Cialtroni ovunque![]()
Cialtroni ovunque![]()
Posto solo per criticare i vostri pareri negativi nei confronti di Jerome.
Tre uomini in barca non è da grasse risate, ma in alcune parti - salvo non si apprezzi solo umorismo da borgata romanaccia, ovvio- si ride volentieri (io ho riso e rido tuttora alle riletture
), ed in Tre uomini a zonzo pure di più, anche se è meno conosciuto.
Sicuro colpisce l'arguzia, quella sì.
Tre uomini in barca era caruccio assai
Io sto finendo Centomila gavette di ghiaccio e, nel contempo, sto leggendo Roma 1943 di Paolo Monelli, per la tesi, sulla caduta del regime fascista e quel che ne è conseguito. È bellissimo
Centomila gavette invece è una mazzata continua![]()
Finito Changes (12° libro di Dresden Files).
Eccezionale! Una scala molto maggiore dei precedenti e una serie di colpi di scena clamorosi nel giro di 400 pagine![]()
visto che mi prendavate in giro ho letto Percy Jackson
Libro per ragazzini, molto simile ad harry potter, ma è stata una lettura piacevole e scorrevole. Per simpatia leggerò anche gli altri.
Adesso, per contro bilanciare, sto leggendo l'inverno di frankie machine![]()
Sto leggendo 'E a mio nipote Albert lascio l'isola che ho vinto a Fatty Hagan in una partita a poker' di David Forrest.
Veramente bello.
Mi ricorda molto il film di Spielberg '1941 - Allarme a Hollywood' , come atmosfera.
Mi sono arrivati il ciclo di Terramare e World war z:almeno per luglio sono a posto.
Fortuna che non ho preso Terramare su kindle,con piú di mille pagine c'era da cavarsi gli occhi.![]()
Ultima modifica di Azatoth; 01-07-13 alle 19:49:54
Finito "Il colore della magia". Non mi ha fatto impazzire,l'ho trovato a tratti confusionario,ma dal momento che mi dicono dalla regia che non è assolutamente il suo miglior libro,penso già di leggere altro. Sono indeciso se proseguire già con La luce fantastica, se iniziare il ciclo delle guardie o fare una pausetta e leggermi il primo romanzo di La Carrè.![]()
Leggiti Maledette piramidi oppure Tartarughe divine,sono tra i migliori di Pratchett.
Finito "Il colore della magia". Non mi ha fatto impazzire,l'ho trovato a tratti confusionario,ma dal momento che mi dicono dalla regia che non è assolutamente il suo miglior libro,penso già di leggere altro. Sono indeciso se proseguire già con La luce fantastica, se iniziare il ciclo delle guardie o fare una pausetta e leggermi il primo romanzo di La Carrè.Si, il primo mi è piaciuto molto più del secondo.
E poi Le Guardie e le Streghe. E al limite Tiffany, che ho amato parecchio ma ci vuole un po' di propensione al romanticismo.
Finito Guerra e pace: alla fine di tutto mi sento di dire che ha cambiato il mio modo di vedere la famiglia
ma ho fatto una fatica cane a seguire le ultime pagine, cioè le considerazioni dell'autore sulla storia![]()
ok ho finito Il guardiano degli innocenti di sarpocosowitcher
mi è piaciuto molto come è riuscito a rendere unitaria quella che è alla fine un raccolta di racconti, è emblematico che io ci abbia messo così poco tempo a leggerlo, leggendo soltanto a letto e al gabinetto, soprattutto alla luce del fatto che io odio le raccolte di racconti
se dovessi metterlo in fila agli altri autori di questo genere (Martin, Erikson, Abercrombie, Weeks) probabilmente finirebbe inesorabilmente in coda
però devo essere sincero, scorre via che è un piacere e in questo periodo era davvero il tipo di lettura che cercavo
quindi, in definitiva, se cercate un libro fantasy poco impegnativo per staccare il cervello, ma che non offenda la vostra intelligenza, è il libro che fa per voi
Ultima modifica di iltano; 03-07-13 alle 07:25:39
io invece mi sto leggendo la trilogia di first law con un ritmo che non riuscivo a tenere da un po.
in questi giorni dovrei finire il secondo.
poi mi sa che comprerò gli altri scritti da abercrombie e ho il potere del cane in panchina. devo anche finire io, non io, etc di pinketts che leggo in parallelo.
letto "questa è l'acqua" di DFW. Piaciuto, in particolare il primo racconto ed il discorso ai neo laureati.
ora concludo "tutti i racconti western" (30 racconti di fila,dello stesso argomento,sono un po' troppi per me;ho preferito inframmezzare, ogni 10 racconti un libro e così via)
Finito Sorgo Rosso (stupendo) , ho iniziato Inferno ()
Ho finito World war z,un libro davvero originale e geniale.
In alcuni punti é un pó noioso,peró ha quella magia che ti spinge a leggerlo fino alla fine.
ho appena finito un saggio sull'Otello e ora posso lanciarmi su Joyland![]()
Ho finito l'inverno di frankie machine, davvero una bella storia di mafia, faceva molto "quei bravi ragazzi". Finale un po' "meh", ma sono molto soddisfatto.
Grazie per il consiglio
E adesso via col secondo libro di percy jackson![]()
ho giusto finito NessunDove di Gaiman.
Storia niente di che, finale scontatissimo, ma qualche bel personaggio.