disco.
Beh si, concordo ovviamente.Beh uno fa quello con cui si trova meglio. Secondo me DS ha un sistema di controllo ideato per i pad attuali, quindi giocare con il pad è filologicamente più corretto e forse più immediato. Però se uno si trova bene con mouse e tastiera non vedo perchè obbligarlo con il pad. È un po' come nei picchiaduro, dove il controller ideale sarebbe l'arcade stick ma ai tornei nessuno vieta di usare il pad!
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Ma su pc è possibile evocare o forse evocare tra giocatori che sono in partite diverse, cioé ad esempio io sono a nuova partita + mentre l'altro è alla prima partita? (ovviamente nei limiti del livello)![]()
Beh tu puoi evocare ed essere evocato (o invadere) solo gentr più o meno del tuo livello. Ci sono delle eccezioni che però non ricordo. Mi rocordo solo che chi aderosce al patto di solaire puo essere evocato ed evocare compagni anche di livello diverso, ma solo con uno scarto di una decina di livelli.
inviato da un telefono a disco.
Si, se si è nel patto di solarie la differenza di livello invece di essere del 10%, sale al 20%.
Ho appena incontrato il Gargoyle della campana... maledizione a loro! Il problema ovviamente non è gestire il primo, ma gestire tutti e due quei maledetti!![]()
Altro consiglio, se vuoi farti dare una mano con i gargoyleSpoiler:diventa umano usando una vitalità al falò. Appena davanti all'entrata della nebbia dovresti trovare per terra il simbolo di solaire, il cavaliere che hai incontrato sul ponte prima della viverna. Puoi evocare anche lautrec, quello che liberi dalla cella della prigione della chiesa con la chiave misteriosa. Devinsolo tornare con gli ascensori al santuario del legame del fuoco, scendere sotto il falò e parlare con lui. Dopo puoi trovare il suo sombolo nel terrazzino sotto la nebbia dei gargoyle. Se evochi loro due puoi sconfiggere i gargoyle senza difficoltà. Altrimenti evoca un'altro giocatore. Di solito lasciano i simboli di evocazione davanti all'entrata laterale della chiesa. Ovviamente.devi essere in forma umana per farlo!
inviato da un telefono a disco.
Grazie mille
E' il posto più attivo su un qualunque VG che abbia mai trovato.. solitamente da altre parti passano i giorni, ma qui si ha subito una mano ^^
Forse dipende dalla difficoltà del gioco![]()
E dalla bellezza del gioco...
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Ricorda anche che la schivata è la tua migliore amica, non appesantirti troppo![]()
Superati! ^^
Grazie per i consigli
Però non sono riuscito a tagliargli la coda al primo :(
Buon per te. Io ci ho giocato un po' sull'xbox di un amico, adesso l'ho preso su PC per giocarci più tranquillo, ma trovo che per come è impostato il combat system giocarci con mouse è tastiera sia un auto-nerfarsi di cui francamente faccio a meno. Ci ho provato, ma a meno di non voler cercare di andare avanti sempre e solo con le mosse base, evitando di provare parry, backstab e quant'altro, sarò nabbo ma proprio non ce la faccio.
E' un gioco palesemente pensato per il pad, come un Darksiders o un Prototype (che però perdonano molto di più e quindi sono più gestibili anche senza pad). Vedremo se il 2, pensato già dall'inizio anche per PC, sarà migliore in questo senso.
Peccato che mi sono accorto di aver perso (o messo saddio dove) il pad dell'xbox compatibile col PC durante il trasloco di un anno fa, ne ho ordinato un altro su amazon, quando mi arriva torno alla carica.
Cla.
Lo sto giocando anche io con il pad della 360, mai neanche provato ad usare la tastiera.
Comunque sono arrivato quasi alla fine e devo dire che ho trovato la seconda parte un filo meno curata:
Spoiler:
Sopratutto i boss, dopo Franco e Ciccio è stato molto meno dura di quello che pensavo. Ho segato Nito al primo try, Seath al terzo.
Ho solo avuto qualche difficoltà contro i 4 re ma perchè sbagliavo io.
io spero sinceramente che in DS2 non modifichino minimamente i controlli son perfetti così.. al massimo na ritoccatina alla telecamera...
Mi pare che tutti siano più o meno concordi sul fatto che la seconda parte, intesa comeLo sto giocando anche io con il pad della 360, mai neanche provato ad usare la tastiera.
Comunque sono arrivato quasi alla fine e devo dire che ho trovato la seconda parte un filo meno curata:
Spoiler:
Sopratutto i boss, dopo Franco e Ciccio è stato molto meno dura di quello che pensavo. Ho segato Nito al primo try, Seath al terzo.
Ho solo avuto qualche difficoltà contro i 4 re ma perchè sbagliavo io.
sia meno curata, per stessa ammissione di FS cui sono state fatte pressioni per completare il gioco il prima possibile.Spoiler:ricerca delle anime dei lord
La facilità con la quale i boss vanno giù dipende sostanzialmente da come ci si arriva a livello di... livello e di equip. Il gioco scala un minimo in questo senso, ma oltre una certa soglia bi-trishotti quasi tutto. Unico appunto: la relativa facilità con cui si batte Nito può essere in parte spiegata a livello di lore/logica col fatto cheSpoiler:parte della sua anima è stata "assorbita" nel tempo da Girandola, quindi il Nito che combattiamo è sostanzialmente un guscio semi-vuoto e non più il potentissimo Primo dei Morti degli albori dell'Era del Fuoco.
Cla.
A livello di pad va benissimo così, a livello di tastiera, mouse e gestione dell'inventario + cambio di equip secondo me qualcosa si può e si deve cambiare. Che non vuol dire snaturare il tutto, semplicemente renderlo più fluido e meno macchinoso.
Cla.
Spoiler:
Capisco le giustificazioni di lore, ma io parlavo proprio di meccaniche un filino più elaborate. E non delle prove di resistenza/dps.
Ieri sera dopo Seath, sono andato nella foresta del DLC e ho incontrato il primo boss, quello si che mi ha fatto tornare in mente la prima volta dai Gargoyle o lo scontro con il Capra demon. Molto più figo e impegnativo dei 4 lord messi insieme.
Io non ho visto tutti i boss, non ancora, ma sinceramente, sarà che sono abitutato all'IA dei boss degli uber-raid di WoW, non mi sembrano nulla di trascendentale. Belli, molto belli a livello di char design, ma l'IA, chi più chi meno, è abbastanza rudimentale: una volta capito il moveset (quanto, 4-5 morti?), si tratta di stoccare e schivare o di andare di tank&spank brutale se si ha l'equip giusto. Non vanno manco in enrage e non hanno nemmeno "fasi" (questo sì sarebbe interessante, magari nel 2 ci pensano?) e l'area in cui si combattono in genere è abnorme e permette di muoversi senza problemi. La difficoltà e la percezione di "tostezza" di uno rispetto all'altro sta solo nel fatto che se sei alla prima partita e ci vai con l'equip di paperino e non sei abbastanza mobile ti one-bi-trishottano. Ma sono ragionevolmente convinto che ad averne voglia e ad essere "abituato" ai moveset di mostri e boss, si possa finire il gioco anche con la spada spezzata che ti ritrovi quando esci dalla cella all'inizio del gioco.Spoiler:
Capisco le giustificazioni di lore, ma io parlavo proprio di meccaniche un filino più elaborate. E non delle prove di resistenza/dps.
Ieri sera dopo Seath, sono andato nella foresta del DLC e ho incontrato il primo boss, quello si che mi ha fatto tornare in mente la prima volta dai Gargoyle o lo scontro con il Capra demon. Molto più figo e impegnativo dei 4 lord messi insieme.
Cla.
Spoiler:
Capisco le giustificazioni di lore, ma io parlavo proprio di meccaniche un filino più elaborate. E non delle prove di resistenza/dps.
Ieri sera dopo Seath, sono andato nella foresta del DLC e ho incontrato il primo boss, quello si che mi ha fatto tornare in mente la prima volta dai Gargoyle o lo scontro con il Capra demon. Molto più figo e impegnativo dei 4 lord messi insieme.
Spoiler:
Io invece non ho trovato particolari difficoltà con quel boss (immagino ti riferisca al guardiano, mezzo leone mezzo scorpione). mentre Artorias mi ha veramente fatto sudare, soprattutto perchè mi ostinavo a volerlo affrontare con l'equipaggiamento sbagliato![]()
Spoiler:
E' ovvio che è solo una questione di imparare le meccaniche del boss, ma almeno per il guardiano del santuario(si proprio lui Aton) ho dovuto morire quelle 5/6 volte per imparare i suoi attacchi. Nito invece? un attacco melee e l'ondata magica. 5 colpi di spadone e gg, la chimera invece essendo più mobile schivava i miei colpi.
L'ia dei raid boss di WoW è esattamente la stessa cosa solo che sono "tarati" per essere fatti in 25 e ci sono script un filo più elaborati anche in funzione di quello. Anzi a dire il vero la meccanica del threat rende l'ai molto meno necessaria. E' semplicemente una sequenza di script da imparare a gestire, non succede mai niente di non programmato o random.